Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Passaggio da massa a definizione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Passaggio da massa a definizione

    Fra 1 mese terminerò il programma di massa e iniziero quello di definizione.
    Il mio problema è quello di trovare una dieta adatta alla mia situazione, già l'anno scorso mi sono affidato ai vostri consigli e mi sono trovato bene e qundi ne approfitto ancora.

    Altezza: 1,86
    peso: 84kg
    Anni 19
    Mi mantengo ancora abbastanza scolpito ma le striature sono quasi sparite, cioe' i muscoli sono pieni ma non perfettamente scolpiti e mi trovo un po' di pancia quando mi piego in avanti.

    Ecco la mia dieta

    colazione: 80gr di kellogs ai frutti rossi
    100gr di latte parzialmente scremato

    meta' mattina: panino pomodoro e tonno

    pranzo: 110gr di tonno naturale
    250gr di carote, o patate, o pomodori
    80gr di pasta integrale.

    pre palestra: 80gr di kellogs ai frutti rossi
    3gr di creatina
    2gr di aminoacidi ramificati

    dopo palestra: 2gr di creatina
    3gr di amonoacidi ramificati
    300gr di acqua con 30gr di zucchero

    cena: 200gr di tacchino
    1 frullato con 4 albumi + 1 frutto + 200gr di latte
    scremato

    pre nanna: 1 yogurt 0,1% di grassi


    ora mi serve un dieta per la definizione adatta al mio fisico contando che a meta' mattinata io a scuola e non posso portare
    pirofile di roba da mangiare.

    grazie mille a chi vorra' dare il suo contributo

    #2
    Sostituisci tutti i carboidrati ad alto indice glicemico con altri carboidrati a più basso IG
    Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

    Commenta


      #3
      ...e mangia un po' di più a colazione (specialmente proteine) : è un pasto fondamentale e regola il metabolismo per il resto della giornata
      Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

      Commenta


        #4
        Un esempio pratico?

        Commenta


          #5
          Originally posted by Gawain
          ...e mangia un po' di più a colazione (specialmente proteine) : è un pasto fondamentale e regola il metabolismo per il resto della giornata
          spiegami sta cosa....
          tu sia che appena svegli il metabolismo è ancora lento..perchè dobbiamo mangiar tanto?
          a me l' appetito sale verso mezzogiorno o le 11....
          ho notato che se mangio di + a colazione ingrasso + facilmente, ma l' apetito rimane invariato.
          invece provando a far una colazione a base di soli pro e grassi e con pochi o zero carbo....mi tiro di+.
          credevo che avrei catabolizzato...invece cresco con lo stesos ritmo e in più perdo grasso.
          ovviamente in maniera naturale.
          così facendo dovrei alzare i livelli naturali di gh ma anche queli di cortisolo, non so se avviene in amnier signifcativa...resta il fatto che controllo meglio il grasso e cresco cmq.

          Commenta


            #6
            Originally posted by flexer77

            ho notato che se mangio di + a colazione ingrasso + facilmente, ma l' apetito rimane invariato...
            Non è che dopo colazione stai fermo per lungo tempo?
            Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

            Commenta


              #7
              a dire il vero sto fermo tutto il giorno.
              sono 1 grafico e sto seduto 10 ore al giorno davanti al pc!

              l' unica cosa è che faccio 15 minuti di camminata per andare al lavoro e 15 per tornare a casa....
              quindi non mi muovo, se non fosse perchè sono un ectmorfo con un metabolismo veloce sarei ciccione.
              io tendo a mangiare tanto a pranzo e cena....
              e poi faccio 3 piccoli spuntini proteici e lipidici a colazione,metà mattina e metà pomeriggio...e a volte un altro prima di nanna.
              ho notato che facendo così brucio grassi anche stando fermo durante la giornata e nei due pasti principali mangio carbo proteine e grassi.
              cresco con lo stesso progresso di prima, anzi di + visto che mi sono dato al bii e in più perdo lentamente ma costantemente grasso.
              ho perso anche un pò di ritenzione idrica.
              se vuoi ne discutiamo via mail privatamente, vorrei avere la certezza che il mio modo di mangiare sia il migliore possibile, ma adatto a me.
              stamattina ho mangiato + carbo per provare..ma l' appetito è il medesimo però mi sneto di umore migliore...meno nervoso e stressato(ho anche dormito di + xò )..
              tu che dici?

              Commenta


                #8
                Originally posted by flexer77

                e poi faccio 3 piccoli spuntini proteici e lipidici a colazione,metà mattina e metà pomeriggio...e a volte un altro prima di nanna.
                ho notato che facendo così brucio grassi anche stando fermo durante la giornata e nei due pasti principali mangio carbo proteine e grassi.
                Se stai fermo per molto tempo, credo che sia una buona cosa ridurre la quota di carboidrati
                Il pasto pre-allenamento contiene carboidrati? E quello post-workout?

                se vuoi ne discutiamo via mail privatamente...
                Se ti fa piacere...io sono sempre disponibile

                stamattina ho mangiato + carbo per provare..ma l' appetito è il medesimo però mi sneto di umore migliore...meno nervoso e stressato(ho anche dormito di + xò )..
                tu che dici?
                Probabilmente è l'azione del triptofano che aumenta i livelli di serotonina. Per questo motivo il vecchio consiglio della nonna di mangiare latte e miele prima di andare a dormire funziona
                Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

                Commenta


                  #9
                  Re: Passaggio da massa a definizione

                  Originally posted by Alias
                  Fra 1 mese terminerò il programma di massa e iniziero quello di definizione.
                  Il mio problema è quello di trovare una dieta adatta alla mia situazione, già l'anno scorso mi sono affidato ai vostri consigli e mi sono trovato bene e qundi ne approfitto ancora.

                  Altezza: 1,86
                  peso: 84kg
                  Anni 19
                  Mi mantengo ancora abbastanza scolpito ma le striature sono quasi sparite, cioe' i muscoli sono pieni ma non perfettamente scolpiti e mi trovo un po' di pancia quando mi piego in avanti.

                  Ecco la mia dieta

                  colazione: 80gr di kellogs ai frutti rossi
                  100gr di latte parzialmente scremato

                  meta' mattina: panino pomodoro e tonno

                  pranzo: 110gr di tonno naturale
                  250gr di carote, o patate, o pomodori
                  80gr di pasta integrale.

                  pre palestra: 80gr di kellogs ai frutti rossi
                  3gr di creatina
                  2gr di aminoacidi ramificati

                  dopo palestra: 2gr di creatina
                  3gr di amonoacidi ramificati
                  300gr di acqua con 30gr di zucchero

                  cena: 200gr di tacchino
                  1 frullato con 4 albumi + 1 frutto + 200gr di latte
                  scremato

                  pre nanna: 1 yogurt 0,1% di grassi


                  ora mi serve un dieta per la definizione adatta al mio fisico contando che a meta' mattinata io a scuola e non posso portare
                  pirofile di roba da mangiare.

                  grazie mille a chi vorra' dare il suo contributo
                  Ciao Alias,io la dieta la vedrei così:

                  colazione: 70gr di All bran di Kellogs
                  400gr di latte scremato

                  Metà mattina: 112 gr di tonno al naturale
                  30 gr d'arachidi
                  1 mela
                  Pranzo:150 gr di petto di pollo
                  300 gr d'insalata di lattuga condita con 2 cucchiai d'olio
                  30 gr di mandorle

                  Pre workout : 2 mele o 2 pere
                  80 gr di bresaola

                  Dopo palestra: 1 banana

                  Cena:150 gr di petto di pollo
                  200 gr d'insalata di lattuga condita con 2 cucchiai d'olio

                  Pre nanna: 5/6 albumi

                  max_power
                  Max_power, The Sicilian Rock

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎