dieta a zona

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • bismark
    Bodyweb Member
    • Nov 2009
    • 27
    • 1
    • 2
    • Send PM

dieta a zona

Approfitto di questo mio post per salutare e presentarmi alla comunità, sono roberto ho 26 anni, attualmente disoccupato, vivo nella provincia di viterbo. Pratico NAURAL body building da gennaio 2008, principalmente perchè avendo subito una brutta frattura al radio destro e allo scafoide sinistro, mi sono ritrovato con le braccia di un bambino kenyota e la pancia che mi copriva la cinta.
    Ho seguito un anno dedicandomi completamente alla palestra, con ottimi risultati, nei primi 3 mesi ho perso 2 taglie, dalla 52 alla 48, poi ho smesso spinning e joy walk e mi sono dedicato completamente ai pesi, dopo 5 mesi sono passato da 83 a 92 kg, non ho seguito nessuna dieta, all'inizio prendevo solo san v12, poi dopo un paio di mesi ho cominciato anche con syform ballance e isatori bcaa, arrivando cosi a inizio giugno pronto per la definizione, sono ripassato immediatamente a 83 kg dopo 4 settimane, perdendo anche molta massa magra e anche forza. Mi sono fermato ad agosto per 2 settimane, anche perchè ho molti dolori, ogni giorno con ogni esercizio sono sempre arrivato a cedimento, con le serie da 6\15\6\15 le gambe mi facevano un male atroce per 6 giorni, e il settimo dovevo rifare gambe, Praticamente ho camminato male per 2 mesi. A settembre rientro in palestra, con i pesi della kicco naturalmente, appena finite le piramidali (inizio novembre) mi sono ritrovato addosso una forza che non immaginavo avrei mai avuto, ma è durato poco, perchè la mia capocciaccia ha deciso di intraprendere la famigerata dieta a zona, e qui nascono i guai.
    Sono alto 1,85, faccio il calcolo per le proteine, 135 gr, 18 blocchetti , proprio nel periodo dei massimali, già nella prima settimana ho avuto uno stallo non progredendo in nessun muscolo, la seconda settimana ho cominciato a calare con la forza, in 3 setimane mi sono uscite 6 addominali, e le ultime due quasi si vedevano, e molti piu dolori articolari, dopo 5 settimane a 87 kg ho deciso di raddoppiare i 18 blocchetti, niente, ancora dimagrivo, adesso sono a 44 blocchetti e ancora non ci siamo, vi posto un giorno indicativo, ma avendo capito la storia dei macronutrienti vario molto i cibi, predirigendo la solita frutta verdura pollo ecc ecc.

Mattina:
    Neanche apro gli occhi che mi sparo 350 grammi latte parz. scremato con dentro 20 grammi di miele e 20 grammi whey, 5 gr creatina , 2 gr glutammina, 4 gr bcaa, bustina di ferro, potassio e magnesio, omega 3

Dopo 1 ora
    6 bianchi e 1 rosso, 2 mele, 10 arachidi

dopo circa un'altra ora
    70 grammi pane integrale, 100 grammi tonno naturale 12 grammi olio oliva

Pranzo:
    150 grammi pasta con poco sugo, 5 etti di polpette, i grassi sono nella pasta e nelle polpette, 4 gr bcaa, omega 3,

dopo circa 2 ore
    70 grammi pane integrale, 1 etto di salmone,

Pre work out
    2 banane 20 gr di whey, 10 arachidi, 2 gr glutammina, 5 creatina, pasticca di ferro , 4 gr bcaa,

Cena
    350 grammi patate lesse, 150 grammi merluzzetto con qualche grammo d'olio, pasticca di omega 3, pasticca di ferro, 4 gr bcaa

dopo 1 ora
    6 mandarini 1 pera 20 gr caseina 5 noci

Pre nanna
    2 pere 20 gr caseina 10 arachidi, 2 gr gluta, 5 creatina, bustinas di ferro, pasticca di potassio,

Dormo benissimo, non bevo , non mi drogo, fumo si e no 10 sigarette al giorno.

Il problema è che sono calato di brutto, con i pesi a con la massa in 2 mesi, novembre e dicembre, cioè da quando ho cominciato la dieta, ma mangiare piu di cosi è da panda non da esseri umani. Ditemi che sbaglio qualcosa. Scusate per il sermone ma non potevo fare meno di cosi, mi alleno anche 6 giorni a settimana, facendo piu sedute massacranti di addome.
  • teo90123
    Bodyweb Member
    • Jan 2010
    • 3
    • 0
    • 0
    • Send PM

mm ma non fai uso di troppa creatina? queto integratore si aumenta volume e forza maappanna maledettamente il tuo addome se ne fai troppo uso e poi sei giorni s sei sono troppi bisognerebbe riposare tra le varie sessioni un muscolo ha bisogno addirittura di 96 ore al massimo per recuperare dovresti spezzare le sessioni per dare il tempo al corpo di riposare

Commenta

• brosgym
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2008
      • 22488
      • 796
      • 615
      • Planet earth
      • Send PM

Se non ti trovi bene cambia, magari facendo una lowcarb, comunque pre e post i pasti falli fuori zona.

I BCAA durante il giorno li vedo sprecati

La crea ci può stare ma mettila pre e post wo, prenanna non va
      Ingegnere biochimico
      Tecnologo alimentare
      Nutrizionista sportivo
      Zone Consultant
      Personal trainer
      Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
      Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
      Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
      Consulente FIT, FIGC e WKF
      Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
      CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
      RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• Ciccantonio
        Bodyweb Member
        • Sep 2009
        • 26
        • 0
        • 0
        • Send PM

44 blocchi sono una quantita' smisurata .... sono 300 gr. di pro al giorno....e mangi 9 volte nell'arco della giornata....
        Non credo la Zona sia l'alimentazione piu' adatta per il tuo corpo....

Commenta

Working...
        X