Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Buttare giù sei chili in sei mesi.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Buttare giù sei chili in sei mesi.

    Ciao a tutti ragazzi! Come potete benissimo notare, sono nuovo quì nel forum e sono rimasto affascinato dalla cultura pressochè vastissima di determinati utenti. Non c'è male, veramente!

    Allora, il mio problema è questo. Ho 19 anni, sono alto 1.79 m per 79 kg di peso corporeo e posseggo una struttura fisica piuttosto "massiccia" dal punto di vista muscolare (con ciò intendo che, a mio parere, avrei tutti i requisiti per mettere su un bel fisico dal momento che ho una crescita piuttosto accelerata per quanto mi è stato permesso di notare fino ad adesso) e ossea. Niente di che, comunque eh! Il danno dove sta? Sta nel fatto che tutto ciò che potrebbe risultare carino alla vista è occultato da uno strato di adipe che, suppongo, ammonti ad un totale di 6kg. Avevo pensato quindi di smaltire il peso in eccesso in sei mesi (ergo un chilo al mese) senza eccessivi traumi con una dieta costante ed, ovviamente, un adeguata attività fisica che non deve mancare mai. La bozza della mia ipotetica dieta è la seguente:

    COLAZIONE

    Una tazza di latte con un pugno di cereali accompagnata da un succo di due arance

    o, come alternativa,

    Frullato dell'equivalente di poco più di una tazza di latte con una banana.

    SPUNTINO

    Un frutto più 50 gr. di tacchino o bresaola

    PRANZO

    Nei giorni di allenamento: Un frutto o 50 gr. di pane più una fettina di carne di manzo o pollo o tacchino con un cucchiaio di olio d'oliva.

    Nei giorni di riposo: Un frutto (non sempre) più una fettina di carne di manzo o pollo o tacchino con un cucchiaio di olio d'oliva


    SPUNTINO

    Se pre-allenamento: Aiutatemi voi non ne ho idea, vario sempre! Avevo pensato un pò di parmigiano ma non so dove mettere mano circa la grammatura

    Se nei giorni di riposo: 50 gr. di tacchino o bresaola più cinque, sei mandorle

    CENA

    Se nei giorni di allenamento: un frutto più frittata di albumi o pesce con un cucchiaio di olio d'oliva

    Se nei giorni di riposo: frittata di albumi più contorno di insalata condita con un cucchiaio di olio d'oliva

    Questo è quanto. Da chiarire che come frutta mangio kiwi, banane (solo a colazione), mele (esclusivamente la qualità verde), arance, fragole, ciliege. Il latte che utilizzo è ovviamente parzialmente scremato.

    Che ne pensate? A quante calorie credete ammonti la dieta? Potete sbizzarrirvi con insulti, critiche, suggerimenti. Grazie di cuore a tutti ragazzi, veramente!
    Last edited by eclaires; 07-01-2010, 11:53:01.

    #2
    Originariamente Scritto da eclaires Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti ragazzi! Come potete benissimo notare, sono nuovo quì nel forum e sono rimasto affascinato dalla cultura pressochè vastissima di determinati utenti. Non c'è male, veramente!

    Allora, il mio problema è questo. Ho 19 anni, sono alto 1.79 m per 79 kg di peso corporeo e posseggo una struttura fisica piuttosto "massiccia" dal punto di vista muscolare (con ciò intendo che, a mio parere, avrei tutti i requisiti per mettere su un bel fisico dal momento che ho una crescita piuttosto accelerata per quanto mi è stato permesso di notare fino ad adesso) e ossea. Niente di che, comunque eh! Il danno dove sta? Sta nel fatto che tutto ciò che potrebbe risultare carino alla vista è occultato da uno strato di adipe che, suppongo, ammonti ad un totale di 6kg. Avevo pensato quindi di smaltire il peso in eccesso in sei mesi (ergo un chilo al mese) senza eccessivi traumi con una dieta costante ed, ovviamente, un adeguata attività fisica che non deve mancare mai. La bozza della mia ipotetica dieta è la seguente:

    COLAZIONE

    Una tazza di latte con un pugno di cereali accompagnata da un succo di due arance

    o, come alternativa,

    Frullato dell'equivalente di poco più di una tazza di latte con una banana.ci sta ma aggiungi fonte proteica(affettati,albumi,whey)

    SPUNTINO

    80 gr. di tacchino o bresaola +10-20gr frutta secca

    PRANZO

    80-100gr pasta
    120 fonte proteica
    verdura + 1 cucchiaio di olio

    SPUNTINO

    Se pre-allenamento: Aiutatemi voi non ne ho idea, vario sempre! Avevo pensato un pò di parmigiano ma non so dove mettere mano circa la grammatura a che ora ti alleni?

    Se nei giorni di riposo: 50 gr. di tacchino o bresaola più cinque, sei mandorle vedi sopra

    CENA corrisponde al post wo?

    Se nei giorni di allenamento: cmq carbo ad alto ig più frittata di albumi o pesce(quanto?)+verdura con un cucchiaio di olio d'oliva

    Se nei giorni di riposo: frittata di albumi(anche qui quanto?) più contorno di insalata condita con un cucchiaio di olio d'oliva

    Questo è quanto. Da chiarire che come frutta mangio kiwi, banane (solo a colazione), mele (esclusivamente la qualità verde), arance, fragole, ciliege. Il latte che utilizzo è ovviamente parzialmente scremato.

    Che ne pensate? A quante calorie credete ammonti la dieta? Potete sbizzarrirvi con insulti, critiche, suggerimenti. Grazie di cuore a tutti ragazzi, veramente!
    non guardare le calorie vai a sensazione, un pò di correzioni le ho fatte ma non so a che ora inizi e finisci allenamento

    Commenta


      #3
      Per definire i 6Kg di massa grassa hai fatto un analisi della Bf?perchè a quanto hai scritto staresti a c.a.13% e non mi sembra malissimo.

      mancano proteine la mattina; eviterei il grana pre allenamento, fai ricorso ad altre fonti proteiche.

      Indica inoltre se abbini cardio all'allenamento con i pesi e la frequenza con cui ti alleni

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da vex Visualizza Messaggio
        non guardare le calorie vai a sensazione, un pò di correzioni le ho fatte ma non so a che ora inizi e finisci allenamento
        Perfetto grazie mille. Scusa la domanda, ma non sono troppi quei 100gr. di pasta?

        Comunque per quanto riguarda l'allenamento generalmente inizio alle 18:00 per finire intorno alle 20:00 più o meno.

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da paolino87 Visualizza Messaggio
          Per definire i 6Kg di massa grassa hai fatto un analisi della Bf?perchè a quanto hai scritto staresti a c.a.13% e non mi sembra malissimo.

          mancano proteine la mattina; eviterei il grana pre allenamento, fai ricorso ad altre fonti proteiche.

          Indica inoltre se abbini cardio all'allenamento con i pesi e la frequenza con cui ti alleni
          No non ho fatto alcuna analisi, ma dovendo dare un parere ad occhio e per il tipo di risultato desiderato è questa la cifra approssimativa (al massimo 5 kg). Allo specchio non risulto mica grosso (geneticamente non accumulo, o magari pochissimo, grasso intorno alla vita) tranne che per delle zone in cui comunque si nota la presenza di adipe come i fianchi, la zona sottostante l'ombelico, il petto e la zona vicina al petto (per capirci sotto le ascelle). Diciamo che più che grosso, risulto molto appannato ecco.

          Per quanto riguarda la mattina ed il pre-allenamento. Che fonti proteiche consigli se magari volessi escludere le classiche proteine in polvere? E scusa la curiosità, come mai eviteresti il grana nel pre? Nel pre-allenamento come ti ho detto non ho idea di cosa inserire..

          Per quanto concerne l'allenamento invece l'istruttore della mia palestra, almeno per queste due settimane, mi ha realizzato una scheda che prevede delle serie di addominali, pesi in successione rapidissima (con 10" di riposo tra una serie e l'altra) più un totale di 20' di Cardio. Le successive schede, comunque, oltre all'allenamento pesi conterrano sicuramente del cardio. Tu che ne pensi di questa tipologia di allenamento e del tipo di scheda consigliatami dall'istruttore?

          Grazie veramente paolino87, a te come a tutti coloro che saranno disposti a darmi una mano! Ma chi ve lo fa fare? Manco vi pagassero :P ! Questa è passione, vera passione, complimenti.
          Last edited by eclaires; 07-01-2010, 11:42:42.

          Commenta


            #6
            Per farvi capire meglio ragazzi. Questo sono io attualmente:









            Vi piaccio :P ?

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da eclaires Visualizza Messaggio
              No non ho fatto alcuna analisi, ma dovendo dare un parere ad occhio e per il tipo di risultato desiderato è questa la cifra approssimativa (al massimo 5 kg). Allo specchio non risulto mica grosso (geneticamente non accumulo, o magari pochissimo, grasso intorno alla vita) tranne che per delle zone in cui comunque si nota la presenza di adipe come i fianchi, la zona sottostante l'ombelico, il petto e la zona vicina al petto (per capirci sotto le ascelle). Diciamo che più che grosso, risulto molto appannato ecco.

              Per quanto riguarda la mattina ed il pre-allenamento. Che fonti proteiche consigli se magari volessi escludere le classiche proteine in polvere? E scusa la curiosità, come mai eviteresti il grana nel pre? Nel pre-allenamento come ti ho detto non ho idea di cosa inserire..

              Per quanto concerne l'allenamento invece l'istruttore della mia palestra, almeno per queste due settimane, mi ha realizzato una scheda che prevede delle serie di addominali, pesi in successione rapidissima (con 10" di riposo tra una serie e l'altra) più un totale di 20' di Cardio. Le successive schede, comunque, oltre all'allenamento pesi conterrano sicuramente del cardio. Tu che ne pensi di questa tipologia di allenamento e del tipo di scheda consigliatami dall'istruttore?

              Grazie veramente paolino87, a te come a tutti coloro che saranno disposti a darmi una mano! Ma chi ve lo fa fare? Manco vi pagassero :P ! Questa è passione, vera passione, complimenti.
              il grana è da evitare pre allenamento perche le sue proteine sono a lenta assimilazione cmq la mattina metti affettati o albumi
              per quanto riguarda la dieta farei un pre wo uguale ai giorni rest verso le 16...poi la cena la usi come post wo e quando ti alleni fai 80gr riso/gallette/300gr patate+200gr fonte proteica+verdura e un cucchiaio d olio, invece nei giorni rest 200 fonte proteica+verdura+2 cuchhiai d olio

              Commenta


                #8
                A giudicare dalle foto, secondo voi, a che percentuale di BF sto?

                Commenta


                  #9
                  Tra 14 e 15 per similitudine con il mio body
                  sigpic

                  Commenta


                    #10
                    NOn so tu di solito a che ora ti alleni...io vado più o meno 3 ore dopo pranzo, mangio un frutto mezz'ora prima, e al ritorno subito carboidrati.

                    Mezz'ora- tre quarti d'ora e prendo una fonte proteica, e poi un paio d'orette e cena.

                    Non mi trovo male. Poi ovviamente dipende anche da come risponde il tuo corpo

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎