Dieta massa, ragazzo alto 195 cm

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Cyscoi
    Bodyweb Member
    • Dec 2007
    • 7
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Dieta massa, ragazzo alto 195 cm

    Salve a tutti quanti , mi chiamo Francesco e ho una grandissima passione per il body building. Mi sono sempre allenato con poca costanza ed è questo che non mi ha permesso di arrivare a buoni livelli; diciamo che ho un bel fisico ma vorrei migliorarlo. Sono alto 195 cm e peso più o meno 84 kg. Prima di chiedervi dei consigli premetto delle cose. A volte leggo su riviste famose diete per la massa nelle quali l'apporto di carboidrati non è altissimo. Io per altissimo intendo 200-250 gr di pasta per dire. Quando mi allenavo e mettevo su massa riuscivo a mangiare anche 200-250 gr di pasta sia a pranzo che a cena e anche il secondo proteico senza sentirmi strapieno. Sarà che a me servono tanti carboidrati perchè sono alto? Se ne mangio pochi non riesco ad allenarmi al meglio. Come mai? Vi scrivo la mia alimentazione tipo, magari potete darmi qualche dritta a riguardo.

    Colazione: Panino con prosciutto crudo o bresaola (100 gr) condito con olio di oliva e succo di limone

    spuntino: panino con tonno / bresaola / prosciutto crudo o cotto (80gr) condito con olio di oliva (a volte anche con succo di limone)

    Pranzo: 200 gr di pasta (con condimento), carne (bianca o rossa) (2 o 3 fette), insalata condita con olio di oliva

    spuntino: panino con prosciutto / bresaola / tonno (80gr)

    cena: Pasta o riso 200-250 gr circa (condita) o patate, carne o pesce (abbondante), insalata (condita con olio di oliva) e/o verdure cotte (a volte condite con olio di oliva), un frutto

    Secondo voi com'è questa dieta per la massa? A volte quando sono in periodo di massa mi viene anche voglia di mangiare dolci tra i pasti.
    Io adesso vorrei riprendere bene ad allenarmi per mettere massa muscolare e poi magari mi definisco più in là; ovviamente vorrei cercare di aumentare di massa e non ingrassare troppo. Grazie dei consigli. Un saluto a tutti
  • FFrancesco
    Bodyweb Member
    • Oct 2008
    • 387
    • 61
    • 15
    • Send PM

    #2
    Eila ci chiamiamo uguali, cmq, per mettere massa ci si sporca, ed io purtroppo mi sono sporcato tanto questo anno.. ho preso 9kg da quest'estate, ma avro preso anche qualche kiletto di panza, purtroppo sgarro spesso con dolcetti del *****.

    Le fette di carne e' opportuno che tu li pesa, 200gr per pasto sono sufficienti, ricorda che il nostro organismo digerisce 35gr di pro PER PASTO ( con una digestione di 4ore in media) , ordunque che tu mangia tonnellate di carne è inutile. è opportuno quindi mangiare bene e spesso. A mio avviso ci sono troppi carboidrati nella dieta (troppa pasta e troppi panini), non vedo la frutta, e' opportuno che tu la mangia a colazione o negli spuntini.

    Commenta

    • ale88
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2007
      • 1316
      • 73
      • 314
      • Torino
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da FFrancesco Visualizza Messaggio
      Eila ci chiamiamo uguali, cmq, per mettere massa ci si sporca, ed io purtroppo mi sono sporcato tanto questo anno.. ho preso 9kg da quest'estate, ma avro preso anche qualche kiletto di panza, purtroppo sgarro spesso con dolcetti del *****.

      Le fette di carne e' opportuno che tu li pesa, 200gr per pasto sono sufficienti, ricorda che il nostro organismo digerisce 35gr di pro PER PASTO ( con una digestione di 4ore in media) , ordunque che tu mangia tonnellate di carne è inutile. è opportuno quindi mangiare bene e spesso. A mio avviso ci sono troppi carboidrati nella dieta (troppa pasta e troppi panini), non vedo la frutta, e' opportuno che tu la mangia a colazione o negli spuntini.

      ancora sto falso mito?
      Solo la ricerca dell'impossibile può condurre a ciò che è realizzabile...

      Commenta

      • titanium
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2008
        • 2343
        • 125
        • 110
        • a casa mia
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da ale88 Visualizza Messaggio

        ancora sto falso mito?



        Originariamente Scritto da FFrancesco Visualizza Messaggio
        Eila ci chiamiamo uguali, cmq, per mettere massa ci si sporca, ed io purtroppo mi sono sporcato tanto questo anno.. ho preso 9kg da quest'estate, ma avro preso anche qualche kiletto di panza, purtroppo sgarro spesso con dolcetti del *****.

        Le fette di carne e' opportuno che tu li pesa, 200gr per pasto sono sufficienti, ricorda che il nostro organismo digerisce 35gr di pro PER PASTO ( con una digestione di 4ore in media) , ordunque che tu mangia tonnellate di carne è inutile. è opportuno quindi mangiare bene e spesso. A mio avviso ci sono troppi carboidrati nella dieta (troppa pasta e troppi panini), non vedo la frutta, e' opportuno che tu la mangia a colazione o negli spuntini.
        NON dire cose se non sai chi a detto che bisogna mangiare sempre 35g a past e poi evita un linguaggio scorretto) gentilmente è un forum di BB non una spesa al mercato '' anche e in ogni luogo c'è da tenere un linguaggio consono


        Originariamente Scritto da Cyscoi Visualizza Messaggio
        Salve a tutti quanti , mi chiamo Francesco e ho una grandissima passione per il body building. Mi sono sempre allenato con poca costanza ed è questo che non mi ha permesso di arrivare a buoni livelli; diciamo che ho un bel fisico ma vorrei migliorarlo. Sono alto 195 cm e peso più o meno 84 kg. Prima di chiedervi dei consigli premetto delle cose. A volte leggo su riviste famose diete per la massa nelle quali l'apporto di carboidrati non è altissimo. Io per altissimo intendo 200-250 gr di pasta per dire. Quando mi allenavo e mettevo su massa riuscivo a mangiare anche 200-250 gr di pasta sia a pranzo che a cena e anche il secondo proteico senza sentirmi strapieno. Sarà che a me servono tanti carboidrati perchè sono alto? Se ne mangio pochi non riesco ad allenarmi al meglio. Come mai? Vi scrivo la mia alimentazione tipo, magari potete darmi qualche dritta a riguardo.

        Colazione: Panino con prosciutto crudo o bresaola (100 gr) condito con olio di oliva e succo di limone 100g di pane integrale + 100g di bresaola o 250ml di albumi+10g mandorle o 1 cucchiaio olio

        spuntino: panino con tonno / bresaola / prosciutto crudo o cotto (80gr) condito con olio di oliva (a volte anche con succo di limone) ok ma dai la gramm a quell'olio tipo 10g

        Pranzo: 200 gr di pasta (con condimento), carne (bianca o rossa) (2 o 3 fette), insalata condita con olio di oliva 100g di riso integrale+verdure (tipo insalata ecc)olio 2 cucchiai 150g di carne o 100g pesce

        spuntino: panino con prosciutto / bresaola / tonno (80gr) come il primo spuntino

        cena: Pasta o riso 200-250 gr circa (condita) o patate, carne o pesce (abbondante), insalata (condita con olio di oliva) e/o verdure cotte (a volte condite con olio di oliva), un frutto 100g di pasta+150g carne o pesce+verdure+10g olio evook x il frutto
        Secondo voi com'è questa dieta per la massa? A volte quando sono in periodo di massa mi viene anche voglia di mangiare dolci tra i pasti. (evitali)
        Io adesso vorrei riprendere bene ad allenarmi per mettere massa muscolare e poi magari mi definisco più in là; ovviamente vorrei cercare di aumentare di massa e non ingrassare troppo. Grazie dei consigli. Un saluto a tutti
        alcune domande
        altezza peso se sai la massa grassa
        a che ora ti alleni
        fai lo spuntino dopo cena ovvero il pre nanna???
        mie correz in nero sottolineate

        Commenta

        • max_power
          Low-Carb Moderator
          • Dec 2000
          • 61881
          • 860
          • 555
          • Torino
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da Cyscoi Visualizza Messaggio
          Salve a tutti quanti , mi chiamo Francesco e ho una grandissima passione per il body building. Mi sono sempre allenato con poca costanza ed è questo che non mi ha permesso di arrivare a buoni livelli; diciamo che ho un bel fisico ma vorrei migliorarlo. Sono alto 195 cm e peso più o meno 84 kg. Prima di chiedervi dei consigli premetto delle cose. A volte leggo su riviste famose diete per la massa nelle quali l'apporto di carboidrati non è altissimo. Io per altissimo intendo 200-250 gr di pasta per dire. Quando mi allenavo e mettevo su massa riuscivo a mangiare anche 200-250 gr di pasta sia a pranzo che a cena e anche il secondo proteico senza sentirmi strapieno. Sarà che a me servono tanti carboidrati perchè sono alto? Se ne mangio pochi non riesco ad allenarmi al meglio. Come mai? Vi scrivo la mia alimentazione tipo, magari potete darmi qualche dritta a riguardo.

          Colazione: Panino con prosciutto crudo o bresaola (100 gr) condito con olio di oliva e succo di limone

          Togli l'olio d'oliva. Io comunque vedrei meglio una colazione più classica con 300 ml di latte + 20 g di proteine del siero e 100 g di cereali integrali.

          spuntino: panino con tonno / bresaola / prosciutto crudo o cotto (80gr) condito con olio di oliva (a volte anche con succo di limone)

          Va benissimo.

          Pranzo: 200 gr di pasta (con condimento), carne (bianca o rossa) (2 o 3 fette), insalata condita con olio di oliva

          Ottimo.

          spuntino: panino con prosciutto / bresaola / tonno (80gr)

          Aggiungi anche 30 g di frutta secca.

          cena: Pasta o riso 200-250 gr circa (condita) o patate, carne o pesce (abbondante), insalata (condita con olio di oliva) e/o verdure cotte (a volte condite con olio di oliva), un frutto

          Bene, ottima.

          Se vuoi puoi anche fare il pre-nanna.

          Secondo voi com'è questa dieta per la massa? A volte quando sono in periodo di massa mi viene anche voglia di mangiare dolci tra i pasti.
          Io adesso vorrei riprendere bene ad allenarmi per mettere massa muscolare e poi magari mi definisco più in là; ovviamente vorrei cercare di aumentare di massa e non ingrassare troppo. Grazie dei consigli. Un saluto a tutti
          In grassetto le correzioni.
          Max_power, The Sicilian Rock

          Commenta

          • Cyscoi
            Bodyweb Member
            • Dec 2007
            • 7
            • 0
            • 0
            • Send PM

            #6
            grazie mille

            Grazie mille per i consigli che mi avete dato, volevo però sapere perchè nessuno (o quasi) mi ha consigliato di mangiare la frutta. Le vitamine da dove le prendo? Beh sì dalle verdure però non sarebbe bene mangiare anche la frutta? Grazie in anticipo

            Commenta

            • mmaattyy
              Bodyweb Senior
              • May 2007
              • 9383
              • 593
              • 546
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da Cyscoi Visualizza Messaggio
              Grazie mille per i consigli che mi avete dato, volevo però sapere perchè nessuno (o quasi) mi ha consigliato di mangiare la frutta. Le vitamine da dove le prendo? Beh sì dalle verdure però non sarebbe bene mangiare anche la frutta? Grazie in anticipo
              già in effetti pure io notavo la mancanzadi questo alimento semplice, naturale e salutare

              Originariamente Scritto da oleh butko
              Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

              Commenta

              • paolino87
                NoPainNoGain
                • Nov 2008
                • 4989
                • 269
                • 263
                • Como
                • Send PM

                #8
                frutta non deve mai mancare in una dieta; prediligila nella prima parte della gionata, evitandola quindi la sera (se non ti alleni).

                Commenta

                • max_power
                  Low-Carb Moderator
                  • Dec 2000
                  • 61881
                  • 860
                  • 555
                  • Torino
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da Cyscoi Visualizza Messaggio
                  Grazie mille per i consigli che mi avete dato, volevo però sapere perchè nessuno (o quasi) mi ha consigliato di mangiare la frutta. Le vitamine da dove le prendo? Beh sì dalle verdure però non sarebbe bene mangiare anche la frutta? Grazie in anticipo
                  Prendila agli spuntini e sei a posto.
                  Max_power, The Sicilian Rock

                  Commenta

                  Working...
                  X