Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Come regolarsi con gli orari e gli integratori??

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Come regolarsi con gli orari e gli integratori??

    Allora io sono un ragazzo di 19 anni, sono alto 175, peso 71kg, il mio obbiettivo e fare massa, faccio palestra da 2 anni, mi alleno lunedi, mercoledi e venerdì!! Volevo sapere come potrei regolarmi sopratutto con la merenda pre-wo e in caso se mi conviene prendere qualche integratore poco prima di cominciare l'allenamento per darmi piu energia per fare palestra dato che inizio a farla alle 19:00-19:30, ora prendo una capsula di 200mg di caffeina ma se c'è qualcos'altro di meglio accetto proposte!!

    Ora posto la dieta:

    8:00: 250ml di latte+3cucchiaini di fruttosio+ 50gr di fiocchi d'avena+1 frutto
    10:30: 100gr di pane integrale+100gr di prosciutto crudo magro+1 frutto
    13:30: 100gr di pasta+150gr di carne bianca+2 cucchiai di olio d'oliva
    Quando NON mi alleno verso le 17:00 mangio una mela e 30gr di proteine in polvere disciolte in 250ml di acqua ma quando non mi alleno non prendo altro che una mela per non avere fame sempre verso le 17:00 perche non so se vanno bene le proteine prima dell'allenamento, mi alleno verso le 19:00-19:30.
    21:30 120gr di pane integrale o 100gr di riso+150gr di carne+verdura a volontà+2chucchiai di olio d'oliva+ una anciata di arachidi prima di dormire

    Ora vorrei sapere se mi consigliate di mangiare qualcosa verso le 17:00 oltra alla mela nei giorni in cui mi alleno e se per avere piu energia mi consigliate quacl'osaltro invece della pasticca da 200mg caffeina che prendo mezz'ora prima di cominciare l'allenamento?? Ho bisogno di altri integratori tipo i BCAA o glutammina, ecc...????

    Vi ringrazio anticipatamente!!

    #2
    Haa dimenticavo, la mia cena sarebbe il post-wo!!! perche appena finito palestra la cena è pronta, anzi mi apsettano con il musoneee!!XD

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Zorro90 Visualizza Messaggio
      Allora io sono un ragazzo di 19 anni, sono alto 175, peso 71kg, il mio obbiettivo e fare massa, faccio palestra da 2 anni, mi alleno lunedi, mercoledi e venerdì!! Volevo sapere come potrei regolarmi sopratutto con la merenda pre-wo e in caso se mi conviene prendere qualche integratore poco prima di cominciare l'allenamento per darmi piu energia per fare palestra dato che inizio a farla alle 19:00-19:30, ora prendo una capsula di 200mg di caffeina ma se c'è qualcos'altro di meglio accetto proposte!!

      Ora posto la dieta:

      8:00: 250ml di latte+3cucchiaini di fruttosio+ 50gr di fiocchi d'avena+1 frutto togli il fruttosio ed aggiungi 4-5 albumi o whey 15-20g
      10:30: 100gr di pan e integrale+100gr di prosciutto crudo magro+1 frutto aggiungi 15-20g di mandorle/maionese
      13:30: 100gr di pasta+150gr di carne bianca+2 cucchiai di olio d'oliva verdure in quantità SEMPRE
      Quando NON mi alleno verso le 17:00 mangio una mela e 30gr di proteine in polvere disciolte in 250ml di acqua ma quando non mi alleno non prendo altro che una mela per non avere fame sempre verso le 17:00 perche non so se vanno bene le proteine prima dell'allenamento, mi alleno verso le 19:00-19:30.
      fai lo stesso spuntino come sopra verso le 17...il tempo x digerire tutto è sufficiente MA se senti che sei 'pesante' durante l'allenamento, togli le mandorle/maionse ed il frutto

      21:30 120gr di pane integrale o 100gr di riso+150gr di carne+verdura a volontà+2chucchiai di olio d'oliva+ una anciata di arachidi prima di dormire
      il pane nei giorni di NON allenamento
      il riso nei giorni di allenamento aumentato a 120-130g. nei giorni di allenamento limita l'olio a 5-10g

      Ora vorrei sapere se mi consigliate di mangiare qualcosa verso le 17:00 oltra alla mela nei giorni in cui mi alleno e se per avere piu energia mi consigliate quacl'osaltro invece della pasticca da 200mg caffeina che prendo mezz'ora prima di cominciare l'allenamento?? Ho bisogno di altri integratori tipo i BCAA o glutammina, ecc...???? hai tutto quel che ti serve, non occorre altro. allenati bene, mangia, riposa...stop.

      Vi ringrazio anticipatamente!!
      .
      --
      Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

      Commenta


        #4
        dimenticavo...prima di dormire, se hai fame, puoi mettere 170g di yogurt greco o 200g di fiocchi di latte
        --
        Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Zorro90 Visualizza Messaggio
          Allora io sono un ragazzo di 19 anni, sono alto 175, peso 71kg, il mio obbiettivo e fare massa, faccio palestra da 2 anni, mi alleno lunedi, mercoledi e venerdì!! Volevo sapere come potrei regolarmi sopratutto con la merenda pre-wo e in caso se mi conviene prendere qualche integratore poco prima di cominciare l'allenamento per darmi piu energia per fare palestra dato che inizio a farla alle 19:00-19:30, ora prendo una capsula di 200mg di caffeina ma se c'è qualcos'altro di meglio accetto proposte!!

          Ora posto la dieta:

          8:00: 250ml di latte+3cucchiaini di fruttosio+ 50gr di fiocchi d'avena+1 frutto

          Aumenterei la quantità di fiocchi d'avena ad 80-100 g. Aggiungerei poi 25 g di proteine del siero.

          10:30: 100gr di pane integrale+100gr di prosciutto crudo magro+1 frutto

          Benissimo. Il prosciutto crudo sgrassalo al massimo.

          13:30: 100gr di pasta+150gr di carne bianca+2 cucchiai di olio d'oliva

          Manca la verdura.

          Quando NON mi alleno verso le 17:00 mangio una mela e 30gr di proteine in polvere disciolte in 250ml di acqua ma quando non mi alleno non prendo altro che una mela per non avere fame sempre verso le 17:00 perche non so se vanno bene le proteine prima dell'allenamento, mi alleno verso le 19:00-19:30.

          Le proteine vanno bene 2 ore prima dell'allenamento e così anche la mela. Come energizzante, a mio parere va già bene la caffeina, presa circa 30 minuti prima dell'allenamento. Altri aiuti ergogeni naturali io non li consiglio in quanto molto spesso danno effetti indesiderati come tachicardia, agitazione ed insonnia.

          21:30 120gr di pane integrale o 100gr di riso+150gr di carne+verdura a volontà+2chucchiai di olio d'oliva+ una anciata di arachidi prima di dormire

          Se la cena coincide con il post-wo togli la verdura e l'olio da condimento, così come le arachidi. Se la cena non coincide con il post-wo va bene così.

          Nel pre-nanna io consiglio 150 g di fiocchi di latte, togliendo le arachidi.

          Ora vorrei sapere se mi consigliate di mangiare qualcosa verso le 17:00 oltra alla mela nei giorni in cui mi alleno e se per avere piu energia mi consigliate quacl'osaltro invece della pasticca da 200mg caffeina che prendo mezz'ora prima di cominciare l'allenamento?? Ho bisogno di altri integratori tipo i BCAA o glutammina, ecc...????

          Secondo me, almeno per adesso, non hai bisogno di integratori. E' comunque la glutammina e i BCAA non servono un granchè come energizzanti, ma sono utilizzati piuttosto in virtù dei loro effetti anticatabolici e/o anabolici.

          Vi ringrazio anticipatamente!!
          In grassetto le correzioni e i miei interventi.
          Max_power, The Sicilian Rock

          Commenta


            #6
            Haa si mi ero scordato di mettere 30 gr di proteine in polvere la mattina!! Grz max_power della correzzione!!
            Quindi per aumentare massa non mi consiglie ne bcaa, ne glutammina, ne creatina niente di nnt??

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Zorro90 Visualizza Messaggio
              Haa si mi ero scordato di mettere 30 gr di proteine in polvere la mattina!! Grz max_power della correzzione!!
              Quindi per aumentare massa non mi consiglie ne bcaa, ne glutammina, ne creatina niente di nnt??
              bè guarda alla base di tutto ci deve essere una buona alimentazione (che ti hanno già appostato) gli integratori vengono molto dopo prova per un pò con la dieta casomai integri

              Commenta


                #8
                Io la dieta che ho postato gia la faccio da tempo, gli errori erano piccoli non un granchè, quindi credo che per ora mi sia alimentato bene, pero vorrei migliorare!! Gli integaratori, dovrebbero farlo, sbaglio???

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Zorro90 Visualizza Messaggio
                  Io la dieta che ho postato gia la faccio da tempo, gli errori erano piccoli non un granchè, quindi credo che per ora mi sia alimentato bene, pero vorrei migliorare!! Gli integaratori, dovrebbero farlo, sbaglio???
                  gli integratori sono come una carenza nella dieta nessuno ti vieta di prendere integr ma prova con la dieta poi puoi provare con 1g ogni 10kg del tuo peso per i bcaa pre e post wo poi 10-15g di gluta e poi la creat dipende il tipo che usi

                  Commenta


                    #10
                    Ho letto che la creatina è meglio prenderla divisa in tuta la giornata magari insieme alla glutammina, ma la glutammina non va presa insisme ai pasti principali pranzo e cena, per questo ho pensato di fare così:
                    Insieme alla colazione gia corretta metto 5 gr di creatina e 2 grammi di glutammina
                    Alle 17 altri 5gr di creatina e 2gr. di glutammina
                    20 minuti prima dell'allenamento 7gr di bcaa con 200mg di caffeina
                    Subito dopo l'allenamento quindi circa un'ora prima dell cena altri 5gr di creatina e 2gr di glutammina

                    Che ne dite??

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Zorro90 Visualizza Messaggio
                      Ho letto che la creatina è meglio prenderla divisa in tuta la giornata magari insieme alla glutammina, ma la glutammina non va presa insisme ai pasti principali pranzo e cena, per questo ho pensato di fare così:
                      Insieme alla colazione gia corretta metto 5 gr di creatina e 2 grammi di glutammina
                      Alle 17 altri 5gr di creatina e 2gr. di glutammina
                      20 minuti prima dell'allenamento 7gr di bcaa con 200mg di caffeina
                      Subito dopo l'allenamento quindi circa un'ora prima dell cena altri 5gr di creatina e 2gr di glutammina

                      Che ne dite??
                      che nn è la sez giusta

                      Commenta


                        #12
                        Messaggio di moderazione.

                        Originariamente Scritto da Zorro90 Visualizza Messaggio
                        Ho letto che la creatina è meglio prenderla divisa in tuta la giornata magari insieme alla glutammina, ma la glutammina non va presa insisme ai pasti principali pranzo e cena, per questo ho pensato di fare così:
                        Insieme alla colazione gia corretta metto 5 gr di creatina e 2 grammi di glutammina
                        Alle 17 altri 5gr di creatina e 2gr. di glutammina
                        20 minuti prima dell'allenamento 7gr di bcaa con 200mg di caffeina
                        Subito dopo l'allenamento quindi circa un'ora prima dell cena altri 5gr di creatina e 2gr di glutammina

                        Che ne dite??
                        Usare la funzione CERCA in sezioni integrazione per quanto riguarda la creatina:
                        Qua si parla di diete e alimentazione.
                        ...ma di noi
                        sopra una sola teca di cristallo
                        popoli studiosi scriveranno
                        forse, tra mille inverni
                        «nessun vincolo univa questi morti
                        nella necropoli deserta»

                        C. Campo - Moriremo Lontani


                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎