If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
E come faccio a sapere i cho contenuti nei frutti? Cmq ho acquistato i cereali per la colazione ma non ho trovato quello che mi hai consigliato tu. Riporto i valori nutrizionali cosi mi dici che ne pensi:
Per 100g
1 pro 14,4 cho 39,4 di cui zuccheri 7,4 e amido 30,8 grassi 3,9 fibre 35,2
2 pro 14 cho 48 di cui zuccheri 17 e amido 31 grassi 3,5 fibre 27
esistono le tabelle nutrizionali che indicano i cho della frutta anche se un frutto varia da un altro comunq sono attendibili
Si si ok, quindi indipendentemente da alto o basso IG un alimento puo' avere piu' o meno cho
ma è ovvio nn è che 100g di pasta hanno tanti cho come 100g di mela
nel primo caso(pasta100g) ci sono circa 65g di cho nel secondo caso(mela100g) ci sono circa 5g di cho in più IG è sempre da tener conto perchè è molto inportante soprat in una dieta
Scusate se rompo ancora, la mia non e' sfiducia o altro anzi, e' solo voglia di capire e sapere. La dieta che Max mi ha consigliato mi dovrebbe aiutare a perdere bf, puo' anche influire negativamente ad esempio sui mie allenamenti in palestra? Che differenza c'e' tra questa low carb e una metabolica con le ricariche? Non vorrei perdere troppa massa magra. Altra cosa, in che quantita' giornaliera di cho posso rimanere? giusto per potermi regolare. Scusate le 1000 domande e grazie a chi mi rispondera'.
Per 100g 1 pro 14,4 cho 39,4 di cui zuccheri 7,4 e amido 30,8 grassi 3,9 fibre 35,2
2 pro 14 cho 48 di cui zuccheri 17 e amido 31 grassi 3,5 fibre 27
Questa mattina ho iniziato la colazione con questi cereali alla crusca, e' possibile siano questi a provocarmi il mal di pancia con relativi effetti che ho?
Grazie
Questa mattina ho iniziato la colazione con questi cereali alla crusca, e' possibile siano questi a provocarmi il mal di pancia con relativi effetti che ho? che problemi ti causano ps (nn è però questa la zona giusta x dire dei problemi di salute)
Grazie
Scusate se rompo ancora, la mia non e' sfiducia o altro anzi, e' solo voglia di capire e sapere. La dieta che Max mi ha consigliato mi dovrebbe aiutare a perdere bf, puo' anche influire negativamente ad esempio sui mie allenamenti in palestra? Che differenza c'e' tra questa low carb e una metabolica con le ricariche? Non vorrei perdere troppa massa magra. Altra cosa, in che quantita' giornaliera di cho posso rimanere? giusto per potermi regolare. Scusate le 1000 domande e grazie a chi mi rispondera'.
ti dirò se perdi la bf(massa grassa) vai anche a perdere una quantità di massa magra x forza. ovviamente un pò potrai notare delle prestazioni scarse ma nn saranno così generali se fai le cose per bene.
la differenza è che la low carbo stai sempre sui 80-120g di cho al dì senza ricariche
la metabolica stai su 30 g di cho al giorno più 24/48 ore di ipernutriz di cho in più c'è da tenere un determinato tipo di allenamento per la metabolica nn sempre seguito
la quantità di cho giornaliera nn è scritta da nessuna parte puoi stare a 0 g di cho al giorno come ho fatto io per prova un giorno (che figata)
o puoi stare a 1000g di cho al giorno dipende da molti fattori obbiettivi,come reagisce il corpo ecc
ti dirò se perdi la bf(massa grassa) vai anche a perdere una quantità di massa magra x forza. ovviamente un pò potrai notare delle prestazioni scarse ma nn saranno così generali se fai le cose per bene.
la differenza è che la low carbo stai sempre sui 80-120g di cho al dì senza ricariche
la metabolica stai su 30 g di cho al giorno più 24/48 ore di ipernutriz di cho in più c'è da tenere un determinato tipo di allenamento per la metabolica nn sempre seguito
la quantità di cho giornaliera nn è scritta da nessuna parte puoi stare a 0 g di cho al giorno come ho fatto io per prova un giorno (che figata)
o puoi stare a 1000g di cho al giorno dipende da molti fattori obbiettivi,come reagisce il corpo ecc
Mi farebbe piacere se ti segnassi o passassi a dare un occhio al mio diario quando e se ti va, le dritte di un esperto non fanno mai male.
Grazie
Comunque oggi ho iniziato la dieta, direi tutto ok ma non riesco a sentirmi sazio. Verdura, se pur in grande q.ta', non mi basta.
Oggi ho mangiato solo 60g dei cereali di cui sopra (quindi facendo 2 conti circa 25g di cho), 60g di pane di segale quindi direi circa 45g di cho e ovviamente quelli di verdura quindi credao che in totale non ho superato i 90g, che dici? Pensa che fino a ieri li asumevo anzi superavo solo con la pasta del pranzo, spero solo di resistere.
Mi farebbe piacere se ti segnassi o passassi a dare un occhio al mio diario quando e se ti va, le dritte di un esperto non fanno mai male. ESPERTO DI PATATE ok passo domani
Grazie
Comunque oggi ho iniziato la dieta, direi tutto ok ma non riesco a sentirmi sazio. Verdura, se pur in grande q.ta', non mi basta.
Oggi ho mangiato solo 60g dei cereali di cui sopra (quindi facendo 2 conti circa 25g di cho), 60g di pane di segale quindi direi circa 45g di cho e ovviamente quelli di verdura quindi credao che in totale non ho superato i 90g, che dici? Pensa che fino a ieri li asumevo anzi superavo solo con la pasta del pranzo, spero solo di resistere.
ottimo doma ti dò qualche dritta per sentirti più sazio
ottimo doma ti dò qualche dritta per sentirti più sazio
Non vorrei andare ot ma esperti di patate sono sempre i benvenuti...piuttosto degli esperti di asparagi che vanno tanto di moda adesso. Comunque grazie.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta