Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Aiuto

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Aiuto

    Ragazzi ciao a tutti,
    questa è la prima volta che vi scrivo ed ho veramente bisogno dei vostri consigli.
    mi chiamo Francesco, ho 27 anni e mi reputo abbastanza sportivo.
    ho sempre frequentato palestre ma con scarsi risultati....il problema è che essendo molto sovrappeso non vedevo i risultati sperati e scoraggiato abbandonavo l'allenamento.
    ora mi limito ad un lavoro aerobico e durante la settimana alterno tra 5/6km di corsa e una mezz'ora di nuoto.
    il fatto è che anche così non riesco a perdere un etto a casua della mia alimentazione completamente sballata e sregolata.
    sono alto 1.68 peso 72kg. e ho un indice di massa grassa pari al 20% (secondo quanto dice la mia bilancia).
    la mia giornata tipo inizia con una
    colazione con circa 250/300 ml. di latte intero, un pacco di pavesini ed un caffe.
    durante la mattinata seguono spesso altri caffè macchiati con relative bustine di zucchero
    a pranzo spesso un piatto di pasta (120 gr.) abbastanza condita, tanto pane e frutta.
    per cena spesso carne in grandi quantità (sopra i 250/300 gr.).
    il problema poi è che spesso ci sono fuoripasti con schifezze di ogni tipo(aperitivi, ecc. ) cene al ristorante e tanto tanto vino/birra.
    mi rendo conto che quindi il mio problema più grande è quello alimentare e nonostante mi sforzi nell'allenarmi non potrò mai ottenere ciò che voglio.
    tuttavia ho deciso di dare una bella svolta e mettemi in carreggiata, quindi vi chiedevo se potete darmi una dieta che mi aiuti nell'ottere un forma fisica invidiabile (poco grasso e tanto tono muscolare)!!!!
    vi ringrazio tutti!
    ciao

    #2
    Bè definirti molto sovrappeso mi sembra esagerato; comunque ti consiglierei di postare piü in dettaglio ed in modo ordinato la dieta, per consentire agli utenti di valutarla.
    Inoltre dai un occhiata alla sezione Dieta per farti un idea delle diete!

    Commenta


      #3
      Per quanto riguarda le “schifezze” fuori pasto sarebbero da evitare; tuttavia sono dell’idea che dipende da cio che uno vuole ottenere. È inutile privarsene se uno non lo ritiene veramente necessario; se lo fai lo devi fare per tè stesso e non perché ti viene detto. Io evito certe cose e mi sento bene, non la vedo come privazione. Poi ogni tanto lo sgarro ci stà che fa anche bene!

      Commenta


        #4
        postare una dieta tipo mi diviene difficile....anchè perchè non ne seguo una e cercavo proprio un consiglio su come costruirne una adeguata alle mie esigenze...
        quanto ai fuori pasto per me costituiscono più una regola che un'eccezione....quindi penso che sia davvero il caso di farne a meno....
        Purtroppo sono davvero in sovrappeso....al di là dei dati oggettivi di peso e massa g. il mio problema è che tutto il grasso è localizzato su fianchi e pancia (seguiranno foto per farvi avere un'idea)

        Commenta


          #5
          mi spiace ma se non ci posti la tua alimentazione attuale di consigli (per regolamento) non te ne possiamo dare.
          non puoi prendere una giornata d'esempio? tipo ieri o oggi...scrivi nel modo più dettagliato possibile tutto quello che mangi indicando anche le quantità...non è difficile. se non sai le quantità facci caso uno dei prossimi giorni e poi scrivici il tutto.

          Commenta


            #6

            Dieta ed Alimentazione - Il Forum del Body Building & Fitness

            dai un occhiata ai post;

            ordina allora la dieta che hai precedentemente postato

            Commenta


              #7
              sarebbe anche insensato proporre una dieta da zero se non è studiata in base alle abitudini giornaliere; ogni dieta è sogettiva.
              Proponi la tua che verrà poi sistemata

              Commenta


                #8
                ok, ci provo:
                Colazione:
                300 ml. latte intero+ 12 pavesini+ 1 caffè+1 bustina di zucchero
                Spuntino:
                2 caffè/latte+ 4 biscotti secchi
                Pranzo:
                120gr. Pasta molto condita+ 3fette di pane+ 1 0 2 Frutti
                Spuntino: assente o spesso aperitivo con 2 bicchieri di vino + stucchini vari (pizzette, rustici o altro)
                Cena:
                carne rossa 300 gr. circa+ pane (2 o 3 fette) + 3 o più bicchieri di vino
                contorno tipo Verdure in padella o patate al forno in quantità.

                questo è quello che di solito mangio anche se sono molto discontinuo....

                Commenta


                  #9
                  ....ragazzi nn riesco a inserire immagini....Scusate ma come si fa?
                  grazie ancora

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Fda82 Visualizza Messaggio
                    ok, ci provo:
                    Colazione:
                    250 ml. latte ps+ 12 pavesini+ 1 caffè+1 bustina di zucchero
                    togli i pavesini, al loro posto metti 50g di cereali, aggiungi 80g di affettato magro
                    Spuntino:
                    2 caffè/latte+ 4 biscotti secchi
                    via i biscotti, fai frutto+50g affettato magro+20g frutta secca
                    Pranzo:
                    120gr. Pasta molto condita+ 3fette di pane+ 1 0 2 Frutti
                    scegli se mangiare la pasta o il pane...non entrambi, deve sempre esserci una fonte proteica, della verdura e almeno 1C di olio d'oliva...quindi riassumendo per esempio 80g di pasta al pomodoro/80 g di riso/100g di pane+150g di carne/200g pesce/100g affettato+verdure+1C olio evo
                    Spuntino: assente o spesso aperitivo con 2 bicchieri di vino + stucchini vari (pizzette, rustici o altro)
                    come quello che ti ho consigliato al mattino, evita tutto quanto hai elencato tu
                    Cena:
                    carne rossa 150 gr. circa+ pane (2 o 3 fette) + 3 o più bicchieri di vino
                    contorno tipo Verdure in padella o patate al forno in quantità.
                    evita i carboidrati quindi niente pane/pasta/riso/patate, bevi al massimo un bicchiere di vino, condisci le verdure con 2C di olio evo
                    ecco, qui sopra trovi i miei consigli in neretto.
                    se ti rimettessi a fare un pò di lavoro con i pesi non sarebbe male...io te lo consiglio vivamente

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Fda82 Visualizza Messaggio
                      ....ragazzi nn riesco a inserire immagini....Scusate ma come si fa?
                      grazie ancora

                      Commenta


                        #12
                        credo di aver allegato le mie immagini...
                        Luna scusa mica sapresti dirmi quale sarebbe l'apporto calorico giornaliero complessivo della dieta che mi hai consigliato?
                        Grazie ancora

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎