Sono nuovo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • brosgym
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2008
    • 22488
    • 796
    • 615
    • Planet earth
    • Send PM

    #61
    Se è stato il pranzo non è male, spero il prosciutto sgrassato...
    Ingegnere biochimico
    Tecnologo alimentare
    Nutrizionista sportivo
    Zone Consultant
    Personal trainer
    Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
    Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
    Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
    Consulente FIT, FIGC e WKF
    Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
    CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
    RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

    Commenta

    • Dropkick
      Banned
      • Jan 2010
      • 5518
      • 1,092
      • 473
      • Send PM

      #62
      Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
      Se è stato il pranzo non è male, spero il prosciutto sgrassato...
      I cubetti di prosciutto sono quelli che si prendono già confezionati... non presentano grasso

      Anzichè 100g di cotto ho optato per 50g di cubetti per compensare l'uovo

      Commenta

      • Dropkick
        Banned
        • Jan 2010
        • 5518
        • 1,092
        • 473
        • Send PM

        #63
        Ciao a tutti, giusto un aggiornamento per dire che al momento sono sceso tra gli 80 e gli 81 kg, certo c'è da andare avanti e non è chissà quale risultato, però è certo che sono anni che non mi accadeva (e vorrei anche vedere, ahahahah) come già detto un paio d'anni fa ero tipo 88.50 kg e comunque durante il periodo di natale ero 85-86 kg... quindi oltre la bilancia, anche i jeans se ne sono accorti

        Inoltre sono felice di aver cambiato alimentazione proprio perchè così strutturata mi dà la sensazione di maggior sicurezza anzichè tornare a casa e mangiare la prima cosa che trovo nel piatto. Dopo che abbandoni tutte le schifezze che prima rappresentavano la normalità, riesci ad apprezzare molto di più lo sgarro rappresentato da una pizza o una piadina durante il weekend.

        Unica cosa: secondo voi dopo una vita passata a mangiare "a caso" con tutte le conseguenze che ne derivano, stabilizzarsi con un'alimentazione corretta riporta un certo equilibro, oppure persa quella manciata di kg dovuti alla rottura con le schifezze quotidiane si fermerà tutto, rendendo necessario l'irrigidimento della dieta?

        grazzzzzie

        Commenta

        • Dropkick
          Banned
          • Jan 2010
          • 5518
          • 1,092
          • 473
          • Send PM

          #64
          Ciao a tutti, aggiornamento

          Ormai sono sceso "stabile" sui 76-77kg (ad esempio mi sono appena pesato mentre scrivo e sono 76.7, ovvio che è capitato anche di pesarmi al mattino a stomaco vuoto ed essere 75).

          A colazione mi sto tenendo a 4 fette biscottate integrali, 20g di hero diet e 30g di whey con acqua.

          Gli spuntini mattino e pomeriggio li sto facendo con 1 mela piccola o mezza mela grande, 15g circa di nocciole o noci e 15g di whey con acqua.

          A pranzo quasi sempre opto per il "piatto unico": 80g di pasta, passata di pomodoro, 100g di affettato magro o 150g di carne bianca o 200g di tonno/sgombri al naturale e zucchine/broccoli/spinaci/finocchi ecc lessati, il tutto mischiato come condimento. Il risultato è un piatto senza ingredienti complicati e sugosi o pre-confezionati. Purtroppo non mi sono ancora organizzato con l'EVO "da trasporto" e non posso aggiungerlo nella vaschetta perchè poi passerebbe nel microonde, quindi a pranzo niente EVO quasi sempre. Vorrei sapere se una spruzzata di parmigiano ci potrebbe stare in questo contesto oppure no. Solitamente, una volta o due a settimana, sostituisco gli 80g di pasta a pranzo con 100g di pane bianco.

          La sera, solitamente nei giorni in cui non mi alleno mangio 200g di pesce al vapore (salmone, trota salmonata, spada, orata, branzino, merluzzo ecc) a cui aggiungo sale, pepe e profumi più contorno di verdure. Il tutto condito con 2C di EVO. A volte invece del pesce, preparo della lonza con un cucchiaio di concentrato di pomodoro o comunque della carne bianca alla piastra (pollo o tacchino) quantità 150g.

          La sera, subito dopo l'allenamento, preparo 80g di riso bianco e 150g di petto di pollo o tacchino alla piastra. Prima aggiungevo semplicemente sale, pepe e profumi, ora sto preferendo il ketchup, poche gocce sulla carne e sul riso, ma volendo posso evitarlo (se mi dite che è meglio).

          Tutto questo, da lun a ven. Il sabato quando lavoro tengo la colazione e lo spuntino mattutino invariati, il resto dipende da come prosegue la giornata (se riesco a pranzare a casa o se sono in giro). Solitamente preferisco la sera prendermi una pizza. Voglio cercare di tenere lo sgarro solo il sabato, e tenere la domenica invariata rispetto agli altri giorni.

          Quanto al discorso alcool, da lun a ven non lo tocco completamente. Voglio ridurlo ai minimi termini anche il sabato e domenica, ad esempio questo sabato durante l'aperitivo ho bevuto solo una lattina di coca cola zero e assaggiato uno spritz, prima di mangiare un bicchierino di vino bianco e durante la serata solo una media di guinness . Mentre la domenica cercare di non toccarlo proprio.

          In tutto questo noto che non sto più mangiando carne rossa. Dovrei alternarla al pesce nei giorni in cui non mi alleno?

          Infine, discorso acqua: 300ml a colazione con le whey, 300ml spuntino mattina con le whey, 500ml durante le ore successive al pranzo, 300ml spuntino pomeriggio con le whey, un paio di bicchieri durante la sera. Come può andare?

          Last edited by Dropkick; 02-05-2010, 20:33:58.

          Commenta

          • luna80
            Administrator
            • Jun 2005
            • 40565
            • 1,297
            • 1,310
            • Switzerland [CH]
            • Send PM

            #65
            ciao, prima di tutto complimenti per il peso raggiunto e per la costanza nel seguire la dieta.

            per quanto riguarda la domanda che hai posto alla fine...beh la cosa migliore è sempre variare le fonti proteiche...la carne rossa va benissimo e non fa eccezione, naturalmente purchè sia magra ma ci sono molti tagli che lo sono (manzo, vitello, cavallo, struzzo...), va bene anche quando ti alleni...nessun problema.

            Commenta

            • Dropkick
              Banned
              • Jan 2010
              • 5518
              • 1,092
              • 473
              • Send PM

              #66
              Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
              ciao, prima di tutto complimenti per il peso raggiunto e per la costanza nel seguire la dieta.

              per quanto riguarda la domanda che hai posto alla fine...beh la cosa migliore è sempre variare le fonti proteiche...la carne rossa va benissimo e non fa eccezione, naturalmente purchè sia magra ma ci sono molti tagli che lo sono (manzo, vitello, cavallo, struzzo...), va bene anche quando ti alleni...nessun problema.
              Grazie, ma soprattutto grazie a te che impostandomi una dieta come si deve mi hai permesso di seguirla senza problemi! Infatti con questa dieta non mi sento affatto soffrire, anzi mi sento meglio perchè appunto vario molto e sento che il fisico apprezza!

              Tutti gli amici che mi è capitato di non vedere da un po' hanno notato della perdita di peso, oltre alla bilancia e alla cintura. Ovviamente questo è solo il punto di partenza visto che c'è ancora molto nella parte fianchi e addome da smaltire, inoltre devo mettermi sotto anche con l'allenamento (ho da poco cambiato scheda) ma comunque si va avanti

              Commenta

              • Dropkick
                Banned
                • Jan 2010
                • 5518
                • 1,092
                • 473
                • Send PM

                #67
                Aggiornamento a proposito degli sgarri del weekend

                Ora che la dieta è consolidata, mi sto ponendo l'obiettivo di rimanere il più pulito possibile anche il sabato e la domenica, giorni in cui per ovvi motivi è più facile "cadere in tentazione" arrivati al termine della settimana...

                Per prima cosa, l'alcool: mi rendo conto che finora ho sempre "fatto schifo" perchè anche se durante la settimana non ho mai toccato un goccio per abitudine, mi sono sempre sfogato nel weekend (il che, a mio parere, può starci tranquillamente se non si ha la linea come obiettivo, o se questo non comporta problemi).

                Quindi, è la seconda settimana di seguito (sì, sembra facile, lo so) che mi regolo: lo scorso week solo un bicchiere di vino bianco e una birra, sabato sera una birra e stop.

                Per quanto riguarda lo sgarro cibario, invece, questo sabato ho iniziato con la solita colazione con 4 fette biscottate integrali, 20g di Hero Diet e 30g di whey. Ho saltato lo spuntino perchè la colazione è stata fatta verso le 9.30/10.00 se non ricordo male. A pranzo, 85g di spaghetti integrali con della trota a vapore sminuzzata e giusto una piccola quantità di salsa pomodoro per dare un po' di colore, cipolla e prezzemolo. Ho saltato la verdura perchè con le quantità utilizzate ero già sazio e inoltre il pomeriggio avevo previsto di stare in casa quindi senza far niente.

                Alla sera, al ristorante, ho preso una grigliata mista (petto di pollo, manzo, salamella e wurstel) con contorno di verdure grigliate (zucchine, melanzane, carciofo, peperone e patata).

                Tutto sommato penso che come giorno "libero" sia stato molto meglio degli altri passati, dal momento in cui preferivo cedere ad una pizza o qualche schifezza accompagnata da alcool in abbondanza.

                Che ne dite?

                Oggi invece riprendo con le normali quantità previste dalla dieta.

                Commenta

                • luna80
                  Administrator
                  • Jun 2005
                  • 40565
                  • 1,297
                  • 1,310
                  • Switzerland [CH]
                  • Send PM

                  #68
                  a dire il vero non sarebbe un'intera giornata di alimentazione libera ma un solo pasto


                  ad ogni modo non hai sgarrato poi chissà quanto quindi tranquillo

                  Commenta

                  • Dropkick
                    Banned
                    • Jan 2010
                    • 5518
                    • 1,092
                    • 473
                    • Send PM

                    #69
                    Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
                    a dire il vero non sarebbe un'intera giornata di alimentazione libera ma un solo pasto


                    ad ogni modo non hai sgarrato poi chissà quanto quindi tranquillo
                    Sì lo so ma inizialmente per prendere l'abitudine con meno "stress" andava così... anche altre volte ho letto di gente che concepiva lo "sgarro" come qualcosa che inizia il venerdì sera e dura fino a domenica

                    Ovviamente più si va avanti e più si punta in alto, quindi ora mi sto preparando a passare da EASY a NORMAL fino ad arrivare ad HARD

                    Commenta

                    • jeiko
                      seccherrimo
                      • Apr 2005
                      • 3152
                      • 337
                      • 308
                      • Send PM

                      #70
                      mi segno perchè ti vedo voglioso e non come il mio ciccionutelloso allievo.
                      ad ogni modo spero di vedere qualche tua foto prima e dopo

                      Commenta

                      • Dropkick
                        Banned
                        • Jan 2010
                        • 5518
                        • 1,092
                        • 473
                        • Send PM

                        #71
                        Originariamente Scritto da jeiko Visualizza Messaggio
                        mi segno perchè ti vedo voglioso e non come il mio ciccionutelloso allievo.
                        ad ogni modo spero di vedere qualche tua foto prima e dopo
                        Mi attrezzerò... se vuoi ti posto subito il poco che ho, risale la foto sulla spiaggia al 15.08.2009 e l'altra quando sono stato a tatuarmi l'ultima volta, di sicuro era settembre 2009.

                        Commenta

                        • jeiko
                          seccherrimo
                          • Apr 2005
                          • 3152
                          • 337
                          • 308
                          • Send PM

                          #72
                          eri appanzato ma non molto grasso bhe vediamo che ne esce fuori dai

                          Commenta

                          • Dropkick
                            Banned
                            • Jan 2010
                            • 5518
                            • 1,092
                            • 473
                            • Send PM

                            #73
                            Originariamente Scritto da jeiko Visualizza Messaggio
                            eri appanzato ma non molto grasso bhe vediamo che ne esce fuori dai
                            Il classico "falso magro" dove la maggior parte dell'adipe stanzia su pancia e fianchi

                            Commenta

                            • Sal_93
                              Inattivo
                              • Jan 2010
                              • 360
                              • 6
                              • 0
                              • Send PM

                              #74
                              Originariamente Scritto da jeiko Visualizza Messaggio
                              mi segno perchè ti vedo voglioso e non come il mio ciccionutelloso allievo.
                              ad ogni modo spero di vedere qualche tua foto prima e dopo
                              Eccomi .... eccomi e comunque io la volontà c'è l'ho e che vado avanti ma timoroso, tanto tempo 5 mesi e vedremo i risultati di questa agonia

                              Originariamente Scritto da Dropkick Visualizza Messaggio
                              Mi attrezzerò... se vuoi ti posto subito il poco che ho, risale la foto sulla spiaggia al 15.08.2009 e l'altra quando sono stato a tatuarmi l'ultima volta, di sicuro era settembre 2009.

                              Eri solo cicciottico, praticamente la base te la crei facilmente e poi magna e spingi a suon di calci in .... . Forse hai un pò di gine o è lipomastia?

                              Commenta

                              • Dropkick
                                Banned
                                • Jan 2010
                                • 5518
                                • 1,092
                                • 473
                                • Send PM

                                #75
                                Originariamente Scritto da Sal_93 Visualizza Messaggio
                                Forse hai un pò di gine o è lipomastia?
                                Boh

                                In effetti trovo delle somiglianze con le foto postate da questo utente: http://www.bodyweb.com/fitness-welln...ipomastia.html

                                Solo che non mi sono mai posto domande in merito...

                                Commenta

                                Working...
                                X