Dieta e allenamento da obeso a non piu obeso :D

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Maxim89
    Bodyweb Member
    • Jan 2010
    • 112
    • 2
    • 0
    • Send PM

Tantissimo ho da fare e stasera si comincia!!!A proposito di stasera, che è la prima sera in palestra: che devo fare ? non ho una scheda , nè familiarità con gli attrezzi.Arrivo li e...?
    Domanda sulle gallette: ho trovato solo quelle di mais e non di riso, cambia qualcosa?
    "RITTI SULLA CIMA DEL MONDO SCAGLIAMO, UNA VOLTA ANCORA , LA NOSTRA SFIDA ALLE STELLE".

Commenta

• centos
      Bad Lieutenant
      • Jan 2009
      • 22122
      • 977
      • 823
      • Italy [IT]
      • Ducato di Parma
      • Send PM

Originariamente Scritto da Maxim89 Visualizza Messaggio
      Tantissimo ho da fare e stasera si comincia!!!A proposito di stasera, che è la prima sera in palestra: che devo fare ? non ho una scheda , nè familiarità con gli attrezzi.Arrivo li e...?
      Domanda sulle gallette: ho trovato solo quelle di mais e non di riso, cambia qualcosa?
      ma ci sei già passato prima? hai già parlato con l'istruttore?
      ci penseranno loro a farti una scheda

meglio di riso per tanti motivi, però non sanno veramente di niente
      quelle di mais sono sicuramente più buone

Commenta

• Maxim89
        Bodyweb Member
        • Jan 2010
        • 112
        • 2
        • 0
        • Send PM

sono andato ad iscrivermi, oggi incontrerò l'allenatore per la scheda
        Di riso non le ho trovate,per ora solo mais, domani cerco quelle di riso.
        Sono da eliminare quelle di mais?
        "RITTI SULLA CIMA DEL MONDO SCAGLIAMO, UNA VOLTA ANCORA , LA NOSTRA SFIDA ALLE STELLE".

Commenta

• Maxim89
          Bodyweb Member
          • Jan 2010
          • 112
          • 2
          • 0
          • Send PM

ragazzi ho bisogno di un consiglio:dopo la palestra, di cui parlerò piu in là, ho mangiato tonno al naturale 110 gr e una scodella enorme di insalata con 1 cucchiaino di evo e tranne per i dolori ovunque, mi sento bene e molto molto sazio.Vi volevo chiedere: c'è un limite all'insalata verde con rucola?

Per la palestra: ho cominciato con il circuito e mi ha detto l'allenatore che andrà avanti cosi per 1 mese prima di dividere i gruppi muscolari.I pesi sono stati bassi( so già cosa aumentare, però) ho imparato la tecnica sostanzialmente.Alla fine dei pesi ho fatto 15 minuti di salita velocità 7 e varie serie di addominali che si sentivano come non mai! Avrei potuto fare altra corsa ma non ho voluto forzare subito.
          Non vedo l'ora che arrivi mercoledi

Commenta

• Maxim89
            Bodyweb Member
            • Jan 2010
            • 112
            • 2
            • 0
            • Send PM

ragazzi aprirò un diario di alimentazione e allenamento.Questo lo lascio per qualche curiosità che mi sorge.Grazie dell'aiuto .
            Se possibile vorrei avere le risposte per le gallette di mais(eliminare o no?) e l'insalata(troppa o no?)

ecco il thread
            Last edited by Maxim89; 12-01-2010, 10:52:33.

Commenta

• Maxim89
              Bodyweb Member
              • Jan 2010
              • 112
              • 2
              • 0
              • Send PM

ragazzi dato che nella mia dieta vi è anche il merluzzo che mangerò oggi, quanti grammi dovrei mangiarne.Il mio obiettivo, ripeto è asciugarmi.

Per la pasta
              stavo pensando di inserirla a pranzo 1 volta a settimana togliendo il pane : che condimenti posso usare? quali sono i sughi semplici?la ricotta puo andare?
              Last edited by Maxim89; 12-01-2010, 12:17:08.

Commenta

• centos
                Bad Lieutenant
                • Jan 2009
                • 22122
                • 977
                • 823
                • Italy [IT]
                • Ducato di Parma
                • Send PM

sugo semplice è sugo al pomodoro
                però tieni presente che puoi farti anche un sugo utilizzando pesce o carne
                l'importante è che non ci siano soffritti ecc

prendi un po di pomodoro ci butti dentro quello che ci devi buttare (merluzzo, sogliola ecc) e lo fai cuocere senza usare olio magari aggiungendo le spezie che ti piacciono

il quantitativo di pesce o carne è da calcolarsi sulla base di una dieta completa

di insalata ne puoi mangiare quanto vuoi (serve proprio a riempirti)
                occhio al condimento perchè anche quello è da conteggiare

per la scheda tutti cominciano così, un mesetto di "ambientamento" poi si passa a schede vere e proprie

Commenta

• Maxim89
                  Bodyweb Member
                  • Jan 2010
                  • 112
                  • 2
                  • 0
                  • Send PM

grazie mille centos...mi preoccupavo di non vedere risposte.
                  La sera post wo quindi potrò fare quella che ho chiamato cena dei campioni : tonno nell'insalata verde e mischia tutto...da mangiare vicino alla tv e con i muscoli che fanno male!

Commenta

• luna80
                    Administrator
                    • Jun 2005
                    • 40395
                    • 1,274
                    • 1,305
                    • Switzerland [CH]
                    • Send PM

...da mangiare vicino alla tv
                    ti do un consigli che può sembrare banale ma secondo me non è stupido...non mangiare davanti alla tele accesa, studi dimostrano che non ci si concentra a sufficienza sul cibo e quindi una volta finito non ci si sente sazi e si vorrebbe mangiare ancora, in poche parole, quando mangi non fare anche altro

Commenta

• Maxim89
                      Bodyweb Member
                      • Jan 2010
                      • 112
                      • 2
                      • 0
                      • Send PM

grazie del consiglio "particolare" luna...ti dirò: ieri sarà che ero stanco, sarà che ero un pò dolorante per gli addominali finali, ma dopo il tonno e insalata stavo benissimo e sazio.
                      Comunque proverò anche a non fare altro.

P.s. se voglio sostituire il pane con le gallette vado bene ?
                      E poi: la differenza tra pane integrale e normale è cosi profonda?

Commenta

• brosgym
                        Bodyweb Advanced
                        • Sep 2008
                        • 22488
                        • 796
                        • 615
                        • Planet earth
                        • Send PM

grazie del consiglio "particolare" luna...ti dirò: ieri sarà che ero stanco, sarà che ero un pò dolorante per gli addominali finali, ma dopo il tonno e insalata stavo benissimo e sazio.
                        Comunque proverò anche a non fare altro.

P.s. se voglio sostituire il pane con le gallette vado bene ?
                        E poi: la differenza tra pane integrale e normale è cosi profonda?
                        Quoto quello che ti hanno suggerito, per l'insalata e verdura in genere, mangiane quanta ne vuoi ma nella giornata non far mancare l'acqua.

Il pane integrale ha due vantaggi, un pò meno carboidrati e quelli che ci sono entrano nel circolo sanguigno meno rapidamente dandoti la possibilità di bruciarli, in più una dose di fibre è salutare.
                        Ingegnere biochimico
                        Tecnologo alimentare
                        Nutrizionista sportivo
                        Zone Consultant
                        Personal trainer
                        Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                        Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                        Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                        Consulente FIT, FIGC e WKF
                        Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                        CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                        RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• centos
                          Bad Lieutenant
                          • Jan 2009
                          • 22122
                          • 977
                          • 823
                          • Italy [IT]
                          • Ducato di Parma
                          • Send PM

ma ti piacciono così tanto le gallette? cavolo a me fan schifo

in ogni caso le fonti proteiche sono tante, alternale pollo/tacchino/cavallo/lonza magra/platessa/merluzzo/uova/bresaola/fesa di tacchino ecc ecc

il tonno è un pesce grasso (come il salmone) se sei in fase dimagrimento mangiatelo un paio di volte alla settimana

ah tonno/salmone al naturale è, mica quello schifo di sott'olio che solo il signore sa che olio usano
                          al massimo se ne hai sott'olio in casa e lo devi finire lavalo bene sotto l'acqua

Commenta

• Maxim89
                            Bodyweb Member
                            • Jan 2010
                            • 112
                            • 2
                            • 0
                            • Send PM

@ bros gym : ok andremo di integrale allora, per l'acqua sto apposto un 2 o 3 litri in giorni di no wo li finisco sempre, immaginare i giorni di palestra/corsa

@centos : è tonno al naturale che in piu lavo per bene.Il merluzzo lo preferisco (oggi per esempio ne ho mangiato 140 gr con i pomodori) e ci do sotto di petto di pollo e tacchino
                            Le uova come le posso cucinare?di solito le faccio fare nel sugo o al massimo stile frittata ma al forno

Commenta

• brosgym
                              Bodyweb Advanced
                              • Sep 2008
                              • 22488
                              • 796
                              • 615
                              • Planet earth
                              • Send PM

Se usi le gallette integrali sono Ok

La uova puoi farle anche starpazzate in padella antiaderente
                              Ingegnere biochimico
                              Tecnologo alimentare
                              Nutrizionista sportivo
                              Zone Consultant
                              Personal trainer
                              Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                              Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                              Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                              Consulente FIT, FIGC e WKF
                              Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                              CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                              RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• Maxim89
                                Bodyweb Member
                                • Jan 2010
                                • 112
                                • 2
                                • 0
                                • Send PM

è possibile fare una gerarchia di fonti proteiche dalle migliori a quelle che , se proprio devi consumarle, mangiane poche...?

Commenta

Working...
                                X