If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Tantissimo ho da fare e stasera si comincia!!!A proposito di stasera, che è la prima sera in palestra: che devo fare ? non ho una scheda , nè familiarità con gli attrezzi.Arrivo li e...?
Domanda sulle gallette: ho trovato solo quelle di mais e non di riso, cambia qualcosa?
"RITTI SULLA CIMA DEL MONDO SCAGLIAMO, UNA VOLTA ANCORA , LA NOSTRA SFIDA ALLE STELLE".
Tantissimo ho da fare e stasera si comincia!!!A proposito di stasera, che è la prima sera in palestra: che devo fare ? non ho una scheda , nè familiarità con gli attrezzi.Arrivo li e...?
Domanda sulle gallette: ho trovato solo quelle di mais e non di riso, cambia qualcosa?
ma ci sei già passato prima? hai già parlato con l'istruttore?
ci penseranno loro a farti una scheda
meglio di riso per tanti motivi, però non sanno veramente di niente
quelle di mais sono sicuramente più buone
sono andato ad iscrivermi, oggi incontrerò l'allenatore per la scheda
Di riso non le ho trovate,per ora solo mais, domani cerco quelle di riso.
Sono da eliminare quelle di mais?
"RITTI SULLA CIMA DEL MONDO SCAGLIAMO, UNA VOLTA ANCORA , LA NOSTRA SFIDA ALLE STELLE".
ragazzi ho bisogno di un consiglio:dopo la palestra, di cui parlerò piu in là, ho mangiato tonno al naturale 110 gr e una scodella enorme di insalata con 1 cucchiaino di evo e tranne per i dolori ovunque, mi sento bene e molto molto sazio.Vi volevo chiedere: c'è un limite all'insalata verde con rucola?
Per la palestra: ho cominciato con il circuito e mi ha detto l'allenatore che andrà avanti cosi per 1 mese prima di dividere i gruppi muscolari.I pesi sono stati bassi( so già cosa aumentare, però) ho imparato la tecnica sostanzialmente.Alla fine dei pesi ho fatto 15 minuti di salita velocità 7 e varie serie di addominali che si sentivano come non mai! Avrei potuto fare altra corsa ma non ho voluto forzare subito.
Non vedo l'ora che arrivi mercoledi
ragazzi aprirò un diario di alimentazione e allenamento.Questo lo lascio per qualche curiosità che mi sorge.Grazie dell'aiuto .
Se possibile vorrei avere le risposte per le gallette di mais(eliminare o no?) e l'insalata(troppa o no?)
ragazzi dato che nella mia dieta vi è anche il merluzzo che mangerò oggi, quanti grammi dovrei mangiarne.Il mio obiettivo, ripeto è asciugarmi.
Per la pasta
stavo pensando di inserirla a pranzo 1 volta a settimana togliendo il pane : che condimenti posso usare? quali sono i sughi semplici?la ricotta puo andare?
sugo semplice è sugo al pomodoro
però tieni presente che puoi farti anche un sugo utilizzando pesce o carne
l'importante è che non ci siano soffritti ecc
prendi un po di pomodoro ci butti dentro quello che ci devi buttare (merluzzo, sogliola ecc) e lo fai cuocere senza usare olio magari aggiungendo le spezie che ti piacciono
il quantitativo di pesce o carne è da calcolarsi sulla base di una dieta completa
di insalata ne puoi mangiare quanto vuoi (serve proprio a riempirti)
occhio al condimento perchè anche quello è da conteggiare
per la scheda tutti cominciano così, un mesetto di "ambientamento" poi si passa a schede vere e proprie
grazie mille centos...mi preoccupavo di non vedere risposte.
La sera post wo quindi potrò fare quella che ho chiamato cena dei campioni : tonno nell'insalata verde e mischia tutto...da mangiare vicino alla tv e con i muscoli che fanno male!
ti do un consigli che può sembrare banale ma secondo me non è stupido...non mangiare davanti alla tele accesa, studi dimostrano che non ci si concentra a sufficienza sul cibo e quindi una volta finito non ci si sente sazi e si vorrebbe mangiare ancora, in poche parole, quando mangi non fare anche altro
grazie del consiglio "particolare" luna...ti dirò: ieri sarà che ero stanco, sarà che ero un pò dolorante per gli addominali finali, ma dopo il tonno e insalata stavo benissimo e sazio.
Comunque proverò anche a non fare altro.
P.s. se voglio sostituire il pane con le gallette vado bene ?
E poi: la differenza tra pane integrale e normale è cosi profonda?
grazie del consiglio "particolare" luna...ti dirò: ieri sarà che ero stanco, sarà che ero un pò dolorante per gli addominali finali, ma dopo il tonno e insalata stavo benissimo e sazio.
Comunque proverò anche a non fare altro.
P.s. se voglio sostituire il pane con le gallette vado bene ?
E poi: la differenza tra pane integrale e normale è cosi profonda?
Quoto quello che ti hanno suggerito, per l'insalata e verdura in genere, mangiane quanta ne vuoi ma nella giornata non far mancare l'acqua.
Il pane integrale ha due vantaggi, un pò meno carboidrati e quelli che ci sono entrano nel circolo sanguigno meno rapidamente dandoti la possibilità di bruciarli, in più una dose di fibre è salutare.
Ingegnere biochimico
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
Consulente FIT, FIGC e WKF
Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
ma ti piacciono così tanto le gallette? cavolo a me fan schifo
in ogni caso le fonti proteiche sono tante, alternale pollo/tacchino/cavallo/lonza magra/platessa/merluzzo/uova/bresaola/fesa di tacchino ecc ecc
il tonno è un pesce grasso (come il salmone) se sei in fase dimagrimento mangiatelo un paio di volte alla settimana
ah tonno/salmone al naturale è, mica quello schifo di sott'olio che solo il signore sa che olio usano
al massimo se ne hai sott'olio in casa e lo devi finire lavalo bene sotto l'acqua
@ bros gym : ok andremo di integrale allora, per l'acqua sto apposto un 2 o 3 litri in giorni di no wo li finisco sempre, immaginare i giorni di palestra/corsa
@centos : è tonno al naturale che in piu lavo per bene.Il merluzzo lo preferisco (oggi per esempio ne ho mangiato 140 gr con i pomodori) e ci do sotto di petto di pollo e tacchino
Le uova come le posso cucinare?di solito le faccio fare nel sugo o al massimo stile frittata ma al forno
La uova puoi farle anche starpazzate in padella antiaderente
Ingegnere biochimico
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
Consulente FIT, FIGC e WKF
Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta