Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Modifiche e consigli sulla mia dieta!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Modifiche e consigli sulla mia dieta!

    giovedi ritorno in palestra dopo un mese di "allenamento" poco costante a casa coi manubri e con un aumento di massa grassa. L'obiettivo è quello di arrivare per l'inizio si giugno con molto meno grasso, possibilmente eliminato grazie all'attivita fisica, e nel frattempo mettere un po di massa magra cercando cosi di avere una bella forma.

    Qui http://www.bodyweb.com/dimagrimento/...ml#post5579664 ci sono tutte le altre mie info, ma vorrei postare in modo particolare l'alimentazione che dovrei seguire (che mi è stata corretta da luna80 in un mio post di circa un mesetto fa).

    Colazione ore 9
    200 gr di latte + 50 gr cereali +80g di affettato magro

    Pranzo ore 13
    100 gr di pasta con condimenti semplicissimi (di solito semplice sugo di pomodoro), + 150gr di carne/pesce + verdura con un po d'olio + bana + un altro frutto + qualche volta un caffe con un po di zucchero.
    via la banana ed il frutto, la verdura condiscila con 2C di olio evo

    spuntino
    frutto+50g affettato magro/tonno al naturale+20g frutta secca


    cena ore 19:30
    150 gr di carne/200g pesce o un uovo + isalata con 2C d'olio + un frutto
    se mangi le uova mangia 6 albumi e al massimo 2 tuorli, in questo caso riduci a 1 solo cucchiaio l'olio


    e in particolare vorrei chiedere:

    1) gia dal primo giorno di palestra devo seguire questa alimentazione o devo arrivarci gradualmente?

    2) nella dieta che mi è stata corretta nn c'è la presenza di frutta ma a me piace tanto e almeno 3 pozioni di frutta (tra cui una banana) le mangio (2 a pranzo e una o due a cena), quindi tenuto conto di cio, con cosa dovrei ridurre?

    3) quando andavo in palestra mi dicevano sempre che quando non mi allenavo dovevo diminuire leggermente le calorie, ed invece quando mi allenavo dovevo distibuire le calorie in modo tale da fare un pre e pot allenamento.
    ora, con l'intenzione di allenarmi dalle 18:00 e appena finito l'allenamento di cenare, come e con cosa è opportuno fare qst pre e pot allenamento?
    ...Drive your Dreams...

    #2
    Originariamente Scritto da slash89 Visualizza Messaggio
    Colazione ore 9
    200 gr di latte + 50 gr cereali +80g di affettato magro

    Pranzo ore 13
    100 gr di pasta con condimenti semplicissimi (di solito semplice sugo di pomodoro), + 150gr di carne/pesce + verdura con un po d'olio + bana + un altro frutto + qualche volta un caffe con un po di zucchero.
    via la banana ed il frutto, la verdura condiscila con 2C di olio evo

    spuntino
    frutto+50g affettato magro/tonno al naturale+20g frutta secca


    cena ore 19:30
    150 gr di carne/200g pesce o un uovo + isalata con 2C d'olio + un frutto
    se mangi le uova mangia 6 albumi e al massimo 2 tuorli, in questo caso riduci a 1 solo cucchiaio l'olio


    e in particolare vorrei chiedere:

    1) gia dal primo giorno di palestra devo seguire questa alimentazione o devo arrivarci gradualmente?

    2) nella dieta che mi è stata corretta nn c'è la presenza di frutta ma a me piace tanto e almeno 3 pozioni di frutta (tra cui una banana) le mangio (2 a pranzo e una o due a cena), quindi tenuto conto di cio, con cosa dovrei ridurre?

    3) quando andavo in palestra mi dicevano sempre che quando non mi allenavo dovevo diminuire leggermente le calorie, ed invece quando mi allenavo dovevo distibuire le calorie in modo tale da fare un pre e pot allenamento.
    ora, con l'intenzione di allenarmi dalle 18:00 e appena finito l'allenamento di cenare, come e con cosa è opportuno fare qst pre e pot allenamento?
    1) puoi seguirla direttamente..

    2) Se Luna ti ha (giustamente) corretto la dieta in quel modo è perchè la frutta è ricca di carbo. Un paio di volte alla settimana potresti togliere la pasta e mangiarti due frutti, ma non è la stessa cosa. La frutta contiene fruttosio, la pasta amido..

    3) I giorni di non allenamento togli la frutta dallo spuntino e dalla cena. Quando ti alleni, mangia un frutto un'oretta prima del WO, un 50 gr di pane+100 gr di affettati magri subito dopo.
    Il mio diario during-post infortunio:
    http://www.bodyweb.com/forums/thread...a-ricominciamo

    Commenta


      #3
      pre con frutta(visto che ti piace tanto)+fonte proteica(se vuoi)e il post visto che è la cena aggiungi carbo pane pasta...

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da vex Visualizza Messaggio
        pre con frutta(visto che ti piace tanto)+fonte proteica(se vuoi)e il post visto che è la cena aggiungi carbo pane pasta...
        ma da aggiungere al resto?
        ...Drive your Dreams...

        Commenta


          #5
          1) da subito
          2) la frutta puoi inserirla come pre e post wo, pre allenamento per esempio una mela o un altro frutto con basso indice glicemico e una fonte proteica magra (come già consigliato per gli spuntini), post wo invece ci va benissimo una banana e una fonte proteica magra, nei giorni che non ti alleni hai la frutta negli spuntini quindi non ti mancherà
          3) segui la dieta consigliata senza preoccuparti delle kcal dei giorni off e on
          se la cena diventa il tuo post wo puoi mangiare come detto prima una banana+60g di riso+fonte proteica magra (150g carne o 200g pesce o 8 albumi) senza olio ne verdure

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
            1) da subito
            2) la frutta puoi inserirla come pre e post wo, pre allenamento per esempio una mela o un altro frutto con basso indice glicemico e una fonte proteica magra (come già consigliato per gli spuntini), post wo invece ci va benissimo una banana e una fonte proteica magra, nei giorni che non ti alleni hai la frutta negli spuntini quindi non ti mancherà
            3) segui la dieta consigliata senza preoccuparti delle kcal dei giorni off e on
            se la cena diventa il tuo post wo puoi mangiare come detto prima una banana+60g di riso+fonte proteica magra (150g carne o 200g pesce o 8 albumi) senza olio ne verdure
            ok quindi la dieta resta sempre quella ma quando faccio palestra aggiungo 60 grammi di riso + banana con la carne.

            una cosa ma se agiungessi 2 frutti a pranzo tipo mela e arancia e quando mi alleno per cena invece del riso mangio un 60 grammi di pane non va bene?

            PS: scusate lo so che sono sciocchezze, ma tante piccolezze fanno la sostanza!!!
            Last edited by slash89; 04-01-2010, 19:43:26.
            ...Drive your Dreams...

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da slash89 Visualizza Messaggio
              ok perfetto quindi la dieta resta sempre quella ma quando faccio palestra aggiungo 60 grammi di riso + banana.
              spero però che quella banana insieme al riso/pane non ti dia problemi di gonfiore e digestione...è un abbinamento un pò azzardato ma visto che desideravi tanto inserire la banana è l'unico momento che mi sembrava potesse andare bene

              Originariamente Scritto da slash89 Visualizza Messaggio
              una cosa ma se agiungessi 2 frutti a pranzo tipo mela e arancia e quando mi alleno per cena invece del riso mangio un 60 grammi di pane non va bene?
              se vuoi proprio inserire la frutta a pranzo riduci la pasta, fatti un paio di calcoli.
              a cena puoi sostituire il riso con 80g di pane (bianco)

              Commenta


                #8
                ok grazie mille... speriamo che vada tutto bene con la banana
                ...Drive your Dreams...

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio


                  se vuoi proprio inserire la frutta a pranzo riduci la pasta, fatti un paio di calcoli.
                  dato che a colazione 50 gr di cereali sono un po troppi (poi a pranzo ho poca fame) posso ridurre tipo a 30 gr di cereali senza ridurre la pasta bilanciando l inserimento nella dieta della frutta?
                  ...Drive your Dreams...

                  Commenta


                    #10
                    si, se vuoi si. anche se a colazione 30g di cereali son un pò pochini...

                    Commenta


                      #11
                      ciao storno dopo quasi due mesi per dire che sono riusctio a togliere in qst due mesi circa 2 cm di grasso (circonferenza max fianchi) portandolo a 95 cm. tuttavia sono 2/3 settimane che nn risco a togliere niente o poco,stamattina erano 95 meno qualche millimetro.

                      comunque in questi due mesi pesandomi e misurandomi la domenica, il peso è rimasto sempre intorno ai 73 kg... ieri era di 72,5 kg. inoltre perdevo fino a 2 settimane fa mezzo centimetro ogni 2 settimane...

                      posto la dieta che ho leggermente modificato

                      colazione
                      250ml latte + 40 g cereali

                      spuntino
                      40/50g affettato magro (di solito prosciutto sgrassato)

                      pranzo
                      80 g di pasta con condimenti semplici+ 20g pane + 150 gr di carne(cotta con un po d'olio) /250 gr pesce+insalata condita con 2 cucchiaini d'olio extravergine + mela/arancia/pera + eventualemte caffe con un cucchiaino di zucchero

                      spuntino
                      quando mi alleno un frutto di solito mela o puo capitare arancia + 40/50 g di affettato sgrassato

                      negli altri giorni una scatola di tonno al naturale sgocciolata con 2 noci

                      cena
                      150 g di carne/pesce (cotta con un po d'olio) + un futto mela/arancia/pera
                      quando mi alleno aggiungo 50 g di pane e come frutta mangio una banana

                      quando mi alleno capita che verso le undici di sera mi venga fame e mangio uno o due vasetti (125 g l uno) di yogur alla frutta... va bene?

                      penso che nn sia cambiato niente...

                      in realta in queste ultime due settimane che non sono riuscito a correre sempre 3 volte a settimana per mezz'ora dopo l'attivita anaerobica... ma cmq un 2 volte a settimana l ho fatto... e mi sono concesso due sgarri a settimana potrebbe essere questa combinazine a farmi rallentare il dimagrimento?
                      ...Drive your Dreams...

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎