Dieta PSFM - CONSIGLI

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Tutino
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2008
    • 409
    • 6
    • 0
    • APULIA
    • Send PM

Dieta PSFM - CONSIGLI

Salve a tutti

ho 32 anni peso 92 kg altezza 1,88. A Giugno pesavo 84 kg. Vorrei ritornare al mio peso forma ed ho pesanto di fare per un mese una PSFM. L'avrei impostata in questo modo. Che ne dite?

Colazione
    1/2 tazze di tè o tisana con tic - 25 g proteine in polvere

Pranzo

180 gr di carne o 200 gr di pesce o 100 gr salumi (bresaola - prosciutto crudo senza grasso)
    250 gr verdure condite con sale un cucchiaio di olio extra vergine di oliva
    Vitamine Universal Daily Formula Natural 100 cpr
    Cena
    Come pranzo
    Pre nanna 2 perle di omega 3
    Bere in un 1,5 di acqua Basenpulver + Diuretici Eurosup Drenerin Complex plus Natural 60 cpr

Ho un attività sedentaria, ma faccio sport (palestra) 3 volte alla settimana.

Durante i giorni Work devo agguingere qualcosa nella dieta?

Un Grazzie a tutti coloro che mi vorranno aiutare

• luna80
    Administrator
    • Jun 2005
    • 40467
    • 1,287
    • 1,308
    • Switzerland [CH]
    • Send PM

premetto che visti i tuoi dati la psmf non è la dieta che ti consiglierei, ma se proprio vuoi farla qui trovi alcuni consigli.

nella psmf non ci andrebbe l'olio se la vuoi rispettare a puntino.
    poi ci devono essere 6g omega 3 al giorno e un multivitaminico.
    quindi a colazione, pranzo e cena 2 cps omega 3, a pranzo togli l'evo, le verdure dovrebbero essere solo a foglia verde.

subito dopo il wo prendi 30g di whey.

non è una dieta da tenere per tempi lunghi, massimo 2 settimane (solitamente 13 giorni)

cmq te lo ripeto...io ci ripenserei e andrei su di una dieta meno drastica, a mio modo di vedere la psmf non ti serve

Commenta

• Tutino
      Bodyweb Advanced
      • Mar 2008
      • 409
      • 6
      • 0
      • APULIA
      • Send PM

1) Le Omega 3 che uso sono 180 EPA /120 DHA. Quindi ne prendo 2 a colazione, 2 a pranzo e 2 a cena?

2) A pranzo devo togliere L'OLIO GIUSTO?
      Non posso mangiare verdure che contengono Vitamina K. Quindi non posso mangiare verdure a foglia larga.
      3) Perchè la psfm non mi serve? Io vorrei perdere almeno 5 kg in un mese....

Commenta

• luna80
        Administrator
        • Jun 2005
        • 40467
        • 1,287
        • 1,308
        • Switzerland [CH]
        • Send PM

Originariamente Scritto da Tutino Visualizza Messaggio
        1) Le Omega 3 che uso sono 180 EPA /120 DHA. Quindi ne prendo 2 a colazione, 2 a pranzo e 2 a cena?
        non so le tue da quanti grammi sono l'una...scusa io ho dato per scontato che erano da 1g...calcola che devi arrivare a 6g/die

2) A pranzo devo togliere L'OLIO GIUSTO?
        Non posso mangiare verdure che contengono Vitamina K. Quindi non posso mangiare verdure a foglia larga.
        si togli l'olio.

3) Perchè la psfm non mi serve? Io vorrei perdere almeno 5 kg in un mese....
        la psmf è solitamente utilizzata in casi di grosso sovrappeso (e non è il tuo caso).
        l'obbiettivo che ti sei prefissato non è ragionevole. 5 kg in un mese sono troppi (anche con una psmf è difficile che tu lo raggiunga anche perchè non è assolutamente da seguire per un mese intero), ti ricordo che il peso che si perde più velocemente è quello che si rimette con la stessa velocità (spesso con gli interessi), quindi il mio consiglio è quello di seguire una semplice dieta ipocalorica che ti farà perdere peso meno in fretta ma sicuramente in modo più duraturo e salutare.

Commenta

• Tutino
          Bodyweb Advanced
          • Mar 2008
          • 409
          • 6
          • 0
          • APULIA
          • Send PM

Il problema che ho provato a fare una dieta ipocaloria dopo essere ingrassato...ma senza risultati......

Mi faccio tentare......troppo facilmente....forse con questo regime.....riesco a perdere kili.....

per quale motivo questa dieta non si può fare x più di 15 gg.?

Commenta

• Tutino
            Bodyweb Advanced
            • Mar 2008
            • 409
            • 6
            • 0
            • APULIA
            • Send PM

aveo cominciato questa Dieta, ma poi ho mollato.....mentalmente.....

Che mi conisgli?

Colazione 250 latte fresco parz. scremata + proteine isolate 25 g. + caffè con tic

Spuntino NO WORK: 125 yougurt magro 1 mela
            WORK: 2 wasa + 50 gr bresaola o 70 gr fesa tacchino + 15 gr. mandorle

Pranzo 50 gr cuos cous integr. o 50 gr. pane integrale + 150 gr. pollo arrostito o 1 hambuger (150 gr.) alla piastra o 100 gr. tonno al naturale o 100 gr. di bresaola + 15 gr olio extravergine + pomodori e cetrioli o finocchi

Spuntino pom. in Pre work:una mela. in Rest: 50g. Wasa + 50g bresaola + 15 g. mandorle

Post work: 4 gallette riso

Cena: Come pranzo senza carboidrati

Sport: Dall' 11 gennaio ho intenzione di andare tutti i pom. (14.00) in palestra e svoglere 40 min. di cardio + addominali

lun - merc - ven: 10 min cyclette + pesi + 5 min attività aerobica

COSA MI CONSIGLIATE???

Commenta

• luna80
              Administrator
              • Jun 2005
              • 40467
              • 1,287
              • 1,308
              • Switzerland [CH]
              • Send PM

Colazione
              250 latte fresco parz. scremata+proteine isolate 25 g. + caffè con tic
              aggiungi 50g di cereali

Spuntino
              4 wasa +50 gr bresaola o 70 gr fesa tacchino + 15 gr. mandorle fai sempre questi indipendentemente da gorni di wo e non

Pranzo
              80 gr cuos cous integr. o 100 gr. pane integrale + 150 gr. pollo arrostito o 1 hambuger (150 gr.) alla piastra o 100 gr. tonno al naturale o 100 gr. di bresaola + 15 gr olio extravergine + pomodori e cetrioli o finocchi

Spuntino pom. in
              nei giorni di wo, post wo: 30g whey + 4 gallette
              Rest: 50g. Wasa + 50g bresaola + 15 g. mandorle

Cena
              Come pranzo senza carboidrati al posto di 1C di evo mettine 2
              ecco, questa dieta è moooolto meglio e più adatta al tuo caso, segui questa e vedrai che avrai risultati anche così, lascia stare la psmf

Commenta

• Tutino
                Bodyweb Advanced
                • Mar 2008
                • 409
                • 6
                • 0
                • APULIA
                • Send PM

Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
                ecco, questa dieta è moooolto meglio e più adatta al tuo caso, segui questa e vedrai che avrai risultati anche così, lascia stare la psmf
                Ma non ti sembra eccessiva? come apporto calorico???

Guarda che voglio dimagrire e non mettere massa.....

non sono troppi i cardoidrati?

50 g a colaz + 60g. spuntino + 100g pranzo + 50g spuntino pom.

totale 260g.????

Mi sembrano troppi.......
                Last edited by Tutino; 04-01-2010, 14:37:02.

Commenta

• luna80
                  Administrator
                  • Jun 2005
                  • 40467
                  • 1,287
                  • 1,308
                  • Switzerland [CH]
                  • Send PM

Ma non ti sembra eccessiva? come apporto calorico???

Guarda che voglio dimagrire e non mettere massa.....
                  ho capito che vuoi dimagrire...
                  non è eccessiva, è ipocalorica. devi provarla...tra 7-10 giorni ti pesi e vedi come va, caso mai la si aggiusta.

notavo ora gli allenamenti...io non farei tutti i giorni, piuttosto farei 3-4 allenamenti con i pesi a settimana terminati da 20 min di cardio in fascia, più se vuoi ci aggiungi un giorno di solo cardio (sempre in fascia per 40-50 minut)

Commenta

• luna80
                    Administrator
                    • Jun 2005
                    • 40467
                    • 1,287
                    • 1,308
                    • Switzerland [CH]
                    • Send PM

50 g a colaz + 60g. spuntino + 100g pranzo + 50g spuntino pom.

totale 260g.????

Mi sembrano troppi.......
                    guarda che i grammi di cho non si calcolano così...

50g di cereali son circa 40g di cho, 4 wasa 32g, 100g pane integrale 55g, 32g nello spuntino pomeridiano...son circa 150g di cho al giorno

Commenta

• EBK
                      Bodyweb Advanced
                      • Feb 2009
                      • 1023
                      • 140
                      • 210
                      • Send PM

a
                      Sport: Dall' 11 gennaio ho intenzione di andare tutti i pom. (14.00) in palestra e svoglere 40 min. di cardio + addominali

lun - merc - ven: 10 min cyclette + pesi + 5 min attività aerobica

COSA MI CONSIGLIATE???
                      Fai 15 minuti di attività aerobica dopo i pesi e i 40 min + addominali falli al martedì e giovedì e non tutti i giorni

Rischi di strassare troppo l'organismo e di ottenere l'effetto contrario
                      Diario d'allenamento + Foto + Foto

Commenta

• Tutino
                        Bodyweb Advanced
                        • Mar 2008
                        • 409
                        • 6
                        • 0
                        • APULIA
                        • Send PM

Originariamente Scritto da EBK Visualizza Messaggio
                        Fai 15 minuti di attività aerobica dopo i pesi e i 40 min + addominali falli al martedì e giovedì e non tutti i giorni

Rischi di strassare troppo l'organismo e di ottenere l'effetto contrario

Grazie per il consiglio.....

il fatto di andare tutti i giorni in paletsra è dipeso dal fatto che devo "deambulare" - camminare....evitarre di stare fermo...

Sto risolvendo un problema di trombosi alla vena poplitea (polapaccio) quindi il lavoro sarà blando......

al massimo gli addominali lì farò....solo mar e gio

OK?

Commenta

• Tutino
                          Bodyweb Advanced
                          • Mar 2008
                          • 409
                          • 6
                          • 0
                          • APULIA
                          • Send PM

Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
                          guarda che i grammi di cho non si calcolano così...

50g di cereali son circa 40g di cho, 4 wasa 32g, 100g pane integrale 55g, 32g nello spuntino pomeridiano...son circa 150g di cho al giorno

Vabbè dai proviamo anche se penso che i carbo sono troppi. A colazione vanno bene fiocchi di avena....

Considera che il lavoro che faccio in palestra è blando non posso frozare troppo....quindi non penso di bruciare molto.....

Commenta

• luna80
                            Administrator
                            • Jun 2005
                            • 40467
                            • 1,287
                            • 1,308
                            • Switzerland [CH]
                            • Send PM

Vabbè dai proviamo anche se penso che i carbo sono troppi. A colazione vanno bene fiocchi di avena....

Considera che il lavoro che faccio in palestra è blando non posso frozare troppo....quindi non penso di bruciare molto.....
                            i fiochi d'avena vanno benissimo!
                            prova così una settimana e poi vediamo se va già bene così o se dobbiamo ridurre

cmq son contenta che hai abbandonato l'idea della psmf ad ogni modo mi domando come avresti potuto reggerla visto che già hai detto di aver mollato mentalmente con quella che hai postato

Commenta

• EBK
                              Bodyweb Advanced
                              • Feb 2009
                              • 1023
                              • 140
                              • 210
                              • Send PM

Grazie per il consiglio.....

il fatto di andare tutti i giorni in paletsra è dipeso dal fatto che devo "deambulare" - camminare....evitarre di stare fermo...

Sto risolvendo un problema di trombosi alla vena poplitea (polapaccio) quindi il lavoro sarà blando......

al massimo gli addominali lì farò....solo mar e gio

OK?

Visto il tuo problema è meglio consultare un medico che ti dica cosa puoi e non puoi fare.

personalmente ritengo che fare addominali e 40 minuti di cardio ogni giorno sia deleterio, così come ritengo che 5 minuti di cardio post allenamento siano pochini

però ripeto,consulta un medico come sicuramente avrai già fatto, le logiche per una persona definita come sana non sempre vanno bene anche a chi ha problemi (ed essendo il tuo problema proprio sugli arti inferiori,per quanto riguarda il cardio è meglio seguire ciò che ti dice 1 dottore)
                              Diario d'allenamento + Foto + Foto

Commenta

Working...
                              X