Integrazione per ciclismo

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ciclista83
    Bodyweb Member
    • Jan 2010
    • 28
    • 0
    • 1
    • Send PM

Integrazione per ciclismo

Dopo aver aperto questo post (http://www.bodyweb.com/integratori-u...ml#post5600960) mi ritrovo in questa sezione ha chiedere aiuto.

Pratico ciclismo, ho 26 anni, sono alto 181 cm x 78 kg ed ho la necessità di integrare dei carboidrati (se dovrei integrare secondo voi altro dite pure).

Sono in periodo di carico, faccio una colazione misera (ho problemi a digerire, anche se oggi ho comprato yougur ad alta digeribilità e cereali a rilascio graduale), non amo molto la pasta (quindi pochi carboidrati) e la sera cerco di mangiare un pò di carne.

Mi è stato consigliato il vitargo? Altri consigli?
  • max_power
    Low-Carb Moderator
    • Dec 2000
    • 61881
    • 860
    • 555
    • Torino
    • Send PM

Originariamente Scritto da ciclista83 Visualizza Messaggio
    Dopo aver aperto questo post (http://www.bodyweb.com/integratori-u...ml#post5600960) mi ritrovo in questa sezione ha chiedere aiuto.

Pratico ciclismo, ho 26 anni, sono alto 181 cm x 78 kg ed ho la necessità di integrare dei carboidrati (se dovrei integrare secondo voi altro dite pure).

Sono in periodo di carico, faccio una colazione misera (ho problemi a digerire, anche se oggi ho comprato yougur ad alta digeribilità e cereali a rilascio graduale), non amo molto la pasta (quindi pochi carboidrati) e la sera cerco di mangiare un pò di carne.

Mi è stato consigliato il vitargo? Altri consigli?
    1. Vitargo.

2. Succhi di frutta zuccherati.

3. Pane, patate, mais, riso.
    Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• ciclista83
      Bodyweb Member
      • Jan 2010
      • 28
      • 0
      • 1
      • Send PM

Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
      1. Vitargo.

2. Succhi di frutta zuccherati.

3. Pane, patate, mais, riso.
      Il pane non fa ingrassare?

Commenta

• iron89
        Bodyweb Advanced
        • Apr 2008
        • 1950
        • 148
        • 151
        • in quota,arrivo in salita.
        • Send PM

Il pane non fa ingrassare?
        mangio 200 gr di pane die,cmq,scrivi la dieta,ciò che mangi,se vuoi ti scrivo 200 grammi vitargo se non mangi carbo

Commenta

• ciclista83
          Bodyweb Member
          • Jan 2010
          • 28
          • 0
          • 1
          • Send PM

Originariamente Scritto da iron89 Visualizza Messaggio
          mangio 200 gr di pane die,cmq,scrivi la dieta,ciò che mangi,se vuoi ti scrivo 200 grammi vitargo se non mangi carbo
          Non seguo nessuna dieta.

Commenta

• iron89
            Bodyweb Advanced
            • Apr 2008
            • 1950
            • 148
            • 151
            • Send PM

Non seguo nessuna dieta.
            bene,non la segui....ok
            non scrivi cosa mangi....ok
            vuoi che ti scrivo gli integratori e dosi e non so manco cosa fai/mangi...arrangiati

Commenta

• alexguzz
              Bodyweb Senior
              • Sep 2006
              • 7774
              • 604
              • 1,008
              • Livorno
              • Send PM

Non seguo nessuna dieta.
              Ti ho scritto nell'altro post.
              Se hai aperto un 3d qui a questo punto scrivi cosa mangi durante una giornata e soprattutto quando e quanto ti alleni, sempre se hai voglia di ricevere un aiuto. Io non mi sento di consigliarti un integratore se non so niente di te.
              capolavoro di GABRIELE81
              Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...

Commenta

• iron89
                Bodyweb Advanced
                • Apr 2008
                • 1950
                • 148
                • 151
                • Send PM

Originariamente Scritto da alexguzz Visualizza Messaggio
                Se hai aperto un 3d qui a questo punto scrivi cosa mangi durante una giornata e soprattutto quando e quanto ti alleni, sempre se hai voglia di ricevere un aiuto. Io non mi sento di consigliarti un integratore se non so niente di te.
                e poi non può non magnà pasta...e il pane ingrassa

Commenta

• ciclista83
                  Bodyweb Member
                  • Jan 2010
                  • 28
                  • 0
                  • 1
                  • Send PM

Come dicevo prima non seguo nessuna dieta, ovvero mangio quello che mi capita.

La colazione di solito è fatta da un caffè (se non mi alleno) o caffè e cornetto (in caso di allenamento).

Il pranzo è fatto da un secondo (mangio tutto ciò che passa il convento, oggi ad esempio due uova alla cock), salumi (di solito prosciutto crudo), formaggi (principalmente pecorino) e frutta (banana o mela).

Nel pomeriggio verso le 6 se capita mangio qualcosa al volo in rosticceria oppure al bar.

La sera cerco di mangiare un pò di carne (pollo arrosto).

Questi i miei allenamenti settimanali:
                  lun - riposo
                  mar - potenziamento (circa 3 ore in bici con esercizi specifici)
                  mer - 2/3 ore di recupero
                  gio - potenziamento (circa 3 ore in bici con esercizi specifici)
                  ven - 2/3 ore di recupero (allenamento facoltativo che di solito faccio però)
                  sab - almeno 3 ore tranquilli
                  dom - 4/5 ore tranquille

Spero di essere stato abbastanza dettagliato

Commenta

• ciclista83
                    Bodyweb Member
                    • Jan 2010
                    • 28
                    • 0
                    • 1
                    • Send PM

e poi non può non magnà pasta...e il pane ingrassa
                    Pensi che sono qui a farmi prendere per il culo da te?

Commenta

• alexguzz
                      Bodyweb Senior
                      • Sep 2006
                      • 7774
                      • 604
                      • 1,008
                      • Livorno
                      • Send PM

Come dicevo prima non seguo nessuna dieta, ovvero mangio quello che mi capita.

La colazione di solito è fatta da un caffè (se non mi alleno) o caffè e cornetto (in caso di allenamento).

Il pranzo è fatto da un secondo (mangio tutto ciò che passa il convento, oggi ad esempio due uova alla cock), salumi (di solito prosciutto crudo), formaggi (principalmente pecorino) e frutta (banana o mela).

Nel pomeriggio verso le 6 se capita mangio qualcosa al volo in rosticceria oppure al bar.

La sera cerco di mangiare un pò di carne (pollo arrosto).

Questi i miei allenamenti settimanali:
                      lun - riposo
                      mar - potenziamento (circa 3 ore in bici con esercizi specifici)
                      mer - 2/3 ore di recupero
                      gio - potenziamento (circa 3 ore in bici con esercizi specifici)
                      ven - 2/3 ore di recupero (allenamento facoltativo che di solito faccio però)
                      sab - almeno 3 ore tranquilli
                      dom - 4/5 ore tranquille

Spero di essere stato abbastanza dettagliato
                      si sei stato dettagliato.
                      Senza entrare nello specifico dell'allenamento che non è questo il luogo giusto, scusami tanto ma non mi piace per niente: potenziamento 2 volte cosi ravvicinato e poi che vuol dire fre 4-5 ore tranquille? tranquille mi vanno bene le 2 ore del mercoledi, in 4-5 ore si fanno i lavori! altro che tranquille, ma lasciamo perdere
                      veniamo a noi: MANGI poco e MALE. Come pensi di poter fare 4 ore con un cornetto? da dove le prende le sostanze secondo te il tuo organismo?
                      In ogni pasto che fai devi introdurre tutti e 3 i macronutrienti: carbo, proteine e grassi.
                      Dalla tua dieta si evince che mangi pochissimi carbo, alla lunga il tuo organismo andrà a pescare energia dalla proteine, andando a prenderle dai muscoli (gluconeogenesi) col risultato che ti esaurirai.
                      Prova a riscrivere una dieta, da solo, in cui in ogni pasto inserisci tutti e tre i macro, perchè andare a correggere quella è come fartela da zero.
                      Se non vuoi mangiare la pasta metti il pane.
                      capolavoro di GABRIELE81
                      Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...

Commenta

• ciclista83
                        Bodyweb Member
                        • Jan 2010
                        • 28
                        • 0
                        • 1
                        • Send PM

si sei stato dettagliato.
                        Senza entrare nello specifico dell'allenamento che non è questo il luogo giusto, scusami tanto ma non mi piace per niente: potenziamento 2 volte cosi ravvicinato e poi che vuol dire fre 4-5 ore tranquille? tranquille mi vanno bene le 2 ore del mercoledi, in 4-5 ore si fanno i lavori! altro che tranquille, ma lasciamo perdere
                        veniamo a noi: MANGI poco e MALE. Come pensi di poter fare 4 ore con un cornetto? da dove le prende le sostanze secondo te il tuo organismo?
                        In ogni pasto che fai devi introdurre tutti e 3 i macronutrienti: carbo, proteine e grassi.
                        Dalla tua dieta si evince che mangi pochissimi carbo, alla lunga il tuo organismo andrà a pescare energia dalla proteine, andando a prenderle dai muscoli (gluconeogenesi) col risultato che ti esaurirai.
                        Prova a riscrivere una dieta, da solo, in cui in ogni pasto inserisci tutti e tre i macro, perchè andare a correggere quella è come fartela da zero.
                        Se non vuoi mangiare la pasta metti il pane.
                        Il pane (o meglio ancora la pizza) posso metterli tranquillamente a pranzo e cena, il problema è tutto il resto.

Sono abituato a mangiare cosi, i risultati ci sono, ma visto e considerato che quest'anno sono stipendiato, vorrei non esaurirmi troppo presto (lo scorso anno i pirmi di agosto), per questo chiedevo aiuto su eventuali integratori.

Oltretutto, il problema maggiore per me è dato dalla colazione (mi alleno il mattino), se mangio troppo non riesco a digerire ed ho solo problemi, ho provato anche a far colazione 1\2 ore prima, ma nulla

Commenta

• iron89
                          Bodyweb Advanced
                          • Apr 2008
                          • 1950
                          • 148
                          • 151
                          • Send PM

magari servono 2/3 ore alla digestione

ma con un cornetto,bo...x me è quasi come fossi a stomaco vuoto

Commenta

• ciclista83
                            Bodyweb Member
                            • Jan 2010
                            • 28
                            • 0
                            • 1
                            • Send PM

magari servono 2/3 ore alla digestione

ma con un cornetto,bo...x me è quasi come fossi a stomaco vuoto
                            La domenica esco alle 7.20, gli altri giorni alle 7.45, una volta alle 5 ho provato a svegliarmi per fare una colazione abbondante, ma sulla bici c'avevo tanto sonno

Commenta

• iron89
                              Bodyweb Advanced
                              • Apr 2008
                              • 1950
                              • 148
                              • 151
                              • Send PM

La domenica esco alle 7.20, gli altri giorni alle 7.45, una volta alle 5 ho provato a svegliarmi per fare una colazione abbondante, ma sulla bici c'avevo tanto sonno
                              in quel caso...esci a digiuno ma dopo 20/30 minuti devi iniziare a mangiare(cit.aleguzz.)

Commenta

Working...
                              X