consiglio dieta massa

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • lipastru
    Bodyweb Member
    • Dec 2009
    • 29
    • 0
    • 0
    • Send PM

consiglio dieta massa

anni 22
    peso 71kg
    %massa magra =13
    kg massa magra=63
    fabbisogno proteico= 71x1.5gr=106gr/5 pasti=21g a pasto circa
    fabbisogno carbo= 3grx71 kg=210 gr circa
    struttura umana= posizione intermedia tra mesomorfo e ectomorfo
    8 anni di nuoto alle spalle(spalle abbastanza sviluppate e larghe ma un po carente nei pettorali!)
    2 di calcio
    2 di palestra fatta in casa
    mi definisco facilmente il mio problema e la massa!
    ecco la mia dieta(x massa):

COLAZIONE=25 gr prot in polvere KRONO PROTEIN(20 gr prot effettive)disciolte in acqua;6 fette biscottate integrali con miele (5 gr carbo a fetta);una banana(15 gr carbo); 2 pasticche lievito di birra e 1 di olio di pesce=20 gr prot-47 gr carbo(e vitamine da frutta)
    PRANZO=20 gr di prot (a scelta tra bresaola-crudo-carpaccio di manzo-petto pollo-fesa tacchino-coscia pollo-tonno-bovino scamone sottofiletto-lonza di maiale cotta);80 gr pasta condita con EVO e grana(50 gr carbo);frutta verdura,acqua;due pasticche lievito di birra ,una di olio di pesce,due noci=20 gr prot-50 gr carbo circa(e vitamine dalla frutta e verdura)
    SPUNTINO=15 gr di prot (a scelta tra bresaola-crudo-carpaccio di manzo-petto pollo-fesa tacchino-coscia pollo-tonno-bovino scamone sottofiletto-lonza di maiale cotta);1 yogurt latte intero(4 gr prot+13 gr carbo)due fette biscottate(10 gr carbo);una mela(15 gr carbo);una noce;1 pasticca olio di pesce=20 gr prot-40 gr carbo circa-vitamine da frutta
    CENA=20 gr di prot (a scelta tra bresaola-crudo-carpaccio di manzo-petto pollo-fesa tacchino-coscia pollo-tonno-bovino scamone sottofiletto-lonza di maiale cotta);70 gr riso condito con EVO e grana (50 gr carbo);frutta verdura,acqua;una pasticca olio di pesce;due noci=20 gr prot-50 gr carbo circa(e vitamine da frutta e verdura)=20 gr prot-50 gr carbo circa(e vitamine dalla frutta e verdura)

PRENANNA=25 gr prot in polvere KRONO PROTEIN(20 gr prot effettive)disciolte in latte (130ml)= 20 gr prot-10 gr carbo circa
    nel giorno di non allenamento vario solo la colazione e il prenanna:
    COLAZIONE NON WO= due albumi sodi uovo(6 gr prot circa);30 gr bastoncini di crusca(10 gr carbo circa);banana;1 cucchiaio di miele= 13 gr prot
    PRENANNA NON WO=130 ml latte(5 gr prot circa);30 gr grana padano(10 gr prot)=15 gr prot

che ne dite?
  • brosgym
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2008
    • 22488
    • 796
    • 615
    • Planet earth
    • Send PM

Dico: MAGNA!!!!
    Le proteien dovresti portarle a 30g ogni volta e 20 il prenanna, i carbo pranzo 80.

A che ora ti alleni?
    Ingegnere biochimico
    Tecnologo alimentare
    Nutrizionista sportivo
    Zone Consultant
    Personal trainer
    Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
    Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
    Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
    Consulente FIT, FIGC e WKF
    Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
    CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
    RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• lipastru
      Bodyweb Member
      • Dec 2009
      • 29
      • 0
      • 0
      • Send PM

mi alleno alle 16,30 circa e lo spuntino quindi finisce alle 17,15 circa

comunque peso 71 kg forse 30g ogni volta per cinque volte son troppe per il fegato.. io ho calcolato il mio fabbisogno con 1.5 gr x 71 kg se aumento la dose finirebbe per eccedere il mio fabbisogno no?

ma è proprio Jay Cutler quello nella foto? :O
      Last edited by lipastru; 08-01-2010, 19:14:35.

Commenta

• brosgym
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2008
        • 22488
        • 796
        • 615
        • Planet earth
        • Send PM

IL fabbisogno per persona sedenatria è 1g, ma visto che hai problemi a mettere su massa dovresti aumentare la colorie in generale e le proteine.

Se pranzi intorno alle 14 va bene così.

Lo spuntino quando è il postwo è da rifare, usa 70-80g di apne bianco o gallette di riso o due banane con 80g di affettato magro
        Ingegnere biochimico
        Tecnologo alimentare
        Nutrizionista sportivo
        Zone Consultant
        Personal trainer
        Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
        Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
        Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
        Consulente FIT, FIGC e WKF
        Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
        CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
        RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

Working...
        X