Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consiglio per ritrovare forma...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consiglio per ritrovare forma...

    Salve a tutti, sono un vecchio utente di questo forum, grazie ai vostri consigli, sono passato da i miei 111 kili di 2 anni fa a 78 kili prima dell'estate di quest'anno....poi mi sono lasciato un pò andare anche perchè lavorando non hoo avuto piu tempo di allenarmi e ho cominciato a mangiare fuori pasto, ma non vorrei perdere tutto il lavoro fatto e quindi vorrei rimettermi ini carregggiata...
    La situazione attuale è 1,70 cm 85 kili 28 anni.
    Vorrei riportarmi sui miei vecchi 78 kili dove mi sentivo davvero bene.

    Premetto che non posso più allenarmi per motivi di tempo( potrei riuscire a fare un paio sedute di lavoro cardio a settimana,) difficilemte riesco a fare colazione e spuntino della mattina, nella mattinata prendo 2 3 caffè.

    Ecco la dieta che ho seguito qualke tempo fa...

    colazione : come detto solo caffè
    Di solito non faccio spuntino( potrei inserire qualke barretta proteica o cose del genere da mangiare aal volo?)
    pranzo: 60/70gr di pasta o riso o pane + (100/150gr)fonte proteica( tonno, pollo,carne) , un paio di volte alla settimana invece mangio piatto unico 50gr pasta + 60gr legumi(pesati secchi)
    spuntino : 60/70 gr tacchino 30 pane di segale
    cena : fonte proteica( circa 150/200 gr) + verdura ( evito carboidrati)
    il sabato di solito uscendo, o vado in pub o pizzeri qundi sgarro, premetto che a pranzo però non mangio , e la domenica mangio solo a pranzo sempre un pò più del solito, ma non mangio la sera
    Condimento: 1 cucchiaio di olio a pasto.
    Che mi dite? che mi consigliate per buttar giu questi 7, 8 kili?'
    Grazie a tutti.

    #2
    ciao!
    sicuro che non puoi fare almeno la colazione alla mattina? sarebbe una buona abitudine...ti alzi 15 minuti prima e trovi il tempo per farla, non ti va proprio?

    prima aspetto questa tua risposta e poi a dipendenza vedo di sistemarti il resto della dieta

    Commenta


      #3
      diciamo che oltre al tempo, non ce nemmeno la voglia.... eheheh
      potrei farmi un cappuccino al massimo, un succo di frutta.... ( sempre qualcosa che posso trovare al bar)...
      ah dimenticavo, dopo i pasti mangiavoo 1/2 fette di ananas...
      Last edited by Nespola; 06-01-2010, 19:08:17.

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Nespola Visualizza Messaggio
        diciamo che oltre al tempo, non ce nemmeno la voglia.... eheheh


        Originariamente Scritto da Nespola Visualizza Messaggio
        potrei farmi un cappuccino al massimo, un succo di frutta.... ( sempre qualcosa che posso trovare al bar)...
        ok...lasciamo perdere la colazione
        lo spuntino al mattino però cerca di farlo...io te lo inserisco

        Originariamente Scritto da Nespola Visualizza Messaggio
        colazione : come detto solo caffè

        spuntino: 80g di pane integrale+80g di affettato mafro+20g di frutta secca

        pranzo: 60/70gr di pasta o riso o 90g pane + 150gr fonte proteica( tonno, pollo,carne) , aggiungi delle verdure e 1C di olio evo

        un paio di volte alla settimana invece mangio piatto unico 50gr pasta + 100gr legumi(pesati secchi) anche qui aggiungi verdura e 1C di evo


        spuntino : 60/70 gr tacchino 30 pane di segale +20g frutta secca

        cena : fonte proteica( circa 150/200 gr) + verdura ( evito carboidrati) +2C olio evo
        ecco, qui sopra i miei consigli in neretto.

        Commenta


          #5
          ok grazie mille luna, volevo solo chiderti qualcosa sulla situazione allenamento....come detto avrei intenzione di fare 1 2 sedute di lavoro aerobico in fascia ( cosa che gia facevo prima ma facevo anche un pò di lavoro con i peso ) facevo circa 1 ora a 70 per cento F.c., ora però vorrei buttar giu un po di grasso accumulato e quindi come vedi un lavoro aerobico di questo tipo da affiancare alla dieta?

          Commenta


            #6
            va benissimo come aiuto...se riesci a farlo un 3 volte a settimana non è male, certo che se ti allenassi anche con i pesi...

            Commenta


              #7
              grazie ancora luna.....per quanto riguarda l'anas dopo i pasti?

              Commenta


                #8
                scusa ho visto ora che avevi editato...la frutta dopo i pasti rischia di dare problemi di digestione e gonfiore quindi io non te lo consiglierei, se però proprio è una rinuncia non sarà quello a rovinare la dieta, tranquillo

                Commenta


                  #9
                  partito.....

                  mattina: solo caffè

                  purtroppo ho saltato spuntino mattutino

                  pranzo 60g riso + 100 tonno sgocciolato + un' arancia

                  spuntino pomeridiano ho mangiato un pezzetto di grana

                  cena 200 grammi pollo arrostito 30 grammi patate al forno( giusto per sfizio)

                  che ne pensate di 40 grammmi di grana come spuntini anziche tacchino e pane? mi è più facile quando mi trovo a lavoro...

                  Infine sto pensando di scrivermi in palestra, per tonificare visto che da ex obeso da 111 kili ora mi ritrovo un pò molliccio....

                  Grazie

                  Commenta


                    #10
                    in pratica hai chiesto consigli ma poi non ne hai seguito mezzo

                    olio non ne hai usato? e le verdure dove sono?

                    cmq il grana non sostituisce pane e tacchino, come spuntino non mi piace.

                    il tonno dovresti usarlo al naturale

                    Commenta


                      #11
                      ehehehh certo che ho seguito i consigli, l'olio non l'ho scritto ma ne ho messo come consigliato la sera, mentre a pranzo ho fatto riso e tonno ( sgoccialato) quindi non ne ho aggiunto altro di olio (a pranzo)...
                      verdure non ne mangio molte, diciamo che mi sforzo, però ho dimenticato di scrivere che ieri sera insieme al pollo ho mangiato zucchine arrostite e quelle pokissime patatine che ho detto( senza pane)....

                      Oggi ho fatto lo spuntino matttutino con 70 tacchino e un po di pane, a pranzo invece pasta e fagioli con olio in quantita come consigliato e 2 mandarini ( non ho mangiato verdure, da sole proprio non mi vanno)

                      stasera di nuovo zucchine arrostite, olio come consigliato, e non avendo di meglio ho mangiato una philadelphia light ( si può mangiare?) 2 mandarini.

                      Commento: Mi sento normale, ne sazio ne digiuno....
                      Lunedi penso di andare ad iscrivermi in palestra....

                      Commenta


                        #12
                        Ciao ragazzi, allora volevo aggiornarvi sulla mia situazione, seguendo la dieta consigliata, ad oggi ho buttao giù 3 kili

                        La cosa importante è che ho iniziato a fare palestra, vi posto la scheda che mi per vedere cosa ne pensate, il mio obiettivo è buttar giù questi 6/7 kili e rassodare essendo un ex obeso sono un pò molliccio...

                        ecco la scheda che mi hanno dato per iniziare:

                        chest press 3x10
                        vertical traction 3x10
                        alzate lat 3x8
                        estensioni cavo 3x8
                        curl manubri 90" 3x8
                        leg press 3x15
                        crunch 3x15

                        15 cyclette e 15 tappeto in fascia bruciagrassi prima dei pesi
                        15 tappeto sempre in fascia dopo i pesi per finire
                        cosa ne pensate?

                        Commenta


                          #13
                          ciao!
                          ottimo per i 3kg

                          per quanto riguarda la scheda lascio la parola agli altri ma posso sicuramente dirti che i 15 min di cardio in fascia pre pesi non servono a niente, fanne 20-30 dopo i pesi.

                          Commenta


                            #14
                            l'avevo pensato anche io, infatti stavo pensando di fare 10 minuti di riscaldamento prima dei pesi e 30 40 minuti di fila alla fine dell'allenamento.....
                            Attendo consigli per la scheda grazie mille e grazie luna...

                            Commenta

                            Working...
                            X
                            😀
                            🥰
                            🤢
                            😎
                            😡
                            👍
                            👎