Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consigli Dieta

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consigli Dieta

    Salve a tutti, sono Federico ho 21 anni sono alto 1,84 e peso circa 90 Kg, (tendo ad ingrassare) mi alleno in sala pesi tre, massimo quattro volte a settimana seriamente da poco più di due anni.
    Non ho mai voluto seguire una determinata alimentazione sino a quando non ho capito veramente che per avere buoni risultati è fondamentale seguire una specifica dieta.
    Allora prima delle vacanze di Natale mi sono fatto scrivere una dieta dall'istruttore della sala pesi che frequento avendo come obbiettivo un corpo privo di grasso in eccesso, asciutto ben definito e "muscoloso" nello stesso tempo.
    Ora vi scrivo qui la dieta, si accettano pareri, consigli e modifiche se necessarie da voi esperti.


    COLAZIONE: 4 bianchi, 200ml di latte scremato, 4 fette biscottate con un velo di marmellata di pesche.

    SPUNTINO: Due gallette di riso con all'interno 60g di bresaola

    PRANZO: 100g di riso in bianco, 150g di carne magra (p. pollo, p. tacchino, vitella) oppure 180g di tonno al naturale + verdura a volontà (no mais, no legumi, no patate)

    SPUNTINO: 250 ML yougurt magro + 400g frutta fresca.

    CENA: Come pranzo.


    Il mio obbiettivo come vi dicevo sopra è togliere il superfluo dal mio fisico vorrei un addome piatto con giro vita stretto e tutto il resto per un fisico asciutto ma muscoloso nello stesso tempo.
    Questa dieta unita ad un buon allenamento in sala pesi + 20\30 minuti di tapis roulant in corsa lenta ogni giorno che mi alleno secondo voi darà i suoi frutti?

    P.S --> come integratori prendo mezz'ora prima dell'allenamento 8 pasticche di aminoacidi (1g l'una) e 3g di creatina, dopo allenamento 45g di proteine + 5g glutammina e 8 pasticche aminoacidi (1g l'una)

    Grazie a tutti anticipatamente
    Last edited by F3d3r1cO; 11-01-2010, 11:54:15.

    #2
    Ciao, chi ti ha fatto la dieta ti ha detto una “stupidata” in quanto non è possibile aumentare la massa magra in concomitanza con la diminuizione del peso; sono due fasi necessariamente distinte.

    Tuttavia la dieta non mi sembra male, anche se inserirei dei carboidrati a pranzo e, soprattutto, post allenamento.

    Commenta


      #3
      Hai letto anche il P.S riguardo gli integratori che prendo con le diverse quantità?
      I carboidrati post allenamento gli prendo perchè sono contenuti nelle proteine, in 30g di proteine ci sono 4,7 g di carboidrati...
      Last edited by F3d3r1cO; 11-01-2010, 12:09:14.

      Commenta


        #4
        sono irrilevanti 5gr di carbo post allenamento!io faccio 30gr di destrosio.
        Ognuno puö regolarsi come vuole, ma solitamente sono consigliati dai 30gr in su di carbo ad alto IG

        Commenta


          #5
          Mi dici come fai colazione te?
          Leggevo la tua dieta mi interessa la tua colazione

          Commenta


            #6
            prima facevo 5albumi+3tuorli con 60-80gr d'avena saltata in padella; ora, dato che voglio ridurre l'introito Kcal, faccio un frullato con banana+mela+pera+30gr di bland proteico 50gr d'avena e una manciata di frutta secca.

            Commenta


              #7
              per l'integrazione 3gr di crea mi sembrano pochi, è monoidrata oppure un altra forma? devi aumentare il dosaggio se vuoi saturare il muscolo ed ottenere benefici.

              Per i bcaa, se non erro, sono 1gr/10Kg di massa di peso corporeo, quindi nel tuo caso sarebboro 9gr. Fai 10, quindi 5cps pre e 5cps post allenamento

              Commenta


                #8
                Non sapendo cucinare e la mattina stando solo i 4 albumi in padella non me li posso fare, il frullatore mi si è da poco rotto ...cosa mi consigli di mangiare a colazione? Per lo spuntino mattutino, il pranzo l'altro spuntino e la cena questa mia dieta la riesco a rispettare ma per la colazione proprio no, infatti non la faccio...cosa mi suggeriresti te?

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da F3d3r1cO Visualizza Messaggio
                  Non sapendo cucinare e la mattina stando solo i 4 albumi in padella non me li posso fare, il frullatore mi si è da poco rotto ...cosa mi consigli di mangiare a colazione? Per lo spuntino mattutino, il pranzo l'altro spuntino e la cena questa mia dieta la riesco a rispettare ma per la colazione proprio no, infatti non la faccio...cosa mi suggeriresti te?
                  dai non dirmi che a 21 anni non riesci a cucinarti qualche uova e farina d'avena!!
                  è facilissimo: io l'avena la faccio scottare prima in padella senza niente e ci aggiungo poi acqua, quanto basta per farla diventare una pappa ed un po di sale...
                  in alternativa puoi usare tonno al naturale o le pro in polvere

                  Commenta


                    #10
                    Quindi una tazza di latte con 30g di proteine + 4 fette biscottate con marmellata di pesca ogni giorno va bene a colazione secondo te?
                    In alternativa della padellata di bianchi d'uova?

                    Commenta


                      #11
                      che disastro!!!! la dieta è da sistemare

                      obbiettivo massa o definiz

                      Commenta


                        #12
                        definizione titanium! Help me

                        Commenta


                          #13
                          da rivedere consiglio una low carbo

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da F3d3r1cO Visualizza Messaggio
                            Salve a tutti, sono Federico ho 21 anni sono alto 1,84 e peso circa 90 Kg, (tendo ad ingrassare) mi alleno in sala pesi tre, massimo quattro volte a settimana seriamente da poco più di due anni.
                            Non ho mai voluto seguire una determinata alimentazione sino a quando non ho capito veramente che per avere buoni risultati è fondamentale seguire una specifica dieta. giusto
                            Allora prima delle vacanze di Natale mi sono fatto scrivere una dieta dall'istruttore della sala pesi che frequento avendo come obbiettivo un corpo privo di grasso in eccesso, asciutto ben definito e "muscoloso" nello stesso tempo.
                            Ora vi scrivo qui la dieta, si accettano pareri, consigli e modifiche se necessarie da voi esperti.


                            COLAZIONE: 4 bianchi, 200ml di latte scremato, 4 fette biscottate con un velo di marmellata di pesche.+10g di mandorle

                            SPUNTINO: Due gallette di riso con all'interno 60g di bresaola 1 pane integr+100g di bresa+10g mandorle

                            PRANZO: 100g di riso in bianco, 150g di carne magra (p. pollo, p. tacchino, vitella) oppure 180g di tonno al naturale + verdura a volontà (no mais, no legumi, no patate) + 10g olio evo

                            SPUNTINO: 250 ML yougurt magro + 400g frutta fresca. 50g di pane integr+ 30g whey+15g noci CENA:

                            Come pranzo. togli il riso metti 50g pane integr

                            Il mio obbiettivo come vi dicevo sopra è togliere il superfluo dal mio fisico vorrei un addome piatto con giro vita stretto e tutto il resto per un fisico asciutto ma muscoloso nello stesso tempo.
                            Questa dieta unita ad un buon allenamento in sala pesi + 20\30 minuti di tapis roulant in corsa lenta ogni giorno che mi alleno secondo voi darà i suoi frutti?

                            P.S --> come integratori prendo mezz'ora prima dell'allenamento 8 pasticche di aminoacidi (1g l'una) e 3g di creatina, dopo allenamento 45g di proteine + 5g glutammina e 8 pasticche aminoacidi (1g l'una)
                            troppi bcaa a mio avviso
                            Grazie a tutti anticipatamente
                            in nero le mie modifiche
                            Last edited by titanium; 11-01-2010, 16:25:03.

                            Commenta


                              #15
                              Grazie Titanium seguirò la dieta con le tue modifiche a pennello! Ti ringrazio per l'attenzione
                              Spero tanto di avere buoni risultati, una domanda ma almeno un giorno alla settimana posso mangiare di tutto senza seguire la dieta?
                              La domenica di solito vado sempre al ristorante o sono a pranzo fuori...
                              E per il pranzo? I 10g d'olio d'oliva sono in totale in tutto il pranzo?
                              Last edited by F3d3r1cO; 11-01-2010, 19:18:45.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎