Se è stato il pranzo non è male, spero il prosciutto sgrassato...
Sono nuovo
Collapse
X
-
Ingegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
Consulente FIT, FIGC e WKF
Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
-
-
Originariamente Scritto da brosgym Visualizza MessaggioSe è stato il pranzo non è male, spero il prosciutto sgrassato...
Anzichè 100g di cotto ho optato per 50g di cubetti per compensare l'uovo
Commenta
-
-
Ciao a tutti, giusto un aggiornamento per dire che al momento sono sceso tra gli 80 e gli 81 kg, certo c'è da andare avanti e non è chissà quale risultato, però è certo che sono anni che non mi accadeva (e vorrei anche vedere, ahahahah) come già detto un paio d'anni fa ero tipo 88.50 kg e comunque durante il periodo di natale ero 85-86 kg... quindi oltre la bilancia, anche i jeans se ne sono accorti
Inoltre sono felice di aver cambiato alimentazione proprio perchè così strutturata mi dà la sensazione di maggior sicurezza anzichè tornare a casa e mangiare la prima cosa che trovo nel piatto. Dopo che abbandoni tutte le schifezze che prima rappresentavano la normalità, riesci ad apprezzare molto di più lo sgarro rappresentato da una pizza o una piadina durante il weekend.
Unica cosa: secondo voi dopo una vita passata a mangiare "a caso" con tutte le conseguenze che ne derivano, stabilizzarsi con un'alimentazione corretta riporta un certo equilibro, oppure persa quella manciata di kg dovuti alla rottura con le schifezze quotidiane si fermerà tutto, rendendo necessario l'irrigidimento della dieta?
grazzzzzie
Commenta
-
-
Ciao a tutti, aggiornamento
Ormai sono sceso "stabile" sui 76-77kg (ad esempio mi sono appena pesato mentre scrivo e sono 76.7, ovvio che è capitato anche di pesarmi al mattino a stomaco vuoto ed essere 75).
A colazione mi sto tenendo a 4 fette biscottate integrali, 20g di hero diet e 30g di whey con acqua.
Gli spuntini mattino e pomeriggio li sto facendo con 1 mela piccola o mezza mela grande, 15g circa di nocciole o noci e 15g di whey con acqua.
A pranzo quasi sempre opto per il "piatto unico": 80g di pasta, passata di pomodoro, 100g di affettato magro o 150g di carne bianca o 200g di tonno/sgombri al naturale e zucchine/broccoli/spinaci/finocchi ecc lessati, il tutto mischiato come condimento. Il risultato è un piatto senza ingredienti complicati e sugosi o pre-confezionati. Purtroppo non mi sono ancora organizzato con l'EVO "da trasporto" e non posso aggiungerlo nella vaschetta perchè poi passerebbe nel microonde, quindi a pranzo niente EVO quasi sempre. Vorrei sapere se una spruzzata di parmigiano ci potrebbe stare in questo contesto oppure no. Solitamente, una volta o due a settimana, sostituisco gli 80g di pasta a pranzo con 100g di pane bianco.
La sera, solitamente nei giorni in cui non mi alleno mangio 200g di pesce al vapore (salmone, trota salmonata, spada, orata, branzino, merluzzo ecc) a cui aggiungo sale, pepe e profumi più contorno di verdure. Il tutto condito con 2C di EVO. A volte invece del pesce, preparo della lonza con un cucchiaio di concentrato di pomodoro o comunque della carne bianca alla piastra (pollo o tacchino) quantità 150g.
La sera, subito dopo l'allenamento, preparo 80g di riso bianco e 150g di petto di pollo o tacchino alla piastra. Prima aggiungevo semplicemente sale, pepe e profumi, ora sto preferendo il ketchup, poche gocce sulla carne e sul riso, ma volendo posso evitarlo (se mi dite che è meglio).
Tutto questo, da lun a ven. Il sabato quando lavoro tengo la colazione e lo spuntino mattutino invariati, il resto dipende da come prosegue la giornata (se riesco a pranzare a casa o se sono in giro). Solitamente preferisco la sera prendermi una pizza. Voglio cercare di tenere lo sgarro solo il sabato, e tenere la domenica invariata rispetto agli altri giorni.
Quanto al discorso alcool, da lun a ven non lo tocco completamente. Voglio ridurlo ai minimi termini anche il sabato e domenica, ad esempio questo sabato durante l'aperitivo ho bevuto solo una lattina di coca cola zero e assaggiato uno spritz, prima di mangiare un bicchierino di vino bianco e durante la serata solo una media di guinness . Mentre la domenica cercare di non toccarlo proprio.
In tutto questo noto che non sto più mangiando carne rossa. Dovrei alternarla al pesce nei giorni in cui non mi alleno?
Infine, discorso acqua: 300ml a colazione con le whey, 300ml spuntino mattina con le whey, 500ml durante le ore successive al pranzo, 300ml spuntino pomeriggio con le whey, un paio di bicchieri durante la sera. Come può andare?
Last edited by Dropkick; 02-05-2010, 20:33:58.
Commenta
-
-
ciao, prima di tutto complimenti per il peso raggiunto e per la costanza nel seguire la dieta.
per quanto riguarda la domanda che hai posto alla fine...beh la cosa migliore è sempre variare le fonti proteiche...la carne rossa va benissimo e non fa eccezione, naturalmente purchè sia magra ma ci sono molti tagli che lo sono (manzo, vitello, cavallo, struzzo...), va bene anche quando ti alleni...nessun problema.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggiociao, prima di tutto complimenti per il peso raggiunto e per la costanza nel seguire la dieta.
per quanto riguarda la domanda che hai posto alla fine...beh la cosa migliore è sempre variare le fonti proteiche...la carne rossa va benissimo e non fa eccezione, naturalmente purchè sia magra ma ci sono molti tagli che lo sono (manzo, vitello, cavallo, struzzo...), va bene anche quando ti alleni...nessun problema.
Tutti gli amici che mi è capitato di non vedere da un po' hanno notato della perdita di peso, oltre alla bilancia e alla cintura. Ovviamente questo è solo il punto di partenza visto che c'è ancora molto nella parte fianchi e addome da smaltire, inoltre devo mettermi sotto anche con l'allenamento (ho da poco cambiato scheda) ma comunque si va avanti
Commenta
-
-
Aggiornamento a proposito degli sgarri del weekend
Ora che la dieta è consolidata, mi sto ponendo l'obiettivo di rimanere il più pulito possibile anche il sabato e la domenica, giorni in cui per ovvi motivi è più facile "cadere in tentazione" arrivati al termine della settimana...
Per prima cosa, l'alcool: mi rendo conto che finora ho sempre "fatto schifo" perchè anche se durante la settimana non ho mai toccato un goccio per abitudine, mi sono sempre sfogato nel weekend (il che, a mio parere, può starci tranquillamente se non si ha la linea come obiettivo, o se questo non comporta problemi).
Quindi, è la seconda settimana di seguito (sì, sembra facile, lo so) che mi regolo: lo scorso week solo un bicchiere di vino bianco e una birra, sabato sera una birra e stop.
Per quanto riguarda lo sgarro cibario, invece, questo sabato ho iniziato con la solita colazione con 4 fette biscottate integrali, 20g di Hero Diet e 30g di whey. Ho saltato lo spuntino perchè la colazione è stata fatta verso le 9.30/10.00 se non ricordo male. A pranzo, 85g di spaghetti integrali con della trota a vapore sminuzzata e giusto una piccola quantità di salsa pomodoro per dare un po' di colore, cipolla e prezzemolo. Ho saltato la verdura perchè con le quantità utilizzate ero già sazio e inoltre il pomeriggio avevo previsto di stare in casa quindi senza far niente.
Alla sera, al ristorante, ho preso una grigliata mista (petto di pollo, manzo, salamella e wurstel) con contorno di verdure grigliate (zucchine, melanzane, carciofo, peperone e patata).
Tutto sommato penso che come giorno "libero" sia stato molto meglio degli altri passati, dal momento in cui preferivo cedere ad una pizza o qualche schifezza accompagnata da alcool in abbondanza.
Che ne dite?
Oggi invece riprendo con le normali quantità previste dalla dieta.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggioa dire il vero non sarebbe un'intera giornata di alimentazione libera ma un solo pasto
ad ogni modo non hai sgarrato poi chissà quanto quindi tranquillo
Ovviamente più si va avanti e più si punta in alto, quindi ora mi sto preparando a passare da EASY a NORMAL fino ad arrivare ad HARD
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da jeiko Visualizza Messaggiomi segno perchè ti vedo voglioso e non come il mio ciccionutelloso allievo.
ad ogni modo spero di vedere qualche tua foto prima e dopo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da jeiko Visualizza Messaggioeri appanzato ma non molto grasso bhe vediamo che ne esce fuori dai
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da jeiko Visualizza Messaggiomi segno perchè ti vedo voglioso e non come il mio ciccionutelloso allievo.
ad ogni modo spero di vedere qualche tua foto prima e dopo
Originariamente Scritto da Dropkick Visualizza MessaggioMi attrezzerò... se vuoi ti posto subito il poco che ho, risale la foto sulla spiaggia al 15.08.2009 e l'altra quando sono stato a tatuarmi l'ultima volta, di sicuro era settembre 2009.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sal_93 Visualizza MessaggioForse hai un pò di gine o è lipomastia?
In effetti trovo delle somiglianze con le foto postate da questo utente: http://www.bodyweb.com/fitness-welln...ipomastia.html
Solo che non mi sono mai posto domande in merito...
Commenta
-
Commenta