Salve a tutti quanti , mi chiamo Francesco e ho una grandissima passione per il body building. Mi sono sempre allenato con poca costanza ed è questo che non mi ha permesso di arrivare a buoni livelli; diciamo che ho un bel fisico ma vorrei migliorarlo. Sono alto 195 cm e peso più o meno 84 kg. Prima di chiedervi dei consigli premetto delle cose. A volte leggo su riviste famose diete per la massa nelle quali l'apporto di carboidrati non è altissimo. Io per altissimo intendo 200-250 gr di pasta per dire. Quando mi allenavo e mettevo su massa riuscivo a mangiare anche 200-250 gr di pasta sia a pranzo che a cena e anche il secondo proteico senza sentirmi strapieno. Sarà che a me servono tanti carboidrati perchè sono alto? Se ne mangio pochi non riesco ad allenarmi al meglio. Come mai? Vi scrivo la mia alimentazione tipo, magari potete darmi qualche dritta a riguardo.
Colazione: Panino con prosciutto crudo o bresaola (100 gr) condito con olio di oliva e succo di limone
spuntino: panino con tonno / bresaola / prosciutto crudo o cotto (80gr) condito con olio di oliva (a volte anche con succo di limone)
Pranzo: 200 gr di pasta (con condimento), carne (bianca o rossa) (2 o 3 fette), insalata condita con olio di oliva
spuntino: panino con prosciutto / bresaola / tonno (80gr)
cena: Pasta o riso 200-250 gr circa (condita) o patate, carne o pesce (abbondante), insalata (condita con olio di oliva) e/o verdure cotte (a volte condite con olio di oliva), un frutto
Secondo voi com'è questa dieta per la massa? A volte quando sono in periodo di massa mi viene anche voglia di mangiare dolci tra i pasti.
Io adesso vorrei riprendere bene ad allenarmi per mettere massa muscolare e poi magari mi definisco più in là; ovviamente vorrei cercare di aumentare di massa e non ingrassare troppo. Grazie dei consigli. Un saluto a tutti
Colazione: Panino con prosciutto crudo o bresaola (100 gr) condito con olio di oliva e succo di limone
spuntino: panino con tonno / bresaola / prosciutto crudo o cotto (80gr) condito con olio di oliva (a volte anche con succo di limone)
Pranzo: 200 gr di pasta (con condimento), carne (bianca o rossa) (2 o 3 fette), insalata condita con olio di oliva
spuntino: panino con prosciutto / bresaola / tonno (80gr)
cena: Pasta o riso 200-250 gr circa (condita) o patate, carne o pesce (abbondante), insalata (condita con olio di oliva) e/o verdure cotte (a volte condite con olio di oliva), un frutto
Secondo voi com'è questa dieta per la massa? A volte quando sono in periodo di massa mi viene anche voglia di mangiare dolci tra i pasti.
Io adesso vorrei riprendere bene ad allenarmi per mettere massa muscolare e poi magari mi definisco più in là; ovviamente vorrei cercare di aumentare di massa e non ingrassare troppo. Grazie dei consigli. Un saluto a tutti
Commenta