Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dieta consigli

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dieta consigli

    Ciao,
    volevo chiedervi dei pareri su questa dieta che ho buttato giù vista la vostra esperienza e visto gli utili consigli che mi avete dato sulle schede di allenamento.
    Per motivi di lavoro è dall'estate scorsa che non vado in palestra e vorrei ricominciare da quest'anno sono alto 1,77 e peso 81 kg ho tenuto una discreta massa muscolare ma è aumentato abbastanza il grasso corporeo il mio obbiettivo sarebbe mantenere questa massa o aumentarla e nel contempo perdere più grasso possibile. Ultima cosa sono abbastanza intollerante ai latticini e per ora non effettuo nessuna integrazione anche se vorrei provare delle proteine in polvere a base d'uovo.
    Ecco la dieta che ho cominciato a seguire con l'anno nuovo:

    Colazione: 80gr di Kelloks specialK+ 30gr di fiocchi d'avena+ 200ml di latte di soia

    Spuntino: un paccketto di creck+ 15gr di frutta secca

    Pranzo: 80g di pasta con ragù+ 120gr di crudo sgrassato o 100 gr di tonno o 120gr di mozzarella+ 110 gr di verdura varia+ 50gr pane

    Merenda: una barretta energetica+ frutta secca 10gr

    PreWO alle 1700: consigliatemi voi

    PostWO alle 1900: consigliatemi voi

    Cena alle 1930: 120gr petto di pollo o 110gr bistecca o 2 uova sode+ 30gr bresaola o 120gr carne di cavallo o 140gr di merluzzo o 120gr tacchino+ 50gr pane

    Prenanna: 100ml latte di soia+ 10/15 gr fiocchi d'avena

    Più o meno questo è quello che mangio durante la settimana.. può andare o cambiereste qualcosa? Ultimo dato vado in palestra 4 volte la settimana preceduto da 10/15 minuti di cardio.
    grazie
    Last edited by Mirko80; 09-01-2010, 18:47:00.

    #2
    Originariamente Scritto da Mirko80 Visualizza Messaggio
    il mio obbiettivo sarebbe mantenere questa massa o aumentarla e nel contempo perdere più grasso possibile
    ti sbagli... o fai massa.. o togli grasso...

    le 2 cose contemporaneamente non si possono fare...

    quindi a te la scelta

    il DiAriO di Domy [il neOfita che sOgna di crescere]

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Domy92 Visualizza Messaggio
      ti sbagli... o fai massa.. o togli grasso...

      le 2 cose contemporaneamente non si possono fare...

      quindi a te la scelta
      mantenere quella che ho e togliere grasso

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Mirko80 Visualizza Messaggio
        mantenere quella che ho e togliere grasso
        se togli grasso perdi anche di massa...

        forse non sono stato chiaro.. o aumenti la massa e di conseguenza anche il grasso (dieta massa), o diminuisci il grasso e di conseguenza diminuisci anche la massa (dieta per dimagrire) oppure rimani in stallo....

        a te la scelta...

        il DiAriO di Domy [il neOfita che sOgna di crescere]

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Mirko80 Visualizza Messaggio
          mantenere quella che ho e togliere grasso
          chiamasi definizione
          Solo la ricerca dell'impossibile può condurre a ciò che è realizzabile...

          Commenta


            #6
            Si si dice definizione lo so come so che in definizione oltre che a perdere massa grassa si perde anche massa magra.. Ora partendo dalla dieta che ho postato facendo un ragionamento a lungo termine per arrivare all'estate in buone condizioni senza nel contempo passare da 81 kg a 60 kg perdendo tutta la massa magra è possibile restare sugli 80 ma perdere più grasso possibile? (cioè perdere meno massa magra possibile..)

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Mirko80 Visualizza Messaggio
              Si si dice definizione lo so come so che in definizione oltre che a perdere massa grassa si perde anche massa magra.. Ora partendo dalla dieta che ho postato facendo un ragionamento a lungo termine per arrivare all'estate in buone condizioni senza nel contempo passare da 81 kg a 60 kg perdendo tutta la massa magra è possibile restare sugli 80 ma perdere più grasso possibile? (cioè perdere meno massa magra possibile..)
              con una buona dieta ed un buon allenamento si cerca proprio di fare questo...di perdere più massa grassa possibile e meno massa magra possibile

              i miei consigli sulla dieta qui sotto in neretto.

              Originariamente Scritto da Mirko80 Visualizza Messaggio
              Colazione: 80gr di Kelloks specialK+ 30gr di fiocchi d'avena+ 200ml di latte di soia scegli se gli special k o i fiocchi di avena (60g), aggiungi 80g di affettato magro

              Spuntino: un paccketto di creck+ 15gr di frutta secca
              via i crackers, alla frutta secca aggiungi un frutto e 50g di affettato magro/tonno al naturale

              Pranzo: 80g di pasta con ragù+ 120gr di crudo sgrassato o 100 gr di tonno o 120gr di mozzarella+ 110 gr di verdura varia+ 50gr pane
              la pasta mangiala al pomodoro, se mangi la pasta non mangiare il pane, se scegli per il pane mangiane 100g, evita la mozzarella, aggiungi verdura e 1C di olio evo

              Merenda: una barretta energetica+ frutta secca 10gr
              questo spuntino fallo solo quando non ti alleni e quindi non fai il pre wo...via la barretta energetica, fai uno spuntino come quello del mattino

              PreWO alle 1700: frutto+50g di affettato magro

              PostWO alle 1900: non farlo, cena il prima possibile con 80g di riso e 8 albumi/150g di carne/200g pesce

              Cena alle 1930: 150gr petto di pollo o 150gr bistecca o 8 uova sode (di tuorli mangiane solo 2 e riduci l'evo a 1C) + 80gr bresaola o 150gr carne di cavallo o 200gr di merluzzo o 150gr tacchino+ 50gr pane +verdura+2C olio evo

              Prenanna: 100ml latte di soia+ 10/15 gr fiocchi d'avena niente latte e niente cereali, se hai fame mangia 30g di grana o 150g di fiocchi di latte o uno yougurt greco total fage 0%

              Commenta


                #8
                Ciao e grazie per la risposta.
                Però o già provato a mangiare grana o fiocchi di latte ma mi creano disturbi (sono abbastanza intollerante hai latticini) come la mozzarella che non l'avrei mangiata comunque. Un' altro problema è il lavoro non riuscirei a mettermi a mangiare affettati o altro più che altro perkè il mio capo inizerebbe a rompere.. con cosa potrei sostituirlo?

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Mirko80 Visualizza Messaggio
                  Ciao e grazie per la risposta.
                  Però o già provato a mangiare grana o fiocchi di latte ma mi creano disturbi (sono abbastanza intollerante hai latticini) come la mozzarella che non l'avrei mangiata comunque. Un' altro problema è il lavoro non riuscirei a mettermi a mangiare affettati o altro più che altro perkè il mio capo inizerebbe a rompere.. con cosa potrei sostituirlo?
                  col capo apparte gli scherzi puoi sostituirli con whey in polvere o barrette proteiche

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎