Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Alimentazione a casaccio e inappetenza

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Alimentazione a casaccio e inappetenza

    Il titolo del post è un po' esagerato, ma nei titoli bisogna essere concisi...
    Faccio sport con passione e soddisfazione da sempre e da qualche mese ho aggiunto i pesi, quindi attualmente mi alleno 5 giorni alla settimana:
    pesi: lun. merc. ven.
    combattimento: mar. gio.
    Senza stop, perché mi alleno anche durante le feste comandate.
    Sono 170cm per 65kg.
    Non ho mai seguito una dieta specifica, ma almeno ho sempre mangiato cose genuine, fatte in casa (cucina semplice), e con ingredienti di qualità (no schifezze, merendine, etc.). Altro problema è che non ho mai avuto molto appetito.
    Ora vorrei metter mano alla situazione con criterio perché (detto terra-terra) se non mangi non spingi.

    Ho da poco iniziato massa.
    Grazie ragazzi.
    "Nel vero Budo non ci sono nemici. Il vero Budo è una funzione dell'Amore. La Via del Guerriero non è distruggere e uccidere, ma nutrire la vita." M°M.Ueshiba.

    #2
    ciao
    postaci come mangi attualmente, diete da zero per regolamento non se ne possono fare.

    inoltre dovresti anche fornirci la tua età.

    Commenta


      #3
      Sì, scusa, hai ragione.

      Età: 34 anni.
      Mattina: prima colazione con té e biscotti.
      Pranzo: affettati e pastasciutta oppure formaggi e pastasciutta.
      Cena: affettati e carne oppure formaggi e carne cambiando fra uno e l'altro a seconda di quel che ho mangiato a pranzo.

      Poco pane, tanta acqua.
      Nessuna merenda o spuntino fuorché a volte uno yogurt prima di andare a letto.

      Da quel che si vede, l'unica cosa che ho curato è stata quella di privilegiare i carboidrati nella prima metà della giornata e poi privilegiare le proteine nella seconda metà, per avere i carbo già digeriti prima dell'allenamento e le proteine dopo.
      Non Vi chiedo consigli e/o diete precisi al milligrammo perché so che non avrei voglia/pazienza/tempo di mettermi a pesare gli alimenti con la bilancia.
      Grazie.
      "Nel vero Budo non ci sono nemici. Il vero Budo è una funzione dell'Amore. La Via del Guerriero non è distruggere e uccidere, ma nutrire la vita." M°M.Ueshiba.

      Commenta


        #4
        mi spiace ma con quanto ci hai postato non possiamo darti molti consigli...mancano tutte le grammature, dovresti per lo meno stimarle, oppure ne prendi nota nei prossimi giorni e poi ce le fai avere.

        dovresti cambiare un pò mentalità se vuoi dedicarti a questo sport un pò seriamente...quindi imparare a curare molto ciò che mangi sacrificando magari anche un pò di tempo e prendendo l'abitudine (almeno inizialmente) di pesare ciò che mangi

        Commenta


          #5
          Capisco perfettamente, quindi nel prossimo post cercherò di essere più preciso; al prossimo pasto darò un'occhiata al peso dei formaggi e al resto per avere qualche punto di riferimento.
          Io non godo di grande appetito e sono certo che se in futuro dovessi mettermi a pesare gli alimenti prima di sedermi a tavola, sarebbe un disastro, finirei per mangiare meno anziché di più.
          "Nel vero Budo non ci sono nemici. Il vero Budo è una funzione dell'Amore. La Via del Guerriero non è distruggere e uccidere, ma nutrire la vita." M°M.Ueshiba.

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎