Fame!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • fedelippo
    Bodyweb Member
    • Dec 2001
    • 238
    • 0
    • 0
    • Cervia
    • Send PM

Fame!

Ragazzi scusate ma ho un dilemma credo molto interessante da porvi..
    Dunque è un periodo durante il quale sono sempre affamato come un lupo,ma non riesco a capire perchè,nel senso che non comprendo bene cosa mi indichi il mio corpo tramite il senso di fame:
    Se ho fame,il mio corpo mi indica che le scorte di glicogeno sono terminate ed è ora che io ingerisca qualcosa oppure qualcos'altro?
    Ultimamente poi (sto seguendo la metabolica) credo di mangiare anche un pò di + del normale (soprattutto qualche formaggio in più,oltre che arachidi) e mi vedo un pò + appannato (credo retenzione idrica ma tra circa 2 settimane farò la plico così capirò se sono ingrassato oppure no),ma ho sempre fame.
    Cosa succede secondo voi?
    Tu Max che pensi?
    "La bellezza della forma è miele che aiuta l'assunzione dell'amara medicina filosofica".
  • FERROVECIO
    Bodyweb Member
    • Feb 2002
    • 386
    • 0
    • 0
    • Dalla città delle 3 t
    • Send PM

anche io certi giorni sono nelle tue condizioni

Commenta

• Zio
      Bodyweb Advanced
      • Apr 2001
      • 7127
      • 3
      • 0
      • Libero da una parte all'altra
      • Send PM

Re: Fame!

Originally posted by fedelippo
      Dunque è un periodo durante il quale sono sempre affamato come un lupo,ma non riesco a capire perchè,nel senso che non comprendo bene cosa mi indichi il mio corpo tramite il senso di fame:
      Se ho fame,il mio corpo mi indica che le scorte di glicogeno sono terminate ed è ora che io ingerisca qualcosa oppure qualcos'altro?
      Ultimamente poi (sto seguendo la metabolica) credo di mangiare anche un pò di + del normale (soprattutto qualche formaggio in più,oltre che arachidi) e mi vedo un pò + appannato (credo retenzione idrica ma tra circa 2 settimane farò la plico così capirò se sono ingrassato oppure no),ma ho sempre fame.
      Tu Max che pensi?
      Dovresti essere più preciso,quando ti vengono gli attacchi di fame?
      Dopo gli allenamenti sei più affamato?
      Su che cibi si concentra maggiormente la tua fame??'''
      Ti sei appannato con la metabolica??'
      Come effettui la ricarica?????''
      Sei in ipercalorica???''

La fame cmq,dipende anche da fattori e agenti stressanti...nn imputarla semplicemente a qualcosa di fisiologico...potrebbe nn essere così

Originally posted by buldozer
      LO CONOSCHI HA RIKI
      "sE QuAlCOSa mI Và sTORtO LO rADdRIzzO A cALCI iN CuLO!"

-A.D.B.A. Registered-

Commenta

• Zio
        Bodyweb Advanced
        • Apr 2001
        • 7127
        • 3
        • 0
        • Send PM

oooppppppppppsssssss

inoltre,in metabolica,il senso di fame,dovrebbe essere mooolto scarso,visto che tutti i grassi che devi digerire,inducono un prolungato senso di sazietà,esseno"lunghi da digerire" concedetemi la licenza regà

LO CONOSCHI HA RIKI

-A.D.B.A. Registered-

Commenta

• fedelippo
          Bodyweb Member
          • Dec 2001
          • 238
          • 0
          • 0
          • Cervia
          • Send PM

Dopo allenamento mi mangerei un toro intero (anche le ossa!!), ma in generale un pò durante tutto l'arco della giornata.
          Credo che l'appannamento sia dovuto + ke altro al fatto di mangiare molto formaggio (soprattutto grana) e quindi all'ingestione di "grandi" quantità di sodio.
          ..avrei una voglia smodata di mangiare un sacco di carbo,il mio sogno proibito è di fare ogni mattina una colazione con un'enorme tazza di latte oppure di yogurt con tanti biscotti e cereali.....
          La fame non si concentra principalmente su un certo tipo di alimento,mangerei delle quintalate di ogni cosa soprattutto carne bianca o rossa che sia,e di uova con tanto hemmental dentro!!!!
          La ricarica a parte domenica scorsa la faccio principalmente al sabato dove mangio veramente come un'animale cercando però di preferire un'alimentazione pulita!(poi qualche schifezza ci scappa lo stesso) cmq il surplus calorico non è mai troppo elevato diciamo che al max arrivo a circa 3000-3300 kcal in ricarica e la mia dieta è di circa 2000-2300 kcal durante la settimana.
          Spero di averti dato le info che ti servivano!!!!!!
          "La bellezza della forma è miele che aiuta l'assunzione dell'amara medicina filosofica".

Commenta

• fedelippo
            Bodyweb Member
            • Dec 2001
            • 238
            • 0
            • 0
            • Cervia
            • Send PM

ZIO,MAX?????
            Ci siete?????????

Commenta

• max_power
              Low-Carb Moderator
              • Dec 2000
              • 61881
              • 860
              • 555
              • Torino
              • Send PM

Re: Fame!

Tu Max che pensi?
              Scusa Fedelippo...non sono stato presente. Allora il fatto che hai fame è sicuramente un fatto altamente positivo. Vuol dire che il metabolismo si è alzato,per via di un plausibile aumento della muscolatura. Tutto di guadagnato quindi.
              Il problema fame ce l'ho anch'io. E ce l'ho tutti i giorni e in tutti i momenti.
              Le strategia da adottare sono due: una dietologica e un'altra psicologica.
              Per quanto riguarda la prima dovresti scegliere cibi che ti danno volume nello stomaco però con pochi carboidrati. Prova a consumare tanta insalata di lattuga. Quella si che la fame la riesce a smorzare e con un contenuto relativamente ristretto di carboidrati. 400 gr d'insalata di lattuga che sono una quantità veramente enorme contengono solo 8 gr di carboidrati.
              Oltre alla lattuga la nostra terra presenta miriadi di verdure a basso contenuto di carboidrati.
              Comunque il fatto che dopo l'allenamento ti venga voglia di mangiarti il mondo è normale. E' èerchè il corpo ora vuole solo nutrimento e nutrimento. Ma non vuole un surplus. Vuole il giusto e tu il giusto devi dargli.
              Per quanto riguarda le strategie psicologiche ti dico che se appunti su un quaderno i periodi in cui hai maggiormente voglia di fagocitare,scoprirai che tali periodi coincidono con ben determinati orari. E sono sempre gli stessi ! Per esempio il mio periodo di " crisi" è la sera. In questo caso dovresti mangiare LEGGERMENTE di più e ad intervalli più riavvicinati. Cibi sani s'intende. La voglia si smorzerà.

max_power
              Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• Zio
                Bodyweb Advanced
                • Apr 2001
                • 7127
                • 3
                • 0
                • Send PM

Re: Re: Fame!

Originally posted by max_power

Scusa Fedelippo...non sono stato presente. Allora il fatto che hai fame è sicuramente un fatto altamente positivo. Vuol dire che il metabolismo si è alzato,per via di un plausibile aumento della muscolatura. Tutto di guadagnato quindi.
                Il problema fame ce l'ho anch'io. E ce l'ho tutti i giorni e in tutti i momenti.
                Le strategia da adottare sono due: una dietologica e un'altra psicologica.
                Per quanto riguarda la prima dovresti scegliere cibi che ti danno volume nello stomaco però con pochi carboidrati. Prova a consumare tanta insalata di lattuga. Quella si che la fame la riesce a smorzare e con un contenuto relativamente ristretto di carboidrati. 400 gr d'insalata di lattuga che sono una quantità veramente enorme contengono solo 8 gr di carboidrati.
                Oltre alla lattuga la nostra terra presenta miriadi di verdure a basso contenuto di carboidrati.
                Comunque il fatto che dopo l'allenamento ti venga voglia di mangiarti il mondo è normale. E' èerchè il corpo ora vuole solo nutrimento e nutrimento. Ma non vuole un surplus. Vuole il giusto e tu il giusto devi dargli.
                Per quanto riguarda le strategie psicologiche ti dico che se appunti su un quaderno i periodi in cui hai maggiormente voglia di fagocitare,scoprirai che tali periodi coincidono con ben determinati orari. E sono sempre gli stessi ! Per esempio il mio periodo di " crisi" è la sera. In questo caso dovresti mangiare LEGGERMENTE di più e ad intervalli più riavvicinati. Cibi sani s'intende. La voglia si smorzerà.

max_power

Io concordo in quasi tutto con Max,tranne nel ravvicinare i pasti,specialmente la sera e specialmente se la fame è di tipo compusivo-psicologico!
                Ogni volta che hai attacchi di fame,pensa bene, da quanto tempo hai finito di mangiare?Chiediti anche ,se hai veramente bisogno di mangiare ancora?
                Per quanto riguarda i formaggi,riducili un pò,magari a 2-3 volte la settimana quelli stagionati,veramente ricchissimi di sodio!

Inizialmente dissentivo nell'avvicinare i pasti,perchè assumendo molti grassi,la digestione quantitativamente,richiede più tempo,quindi,se tu mangiassi,comprometteresti la digestione attualmente in corso,magari solo per una pulsione psicologica...

Se hai molta voglia di carbo,nn credo tu abbia iniziato da molto la metabolica...

Occhio all'hemmental,alcuni tipi di hemmental contengono fino a 3g di carboidrati x100g!

LO CONOSCHI HA RIKI

-A.D.B.A. Registered-

Commenta

• lo zar
                  Bodyweb Member
                  • Sep 2000
                  • 3799
                  • 1
                  • 0
                  • Italy
                  • Send PM

Concordo con ciò che dicono Zio e Max....

Cmque mi sembra strano che con la meta stia ingrassando; t elo dico perchè io aggirandomi vicino alle 4000 cal...(a volte anche di + praticamente mangio in continuazione, e, a volte, porcaggine assoluta, mi faccio dei bei cucchiai di olio di oliva ....boonnnoooooo ) nn vedo ombra di grasso......e nn è che io abbia un metabolismo cosi veloce......
                  Appannato, quello un pò si , me lo considero normale per ora
                  (tra formaggi, albumi, tonno e bresaola......che vuoi)

Commenta

• NL84
                    Bodyweb Member
                    • Jan 2002
                    • 992
                    • 2
                    • 0
                    • monte olimpo
                    • Send PM

Ragazzi dovete farmi il piacere di togliermi questo dubbio: ma come c...o fate voi a distinguere se siete appannati da H2O o da grasso? Sinceramente io non so mai se è acqua o grasso, la differenza per me è troppo sottile.
                    Illumunatemi voi
                    To failure
                    sigpic

Diario
                    http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...ml#post5990915

Commenta

• max_power
                      Low-Carb Moderator
                      • Dec 2000
                      • 61881
                      • 860
                      • 555
                      • Torino
                      • Send PM

Re: Re: Re: Fame!

Originally posted by Zio

Io concordo in quasi tutto con Max,tranne nel ravvicinare i pasti,specialmente la sera e specialmente se la fame è di tipo compusivo-psicologico!
                      In effetti mi trovi d'accordo con te. Ma se non si può agire sul piano psicologico,si può almeno tamponare il problema.

max_power

Commenta

• fedelippo
                        Bodyweb Member
                        • Dec 2001
                        • 238
                        • 0
                        • 0
                        • Cervia
                        • Send PM

GRAZIE RAGAZZI SIETE IL TOP!!!!!!!!!!!
                        Dunque come dici tu Max anch'io ho pensato ad un'accelerazione del MB e credo che sia un buon segno!
                        Però questo coincide con un periodo nel quale sono molto stressato per via di vari problemi "scolastici" (studio intenso con conseguente minor tempo da dedicare alle mie passioni e conseguente frustrazione),e quindi volevo riuscire a capire se era il caso di mangiare qualcosina in più (senza mettere su la panciotta) oppure contenersi in quanto in realtà il mio organismo non ha un reale bisogno di ulteriore nutrimento.

XNL84:bhè personalmente credo di riuscire a riconoscere la differenza tra acqua e grasso guardandomi allo specchio:noto soprattutto ddurante la prima fase della ricarica (per farti un esempio) che sono piuttosto tirato fin quando non vado a dormire.
                        Alla domenica mattina,sinceramente mi faccio schifo,perchè non sono come al sabato,però credo sia VERAMENTE IMPOSSIBILE che l'appannamento della domenica sia causato dal grasso,e quindi è causato dall'acqua (credo perchè i carbo trattengono più molecole di acqua rispetto agli altri cibi).
                        Così pian piano ho imparato a riconoscere i cambiamenti del mio corpo!!

X ZIO:la metabolica la pratico da circa un mese,ma ancora non ho trovato la configurazione ideale,in quanto mi mantengo ma non "cresco" come vorrei (sicuramente credo dipenda da diversi fattori soprattutto legati allo stress,e in più io non faccio una preparazione "a periodi" cioè cerco di rimanere abbastanza tirato senza fare periodi di massa,ma cercando di alimentarmi in modo tale da crescere pian piano tramite un leggero surplus calorico per quanto riguarda il piano alimentare).

Commenta

• NL84
                          Bodyweb Member
                          • Jan 2002
                          • 992
                          • 2
                          • 0
                          • monte olimpo
                          • Send PM

Grazie della tua risposta. Sì lo so anch'io che dalla mattina alla sera non si mette su grasso. La mia domanda era riferita ad un lasso di tempo di 1-2 settimane o anche più.
                          A proposito come ti trovi con la metabolica? Sai io l'ho cominciata 1 settimana fa, quindi se puoi darmi qualche dritta visto che ci sei passato prima...te ne sarei grato.
                          Ciao
                          To failure
                          sigpic

Diario
                          http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...ml#post5990915

Commenta

• fedelippo
                            Bodyweb Member
                            • Dec 2001
                            • 238
                            • 0
                            • 0
                            • Cervia
                            • Send PM

Ciao Nl!
                            Dunque con la metabolica mi trovo abbastanza bene,anche se all'inizio come sicuramente starai sperimentando sulla tua pelle,ci si trova in una situazione un pò drammatica!
                            ..non è facile soprattutto durante la fase valutativa rimanere a 30g di carbo!
                            Ora va un pò meglio,anche se come scritto prima non sono ancora riuscito a studiare un'assetto ideale alle mie esigenze;anche se assieme al mio preparatore stiamo studiando un piano dietetico ideale!Ti farò sapere!
                            Ora tengo molto bassi i carbo,anche se magari a volte ci scappa un qualche biscottino a colazione,oppure uno yogurt,ma sono rari casi durante la settimana,mentre nel week-end mangio un pò di tutto cercando di tenere alti i grassi,senza rinunciare a soddisfare il mio palato!
                            ..però cerco anche di non ingerire troppe calorie in più,perchè non ho alcuna intenzione di mettere su del grasso!
                            Se vuoi nella sezione low carb c'è un mio post sulla metabolica,nel quale ho discusso con il grande MIKE2000 di molti aspetti legati a questo regime alimentare dagli un'okkiata se non l'hai già fatto!!

Cmq se posso esserti d'aiuto per la mia minima esperienza no problem chiedi pure,anche in PM o via Mail!!!!!!!!

Commenta

• max_power
                              Low-Carb Moderator
                              • Dec 2000
                              • 61881
                              • 860
                              • 555
                              • Torino
                              • Send PM

GRAZIE RAGAZZI SIETE IL TOP!!!!!!!!!!!
                              Dunque come dici tu Max anch'io ho pensato ad un'accelerazione del MB e credo che sia un buon segno!
                              Però questo coincide con un periodo nel quale sono molto stressato per via di vari problemi "scolastici" (studio intenso con conseguente minor tempo da dedicare alle mie passioni e conseguente frustrazione),e quindi volevo riuscire a capire se era il caso di mangiare qualcosina in più (senza mettere su la panciotta) oppure contenersi in quanto in realtà il mio organismo non ha un reale bisogno di ulteriore nutrimento.
                              Ahi ahi... Fame nervosa. Questo è un brutto segno. Aumenta leggermente le calorie. Il corpo probabilmente non ha bisogno di tutto quel reale nutrimento.E' più la mente nervosa e frustrata che ne ha bisogno. Sono incappato più volte nello stesso problema.

max_power

Commenta

Working...
                              X