Sono nuovo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • brosgym
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2008
    • 22488
    • 796
    • 615
    • Planet earth
    • Send PM

    #46
    Originariamente Scritto da Dropkick Visualizza Messaggio
    Più o meno 20g quante noci sgusciate saranno? Ho una bilancina del caxxo che misura dai 50 in poi
    diciamo 3

    Originariamente Scritto da Dropkick Visualizza Messaggio
    Oggi...

    Colazione/spuntino: 80g prosciutto cotto, 250g yogurt magro, macedonia.
    spero non tanta macedonia
    Pranzo: 80g pasta al pomodoro, zucchine lesse, 50g petto di pollo alla griglia, 100g hamburger di tacchino in padella antiaderente, 1C olio evo.
    Spuntino: 200ml succo di frutta alla pera.
    non va bene, mangiala una pera
    Cena post wo: 80g riso bianco e peperoncino in polvere, 100g hamburger di tacchino in padella antiaderente, 100g salmone affumicato condito con pepe nero e limone.

    Può starci?
    Diciamo quasi...
    Ingegnere biochimico
    Tecnologo alimentare
    Nutrizionista sportivo
    Zone Consultant
    Personal trainer
    Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
    Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
    Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
    Consulente FIT, FIGC e WKF
    Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
    CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
    RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

    Commenta

    • Dropkick
      Banned
      • Jan 2010
      • 5518
      • 1,092
      • 473
      • Send PM

      #47
      Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
      diciamo 3



      Diciamo quasi...
      Sono un po' confuso, ho scritto 4 noci e Luna mi ha detto che di 4 noci non me ne faccio nulla e ne dovrei prendere 15-20g... ma se 3-4 noci sono sui 20g è giusto no?

      Quanto alla macedonia, nella colazione sono suggeriti 2 frutti (interi) e la macedonia è fatta da più frutti a pezzi... non penso cambi qualcosa, anche perchè non è stato aggiunto nulla che la semplice frutta fatta a pezzi. Quanto alla quantità, un bicchierino di carta.

      Per il succo alla pera, purtroppo non mi ero portato nulla da casa avendo fatto mezza giornata quindi... quello sono riuscito a reperire

      Commenta

      • luna80
        Bodyweb Member
        • Jun 2005
        • 40324
        • 1,256
        • 1,301
        • Switzerland [CH]
        • Send PM

        #48
        Originariamente Scritto da Dropkick Visualizza Messaggio
        Sono un po' confuso, ho scritto 4 noci e Luna mi ha detto che di 4 noci non me ne faccio nulla e ne dovrei prendere 15-20g... ma se 3-4 noci sono sui 20g è giusto no?
        perdonami, mi ero messa in testa che parlavi di mandorle e non di noci...ha ragione bros, 3-4 noci van bene

        scusa ancora

        Commenta

        • Dropkick
          Banned
          • Jan 2010
          • 5518
          • 1,092
          • 473
          • Send PM

          #49
          Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
          perdonami, mi ero messa in testa che parlavi di mandorle e non di noci...ha ragione bros, 3-4 noci van bene

          scusa ancora

          Commenta

          • Dropkick
            Banned
            • Jan 2010
            • 5518
            • 1,092
            • 473
            • Send PM

            #50
            Oggi...

            Colazione: 80g pollo arrosto (affettato), 1 banana, 250g yogurt magro.
            Spuntino: mezza banana, mezza clementina, 4 noci.
            Pranzo: 80g pasta con peperoncino, spinaci, 150g petto di tacchino alla griglia.
            Spuntino: mezza banana, mezza clementina, 4 noci.
            Cena post wo: 80g riso bianco con peperoncino, 100g hamburger di coniglio, 100g petto di tacchino alla griglia.

            Commenta

            • luna80
              Bodyweb Member
              • Jun 2005
              • 40324
              • 1,256
              • 1,301
              • Switzerland [CH]
              • Send PM

              #51
              mancherebbe un pò di evo a pranzo

              Commenta

              • Dropkick
                Banned
                • Jan 2010
                • 5518
                • 1,092
                • 473
                • Send PM

                #52
                Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
                mancherebbe un pò di evo a pranzo
                Eh, lo so... ora mi informo se esistono dei piccoli "porta olio" ermetici da trasporto

                Oggi:
                Colazione: 80g pollo arrosto (affettato), macedonia, 250g yogurt magro.
                Spuntino: macedonia (mela, pera, kiwi), 4 noci
                Pranzo: 80g pasta con peperoncino, spinaci, 150g petto di tacchino alla griglia.
                Spuntino: macedonia (mela, pera, kiwi), 4 noci
                Cena: 200g tonno e sgombro al naturale (sgocciolati), finocchi, pepe nero, peperoncino, 2C evo.

                Last edited by Dropkick; 28-01-2010, 21:05:40.

                Commenta

                • Dropkick
                  Banned
                  • Jan 2010
                  • 5518
                  • 1,092
                  • 473
                  • Send PM

                  #53
                  Oggi:
                  Colazione: 80g bresaola, macedonia, 250g yogurt magro.
                  Spuntino: mezza banana, una clementina, 4 noci.
                  Pranzo: 100g pane integrale, 100g tacchino (affettato), erbette, 1C evo.
                  Spuntino: mezza banana, una clementina, 4 noci.
                  Cena: 200g trota salmonata in padella antiaderente con prezzemolo, sale, pepe e limone, insalata di crauti. 2C evo.

                  PS: mi sono arrivate le pro in polvere... quindi le introduco negli spuntini (15g pro = 50g affettato magro quindi?). Mi prendo una bottiglietta d'acqua alle macchinette (o me la porto da casa), ci metto i 15g di pro, scuoto e bevo. Giusto?

                  Commenta

                  • luna80
                    Bodyweb Member
                    • Jun 2005
                    • 40324
                    • 1,256
                    • 1,301
                    • Switzerland [CH]
                    • Send PM

                    #54
                    Originariamente Scritto da Dropkick Visualizza Messaggio
                    Mi prendo una bottiglietta d'acqua alle macchinette (o me la porto da casa), ci metto i 15g di pro, scuoto e bevo. Giusto?
                    non so, cosa vorresti farci?


                    Commenta

                    • Dropkick
                      Banned
                      • Jan 2010
                      • 5518
                      • 1,092
                      • 473
                      • Send PM

                      #55
                      Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
                      non so, cosa vorresti farci?


                      Boh, appunto chiedo

                      Comunque vorrei togliermi alcuni dubbi essendo la prima volta che le prendo. Intanto mi sembra di aver capito che vanno sciolte in almeno 300ml di acqua per favorirne l'assimilazione, mentre sulla confezione parla di 150-250ml ma vabè penso vada a gusti. Credo non ci sia bisogno di uno shaker, mi basta metterle in una bottiglia di coca cola zero (500ml) che riempita con 300ml d'acqua ha lo spazio necessario per essere chiusa e agitata...

                      Altra cosa, parlando di praticità... il misurino che mi è arrivato è di 70cc, quindi 25g (penso colmo fino all'orlo anche se non è specificato). Come mi regolo per 15g non avendo una bilancina adatta?

                      Inoltre, mi conviene prepararmi due bottigliette separate già shakerate con le pro e portarmele a lavoro nello zaino, o prepararle al momento del consumo? In frigorifero non penso sia una buona idea mettere la bottiglietta già preparata, ma anche qui preferisco sentire un vostro parere. In caso di trasporto, può andar bene un portarullino visto che ha il tappo ermetico?

                      Consigli e suggerimenti, mi raccomando, sono bene accetti

                      Commenta

                      • luna80
                        Bodyweb Member
                        • Jun 2005
                        • 40324
                        • 1,256
                        • 1,301
                        • Switzerland [CH]
                        • Send PM

                        #56
                        Originariamente Scritto da Dropkick Visualizza Messaggio
                        Altra cosa, parlando di praticità... il misurino che mi è arrivato è di 70cc, quindi 25g (penso colmo fino all'orlo anche se non è specificato). Come mi regolo per 15g non avendo una bilancina adatta?
                        ormai se non hai una bilancia non ti resta che andare a occhio...


                        Originariamente Scritto da Dropkick Visualizza Messaggio
                        Inoltre, mi conviene prepararmi due bottigliette separate già shakerate con le pro e portarmele a lavoro nello zaino, o prepararle al momento del consumo?
                        no, le pro devono essere sciolte al momento del consumo, non puoi prepararle prima.

                        Commenta

                        • Dropkick
                          Banned
                          • Jan 2010
                          • 5518
                          • 1,092
                          • 473
                          • Send PM

                          #57
                          Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
                          ormai se non hai una bilancia non ti resta che andare a occhio...




                          no, le pro devono essere sciolte al momento del consumo, non puoi prepararle prima.
                          Ok! Per portarmele dietro, va bene se le metto in un portarullini (ovviamente pulito!) ?

                          grazie

                          Commenta

                          • luna80
                            Bodyweb Member
                            • Jun 2005
                            • 40324
                            • 1,256
                            • 1,301
                            • Switzerland [CH]
                            • Send PM

                            #58
                            boh...io anche se pulito non ce le metterei li dentro...fatti una "bustina" con della carta alu (o stagnola....non so come la chiami tu) e mettici dentro le pro

                            Commenta

                            • Dropkick
                              Banned
                              • Jan 2010
                              • 5518
                              • 1,092
                              • 473
                              • Send PM

                              #59
                              Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
                              boh...io anche se pulito non ce le metterei li dentro...fatti una "bustina" con della carta alu (o stagnola....non so come la chiami tu) e mettici dentro le pro
                              Ok grazie! La settimana prossima dovrebbe arrivarmi una pesa digitale con taratura da 1g a 5kg così posso anche fare con più precisione il dosaggio

                              Commenta

                              • Dropkick
                                Banned
                                • Jan 2010
                                • 5518
                                • 1,092
                                • 473
                                • Send PM

                                #60
                                Rieccomi

                                Questa volta vorrei un parere su un piatto unico che ho preparato per il pranzo di domani, sia sugli ingredienti utilizzati sia per le quantità.

                                Pasta con uovo, zucchine e prosciutto

                                - 80g pasta
                                - 1 uovo intero
                                - zucchine
                                - 50g prosciutto cotto a cubetti

                                In una padella antiaderente ho fatto saltare un pizzico di aglio e prezzemolo tritati, assieme a cubetti di prosciutto cotto, utilizzando un po' di vino bianco al posto dell'olio. Poi ho aggiunto zucchine lessate e tagliate a striscioline. Una spruzzata di prezzemolo e di peperoncino, poi ho buttato la pasta mescolandola. Infine, a fuoco spento, ho aggiunto un uovo intero precedentemente sbattuto in una scodella con una forchetta, fino a creare una cremina amalgamata con del pepe nero. Un'ultima rimescolata al tutto ed il piatto è pronto!

                                Praticamente mi sono ispirato alla pasta alla carbonara, rendendola decisamente più adatta alla dieta a cui sono stato indirizzato su questo forum.

                                Attendo pareri

                                Commenta

                                Working...
                                X