A 6 mesi dalla fine di un incubo.... O no?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • CloudWatcher
    Bodyweb Member
    • Jan 2010
    • 3
    • 0
    • 0
    • Send PM

    A 6 mesi dalla fine di un incubo.... O no?

    Salve a tutti, sono appena arrivato sul Forum. Non sono un gran e esperto di Computer ma sto imparicchiando qualcosa.
    Spero di fare molte conoscenze e imparare molto sulla cura del corpo.

    Lasciate che vi spieghi la mia storia.
    E' dall'età di 7 anni che ho problemi di peso. Cio dovuto in gran parte alla alimentazione scorreta e sregolatissima, poiche ho sempre praticato attività agonistiche in quasi ogni forma.
    In primavera 2007 pesavo 90 kg.
    Da li in poi mi sono deciso a iniziare a darmi una regolata.
    Da due anni sono stabilmente sui 77-79 kg d'estate e sui 82-84 d'inverno, coninaundo gradualmente e lentamente a perdere pancia, ma aumentando la potenza muscolare.
    Adesso mi ritrovo a 6 mesi dal'estate 2010, data in cui mi sono prefissato che sarei tornato finalmente senza "flaccidume" in questa situazione:

    83 kg x 177 cm a 18 anni d'età.

    Sento di avere dei muscoli discretamente allenati sotto allo strato di grasso, che però persiste.
    Specialmente il grasso che ho sui fianchi è particolarmente fastidioso.
    Poi essendo dimagrito in due anni un bel pò, ho accumulato un ò di pelle in eccesso che vorrei far sparire.
    Vorrei arrivare a quest'estate aad avere una forma non da Wrestler, ma quantomeno ottimale.Purtroppo ho pochissimo tempo e denaro per andare in palestra.

    Adesso come attività agonistica pratico il Lunedì e il Giovedì Calcio a 5 da tesserato e il Venerdi mi aggrego agli amici della prima squadra di Rugby della mia città, da non tesserato.
    In piu spesso adoro andare in bicicletta.

    Non ho mai seguito una dieta, se non quando ho dovuto operarmi di appendicite, ma ultimamente sto riducendo drasticamente pasta e pane. A colazione sto abbandonando il latte e biscotti a favore di Yogurt e cereali.

    Cosa dovrei fare per arrivare a quest'estate con ogni flaccidume eliminato e una forma fisica invidiabile?

    Appena potrò, posterò anche delle foto per darvi una situazione piu chiara.

    Spero di non recare disturbo e perdonate gli errrori di grammatica che sicuramente leggerete in ueste righe, poiche non sono del tutto Italiano(Mia madre è di Terralinda in California).

    P.s. Preferirei non pompare troppo la massa muscolare per non perdere agilità.Sono gia abbastanza "spesso".

    Salve a tutti
    Chi vive solo di speranza muore solo e disperato
  • brosgym
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2008
    • 22488
    • 796
    • 615
    • Planet earth
    • Send PM

    #2
    Originariamente Scritto da CloudWatcher Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, sono appena arrivato sul Forum. Non sono un gran e esperto di Computer ma sto imparicchiando qualcosa.
    Spero di fare molte conoscenze e imparare molto sulla cura del corpo.

    Lasciate che vi spieghi la mia storia.
    E' dall'età di 7 anni che ho problemi di peso. Cio dovuto in gran parte alla alimentazione scorreta e sregolatissima, poiche ho sempre praticato attività agonistiche in quasi ogni forma.
    In primavera 2007 pesavo 90 kg.
    Da li in poi mi sono deciso a iniziare a darmi una regolata.
    Da due anni sono stabilmente sui 77-79 kg d'estate e sui 82-84 d'inverno, coninaundo gradualmente e lentamente a perdere pancia, ma aumentando la potenza muscolare.
    Adesso mi ritrovo a 6 mesi dal'estate 2010, data in cui mi sono prefissato che sarei tornato finalmente senza "flaccidume" in questa situazione:

    83 kg x 177 cm a 18 anni d'età.

    Sento di avere dei muscoli discretamente allenati sotto allo strato di grasso, che però persiste.
    Specialmente il grasso che ho sui fianchi è particolarmente fastidioso.
    Poi essendo dimagrito in due anni un bel pò, ho accumulato un ò di pelle in eccesso che vorrei far sparire.
    Vorrei arrivare a quest'estate aad avere una forma non da Wrestler, ma quantomeno ottimale.Purtroppo ho pochissimo tempo e denaro per andare in palestra.

    Adesso come attività agonistica pratico il Lunedì e il Giovedì Calcio a 5 da tesserato e il Venerdi mi aggrego agli amici della prima squadra di Rugby della mia città, da non tesserato.
    In piu spesso adoro andare in bicicletta.

    Non ho mai seguito una dieta, se non quando ho dovuto operarmi di appendicite, ma ultimamente sto riducendo drasticamente pasta e pane. A colazione sto abbandonando il latte e biscotti a favore di Yogurt e cereali.

    Cosa dovrei fare per arrivare a quest'estate con ogni flaccidume eliminato e una forma fisica invidiabile?

    Appena potrò, posterò anche delle foto per darvi una situazione piu chiara.

    Spero di non recare disturbo e perdonate gli errrori di grammatica che sicuramente leggerete in ueste righe, poiche non sono del tutto Italiano(Mia madre è di Terralinda in California).

    P.s. Preferirei non pompare troppo la massa muscolare per non perdere agilità.Sono gia abbastanza "spesso".

    Salve a tutti
    E che ci fai quì?!??!

    Scherzo....comunque posta una giornata tipo per quanto riguarda l'alimentazione, con quantità almeno indicative, gli orari a cui ti alleni.

    Certo solo attività aerobica non è il massimo, aspettiamo di vedere le foto.

    See ya!!
    Ingegnere biochimico
    Tecnologo alimentare
    Nutrizionista sportivo
    Zone Consultant
    Personal trainer
    Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
    Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
    Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
    Consulente FIT, FIGC e WKF
    Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
    CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
    RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

    Commenta

    • CloudWatcher
      Bodyweb Member
      • Jan 2010
      • 3
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      Gli orari degli allenamenti sono, quelli che faccio per adesso,

      CALCIO A 5 dalle 19.30 fino alle 21.30
      RUGBY dalle 20 alle 22

      Fino a qualche giorno fà normalmente la mia routine era:

      -Sveglia 7.20
      -Colazione Latte parzialmente scremato e biscotti
      -Spuntino delle 10.15 lo passo di solito al bar con gli amici, in genere il The freddo al Limone non manca mai ,e a volte una focaccia bianca(in casi rari farcita).
      -Pranzo vario, mangio quello che c'è a tavola. Pasta una porzione di piatto normale(anche se è capitato che prendessi una porzione abbondante di pasta per poi non mangiare nient'altro).Carne qualunque tipo generalmente una fetta, massimo 2(le piu comuni, petto di pollo, tacchino e ultimamente svizzera), pomodori agrumi e carote quando ci sono.
      -Merenda non la faccio, ma qualche volta (tipo 3 o 4 al mese) mi faccio un aperitivo al bar.
      -Cena vedi pranzo.

      Ora ho dato un taglio a molte cose.
      Stò rcercando di ridurre al minimo pasta, pane e formaggio, ho aumentato il consumo di frutta e verdura e carne la mangio quasi ogni giorno senza mai condimenti di nessun genere. GLi unici sono un cucchiaio d'olio e del sale.
      A colazione passerò a cereali, Yogurt frutta.

      La mia rovina è di vivere in una famiglia dove la cultura alimentare èè quasi totalmente assente.

      Per gli allenenamenti fisici sono in alto mare. Non so da dove cominciare. Una volta avevo comprato una crema da spalmare sul corpo dopo sforzo di cui ora non ricordo il nome e avevo preso una cintura-Sauna che mettevo prima di dormire che ora ho smesso di usare.
      Last edited by CloudWatcher; 10-01-2010, 03:44:30.
      Chi vive solo di speranza muore solo e disperato

      Commenta

      • david_letterman
        Bodyweb Advanced
        • Dec 2009
        • 520
        • 22
        • 2
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da CloudWatcher Visualizza Messaggio
        Salve a tutti, sono appena arrivato sul Forum. Non sono un gran e esperto di Computer ma sto imparicchiando qualcosa.
        Spero di fare molte conoscenze e imparare molto sulla cura del corpo.

        Lasciate che vi spieghi la mia storia.
        E' dall'età di 7 anni che ho problemi di peso. Cio dovuto in gran parte alla alimentazione scorreta e sregolatissima, poiche ho sempre praticato attività agonistiche in quasi ogni forma.
        In primavera 2007 pesavo 90 kg.
        Da li in poi mi sono deciso a iniziare a darmi una regolata.
        Da due anni sono stabilmente sui 77-79 kg d'estate e sui 82-84 d'inverno, coninaundo gradualmente e lentamente a perdere pancia, ma aumentando la potenza muscolare.
        Adesso mi ritrovo a 6 mesi dal'estate 2010, data in cui mi sono prefissato che sarei tornato finalmente senza "flaccidume" in questa situazione:

        83 kg x 177 cm a 18 anni d'età.

        Sento di avere dei muscoli discretamente allenati sotto allo strato di grasso, che però persiste.
        Specialmente il grasso che ho sui fianchi è particolarmente fastidioso.
        Poi essendo dimagrito in due anni un bel pò, ho accumulato un ò di pelle in eccesso che vorrei far sparire.
        Vorrei arrivare a quest'estate aad avere una forma non da Wrestler, ma quantomeno ottimale.Purtroppo ho pochissimo tempo e denaro per andare in palestra.

        Adesso come attività agonistica pratico il Lunedì e il Giovedì Calcio a 5 da tesserato e il Venerdi mi aggrego agli amici della prima squadra di Rugby della mia città, da non tesserato.
        In piu spesso adoro andare in bicicletta.

        Non ho mai seguito una dieta, se non quando ho dovuto operarmi di appendicite, ma ultimamente sto riducendo drasticamente pasta e pane. A colazione sto abbandonando il latte e biscotti a favore di Yogurt e cereali.

        Cosa dovrei fare per arrivare a quest'estate con ogni flaccidume eliminato e una forma fisica invidiabile?

        Appena potrò, posterò anche delle foto per darvi una situazione piu chiara.

        Spero di non recare disturbo e perdonate gli errrori di grammatica che sicuramente leggerete in ueste righe, poiche non sono del tutto Italiano(Mia madre è di Terralinda in California).

        P.s. Preferirei non pompare troppo la massa muscolare per non perdere agilità.Sono gia abbastanza "spesso".

        Salve a tutti
        questo è un problema che non hai.

        Commenta

        • luna80
          Bodyweb Senior
          • Jun 2005
          • 40324
          • 1,256
          • 1,301
          • Switzerland [CH]
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da CloudWatcher Visualizza Messaggio
          -Sveglia 7.20
          -Colazione Latte parzialmente scremato e biscotti
          -Spuntino delle 10.15 lo passo di solito al bar con gli amici, in genere il The freddo al Limone non manca mai ,e a volte una focaccia bianca(in casi rari farcita).
          -Pranzo vario, mangio quello che c'è a tavola. Pasta una porzione di piatto normale(anche se è capitato che prendessi una porzione abbondante di pasta per poi non mangiare nient'altro).Carne qualunque tipo generalmente una fetta, massimo 2(le piu comuni, petto di pollo, tacchino e ultimamente svizzera), pomodori agrumi e carote quando ci sono.
          -Merenda non la faccio, ma qualche volta (tipo 3 o 4 al mese) mi faccio un aperitivo al bar.
          -Cena vedi pranzo.
          mancano tutte le quantità, se non le sai stimale ma devi essere più preciso...capirai anche tu che se ti mangi 80g di pasta o 150g è ben diverso (non sappiamo cosa intendi tu con "piatto normale").
          inoltre noto che non hai elencato condimenti come l'olio? lo hai dimenticato immagino...

          aggiornaci

          Commenta

          • brosgym
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2008
            • 22488
            • 796
            • 615
            • Planet earth
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da CloudWatcher Visualizza Messaggio
            Gli orari degli allenamenti sono, quelli che faccio per adesso,

            CALCIO A 5 dalle 19.30 fino alle 21.30
            RUGBY dalle 20 alle 22

            Fino a qualche giorno fà normalmente la mia routine era:

            -Sveglia 7.20
            -Colazione Latte parzialmente scremato e biscotti
            -Spuntino delle 10.15 lo passo di solito al bar con gli amici, in genere il The freddo al Limone non manca mai ,e a volte una focaccia bianca(in casi rari farcita).
            -Pranzo vario, mangio quello che c'è a tavola. Pasta una porzione di piatto normale(anche se è capitato che prendessi una porzione abbondante di pasta per poi non mangiare nient'altro).Carne qualunque tipo generalmente una fetta, massimo 2(le piu comuni, petto di pollo, tacchino e ultimamente svizzera), pomodori agrumi e carote quando ci sono.
            -Merenda non la faccio, ma qualche volta (tipo 3 o 4 al mese) mi faccio un aperitivo al bar.
            -Cena vedi pranzo.

            Ora ho dato un taglio a molte cose.
            Stò rcercando di ridurre al minimo pasta, pane e formaggio, ho aumentato il consumo di frutta e verdura e carne la mangio quasi ogni giorno senza mai condimenti di nessun genere. GLi unici sono un cucchiaio d'olio e del sale.
            A colazione passerò a cereali, Yogurt frutta.

            La mia rovina è di vivere in una famiglia dove la cultura alimentare èè quasi totalmente assente.

            Per gli allenenamenti fisici sono in alto mare. Non so da dove cominciare. Una volta avevo comprato una crema da spalmare sul corpo dopo sforzo di cui ora non ricordo il nome e avevo preso una cintura-Sauna che mettevo prima di dormire che ora ho smesso di usare.
            Aspettando gli aggiornamente chiesti giustamente da Luna, lascia stare 'ste cose, usa la GHISA!!!
            Ingegnere biochimico
            Tecnologo alimentare
            Nutrizionista sportivo
            Zone Consultant
            Personal trainer
            Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
            Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
            Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
            Consulente FIT, FIGC e WKF
            Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
            CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
            RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

            Commenta

            • CloudWatcher
              Bodyweb Member
              • Jan 2010
              • 3
              • 0
              • 0
              • Send PM

              #7
              Sui condimenti l'ho scritto mmi pare...che gli unici condimenti che usada un po di tempo osono sale e un cucchiaio d'olio.
              Appena torno posto piu precisamente le grammature. Chiedo scusa per l'imprecisione.
              Chi vive solo di speranza muore solo e disperato

              Commenta

              Working...
              X