Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Sono nuovo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Sono nuovo

    Ciao a tutti, sono nuovo... a dire la verità seguo questo forum da tempo e non mi sarei mai voluto iscrivere, nel senso che utilizzando la funzione "cerca" è possibile trovare risposta a tutte le domande più comuni, evitando di finire nella solita situazione dei forum, dove "il nuovo" rompe le palle "ai vecchi" con argomenti triti e ritriti...

    L'unico motivo che mi ha spinto ad iscrivermi è questa discussione, in cui un utente faceva presente che un tempo era uno da 105 kg di tenerezza per 178cm, per cui essendo io (22 anni) 82-84 (a seconda dei periodi) per 173, avrei avuto piacere di fare qualche domanda, chiedendo qualche consiglio su dieta, allenamenti ecc per migliorare.

    Purtroppo ho scoperto solo dopo essermi iscritto che non è possibile contattare gli utenti in privato, e non ci sono nemmeno spazi di "presentazione", per cui tutto quello che potevo fare è trovare la sezione un minimo più attinente (quella del dimagrimento) per farmi conoscere.

    Come già detto, utilizzando la funzione CERCA è possibile trovare praticamente TUTTO, quello che mi interesserebbe è scambiare consigli ed opinioni con utenti esperti, ma non vorrei rompere le scatole a nessuno pubblicamente su argomenti già trattati miliardi di volte.

    E' anche vero che ognuno è diverso dagli altri, quindi è per questo che servirebbero consigli "personalizzati" proprio in base a vari fattori.

    Detto questo, e scusandomi anticipatamente per il disturbo, se qualcuno fosse interessato a darmi una mano, mi faccia pure presente in che modo ci si può scambiare due parole (o meglio, tastierate).

    Grazie

    Simo

    #2
    Dopo la breve (!) presentazione, porto il thread agli standard degli altri presenti in questa sezione

    Dunque, da piccolo ho praticato Judo per alcuni anni (elementari e parte delle medie) poi nuoto. Sono di costituzione "massiccia" con spalle discretamente larghe.

    Alle superiori ho iniziato ad andare in palestra con un mio amico coetaneo e suo fratello con diversi anni di esperienza.

    Quando ho iniziato a lavorare, non avendo più tempo per la palestra mi sono lasciato andare, per poi recuperare un po' attrezzandomi per l'allenamento in casa, con panca, manubri e bilanciere.

    Quello che mi è sempre servito è un corretto regime alimentare... fate conto che quando tornavo da scuola a pranzo (non andavo in mensa) mia madre mi faceva sempre trovare roba findus fritta, impanata e schifezze varie, alla sera piatto abbondante di pasta, formaggi, pane, affettato... uno schifo eheheheheh ovviamente verdura zero!

    Ho dovuto pensarci da solo a darmi una regolata e da 88,5kg sono riuscito a scendere fino ad 82.

    Però mi servirebbe una dieta da seguire, senza "improvvisare alla giornata".

    Tutto sommato mi risulterebbe semplice, ora entro nei dettagli.

    - Sveglia alle 05.45 o 06.20 (a giorni alterni)
    - Inizio lavoro alle 09.00 (lavoro in un call-center)
    - Possibilità di pausa di 15 min durante la mattinata
    - Pausa pranzo dalle 12.30 alle 13.30 o dalle 13.30 alle 14.30 (abbiamo a disposizione delle salette con tavoli sedie e microonde, quindi posso portarmi la roba da casa)
    - Possibilità di pausa di 15 min durante il pomeriggio
    - Fine lavoro alle 18.00 (poi prendo i mezzi pubblici per tornare a casa)
    - Arrivo a casa verso le 19.30 o 19.45
    - Mi alleno dopo mangiato, solitamente ad allenarmi verso le 21.00

    Faccio allenamento high intensity, a chi è interessato posso postare la scheda. Lunedi petto / bicipiti, mercoledi gambe / dorsali / trapezi, venerdi spalle / tricipiti.

    Come vedete dagli orari, seguire una dieta non mi sarebbe affatto difficile.
    Per quanto riguarda i cosiddetti pasti liberi, ho letto che sarebbe opportuno farne uno o due a settimana, preferirei tenerli per il sabato visto che sono in giro.

    Commenta


      #3
      ciao e benvenuto!
      se vuoi dei consigli alimentari dovresti postarci come mangi attualmente tu, prendi una giornata d'esempio ed elenca tutto quanto hai mangiato da mattina a sera e riportando le quantità, non dimenticare anche i condimenti come l'olio.

      Commenta


        #4
        E' proprio questo il problema, non seguo una dieta precisa ma mi limito a regolarmi su quello che ho davanti...

        Quello che mi servirebbe è invece una dieta programmata un po' come quelle che vedo consigliare in altre discussioni, con colazione, spuntino metà giornata, pranzo, spuntino metà pomeriggio e cena...

        Come già detto, non avrei grosse difficoltà nel seguirla, avendo a disposizione pausa a metà mattinata, pranzo in cui posso prepararmi la roba da casa e portarla a lavoro, pausa a metà pomeriggio e cena a casa in cui posso preparare da solo...

        Ormai è da un pezzo che ho abbandonato roba fritta e schifezze, a favore di bresaola, tacchino (vendono le confezioni a fette da max 2% di grassi), pollo arrosto (idem come tacchino max 2% di grassi), petto di pollo alla piastra, tonno al naturale, verdure (patate, zucchine, melanzane, spinaci, broccoli, asparagi ecc) ed eliminato insaccati come salame, mortadella ecc.

        Il pane non ho l'abitudine di utilizzarlo a tavola come accompagnamento, vado matto invece per i panini o piadine ma ho imparato a ridurre al minimo le occasioni in cui ne faccio utilizzo, praticamente solo quando capita di essere in giro con gli amici...

        Ad ogni modo, come già detto, quello che mi serve è proprio una dieta che riporti cosa mangiare, quanto mangiare e quando mangiare... e io mi impegno a seguirla.

        Grazie ancora eh
        Last edited by Dropkick; 10-01-2010, 23:31:18.

        Commenta


          #5
          devi prima scriverci come mangi tu...prendi una giornata d'esempio (ieri, oggi...vedi tu) e scrivi tutto quello che hai mangiato da mattina a sera riportando le quantità...se hai letto altre discussioni non puoi non aver notato che diete da zero non se ne possono fare (per regolamento)...l'utente deve prima sempre postare la propria dieta.

          Commenta


            #6
            Capito... per fortuna su un'agendina mi sono segnato per diverso tempo tutto quello che mangiavo durante una giornata... allora qui posto alcuni esempi. Partiamo dal fatto che non sono abituato a fare colazione, tranne le volte in cui ho davvero fame. Inoltre, per quanto riguarda le quantità di olio e condimenti, grammi e misure varie, purtroppo come già detto non ho la possibilità di inserirne visto che mi regolo con quello che ho già pronto.

            Lunedì 4 gennaio

            Pranzo: Pasta con verdure (poco meno di 100gr di pasta con aggiunta di verdure 4 salti in padella findus, patate zucchine e melanzane grigliate, fatte appunto in padella antiaderente ma senza i due cucchiai di olio al contrario di come c'è scritto di fare sulla confezione). Vasetto di Yogurt bianco biologico mi pare 150gr.

            Cena: 100gr di petto di pollo a fettine, confezione max 2% grassi. Broccoli. Pezzo di grana.


            Martedì 5 gennaio
            Colazione: Mango, papaya, vasetto di yogurt bianco biologico mi pare 150gr.
            Il pranzo l'ho saltato, però ho fatto uno "spuntino" verso le 17.30 con 70gr di bresaola, 3 sottilette di provolone dolce e 3 polpette (all'inizio era una, poi mi son fatto prendere dalla fame...)
            Cena: risotto ai funghi (poco), petto di pollo alla piastra (una fettina piccola), spinaci 4 salti in padella findus (in cui è presente anche formaggio).


            Mercoledì 6 gennaio
            Pranzo: Epifania, a mangiare dalla nonna.... figuratevi! Polenta, coniglio, polpettone, formaggio, mostarda, frutta secca, panettone, mascarpone!
            Cena: bresaola, spinaci.


            Giovedì 7 gennaio
            Colazione: un bicchiere di latte con un cucchiaino di nesquik
            Pranzo: pasta in bianco con aggiunta di una scatoletta tonno sgocciolato riomare. Yogurt bianco biologico vasetto da 150gr.
            Spuntino: yogurt da bere alla banana.
            Cena: petto di pollo alla piastra, una polpettina di carne macinata e una fettina di punta ripiena, spinaci.


            Venerdì, sabato, domenica: non mi ricordo perchè non ho segnato sull'agendina... di sicuro venerdì a pranzo polipo con patate, spinaci e yogurt bianco. Sabato e domenica ero in giro, forse una pizza con gli amici.

            Commenta


              #7
              Oggi a pranzo ho mangiato una confezione da 100 gr di tacchino arrosto max 2% di grassi, verdure bonduelle con zucchine e melanzane, yogurt bianco.
              Stasera ho mangiato 70gr di bresaola con un pezzetto di formaggio fresco Linea, erbette, coste, broccoli e cavolfiori.
              Dopo l'allenamento ho mangiato 2 fette di prosciutto cotto e 3 fette (tipo sottilette) di provolone piccante auricchio.
              Per domani ho già preparato poco meno di 100gr di pasta bianca con aggiunta di spinaci e cubetti di prosciutto cotto e vasetto di yogurt bianco.
              Last edited by Dropkick; 12-01-2010, 00:43:43.

              Commenta


                #8
                Dimenticavo, per quanto riguarda il caffè lo prendo sempre con un cucchiaino di zucchero o 2/3 di bustina, ho provato per un periodo a berlo non zuccherato ma mi faceva veramente schifo... se mi consigliate di eliminare lo zucchero dal caffè piuttosto elimino del tutto il caffè

                Durante la settimana non tocco alcool, anche se mi rifaccio durante il sabato sera... e sono consapevole che i bicchieri di Vodka Redbull e Menta non fanno bene al mio peso forma...

                Commenta


                  #9
                  Oggi

                  Verso le 11.45 un sacchettino (23,5gr) di Fonzies... era l'unica cosa che potevo prendere alle macchinette ma mi fanno pure schifo e non li prendo più
                  Pranzo: poco meno di 100gr pasta bianca con aggiunta di spinaci al formaggio (4 salti in padella) e cubetti di prosciutto cotto, yogurt bianco.
                  Spuntino: 2 biscotti riso scotti, come questi ma al cioccolato.
                  Cena: 90gr sgombro sgocciolato, misto erbette, 2 sottilette provolone piccante.

                  Per domani ho già preparato 4 fette di pane bianco tipo Mulino Bianco e 60gr di bresaola da accompagnare ad una porzione di spinaci.

                  Commenta


                    #10
                    allora, in base a ciò che hai postato...poco è riutilizzabile per stilare una dieta "pulita", vediamo di fare un mix e di sostituire dove proprio non ho trovato niente di accettabile

                    colazione: falla sempre, 250g yougurt magro + 2 frutti a scelta + 80g affettato magro

                    spuntino: frutto + 50g affettato magro + 20g frutta secca

                    pranzo: 100g pane/80g pasta o riso (con condimento semplice tipo pomodoro) + 100g affettato magro/150 g carne/200g pesce magri + verdura + 1C di olio evo

                    spuntino: come quello della mattina

                    cena: 100g affettato magro/150 g carne/200g pesce magri + verdura + 2C di olio evo

                    evita qualsiasi piatto preconfezionato tipo 4 salti in padella, se guardi gli ingredienti potrai intuire il perchè, così come il pane della mulino bianco o simili.

                    per quanto riguarda l'allenamento ti consiglio di farlo prima di cena in modo di sfruttarla come pasto post wo che puoi fare immediatamente appena finito di allenarti con un pasto composto da soli cho ad alto ig e fonte proteica magra (senza verdure e senza olio)...per esempio 80g di riso e 150g di carne/200g pesce/100g affettato/8 albumi

                    ecco, questi i miei consigli.

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
                      allora, in base a ciò che hai postato...poco è riutilizzabile per stilare una dieta "pulita", vediamo di fare un mix e di sostituire dove proprio non ho trovato niente di accettabile

                      colazione: falla sempre, 250g yougurt magro + 2 frutti a scelta + 80g affettato magro

                      spuntino: frutto + 50g affettato magro + 20g frutta secca

                      pranzo: 100g pane/80g pasta o riso (con condimento semplice tipo pomodoro) + 100g affettato magro/150 g carne/200g pesce magri + verdura + 1C di olio evo

                      spuntino: come quello della mattina

                      cena: 100g affettato magro/150 g carne/200g pesce magri + verdura + 2C di olio evo

                      evita qualsiasi piatto preconfezionato tipo 4 salti in padella, se guardi gli ingredienti potrai intuire il perchè, così come il pane della mulino bianco o simili.

                      per quanto riguarda l'allenamento ti consiglio di farlo prima di cena in modo di sfruttarla come pasto post wo che puoi fare immediatamente appena finito di allenarti con un pasto composto da soli cho ad alto ig e fonte proteica magra (senza verdure e senza olio)...per esempio 80g di riso e 150g di carne/200g pesce/100g affettato/8 albumi

                      ecco, questi i miei consigli.
                      perfetta come sempre
                      Last edited by titanium; 12-01-2010, 20:45:19.

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
                        allora, in base a ciò che hai postato...poco è riutilizzabile per stilare una dieta "pulita", vediamo di fare un mix e di sostituire dove proprio non ho trovato niente di accettabile

                        colazione: falla sempre, 250g yougurt magro + 2 frutti a scelta + 80g affettato magro

                        spuntino: frutto + 50g affettato magro + 20g frutta secca

                        pranzo: 100g pane/80g pasta o riso (con condimento semplice tipo pomodoro) + 100g affettato magro/150 g carne/200g pesce magri + verdura + 1C di olio evo

                        spuntino: come quello della mattina

                        cena: 100g affettato magro/150 g carne/200g pesce magri + verdura + 2C di olio evo

                        evita qualsiasi piatto preconfezionato tipo 4 salti in padella, se guardi gli ingredienti potrai intuire il perchè, così come il pane della mulino bianco o simili.

                        per quanto riguarda l'allenamento ti consiglio di farlo prima di cena in modo di sfruttarla come pasto post wo che puoi fare immediatamente appena finito di allenarti con un pasto composto da soli cho ad alto ig e fonte proteica magra (senza verdure e senza olio)...per esempio 80g di riso e 150g di carne/200g pesce/100g affettato/8 albumi

                        ecco, questi i miei consigli.
                        Grazie mille... come avevo anticipato infatti, la mia alimentazione è totalmente errata!

                        Devo dire che inizialmente sarà un po' dura soprattutto per riuscire a trovare il tempo per la colazione e gli spuntini, la roba non preconfezionata! Per quanto riguarda la verdura, che mi consigli? Spinaci, zucchine, broccoli ecc vanno bene? Fatti cuocere semplicemente?

                        Ciao e grazie ancora!

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Dropkick Visualizza Messaggio
                          Per quanto riguarda la verdura, che mi consigli? Spinaci, zucchine, broccoli ecc vanno bene? Fatti cuocere semplicemente?
                          la verdura va bene tutta, anche quella che hai citato tu, cotta semplicemente senza utilizzo di olio. (il condimento lo metti poi in un secondo momento quando è pronta)

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
                            la verdura va bene tutta, anche quella che hai citato tu, cotta semplicemente senza utilizzo di olio. (il condimento lo metti poi in un secondo momento quando è pronta)
                            Perfetto! Ancora una cosa... per quanto riguarda le quantità da te indicate, vanno bene TUTTI I GIORNI o solo nei giorni in cui mi alleno (lunedi, mercoledi, venerdi)?

                            Per la cena mi hai consigliato:
                            100g affettato magro/150 g carne/200g pesce magri + verdura + 2C di olio evo

                            mentre poi hai aggiunto che mi consigli la cena dopo allenamento senza verdure:
                            immediatamente appena finito di allenarti con un pasto composto da soli cho ad alto ig e fonte proteica magra (senza verdure e senza olio)

                            quindi immagino che la prima regola valga i giorni in cui non mi alleno, la seconda nei giorni di allenamento... giusto?

                            grazie

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da Dropkick Visualizza Messaggio
                              Perfetto! Ancora una cosa... per quanto riguarda le quantità da te indicate, vanno bene TUTTI I GIORNI o solo nei giorni in cui mi alleno (lunedi, mercoledi, venerdi)?
                              tutti i giorni

                              Originariamente Scritto da Dropkick Visualizza Messaggio

                              quindi immagino che la prima regola valga i giorni in cui non mi alleno, la seconda nei giorni di allenamento... giusto?
                              esatto

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎