Inizio dieta metabolica

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • VinDieselNa
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2009
    • 1421
    • 12
    • 2
    • Napoli
    • Send PM

Inizio dieta metabolica

Ragazzi ho deciso di iniziare una dieta metabolica per perdere un po' di grasso e mettere massa in modo pulito
    Altezza 182cm peso 84kg
    ecco da cosa parto: http://www.bodyweb.com/photo-gallery...-foto-mie.html
    Dovrei stare attorno alle 2800kal(84x33=2772 arrotondo) dal lun al ven ed intorno alle 5500???(sabato e domenica)

La vedete buona così?

(ore 7)1 uovo 200ml di albumi 10gr evo 15gr di arachidi

(ore 11)30gr arachidi

(ore 14)250gr manzo 30gr evo 25gr maionese 100gr lattuga

(ore 17.30)30gr arachidi/mandorle 300ml di albumi

(ore 21 o 22.30 se è post wo)250gr manzo 20gr evo 100gr lattuga

L'unica cosa che non ho ben capito la fase di ricarico cho come comportarmi??Secondo voi posso seguire una metabolica dato le condizioni da cui parto?
    La storia della vita è fatta di eventi, ed ogni evento accade per un motivo ben preciso che non sappiamo spiegarci e che cambia la nostra vita in bene o in male...
  • mmaattyy
    Bodyweb Senior
    • May 2007
    • 9383
    • 593
    • 546
    • Send PM

Originariamente Scritto da VinDieselNa Visualizza Messaggio
    Ragazzi ho deciso di iniziare una dieta metabolica per perdere un po' di grasso e mettere massa in modo pulito
    Altezza 182cm peso 84kg
    ecco da cosa parto: http://www.bodyweb.com/photo-gallery...-foto-mie.html
    Dovrei stare attorno alle 2800kal(84x33=2772 arrotondo) dal lun al ven ed intorno alle 5500???(sabato e domenica)

La vedete buona così?

(ore 7)1 uovo 200ml di albumi 10gr evo 15gr di arachidi

(ore 11)30gr arachidi

(ore 14)250gr manzo 30gr evo 25gr maionese 100gr lattuga

(ore 17.30)30gr arachidi/mandorle 300ml di albumi

(ore 21 o 22.30 se è post wo)250gr manzo 20gr evo 100gr lattuga

L'unica cosa che non ho ben capito la fase di ricarico cho come comportarmi??Secondo voi posso seguire una metabolica dato le condizioni da cui parto?
    alcune premesse:
    hai letto il libro di Di Pasquale ?
    fino a oggi la dieta com'era ? Non dirmi ipercalorica ed iperglucidica perchè passare da iperglucidica a metabolica è dura. Anche se all'inizio i carboidrati li devi gestire io comunque ti consiglio di fare 2 settimane in low carb prima.
    Cmq secondo me è troppo povera di carboidrati. Ricorda che il primo periodo è quello della valutazione dei carboidrati. Cioè devi partire da una quota ( bassa comunque ) e poi abbassarli lentamente fino a trovare la quantità giusta che ti fa stare bene.
    La tua sembra più che altro una chetogenica ( tolta la frutta secca ).
    Inoltre in metabolica ci vogliono cibi più sporchi ( formaggi, carni grasse ), si tende sempre a pulirla ma Di Pasquale stesso professava l'uso di fonti di proteine grasse per la sua dieta metabolica
    Last edited by mmaattyy; 03-01-2010, 18:33:03.

Originariamente Scritto da oleh butko
    Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

Commenta

• VinDieselNa
      Bodyweb Advanced
      • Mar 2009
      • 1421
      • 12
      • 2
      • Napoli
      • Send PM

Originariamente Scritto da mmaattyy Visualizza Messaggio
      alcune premesse:
      hai letto il libro di Di Pasquale ?
      fino a oggi la dieta com'era ? Non dirmi ipercalorica ed iperglucidica perchè passare da iperglucidica a metabolica è dura. Anche se all'inizio i carboidrati li devi gestire io comunque ti consiglio di fare 2 settimane in low carb prima.
      Cmq secondo me è troppo povera di carboidrati. Ricorda che il primo periodo è quello della valutazione dei carboidrati. Cioè devi partire da una quota ( bassa comunque ) e poi abbassarli lentamente fino a trovare la quantità giusta che ti fa stare bene.
      La tua sembra più che altro una chetogenica ( tolta la frutta secca ).
      Inoltre in metabolica ci vogliono cibi più sporchi ( formaggi, carni grasse ), si tende sempre a pulirla ma Di Pasquale stesso professava l'uso di fonti di proteine grasse per la sua dieta metabolica
      dove sono le foto è postata anche la mia dieta per massa ipercaloria...so che è dura però sono abituato a fare diete dure
      Quindi a pranzo cena e spuntino potrei aggiungere formaggi tipo Svizzero,Asiago,Parmigiano,Carne grassa,Salmone??
      La storia della vita è fatta di eventi, ed ogni evento accade per un motivo ben preciso che non sappiamo spiegarci e che cambia la nostra vita in bene o in male...

Commenta

• titanium
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2008
        • 2343
        • 125
        • 110
        • a casa mia
        • Send PM

dove sono le foto è postata anche la mia dieta per massa ipercaloria...so che è dura però sono abituato a fare diete dure
        Quindi a pranzo cena e spuntino potrei aggiungere formaggi tipo Svizzero,Asiago,Parmigiano,Carne grassa,Salmone??
        la dieta è da rifare

segui i consigli di mmaattyy non è semplice da passare a una dieta normele ad una metabolica

non si può aumentare di massa magra e perdere il grasso in sieme

secondo mè troppe kcall in ricarica non servono ameno che le 5500kcall non siano distrib su 2 giorni

Commenta

• mmaattyy
          Bodyweb Senior
          • May 2007
          • 9383
          • 593
          • 546
          • Send PM

ma poi perchè hai scelto proprio una metabolica ? Perchè non una semplice low carb che è molto più facile da gestire ? Fra l'altro alla metabolica devi adattare anche l'allenamento ( tipo il gg prima della ricarica gli es fondamentali per esaurire completamente le riserve di glicogeno ) sennò perde di efficacia

Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

Commenta

• mmaattyy
            Bodyweb Senior
            • May 2007
            • 9383
            • 593
            • 546
            • Send PM

cmq per farti un'idea dai un occhiata qui

Commenta

• VinDieselNa
              Bodyweb Advanced
              • Mar 2009
              • 1421
              • 12
              • 2
              • Napoli
              • Send PM

io sono diciamo agli "inizi" quindi mi consigliate di essere un po' più competente e sapermi muovere(anche capire il mio corpo) prima di intraprendere una metabolica?

Commenta

• ale88
                Bodyweb Advanced
                • Sep 2007
                • 1316
                • 73
                • 314
                • Torino
                • Send PM

quoto mmaattyy..se sei agli inizi,imo devi iniziare cn qualcosa di + "soft",tipo una low carb...
                per fare una meta avrai tempo in futuro quando "ti conoscerai" meglio....
                Solo la ricerca dell'impossibile può condurre a ciò che è realizzabile...

Commenta

• titanium
                  Bodyweb Advanced
                  • Nov 2008
                  • 2343
                  • 125
                  • 110
                  • a casa mia
                  • Send PM

approvo anche io, la calma è la virtù dei forti

Commenta

• mmaattyy
                    Bodyweb Senior
                    • May 2007
                    • 9383
                    • 593
                    • 546
                    • Send PM

io sono diciamo agli "inizi" quindi mi consigliate di essere un po' più competente e sapermi muovere(anche capire il mio corpo) prima di intraprendere una metabolica?
                    allora guarda, anche io l'anno scorso provai una metabolica. E devo confessare che i risultati ottenuti non furono ecclatanti. Certo dimagrii ma non così tanto come di pasquale fa trasparire dal suo libro.
                    Quindi sia ben chiaro che su alcuni funziona terribilmente mentre per altri ( tipo me ) funziona molto di più una low carb. La metabolica la tenni per 2 mesetti dopodichè capii che non era più il caso di continuare poichè avevo troppa poca massa magra e non aveva senso continuare a dimagrire.
                    Viste le foto hai una struttura molto simile alla mia ( anche io ho i fianchi enormi e 2 anni fa ero grasso e senza muscoli ). Quindi ti consiglierei una classica low carb da tenere circa 2 mesetti. Dopodichè proseguire per molto tempo con la massa pulita. Raggiunto un buon livello di muscoli potrai fare definizione seriamente
                    Questo è un mio consiglio personale visto che anche io ci sono passato da questa situazione

Commenta

• VinDieselNa
                      Bodyweb Advanced
                      • Mar 2009
                      • 1421
                      • 12
                      • 2
                      • Napoli
                      • Send PM

Originariamente Scritto da mmaattyy Visualizza Messaggio
                      allora guarda, anche io l'anno scorso provai una metabolica. E devo confessare che i risultati ottenuti non furono ecclatanti. Certo dimagrii ma non così tanto come di pasquale fa trasparire dal suo libro.
                      Quindi sia ben chiaro che su alcuni funziona terribilmente mentre per altri ( tipo me ) funziona molto di più una low carb. La metabolica la tenni per 2 mesetti dopodichè capii che non era più il caso di continuare poichè avevo troppa poca massa magra e non aveva senso continuare a dimagrire.
                      Viste le foto hai una struttura molto simile alla mia ( anche io ho i fianchi enormi e 2 anni fa ero grasso e senza muscoli ). Quindi ti consiglierei una classica low carb da tenere circa 2 mesetti. Dopodichè proseguire per molto tempo con la massa pulita. Raggiunto un buon livello di muscoli potrai fare definizione seriamente
                      Questo è un mio consiglio personale visto che anche io ci sono passato da questa situazione
                      scusa se ti rompo, so di essere scocciante , allora puoi aiutarmi a fare una buona Low-Carb??

Commenta

• titanium
                        Bodyweb Advanced
                        • Nov 2008
                        • 2343
                        • 125
                        • 110
                        • a casa mia
                        • Send PM

scusa se ti rompo, so di essere scocciante , allora puoi aiutarmi a fare una buona Low-Carb??
                        il primo passo è quello di tenere i cho a 80/100g distrib o nella giornata o pre e pos wo o mattina pre e post o mattina e pos wo

Commenta

• VinDieselNa
                          Bodyweb Advanced
                          • Mar 2009
                          • 1421
                          • 12
                          • 2
                          • Napoli
                          • Send PM

Originariamente Scritto da titanium Visualizza Messaggio
                          il primo passo è quello di tenere i cho a 80/100g distrib o nella giornata o pre e pos wo o mattina pre e post o mattina e pos wo
                          quindi mangiare come ho sempre fatto solo limitando i carbo??però l'allenamento va modificato di conseguenza giusto?

Commenta

• mmaattyy
                            Bodyweb Senior
                            • May 2007
                            • 9383
                            • 593
                            • 546
                            • Send PM

Non sei scocciante per nulla Mi fa piacere aiutare chi è in una situazione in cui ero anche io
                            COme ti ha detto titan devi inserire carboidrati nella dieta. IMHO i migliori momenti sono colazione, prewo e postwo. Come spartizione io direi 50 a colazione, 20 prewo e 50 postwo. QUesto per i giorni in cui ti alleni. Mentre per i giorni in cui non ti alleni li concentrei tutti nei primi due pasti della giornata. Farei tipo 60g a colazione e 40g nel pasto successivo.
                            Cmq 2800 Kcal secondo me sono abbastanza.. Io le ridurrei anche un pochino 2300-2400 penso siano una buona quantità per perdere della massa grassa.
                            Il calcolo delle calorie della tua dieta con che software l'hai fatto ?
                            Cmq ti consiglio di non mangiare sempre la carne rossa ma divariarla con pollo e pesce
                            Last edited by mmaattyy; 04-01-2010, 22:17:22.

Commenta

• titanium
                              Bodyweb Advanced
                              • Nov 2008
                              • 2343
                              • 125
                              • 110
                              • a casa mia
                              • Send PM

quindi mangiare come ho sempre fatto solo limitando i carbo??però l'allenamento va modificato di conseguenza giusto?
                              in che senso???

Commenta

Working...
                              X