Annuncio

Collapse
No announcement yet.

info metabolica

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    info metabolica

    Leggendo il libro di Di Pasquale che mi è arrivato da poco mi sono sorti dei dubbi.
    Chi ha pazienza di rispondere a queste domande?

    1)Nella fase di valutazione i carbo dovrebbero assestarsi sui 30g x i primi 12 gg,ma poi la ricarica con quanti carbo va fatta?
    cioè a quanto avevo capito dai molti post letti,la ricarica di chi la segue è x così dire "libera"nel senso che si smette quando "si sente il grasso arrivare",ma poi nel libro non mi sembra che sia così la questione
    addirittura nel diagramma di flusso del libro,mi sembra che i carbo dovrebbero essere 135-150!


    2)a cio' si allaccia anche laquota di calorie nella ricarica:sono"libere" come detto prima o devo mantenerle invariate?negli esempi in fondo x esempio il sab. e dom inserisce + carbo ma le kcal totali sono le stesse.

    3)dopo le 2 sett. di valutazione bisognerebbe farne altre 2 simili,nel senso di soli 30g di carbo al giorno o si può provare tranquillamente ad aumentarli?

    4)x quanto riguarda i grassi,da vari post avevo capito che dovevano essere 1/3 saturi e 2/3 insaturi circa.
    nel libro xò,prima dice di limitare quelli saturi,ma poi dice che 1/4 devono essere insaturi e 3/4 saturi
    è molto importante questo punto?Nel senso che io a causa della praticità andrei spesso ad assumere grassi saturi.


    ok x ora sono solo queste
    "Per compiere grandi passi non dobbiamo solo agire ma anche sognare,non solo pianificare ma anche credere"

    Anatole France

    #2
    Re: info metabolica

    Originally posted by gatsu
    Leggendo il libro di Di Pasquale che mi è arrivato da poco mi sono sorti dei dubbi.
    Chi ha pazienza di rispondere a queste domande?

    1)Nella fase di valutazione i carbo dovrebbero assestarsi sui 30g x i primi 12 gg,ma poi la ricarica con quanti carbo va fatta?
    cioè a quanto avevo capito dai molti post letti,la ricarica di chi la segue è x così dire "libera"nel senso che si smette quando "si sente il grasso arrivare",ma poi nel libro non mi sembra che sia così la questione
    addirittura nel diagramma di flusso del libro,mi sembra che i carbo dovrebbero essere 135-150!


    E no *****, spero propio non sia così(a me il libro arriva domani, spero). L'ho propio fatta per avere il sabato e domenica un po' più vivibili(non mangiare schifezze, però pasta, pane, pizza...)
    Spero che qualcuno chiarisca al più presto
    To failure
    sigpic

    Diario
    http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...ml#post5990915

    Commenta


      #3
      Scusate.ancora non avevo letto il capitolo 11 personalizzare.
      dove le cose cambiano.
      però i dubbi permangono!
      sapete aiutarmi?
      "Per compiere grandi passi non dobbiamo solo agire ma anche sognare,non solo pianificare ma anche credere"

      Anatole France

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎