Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Sono nuovo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #91
    Altro esperimento, vediamo come vi sembra

    Obiettivo: alternativa cena a 100g bresaola, verdure e 2C evo.
    Bresaola: 171 Kcal, 33,8 g pro, g<1 cho, 4 g fat
    2C evo: circa 20g fat

    Alternativa: 100g mozzarella light, 50g prosciutto cotto, verdure, 1C evo.
    Mozzarella light: 172 Kcal, 19 g pro, 1,5 g cho, 10 g fat
    Prosciutto cotto 50 g = 20 g pro. Sgrassato.
    1C evo: circa 10g fat.


    Abbastanza equilibrato come calcolo?

    grazie

    Commenta


      #92
      ma si tranquillo va bene...ormai hai imparato

      Commenta


        #93
        Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
        ma si tranquillo va bene...ormai hai imparato
        Ok thanks!

        Commenta


          #94
          Originariamente Scritto da Dropkick Visualizza Messaggio
          Ciao a tutti, vorrei prenderci la mano con le tabelle nutrizionali in modo da imparare a regolarmi da solo con le quantità...

          Posto che il pranzo tipico sarebbe:

          80g pasta/riso con condimento semplice o 100g pane
          100g affettato magro o 150g carne o 200g pesce
          verdura
          1C evo

          In 100g di pollo arrosto affettato ci sono 20g di pro e 2g di fat.

          1C evo sono 9 grammi circa (arrotondiamo a 10) quindi 10g di fat giusto?

          Posso quindi sostituirlo con 1 uovo intero (12,4 pro + 8,7 fat) e un albume (10,7 pro) ottenendo 23,1 pro e 8,7 fat da aggiungere a 80g di pasta e zucchine... a questo punto posso aggiungere un cucchiaino di evo per completare il tutto.

          Vorrei sapere se grosso modo ci sto con il metodo applicato, in modo tale che con un po' di pratica riuscirò a fare i miei calcoli in autonomia (premesso che in matematica sono sempre stato una chiavica )

          Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
          si, il ragionamento è corretto, anche se a voler essere pignoli i grassi del tuorlo son diversi da queli dell'olio...
          Ciao scusate ma c'è qualcosa che non mi quadrava ed infatti ho trovato la SVISTA clamorosa... nelle tabelle nutrizionali OVVIAMENTE i valori sono elencati per 100 gr di prodotto, quindi 100 gr di albume equivale a 10,7 pro, NON UN ALBUME SOLO

          Il dubbio mi è venuto quando ho letto che per fare 30 gr di pro servono circa 10 albumi!

          Quindi E' OVVIO che se a disposizione ho solo 2 albumi e un tuorlo, il resto delle pro le prendo ad esempio da affettato magro!

          Mi sembrava un po' troppo poco soddisfacente il pranzo a base di uova dell'altra volta....

          Commenta


            #95
            Ciao a tutti, aggiornamento...

            Che sono dimagrito effettivamente è ormai ufficiale, ora sono a 71-72 se mi peso la mattina a digiuno, 72-73 se ad esempio mi provo a pesare durante la giornata (non che mi peso ogni due secondi, anzi, ma è solo per rendere l'idea).

            A parte la bilancia, anche lo specchio e i vestiti sono dello stesso parere

            Ora, vorrei sapere se il seguente mio ragionamento è corretto:

            Vorrei tirare avanti così fino a settembre-ottobre, cercando di scendere a 70 kg fissi (sono alto 1.73) dopodichè valutare l'idea di iniziare a massificare.

            Quello che vedo è che mentre in posa sono ok, a riposo si notano ovviamente che il fisico arriva da un dimagrimento "forzato", quindi permangono fianchi e basso addome non propriamente tirati. E fin qui non ci vedo nulla di strano, visto che appunto non si può pretendere di essere tirati se si arriva da anni di sovrappeso.

            Il punto è che comunque sotto i 70 kg non credo abbia molto senso scendere, sia perchè andrei sotto-peso (credo, attendo consigli) sia perchè non credo risolverei comunque il problema.

            Quello che penso è che se iniziassi a fare poi massa, potrei aumentare il volume muscolare cercando di limitare quello lipidico (appunto con una dieta pulita) per poi passare alla definizione del tutto asciugando la massa.

            Perchè se vado avanti così ovviamente posso dimagrire e asciugarmi ma non certo crescere, o sbaglio?

            Quindi la mia proposta è la seguente, potrei tirare avanti come ora fino a settembre, poi postare qualche foto in modo tale da renderci conto se sarà il caso di iniziare con la massa, voi che ne dite?

            Grazie

            Commenta


              #96
              up...

              Commenta


                #97
                si, potrebbe essere una buona strategia...
                per pancia e fianchi ci vuole tempo...vedrai che si sistemeranno...una eventuale fase di massa potrebbe aiutarti in quanto potresti "riempirti" un pò e quindi sembrare più sodo

                Commenta


                  #98
                  Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
                  si, potrebbe essere una buona strategia...
                  per pancia e fianchi ci vuole tempo...vedrai che si sistemeranno...una eventuale fase di massa potrebbe aiutarti in quanto potresti "riempirti" un pò e quindi sembrare più sodo
                  Esattamente quello che intendevo, per sopperire all'effetto "sacco vuoto" lo riempio per poi definirlo... purtroppo chi parte da secco ha "solo" da aggiungere, chi parte sovrappeso deve prima togliersi la robaccia, aggiungere e sistemare un po' alla volta

                  Ci si risente più in là allora!

                  Commenta


                    #99
                    Ciao a tutti, piccolo aggiornamento... ormai sono stabile sui 69-70 kg e chiunque ha notato la differenza

                    A settembre come già detto voglio iniziare con massa pulita visto che ora con la diminuzione della panza vorrei anche un aumento del volume muscolare

                    Ho provveduto a spargere i "grazie" che avevo disponibili a chi mi ha sostenuto in questo per me fondamentale thread senza il quale non sarei mai arrivato alla situazione attuale... mi sembrava doveroso, ahimè non avendoci pensato prima!

                    Alla prossima

                    Commenta


                      Queste le foto attuali... prima e dopo.






                      purtroppo persistono i fianchi e la parte bassa dell'addome...

                      Commenta


                        beh hai fatto un cambiamento non da poco! bravo!

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
                          beh hai fatto un cambiamento non da poco! bravo!
                          Grazie

                          Per quanto riguarda pancia e fianchi, considerando che cardio non ne faccio (solo pesi) mi consiglieresti di provare un termo da qui a settembre tenendo invariata la dieta, oppure se ne riparlerà alla prossima dopo il periodo di massa che intendo iniziare, appunto, da settembre?

                          PS: riposto la dieta attuale e ormai consolidata:


                          Colazione

                          * 4 fette biscottate integrali
                          * 20 g marmellata Hero Diet
                          * 30 g whey isolate + 400 ml acqua


                          Spuntino

                          * 1 mela
                          * 15 g frutta secca
                          * 15 g whey isolate + 400 ml acqua


                          Pranzo

                          * 80 g pasta/riso o 100 g pane
                          * 100 g affettato magro o 150 g carne o 200 g pesce
                          * verdura
                          * 1 cucchiaio olio evo


                          Spuntino

                          * 1 mela
                          * 15 g frutta secca
                          * 15 g whey isolate + 400 ml acqua


                          Cena (no workout)

                          * 100 g affettato magro o 150 g carne o 200 g pesce
                          * verdura
                          * 2 cucchiai olio evo


                          Cena (post workout)

                          * 80 g riso
                          * 100 g affettato magro o 150 g carne o 200 g pesce



                          grazie

                          Commenta


                            Buon cambiamento, tatuaggi a parte..
                            “Un farmaco, che si sostiene non provochi alcun effetto collaterale, molto probabilmente non possiede alcun effetto terapeutico”
                            G. Kuschinsky

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da DNP Visualizza Messaggio
                              Buon cambiamento, tatuaggi a parte..
                              Beh pure quelli sono vecchi di un anno ormai... a settembre oltre che a partire con la massa faccio un'altra scappata dalla mia tatuatrice di fiducia ahahahah

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎