Annuncio

Collapse
No announcement yet.

A voi il mio "caso"...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    A voi il mio "caso"...

    Salve a tutti,
    mi presento mi chiamo Massimo e ho 29 anni. Sono alto 176 cm e peso 71 kg.
    Pratico palestra da circa 3 anni ma con scarsi risultati anche se ci metto un discreto impegno.
    Mi alleno 3 volte a settimana e seguo un'alimentazione che oserei definire "corretta" anche se mi rimetto al vostro giudizio. La mia giornata tipo è cosi' composta:

    Colazione:
    Latte
    2 fette biscottate con marmellata

    Pranzo
    150 gr di carne (pollo o carne rossa)
    verdure
    1 fetta di pane

    Spuntino
    1 banana/arancio

    Cena
    150 gr carne/pesce
    verdure
    1 frutta

    La domenica è il giorno "libero", quindi si mangia di piu' ma sempre non esagerando.
    Nei periodi di allenamento intenso prendo anche qualche integratore prima dell'allenamento (in genere barrette proteiche).
    Il mio problema è che ho un indice di massa grassa del 16% con panzetta e grasso sui fianchi. Quindi mi interesserebbe dimagrire e aumenta la massa corporea. Sapete darmi qualche consiglio su come variare la dieta?

    Thanks

    #2
    con una dieta del genere ingrassi ? Oppure questa dieta l'hai inziata dopo esser arrivato al 16%?

    Originariamente Scritto da oleh butko
    Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

    Commenta


      #3
      no, non ingrasso. ma nn riesco a smaltire quel grasso che è li da anni Diciamo che oltre a quello che ho scritto c'è da aggiungere (a volte) la pasta a pranzo, ma credo cambi poco.

      Ho fatto un paio di mesi di pausa dalla palestra e ora sto riniziando con allenamento e dieta.

      Any idea?
      thanks

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da meminem80 Visualizza Messaggio
        no, non ingrasso. ma nn riesco a smaltire quel grasso che è li da anni Diciamo che oltre a quello che ho scritto c'è da aggiungere (a volte) la pasta a pranzo, ma credo cambi poco.

        Ho fatto un paio di mesi di pausa dalla palestra e ora sto riniziando con allenamento e dieta.

        Any idea?
        thanks
        forse nn riesci a perdere peso,nonostante mangi poco,perchè a furia di seguire lo stesso approccio x un lungo perido di tempo,hai il metabolismo sotto le scarpe....
        ps: cmq la dieta è da rivedere...
        Solo la ricerca dell'impossibile può condurre a ciò che è realizzabile...

        Commenta


          #5
          capito. si ma da rivedere come?

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da meminem80 Visualizza Messaggio
            capito. si ma da rivedere come?
            dipende dal tuo obiettivo... se vuoi dimagrire o mettere massa

            il DiAriO di Domy [il neOfita che sOgna di crescere]

            Commenta


              #7
              be diciamo che l'obiettivo primario è mettere massa. Non ho bisogno alla fine di dimagrire molto, penso 1 o 2 kg il problema è che dovrebbero essere localizzati (pancia e fianchi). L'idea magari è fare 2-3 mesi di massa è poi pensare alla definizione.

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da meminem80 Visualizza Messaggio
                be diciamo che l'obiettivo primario è mettere massa. Non ho bisogno alla fine di dimagrire molto, penso 1 o 2 kg il problema è che dovrebbero essere localizzati (pancia e fianchi). L'idea magari è fare 2-3 mesi di massa è poi pensare alla definizione.
                ottima soluzione però io fossi in te farei più mesi in massa. Ma senza esagerare con le calorie perchè sennò ti sporchi troppo. Poi una volta raggiunta una discreta muscolatura puoi pensare a dimagrire
                Il tutto ovviamente IMHO

                Originariamente Scritto da oleh butko
                Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da meminem80 Visualizza Messaggio

                  Colazione:
                  200 ml Latte
                  6 fette biscottate con marmellata
                  80 gr di affettato\15 gr di whey\albumi

                  Pranzo
                  150 gr di carne (pollo o carne rossa)
                  verdure condite con 2 cucchiai di olio
                  farei 120 gr di pasta

                  Spuntino
                  1 banana/arancio\80 gr di pane
                  80 gr di affettato magro
                  15 gr di frutta secca

                  Cena
                  150 gr carne/pesce
                  verdure condite con 2 cucchiai di olio
                  1 frutta

                  La domenica è il giorno "libero", quindi si mangia di piu' ma sempre non esagerando.

                  pasti liberi 1 volta massimo 2 volte a settimana...

                  Thanks
                  la vedrei così...

                  il DiAriO di Domy [il neOfita che sOgna di crescere]

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Domy92 Visualizza Messaggio
                    la vedrei così...

                    ok seguiro' il tuo consiglio. Qualche mese cosi' e vi faro' sapere Ma per i giorni del pre e il post allenamento consigliate qualche integratore (whey, amminoacidi, proteine)?

                    PS cosa si intende per IMHO?

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da meminem80 Visualizza Messaggio
                      ok seguiro' il tuo consiglio. Qualche mese cosi' e vi faro' sapere Ma per i giorni del pre e il post allenamento consigliate qualche integratore (whey, amminoacidi, proteine)?

                      PS cosa si intende per IMHO?
                      pre wo fai 1 frutto 1 ora prima

                      post wo fai carbo ad alto ig... 80 di pane bianco\50 gr di gallette + 80 gr di affettato...

                      il DiAriO di Domy [il neOfita che sOgna di crescere]

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Domy92 Visualizza Messaggio
                        la vedrei così...
                        ciao, io cambirei qualcosina al mattino tipo il latte 250gr, ma scremato.... toglierei le fette biscottate e metterei 8 gallette di riso....
                        poi ok....
                        sigpic«Nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma!!!»

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da domix Visualizza Messaggio
                          ciao, io cambirei qualcosina al mattino tipo il latte 250gr, ma scremato.... toglierei le fette biscottate e metterei 8 gallette di riso....
                          poi ok....
                          il latte va' bene anche 200 ml... scremato o parzialmente scremato.. sta a lui decidere...

                          poi le gallette la mattina non le "vedo" molto... le gallette vanno meglio nel post wo visto che sono carbo ad alto ig... molto meglio fette biscottate e cereali la mattina

                          il DiAriO di Domy [il neOfita che sOgna di crescere]

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Domy92 Visualizza Messaggio
                            poi le gallette la mattina non le "vedo" molto... le gallette vanno meglio nel post wo visto che sono carbo ad alto ig... molto meglio fette biscottate e cereali la mattina
                            Mha dipende... La cosa è abbastanza soggettiva. Io mi trovo bene con alimenti ad alto ig anche di mattino. Infatti mangio spesso gallette di riso con un velo di miele sopra

                            Originariamente Scritto da oleh butko
                            Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da mmaattyy Visualizza Messaggio
                              Mha dipende... La cosa è abbastanza soggettiva. Io mi trovo bene con alimenti ad alto ig anche di mattino. Infatti mangio spesso gallette di riso con un velo di miele sopra
                              certo... infatti come dici tu la cosa è soggettiva...

                              ci sono certe persone che mangiano anche il pane la mattina... magari con un po' di marmellata sopra...

                              sinceramente secondo i miei gusti sono migliori i cereali o fette biscottate.. ma sono gusti

                              il DiAriO di Domy [il neOfita che sOgna di crescere]

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎