Annuncio

Collapse
No announcement yet.

mangiare in abbondanza e assimilazione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    mangiare in abbondanza e assimilazione

    ciauz, mi rendo conto che il titolo è una ca**ta :P però come ho gia detto nella sezione integrazione sono ammalato e mi sento un pò rincojonito quindi capitemi :P ma passiamo al nocciolo della questione...

    mangio 5 o 6 volte al giorno con gli alimenti riesco a prendere circa 2gr di proteine per chilo corporeo ma il dubbio è questo, nonostante riesco a prendere la giusta quantità di proteine l'assunzione di altri cibi possono contrastare l'asismilazione delle proteine? per fare un esempio:

    a cena mangio 250gr di petto di pollo piu verdura, pane e una tazza di latte con biscotti ora mi chiedo, visto che introduco tante sostanze è possibile che il corpo assimili piu carboidrati anziche le proteine? mettiamo che in un pasto prendo:

    30gr di proteine
    90gr di carboidrati
    30gr grassi ( i biscotti sono molto grassi :P )

    di conseguenza il corpo potrebbe assumere:

    20gr di proteine
    60gr carboidrati
    10 grassi

    in poche parole visto che introduco nel corpo piu carboidrati/grassi che proteine in verità a fine giornata anche se io ho mangiato cibo per 160gr di proteine il corpo ne ha assimilato soltanto 100gr e quindi di conseguenza una minore crescita muscolare..

    dovrebbe essere cosi giusto?

    grazie per le risposte

    #2
    ragazzi senza che apro un'altro 3d aggiungo anche la mia dieta per mettere su massa dovrebbe andar bene credo :P

    Colazione: 1 bicchiete di latte,8 plasmon, 1 misurino di pro =
    30proteine 40 carboidrati 8 grassi

    Sputino: 3 cracker integrali, 75gr fesa/bresaola/prosciutto 2 noci =
    26 proteine 10 carboidrati 9 grassi

    Pranzo: 50gr riso integrale 200gr petto di pollo verdura (poca)
    36 proteine 40 carboidrati 2 grassi

    Spuntino: pane 75gr fesa/bresaola/prosciutto =
    22 proteine 10 carboidrati 3 grassi

    PostWO: whey destrosio
    25proteine 40 carboidrati 3 grassi

    Cena: 250gr pesce verdura pane
    40 proteine 15carboidrati 4 grassi

    Prenanna: 40gr grana
    15 proteine 10 grassi

    ToT= 194 proteine 155 carboidrati 39 grassi
    il totale potrebbe variare di poco cambiando qualche alimento e aggiungendo EVO anche se di solito non lo metto

    i dati: anni 20 altezza 178 peso 80kg bf non so ma è un discorso piuttosto complesso visto che prima di dicembre avevo un addome non dico definito al massimo ma gli addominali si vedevano piuttosto bene ora visto che in queste 3/4 settimane ho mangiato na cifra di schifezze si vedono molto di meno :P ma non mi preoccupa piu di tanto

    grazie :P

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Kensus Visualizza Messaggio
      ciauz, mi rendo conto che il titolo è una ca**ta :P però come ho gia detto nella sezione integrazione sono ammalato e mi sento un pò rincojonito quindi capitemi :P ma passiamo al nocciolo della questione...

      mangio 5 o 6 volte al giorno con gli alimenti riesco a prendere circa 2gr di proteine per chilo corporeo ma il dubbio è questo, nonostante riesco a prendere la giusta quantità di proteine l'assunzione di altri cibi possono contrastare l'asismilazione delle proteine? per fare un esempio:

      a cena mangio 250gr di petto di pollo piu verdura, pane e una tazza di latte con biscotti ora mi chiedo, visto che introduco tante sostanze è possibile che il corpo assimili piu carboidrati anziche le proteine? mettiamo che in un pasto prendo:

      30gr di proteine
      90gr di carboidrati
      30gr grassi ( i biscotti sono molto grassi :P )

      di conseguenza il corpo potrebbe assumere:

      20gr di proteine
      60gr carboidrati
      10 grassi

      in poche parole visto che introduco nel corpo piu carboidrati/grassi che proteine in verità a fine giornata anche se io ho mangiato cibo per 160gr di proteine il corpo ne ha assimilato soltanto 100gr e quindi di conseguenza una minore crescita muscolare..

      dovrebbe essere cosi giusto?

      grazie per le risposte
      No, non è così. Il corpo assimila tutto, a meno che non siamo di fronte a:

      1. Malattie di malassorbimento dei nutrienti.

      2. Stati diarroici gravi

      Siccome immagino che tu non rientri in queste due casistiche, presumo che il tuo corpo assimili tutto. In realtà non è un problema di assimilazione proteica: il problema è quante di quelle proteine che hai assimilato verranno effettivamente utilizzate per la sintesi muscolare.
      Max_power, The Sicilian Rock

      Commenta


        #4
        O a meno che non sia roba non assimilabile, vedi nutella 0cal americana xD

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
          No, non è così. Il corpo assimila tutto, a meno che non siamo di fronte a:

          1. Malattie di malassorbimento dei nutrienti.

          2. Stati diarroici gravi

          Siccome immagino che tu non rientri in queste due casistiche, presumo che il tuo corpo assimili tutto. In realtà non è un problema di assimilazione proteica: il problema è quante di quelle proteine che hai assimilato verranno effettivamente utilizzate per la sintesi muscolare.
          ah si? beh meglio cosi allora :P per quanto riguarda la dieta per mettere su un pò di massa pulita va bene? perche ho usato un programma per calcolare la quantita di calorie e mi dice che ci vojono almeno altri 250gr di carboidrati... possibile mai?

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Kensus Visualizza Messaggio
            Colazione: 250 ml di latte scremato+ Via i biscotti..80 gr cereali integrali+ 30 gr Whey


            Sputino: Via i cracker.. 50 gr pane integrale+ (alterna con 1 banana ogni tanto) 100 gr fesa o 80 gr bresaola o 80 gr prosciutto sgrassato + 20 gr noci


            Pranzo: 120 gr riso integrale+ 100gr petto di pollo + verdura
            (perchè poca? Libera) condita con 2 cucchiai di olio extravergine

            Spuntino (almeno 2 ore prima del wo e 2 ore dopo il pranzo, sennò non farlo e distribuisci carbo pro e grassi a pranzo e cena): pane 50gr+ 100 gr fesa o 80 gr bresaola o 80 gr prosciutto sgrassato + 20 gr noci


            PostWO: Io farei 30 gr di destrosio subito, dopo 30' 30 gr di Whey


            Cena (dopo quanto dal postWO?): Se ti alleni 100 gr di riso o pasta integrali o 120 gr di pane integrale, se non ti alleni 75 gr di riso o pasta integrale o 100 gr di pane integrale + 200 gr di pesce grasso (direi 2-3 volte a settimana) o 200 gr di petto di pollo (o altri fonti proteiche pulite) + verdura libera con 2 cucchiai olio


            Prenanna: 50gr grana
            Era estremamente carente di grassi, pochi carbo a mio avviso per la massa e troppe proteine. Prova come ti ho aggiustato sopra (risparmio un po' di lavoro ai vari mod che credo ti direbbero le stesse cose).

            Ah, l'olio usalo SEMPREEEE!
            Il mio diario during-post infortunio:
            http://www.bodyweb.com/forums/thread...a-ricominciamo

            Commenta


              #7
              Considera che sotto i 100g al giorno si considera lowcarb, quindi per dimagrire o comunque mantenersi.
              Ingegnere biochimico
              Tecnologo alimentare
              Nutrizionista sportivo
              Zone Consultant
              Personal trainer
              Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
              Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
              Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
              Consulente FIT, FIGC e WKF
              Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
              CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
              RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

              Commenta


                #8
                ok perfetto :P grazia a tutti dunque :P vediamo un pò cosa succederà XD

                buon 2010 a tutti

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Nachash Visualizza Messaggio
                  O a meno che non sia roba non assimilabile, vedi nutella 0cal americana xD

                  waldenfarm..non esiste la nutella..ma cioccolata, caramello, sciroppi ecc a 0 calorie...

                  cmq come dice max, assimili tutto, poi bisogna vedere per quale funzione il cibo mangiato viene usato..energia, stoccaggio grasso ecc..
                  Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

                  Instagram: 85dagochri

                  Commenta


                    #10
                    Sisi, ci siam capiti dai xD

                    Commenta


                      #11
                      in realtà uno spreco fisiologico c'è sempre e oltretutto - oggi più che mai e riguardo a soggetti iperalimentati con poca variabilità di nutrienti nella dieta - le disfunzioni nell'assorbimento e/o costante alternarsi di stipsi e dissenteria (anche parziali) sono una componente diffusa.

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
                        in realtà uno spreco fisiologico c'è sempre e oltretutto - oggi più che mai e riguardo a soggetti iperalimentati con poca variabilità di nutrienti nella dieta - le disfunzioni nell'assorbimento e/o costante alternarsi di stipsi e dissenteria (anche parziali) sono una componente diffusa.
                        Stiamo parlando di soggetti normali, in condizioni normali. In tali soggetti lo "spreco fisiologico" è minimo e comunque non influenza il risultato che può dare una dieta.
                        Max_power, The Sicilian Rock

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎