Messo maluccio

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • sbobba
    Bodyweb Member
    • Jan 2010
    • 7
    • 0
    • 0
    • Send PM

Messo maluccio

Ciao a tutti,

mi porgo a voi per avere consigli. Come vedrete dalle foto sono messo maluccio. Ho perso recentemente 10 Kg , ora peso 65 Kg e sono alto 171 cm.
    Non ho tempo e onestamente voglia di andare in palestra, ma credetemi è più il tempo che manca. Faccio qualcosa in maniera abbastanza costante da 1 mese e mezzo con 2 manubri da 11 Kg ciascuno a casa. Quei 10 Kg li ho persi con una dieta chetogenica senza fare pesi solo un po di cardio, ma vedendomi anche molto sciupato se pur con 3 taglie in meno ho ricominciato a tirar su qualche peso. La mia dieta non è precisa con alimenti costanti, diciamo che possiamo generalizzarla così:
    - mattina un bicchiere di latte
    - pranzo 70 gr di pasta (raramente) fagioli borlotti al sugo(spesso) Frutta(arancio adesso)
    - cena 200gr di carne contorno (finocchi con aceto, o patate o peperoni grigliati) e un po di formaggio.

Questo più o meno è quello che mangio , penso sia molto poco equilibrata.

Il mio dillema è continuo a fare pesi e resto sempre un po in ipocalorica, oppure devo rivedere tutto?

Obbiettivo:continuare a perdere un po di grasso e apparire un po più sodo entro l'estate prossima. Niente muscoloni enormi.
    File Allegati
  • jeiko
    seccherrimo
    • Apr 2005
    • 3152
    • 337
    • 308
    • Send PM

Originariamente Scritto da sbobba Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,

mi porgo a voi per avere consigli. Come vedrete dalle foto sono messo maluccio. Ho perso recentemente 10 Kg , ora peso 65 Kg e sono alto 171 cm.
    Non ho tempo e onestamente voglia di andare in palestra, ma credetemi è più il tempo che manca. Faccio qualcosa in maniera abbastanza costante da 1 mese e mezzo con 2 manubri da 11 Kg ciascuno a casa. Quei 10 Kg li ho persi con una dieta chetogenica senza fare pesi solo un po di cardio, ma vedendomi anche molto sciupato se pur con 3 taglie in meno ho ricominciato a tirar su qualche peso. La mia dieta non è precisa con alimenti costanti, diciamo che possiamo generalizzarla così:
    - mattina un bicchiere di latte
    - pranzo 70 gr di pasta (raramente) fagioli borlotti al sugo(spesso) Frutta(arancio adesso)
    - cena 200gr di carne contorno (finocchi con aceto, o patate o peperoni grigliati) e un po di formaggio.

Questo più o meno è quello che mangio , penso sia molto poco equilibrata.

Il mio dillema è continuo a fare pesi e resto sempre un po in ipocalorica, oppure devo rivedere tutto?

Obbiettivo:continuare a perdere un po di grasso e apparire un po più sodo entro l'estate prossima. Niente muscoloni enormi.
    fossi in te farei una low carbo 100-150gr di cho day
    guarda in sezione qualcosa lo trovi
    in quella dieta troppe poche pro e mangi poco in pratica
    continua a fare pesi e corri

Commenta

• david_letterman
      Bodyweb Advanced
      • Dec 2009
      • 520
      • 22
      • 2
      • Send PM

Niente muscoloni enormi.
      stai attento che come ti distrai un secondo, eccallà, un bicipite di 45cm!

se non hai voglia o tempo di andare in palestra, non discuto. ma occhio ad abbassare troppo il metabolismo, rischi un circolo vizioso difficile da vincere poi.

Commenta

• sbobba
        Bodyweb Member
        • Jan 2010
        • 7
        • 0
        • 0
        • Send PM

Originariamente Scritto da jeiko Visualizza Messaggio
        fossi in te farei una low carbo 100-150gr di cho day
        guarda in sezione qualcosa lo trovi
        in quella dieta troppe poche pro e mangi poco in pratica
        continua a fare pesi e corri
        Quindi dovrei aumentare i carbo e la carne? Ovviamente tutto questo aggiungendo quotidianamente un po di corsa, è corretto?

ma occhio ad abbassare troppo il metabolismo, rischi un circolo vizioso difficile da vincere poi.
        Intendi che faccio troppi pochi pasti?

stai attento che come ti distrai un secondo, eccallà, un bicipite di 45cm
        Intendevo solo dire che non è il mio obbiettivo, non che fosse facile.......
        Last edited by sbobba; 05-01-2010, 11:35:36.

Commenta

• centos
          Bad Lieutenant
          • Jan 2009
          • 22569
          • 1,056
          • 889
          • Italy [IT]
          • Ducato di Parma
          • Send PM

il tempo se si vuole lo si trova

te lo dice uno che lavora, che ha un figlio di 6 mesi, che va a fare la spesa ecc ecc
          c'è il sabato, la domenica ecc

lavorare con i pesi è fondamentale per "rimettersi a posto" anche usando pesi leggeri
          nessuno ti obbliga a diventare un BB se non lo vuoi

in ogni caso con due manubri, un bilancere e un po di ghisa si può iniziare a fare tanto
          guarda nel forum nelle sezioni allenamento e vedrai che riuscirai ad impoistare una scheda

per quanto riguarda l'alimentazione per me non va
          la colazione è veramente misera, il pranzo potrebbe anche andare se non fosse per i fagioli come fonte proteica, la cena a parte il formaggio assieme alla carne non è nemmeno malvagia
          olio ne usi? pesce? frutta secca? affettati magri?

anche in questo caso visto che diete da zero non se ne possono fare per regolamento guarda nei vari argomenti aperti in questa sezione e buttane giù una
          se fatta con cinque pasti è meglio

in ogni caso secondo me non sei messo malissimo, dovresti più puntare ad aumentare la massa magra, in questo modo quella grassa che ti rimane sembrerà meno evidente

in sostanza un'allenamento corretto e costante e una buona alimentazione

Commenta

• sbobba
            Bodyweb Member
            • Jan 2010
            • 7
            • 0
            • 0
            • Send PM

Ok farò come dite, vediamo di fare così:

Aumentare un po l'alimentazione regolarizzandola
            Aggiungere un po di cardio nella settimana
            Continuare con i pesi

Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio
            dovresti più puntare ad aumentare la massa magra, in questo modo quella grassa che ti rimane sembrerà meno evidente
            Ok quindi da quello che ho capito il grasso rimarrà, sarà solo giocare sull'apparenza giusto?
            Altrimenti per toglierlo dovrei fare una dieta per seccarmi e poi ricominciare coi pesi.

PS: Si olio ne uso però quello EVO che metto nei condimenti, insalata sugo della pasta etc... onestamente non ne uso molto. Altra cosa che i caratterizza è che uso pochissimo sale, non perchè sono salutista ma proprio perchè non n sento la necessità, dicono che è una fortuna.

Commenta

• david_letterman
              Bodyweb Advanced
              • Dec 2009
              • 520
              • 22
              • 2
              • Send PM

ho capito che non vuoi fare i pesi quindi non te lo cnsiglierò. lascia solo che ti dica una cosa.
              a quanto pare allenamento serio non ne hai mai fatto? se così fosse hai un grosso bonus a disposizione. cioè allenandoti, non dico tanto, due tre mesi, ma con carichi pesanti, simil-powerlifter per intenderci, potresti dare una scossa al tuo organismo ed ottenere, limitatamente a questo primo periodo, ciò che da natural diventerà poi impossibile: aumento massa muscolare e diminuzione massa grassa contemporaneamente. credo dipenda da una questione ormonale o metabolica....

Commenta

• sbobba
                Bodyweb Member
                • Jan 2010
                • 7
                • 0
                • 0
                • Send PM

Originariamente Scritto da david_letterman Visualizza Messaggio
                ho capito che non vuoi fare i pesi quindi non te lo cnsiglierò.
                più che altro non mi piace molto il cardio

a quanto pare allenamento serio non ne hai mai fatto?
                Non so cosa si intende per serio, ho fatto 2 anni fa un po di palestra per 3 mesi circa. Non penso si possa definire serio.

Commenta

• luna80
                  Administrator
                  • Jun 2005
                  • 40628
                  • 1,306
                  • 1,313
                  • Switzerland [CH]
                  • Send PM

più che altro non mi piace molto il cardio
                  beh puoi farne a meno anche se è un aiuto, il lavoro con i pesi invece è molto più importante

Commenta

• centos
                    Bad Lieutenant
                    • Jan 2009
                    • 22569
                    • 1,056
                    • 889
                    • Italy [IT]
                    • Ducato di Parma
                    • Send PM

Ok farò come dite, vediamo di fare così:

Aumentare un po l'alimentazione regolarizzandola
                    Aggiungere un po di cardio nella settimana
                    Continuare con i pesi

Ok quindi da quello che ho capito il grasso rimarrà, sarà solo giocare sull'apparenza giusto?
                    Altrimenti per toglierlo dovrei fare una dieta per seccarmi e poi ricominciare coi pesi.

PS: Si olio ne uso però quello EVO che metto nei condimenti, insalata sugo della pasta etc... onestamente non ne uso molto. Altra cosa che i caratterizza è che uso pochissimo sale, non perchè sono salutista ma proprio perchè non n sento la necessità, dicono che è una fortuna.
                    è un discorso di proporzioni, a parità di ciccia una persona con un discreto quantitativo di massa magra sembrerà più snella di una persona fisicamente minuta
                    in ogni caso usare pesi aiuta tanto anche a bruciare la massa grassa

ottima cosa usare poco sale
                    quello che dovresti capire come base è che ogni pasto (per quanto possibile) deve contenere i tre macronutrienti principali
                    mangiare poco e spesso (5 pasti invece di 3) fa si invece che il tuo metabolismo acceleri e di conseguenza che il corpo bruci di più

io sinceramente non ti vedo grasso, ok c'è un po di roba in eccesso ma niente che con una alimentazione corretta e un po di allenamento non si possa aggiustare

Commenta

• sbobba
                      Bodyweb Member
                      • Jan 2010
                      • 7
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
                      beh puoi farne a meno anche se è un aiuto, il lavoro con i pesi invece è molto più importante
                      Davvero, pensavo fosse il contrario.

io sinceramente non ti vedo grasso, ok c'è un po di roba in eccesso ma niente che con una alimentazione corretta e un po di allenamento non si possa aggiustare
                      Ottimo, questo mi rincuora

Commenta

• sbobba
                        Bodyweb Member
                        • Jan 2010
                        • 7
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

Dimenticavo: La dieta di oggi è stata:

colazione tazza di latte (mezzo cucchiaino di zucchero)
                        Pranzo (90gr di pasta al sugo e fetta da 50 grammi di pane) + 2 fette di speck (mi piace molto)
                        Cena: 500gr di petto di pollo cotto con un filo di olio. Finocchi ad insalata olio+aceto

Come siamo? Devo cercare di rimanere leggermente in ipocalorica?

Come pesi ho fatto :
                        3x10 serie di bicipiti con manubrio da 13Kg
                        3x10 di flessioni (classiche stile militare per capirci)
                        3x10 Squat senza pesi
                        3x20 Addominali

Domani posso rifare gli stessi esercizi o devo alternare un giorno si e uno no?

Commenta

• david_letterman
                          Bodyweb Advanced
                          • Dec 2009
                          • 520
                          • 22
                          • 2
                          • Send PM

Dimenticavo: La dieta di oggi è stata:

colazione tazza di latte (mezzo cucchiaino di zucchero)
                          Pranzo (90gr di pasta al sugo e fetta da 50 grammi di pane) + 2 fette di speck (mi piace molto)
                          Cena: 500gr di petto di pollo cotto con un filo di olio. Finocchi ad insalata olio+aceto

Come siamo? Devo cercare di rimanere leggermente in ipocalorica?

Come pesi ho fatto :
                          3x10 serie di bicipiti con manubrio da 13Kg
                          3x10 di flessioni (classiche stile militare per capirci)
                          3x10 Squat senza pesi
                          3x20 Addominali

Domani posso rifare gli stessi esercizi o devo alternare un giorno si e uno no?
                          porcapaletta, mi vuoi fare smadonnare?
                          squat senza pesi? cioè guardati il bicipite, fatto? (e gli metti un carico di 13 kg)
                          ora guardati le gambe, tutte e due, avanti ed indietro glutei compresi, fatto? (e non ci metti peso?)

e non te ne uscire che il peso del busto bla bla bla....

Commenta

• sbobba
                            Bodyweb Member
                            • Jan 2010
                            • 7
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

Originariamente Scritto da david_letterman Visualizza Messaggio
                            porcapaletta, mi vuoi fare smadonnare?
                            squat senza pesi? cioè guardati il bicipite, fatto? (e gli metti un carico di 13 kg)
                            ora guardati le gambe, tutte e due, avanti ed indietro glutei compresi, fatto? (e non ci metti peso?)

e non te ne uscire che il peso del busto bla bla bla....
                            Ho capito devo comprarmi un bilanciere

Commenta

• david_letterman
                              Bodyweb Advanced
                              • Dec 2009
                              • 520
                              • 22
                              • 2
                              • Send PM

Ho capito devo comprarmi un bilanciere
                              naaa, prova a fare gli affondi con in mano i due manubri da 13kg....

Commenta

Working...
                              X