Dieta e allenamento da obeso a non piu obeso :D

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • DRACO
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2008
    • 552
    • 22
    • 10
    • Send PM

Originariamente Scritto da Maxim89 Visualizza Messaggio
    ho ancora bisogno di spiegazioni!!!Ecco un dubbio : ma la frutta a fine pasto posso mangiarla?in che quantità?quale frutta prediligere e quale evitare?
    se la frutta a fine pasto non ti crea problemi...(vedi gonfiore...)no problem...ma devi sempre conteggiarla nel computo calorico complessivo dei carbo!!!
    sigpic

lavori sul front...basso front

Commenta

• Maxim89
      Bodyweb Member
      • Jan 2010
      • 112
      • 2
      • 0
      • Send PM

ok, grazie! Per quanto riguarda le foto vorrei, se possibile , delle opinioni e specifiche per asciugare quell'immonda massa che copre il mio corpo
      "RITTI SULLA CIMA DEL MONDO SCAGLIAMO, UNA VOLTA ANCORA , LA NOSTRA SFIDA ALLE STELLE".

Commenta

• DRACO
        Bodyweb Advanced
        • Dec 2008
        • 552
        • 22
        • 10
        • Send PM

ok, grazie! Per quanto riguarda le foto vorrei, se possibile , delle opinioni e specifiche per asciugare quell'immonda massa che copre il mio corpo
        IN PRIMIS.....(che parolona da fighetto...)complimenti per il cambiamento e la costanza dimostrata....(io ero 115kg...ora 80kg..)comunque MIO modesto parere nel tuo caso andrei di massa pulita pulita...cioe'...leggero surplus calorico,allenamento pesi coi controcazz...!!!devi cercare un aumento di tono muscolare senza un aumento troppo evidente di massa grassa...
        sigpic

Commenta

• Maxim89
          Bodyweb Member
          • Jan 2010
          • 112
          • 2
          • 0
          • Send PM

ora vi posto una foto di un ragazzo che se è di questo forum mi dovrà scusare se lo "utilizzo" (non ricordo se è iscritto qui o meno) Ha il fisico che vorrei io...prendetele con le molle queste affermazioni perchè mi basterebbe arrivare a quello per ora per poi migliorare in seguito.Sarebbe un gran bel traguardo per quest'estate tenendo conto la partenza.
          Noto studiando quella foto che in confronto a me ha naturalmente il grasso addominale e pettorale molto minimo dovuto penso all'allenamento aerobico e vedo anche una certa base di pesi.Che allenamento/dieta mi consigliate per raggiungere quel risultato?

Draco grazie della tua risposta e dei complimenti (anche se secondo me sono eccessivi, non vedo questa grande trasformazione).Con la foto che ho postato forse potrai essere piu preciso in un eventuale aiuto
          File Allegati
          "RITTI SULLA CIMA DEL MONDO SCAGLIAMO, UNA VOLTA ANCORA , LA NOSTRA SFIDA ALLE STELLE".

Commenta

• DRACO
            Bodyweb Advanced
            • Dec 2008
            • 552
            • 22
            • 10
            • Send PM

ora vi posto una foto di un ragazzo che se è di questo forum mi dovrà scusare se lo "utilizzo" (non ricordo se è iscritto qui o meno) Ha il fisico che vorrei io...prendetele con le molle queste affermazioni perchè mi basterebbe arrivare a quello per ora per poi migliorare in seguito.Sarebbe un gran bel traguardo per quest'estate tenendo conto la partenza.
            Noto studiando quella foto che in confronto a me ha naturalmente il grasso addominale e pettorale molto minimo dovuto penso all'allenamento aerobico e vedo anche una certa base di pesi.Che allenamento/dieta mi consigliate per raggiungere quel risultato?

Draco grazie della tua risposta e dei complimenti (anche se secondo me sono eccessivi, non vedo questa grande trasformazione).Con la foto che ho postato forse potrai essere piu preciso in un eventuale aiuto
            l'importante e MIGLIORARE...e mai PEGGIORARE...!!!quindi qualsiasi miglioramento e segno di impegno..sacrifici..e rinuncie..INDI,vale il complimento!!!ora...non ti prefissare tempi o traguardi...adotta uno stile di vita sano ed equlibrato,sport..sana alimentazione!!!il ragazzo in foto postata da te...ha una bf (massa grassa)minore della tua...e una miglior ripartizione di massa magra/grassa...ecco il perche' del mio consiglio...a mio avviso devi riempire un po...cioe' mettere su un po' di muscolo senza un'evidente aumento di panza...con il risultato di apparire piu pieno e tonico..
            sigpic

Commenta

• DRACO
              Bodyweb Advanced
              • Dec 2008
              • 552
              • 22
              • 10
              • Send PM

dimenticavo...scusa!!!potresti come prima cosa seguire i consigli dati da bros...e altri per quanto riguarda l'alimentazione!!!poi man mano che prosegui valuti...modifichi...sostituisci
              RIposta magari l'alimentazione precedentemente postata
              sigpic

Commenta

• Maxim89
                Bodyweb Member
                • Jan 2010
                • 112
                • 2
                • 0
                • Send PM

Originariamente Scritto da DRACO Visualizza Messaggio
                l'importante e MIGLIORARE...e mai PEGGIORARE...!!!quindi qualsiasi miglioramento e segno di impegno..sacrifici..e rinuncie..INDI,vale il complimento!!!ora...non ti prefissare tempi o traguardi...adotta uno stile di vita sano ed equlibrato,sport..sana alimentazione!!!il ragazzo in foto postata da te...ha una bf (massa grassa)minore della tua...e una miglior ripartizione di massa magra/grassa...ecco il perche' del mio consiglio...a mio avviso devi riempire un po...cioe' mettere su un po' di muscolo senza un'evidente aumento di panza...con il risultato di apparire piu pieno e tonico..
                immagino che l'aumento del muscolo con i pesi lo farò nei prossimi mesi e per diminuire la massa grassa dovrò fare cardio dopo i pesi quando vado in palestra.
                Aggiungere qualche seduta di solo cardio alle sedute di wo che già faccio pensate che possa velocizzare il processo di diminuzione di massa grassa ?

Commenta

• Maxim89
                  Bodyweb Member
                  • Jan 2010
                  • 112
                  • 2
                  • 0
                  • Send PM

Ecco la dieta modificata con i consigli

MATTINA
                  Colazione : 200 ml di latte parz scremato+4fette biscottate integrali 150ml di albumi d'uovo+1caffe con dolcificante
                  Spuntino: uno yogurt magro

POMERIGGIO
                  Pranzo : Solo secondi piatti : Carne bianca(200gr circa)opp pesce magro(spigola,bastoncini, salmone tonno al naturale 100 gr ecc...+ 100gr di pane integrale (freselle)+contorno di verdura ( melanzane bollite, zucchine,pomodori,insalata) + 1 cucchiaino d'olio evo per condire
                  Spuntino: vedi mattina

SERA : come a pranzo senza pane o al massimo limitato
                  domenica libera senza esagerazionirimo e secondo a pranzo no pane no dolci e secondo a cena come in settimana

Commenta

• dij
                    Improve yourself
                    • Feb 2007
                    • 9426
                    • 580
                    • 1,036
                    • Milano
                    • Send PM

Le cose fatte di fretta spesso finiscono in fretta. Non strafare.

Quello che ti ha detto Draco nel post n.20 è corretto. Fà cosi!

Commenta

• Maxim89
                      Bodyweb Member
                      • Jan 2010
                      • 112
                      • 2
                      • 0
                      • Send PM

so che non bisogna dire : Per il giorno xx/xx/xxxx sarò cosi! ma darsi un obiettivo(situazione/periodo) potrebbe aiutarmi nelle motivazioni.Volevo chiedervi quindi di cercare , per sommi capi è ovvio,, di quantificare il tempo per raggiungere l'obiettivo in foto.Non vado di fretta , ovvio, ma penso mi farebbe bene saperlo : mi conosco ed è cosi!

Commenta

• DRACO
                        Bodyweb Advanced
                        • Dec 2008
                        • 552
                        • 22
                        • 10
                        • Send PM

immagino che l'aumento del muscolo con i pesi lo farò nei prossimi mesi e per diminuire la massa grassa dovrò fare cardio dopo i pesi quando vado in palestra.
                        Aggiungere qualche seduta di solo cardio alle sedute di wo che già faccio pensate che possa velocizzare il processo di diminuzione di massa grassa ?
                        fatti un bel giretto in sezione allenamento...magari posta cio' che fai ora...cosi ti verranno dati consigli!!!i pesi servono per mantenere/aumentare la massa magra...il cardio oltre a svariati benefici fisici,e un'ottimo modo per aumentare il dispendio calorico...diciamo che 20min. post pesi per molti e un must...un ottimo punto di partenza potrebbe essere 3 giorni di pesi+20min.cardio (dopo i pesi)+regime con lieve surplus calorico...non esagerare troppo con cardio e pesi...
                        sigpic

Commenta

• DRACO
                          Bodyweb Advanced
                          • Dec 2008
                          • 552
                          • 22
                          • 10
                          • Send PM

so che non bisogna dire : Per il giorno xx/xx/xxxx sarò cosi! ma darsi un obiettivo(situazione/periodo) potrebbe aiutarmi nelle motivazioni.Volevo chiedervi quindi di cercare , per sommi capi è ovvio,, di quantificare il tempo per raggiungere l'obiettivo in foto.Non vado di fretta , ovvio, ma penso mi farebbe bene saperlo : mi conosco ed è cosi!
                          non ho la minima idea del tempo che tu possa impiegare per cambiare...dipende da troppi fattori...ma soprattutto da te!!!dieta+work+cardio....e impegno...poi li' sta alla genetica fare il suo...!cmq se ti impegni arriverai ad agosto sempre e comunque migliorato...meglio che niente!!!
                          sigpic

Commenta

• Maxim89
                            Bodyweb Member
                            • Jan 2010
                            • 112
                            • 2
                            • 0
                            • Send PM

per la scheda nella sezione allenamento la metterò quando sarà prontam ho parlato con l'allenatoe e ha detto che la prepara per i canoni di obiettivo che gli ho dato e data la mia situazione attuale : la posterò appena possibile
                            avevo pensato di fare almeno un 30 minuti post pesi e la domenica mattina se il tempo permette di fare 1 oretta di cui ho assolutamente bisogno: come mi scarica e mi fa sentire bene quell'ora , poco altro davvero

Commenta

• DRACO
                              Bodyweb Advanced
                              • Dec 2008
                              • 552
                              • 22
                              • 10
                              • Send PM

Ecco la dieta modificata con i consigli

MATTINA
                              Colazione : 200 ml di latte parz scremato+6 fette biscottate integrali 200ml di albumi d'uovo+1caffe con dolcificante

Spuntino: uno yogurt magro/frutto+fonte proteica+frutta secca (15-20g)

POMERIGGIO
                              Pranzo : Solo secondi piatti : Carne bianca(200gr circa)opp pesce magro(spigola,bastoncini, salmone tonno al naturale 100 gr ecc...+ 150gr di riso/pasta (freselle)+contorno di verdura ( melanzane bollite, zucchine,pomodori,insalata) + 1 cucchiaio (10g. circa) d'olio evo per condire

Spuntino: vedi mattina

SERA : come a pranzo senza pane o al massimo limitato io porterei a 150g. la fonte proteica+20g. olio per condire (limita i grassi se mangi salmone...)
                              domenica libera senza esagerazionirimo e secondo a pranzo no pane no dolci e secondo a cena come in settimana
                              pasto dopo work????
                              sigpic

Commenta

• DRACO
                                Bodyweb Advanced
                                • Dec 2008
                                • 552
                                • 22
                                • 10
                                • Send PM

per la scheda nella sezione allenamento la metterò quando sarà prontam ho parlato con l'allenatoe e ha detto che la prepara per i canoni di obiettivo che gli ho dato e data la mia situazione attuale : la posterò appena possibile
                                avevo pensato di fare almeno un 30 minuti post pesi e la domenica mattina se il tempo permette di fare 1 oretta di cui ho assolutamente bisogno: come mi scarica e mi fa sentire bene quell'ora , poco altro davvero
                                avessi io tutta sta voglia....la domenica mattina o sono rinco...per il sabato sera...o sono rinco..e basta!!cmq ripeto....20min. post pesi sono piu che sufficenti....la domenica matt se propio vuoi fare una corsetta..falla pure!!!ma per piacere personale...non vederla come un'OBBLIGO!!!la dieta in primis...tutto o quasi sta' li...poi pesi...e se vuoi cardio!!io ne ho persi 50 di kg senza cardio...0...nada!!!non esagerare mi raccomando...
                                sigpic

Commenta

Working...
                                X