dimagrire facendo massa..possibile?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • KillerFitfh
    Bodyweb Member
    • Jan 2010
    • 22
    • 0
    • 0
    • Send PM

    dimagrire facendo massa..possibile?

    Volevo sapere se seguendo una dieta ipocalorica e facendo a giorni alternati una sessione di pesi e una di cardio ho la possibilità di perdere grasso e in contemporanea aumentare la massa magra..perchè ho visto che molti di voi suddividono queste due fasi..prima massa poi dimagrimento e definizione, io sto cercando di fare tutto contemporaneamente..facendo cosi rischio di perdere massa magra nonostante faccia una scheda abb pesante in palestra?
  • EBK
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2009
    • 1023
    • 140
    • 210
    • Send PM

    #2
    In IPOcalorica è impossibile metter su massa magra, appunto perchè sei in ipocalorica,ovvero consumi più di quanto mangi

    Con una normocalorica ci può essere un favorevole ribilanciamento tra massa magra e massa grassa,ma non si diventa grossi
    Diario d'allenamento + Foto + Foto

    Commenta

    • Whipper1980
      TV Series God-Mod
      • Feb 2006
      • 14662
      • 786
      • 451
      • Genova
      • Send PM

      #3
      dati!
      sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

      Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com


      Commenta

      • KillerFitfh
        Bodyweb Member
        • Jan 2010
        • 22
        • 0
        • 0
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da EBK Visualizza Messaggio
        In IPOcalorica è impossibile metter su massa magra, appunto perchè sei in ipocalorica,ovvero consumi più di quanto mangi

        Con una normocalorica ci può essere un favorevole ribilanciamento tra massa magra e massa grassa,ma non si diventa grossi
        E allora come è possibile che nonostante l'ipocalorica sto aumentando man mano i pesi con tutti gli attrezzi perkè faccio meno fatica?non significa che c'è crescita muscolare?

        Commenta

        • Antoniome
          Bodyweb Member
          • Jul 2007
          • 4785
          • 353
          • 379
          • Pecco di latitudine
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da KillerFitfh Visualizza Messaggio
          E allora come è possibile che nonostante l'ipocalorica sto aumentando man mano i pesi con tutti gli attrezzi perkè faccio meno fatica?non significa che c'è crescita muscolare?
          no, vuol dire che ti stai abituando che il tuo sistema nervoso centrale si adatta agli stimoli esterni
          Originariamente Scritto da epico
          Zajka te la sei tirata troppo...mi sarebbe piaciuto scoparti ma a me non interessa piu' interagire con te..una volta che ce l'hai dentro stai sicura che non mi chiedi di tirarlo fuori

          Commenta

          • KillerFitfh
            Bodyweb Member
            • Jan 2010
            • 22
            • 0
            • 0
            • Send PM

            #6
            quindi in ogni caso facendo pesi in ipocalorica quali sarebbero i benefici?

            Commenta

            • Whipper1980
              TV Series God-Mod
              • Feb 2006
              • 14662
              • 786
              • 451
              • Genova
              • Send PM

              #7
              è SOGGETTIVO!! dipende molto dai dati antropometrici e dall'anzianità dall'allenamento!!! su che nn si pagano le lettere sulla tastiera....
              sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

              Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com


              Commenta

              • iron89
                Bodyweb Advanced
                • Apr 2008
                • 1950
                • 148
                • 151
                • in quota,arrivo in salita.
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da Whipper1980 Visualizza Messaggio
                è SOGGETTIVO!! dipende molto dai dati antropometrici e dall'anzianità dall'allenamento!!! su che nn si pagano le lettere sulla tastiera....

                Commenta

                • titanium
                  Bodyweb Advanced
                  • Nov 2008
                  • 2343
                  • 125
                  • 110
                  • a casa mia
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da Whipper1980 Visualizza Messaggio
                  è SOGGETTIVO!! dipende molto dai dati antropometrici e dall'anzianità dall'allenamento!!! su che nn si pagano le lettere sulla tastiera....
                  in questo caso si

                  apparte gli scherzi tranne per rarissimi motivi che durano veramente e relativamente poco non si pùò fare tutto in sieme se pensi che nel forum ci sono veri BB e che fanno periodi di massa e periodi di definiz sarebbero stupidi se potrebbero fare tutto in sieme ed evitare le diete rigide nooo

                  Commenta

                  • KillerFitfh
                    Bodyweb Member
                    • Jan 2010
                    • 22
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da titanium Visualizza Messaggio
                    in questo caso si

                    apparte gli scherzi tranne per rarissimi motivi che durano veramente e relativamente poco non si pùò fare tutto in sieme se pensi che nel forum ci sono veri BB e che fanno periodi di massa e periodi di definiz sarebbero stupidi se potrebbero fare tutto in sieme ed evitare le diete rigide nooo
                    Certo..sono d'accordo, credevo che comunque il mio corpo avrebbe usato lo strato di grasso in eccesso non solo come fonte energetica ma anche per fare massa, alla fine il grasso se no a cosa servirebbe..io dico solo che nonostante sia in ipocalorica i muscoli mi sembrano piu tonici e anche piu definiti e non è solo una sensazione ma si vede..forse è per il fatto che sto perdendo grasso e risaltano più evidenti.. però la mia forza in palestra coi pesi continua ad aumentare..lo sento proprio dalle serie che faccio, quando aumento di tot chili un attrezzo all'inizio faccio fatica, dopo 3 sessioni di palestra gia sento il bisogno di dover aumentare...non capisco.

                    Commenta

                    • luna80
                      Bodyweb Member
                      • Jun 2005
                      • 40324
                      • 1,256
                      • 1,301
                      • Switzerland [CH]
                      • Send PM

                      #11
                      ancora non ci hai dato i tuoi dati però, ti alleni magari da poco? talvolta quando si è neofiti e si comincia ad allenarsi con i pesi (e seguendo una buona dieta) può succedere che vi sia una sorta di ricomposizione corporea, può essere che sia il tuo caso.

                      Commenta

                      • titanium
                        Bodyweb Advanced
                        • Nov 2008
                        • 2343
                        • 125
                        • 110
                        • a casa mia
                        • Send PM

                        #12
                        Originariamente Scritto da KillerFitfh Visualizza Messaggio
                        Certo..sono d'accordo, credevo che comunque il mio corpo avrebbe usato lo strato di grasso in eccesso non solo come fonte energetica ma anche per fare massa, alla fine il grasso se no a cosa servirebbe..io dico solo che nonostante sia in ipocalorica i muscoli mi sembrano piu tonici e anche piu definiti e non è solo una sensazione ma si vede..forse è per il fatto che sto perdendo grasso e risaltano più evidenti.. però la mia forza in palestra coi pesi continua ad aumentare..lo sento proprio dalle serie che faccio, quando aumento di tot chili un attrezzo all'inizio faccio fatica, dopo 3 sessioni di palestra gia sento il bisogno di dover aumentare...non capisco.
                        il corpo non cresce se sei in ipocalorica che motivo hanno i muscoli di crescere se hanno meno energia da utilizzare quindi per non sopperire troppo usano il grasso ma per arrivare ad avere energia normale e non un surplus di energia per crescere.

                        i muscoli sembrano più tonici e grossi perche perdendo il grasso e definendo bene il muscolo il muscolo appare più in ''forma'' e quindi più pieno invece che flaccido perchè stà perdendo il flaccidimu ovvero grasso intorno

                        tu dici che senti il bisogno di aumentare il peso e che diventi sempre più forte questa reazione si chiama supercompensazione muscolare e che dopo uno stimolo crescente il muscolo per non soccombere a dinuovo allo stesso stress indotto dall'allenamento si abbitua pian piano e dopo 3 sedutedi allenamento il tuo muscolo sopporta meglio lo stress di quel carico e si abbitua e ha più resistenza claro

                        Commenta

                        • Xandet
                          Bodyweb Advanced
                          • Oct 2009
                          • 94
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

                          #13
                          Originariamente Scritto da titanium Visualizza Messaggio
                          tu dici che senti il bisogno di aumentare il peso e che diventi sempre più forte questa reazione si chiama supercompensazione muscolare e che dopo uno stimolo crescente il muscolo per non soccombere a dinuovo allo stesso stress indotto dall'allenamento si abbitua pian piano e dopo 3 sedutedi allenamento il tuo muscolo sopporta meglio lo stress di quel carico e si abbitua e ha più resistenza claro
                          In genere quanto dura questo periodo?

                          Per esperienza personale, essendo arrivato 3 mesi fa dopo una dieta e allenamento sbagliati(nonostante i 30 kg persi, mi ha lasciato senza forze, dati attuali 180 cm x 77 kg, 15% bf) ed avere iniziato una dieta ipocalorica buona e wo da forza, in questi 3 mesi ho incrementato il peso in tutti gli esercizi del triplo(esempio, panca piana 3x8 con 20kg di partenza ora faccio 3x8 con 70 kg), il peso è rimasto circa lo stesso e le misure diminuiscono.

                          Questa Supercompensazione porta anche ad un aumento di massa? Lo chiedo perchè, ad esempio nel polpaccio non avendoci mai avuto grasso posso notare il notevole aumento di muscolo che ho avuto in questi mesi.

                          Commenta

                          • KillerFitfh
                            Bodyweb Member
                            • Jan 2010
                            • 22
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

                            #14
                            Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
                            ancora non ci hai dato i tuoi dati però, ti alleni magari da poco? talvolta quando si è neofiti e si comincia ad allenarsi con i pesi (e seguendo una buona dieta) può succedere che vi sia una sorta di ricomposizione corporea, può essere che sia il tuo caso.
                            Mi alleno da novembre ma gia partivo con una struttura muscolare abbastanza sviluppata..avevo solo un 5 kiletti d grasso sparsi per il corpo..sono alto 181 e peso 75..ripeto ho un leggero strato di grasso in tutto il corpo che voglio eliminare completamente..
                            Last edited by KillerFitfh; 10-01-2010, 16:08:25.

                            Commenta

                            • titanium
                              Bodyweb Advanced
                              • Nov 2008
                              • 2343
                              • 125
                              • 110
                              • a casa mia
                              • Send PM

                              #15
                              Originariamente Scritto da Xandet Visualizza Messaggio
                              In genere quanto dura questo periodo? se intendi la definizione bè dipende da tè quanto vuoi definirti quanto hai da definirti e come reagisce il tuo corpo al dimagrimento comunq circa (da 6 a 12 settimane)ma fatte bene


                              Per esperienza personale, essendo arrivato 3 mesi fa dopo una dieta e allenamento sbagliati(nonostante i 30 kg persi, mi ha lasciato senza forze, dati attuali 180 cm x 77 kg, 15% bf) ed avere iniziato una dieta ipocalorica buona e wo da forza, in questi 3 mesi ho incrementato il peso in tutti gli esercizi del triplo(esempio, panca piana 3x8 con 20kg di partenza ora faccio 3x8 con 70 kg), il peso è rimasto circa lo stesso e le misure diminuiscono. appunto perchè ti allenavi male e mangiavi male quando hai sistemato tutto come dici tu per un periodo hai avuto un incremento di forza da 20kg a 70kg su panca piana poi ti sei adattato e il tuo corpo essendosi adattato quei 70kg non li vede più come fattore forza ma come un fattore abbituale di fatti farai molta meno fatica ora

                              Questa Supercompensazione porta anche ad un aumento di massa? Lo chiedo perchè, ad esempio nel polpaccio non avendoci mai avuto grasso posso notare il notevole aumento di muscolo che ho avuto in questi mesi.
                              la supercompensazione non è sempre dovuta ad una crescita ma anche ad un equilibrio che si forma se sei in ipo la supercompensaz che avrai nn sarà di crescita ma di adattamento

                              Commenta

                              Working...
                              X