Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cereali colazione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Cereali colazione

    Cioa a tutti, dando un'occhiata ai valori nutrizionali dei cereali per colazione, ho notato che i classici cornflakes kellogs, hanno dei dai interessanti, nel senso che sono una fonte di carbo abbastanza pulita, con pochi zuccheri aggiunti e anche il sapore e piuttosto "naurale", rispetto ad esempio agli special k che hanno un gusto più da dolciumi.
    Insieme ai fiocchi d'avena e agli all ban mi sono sembrati quelli più raccomandabili.
    Voi cosa ne pensate?

    Un'ultima cosa consultando le tabbelle dell'IG ho notato che i fiocchi d'avena hanno un indice molto più alto dell'avena idem per i corn flakes rispetto al mais, come mai?

    #2
    L'ig dell'avena è cmq falsato. Dico falsato perchè l'avena contiene molte di fibre che contribuiscono ad abbassare notevolmente l' indice glicemico. Quindi nonostante sia alto l'impatto con la glicemia è comunque basso.

    Originariamente Scritto da oleh butko
    Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

    Commenta


      #3
      cmq sn ottimi cm fonte di chos...
      Solo la ricerca dell'impossibile può condurre a ciò che è realizzabile...

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da ale88 Visualizza Messaggio
        cmq sn ottimi cm fonte di chos...
        già sono d'accordo

        Originariamente Scritto da oleh butko
        Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

        Commenta


          #5
          mi inserisco qui per non aprire un 3d simile; siccome ho intenzione di ricominciare una dieta per aumentare la massa ma non sopporto assolutamente la farinata di avena, dite che possono andar bene a colazione i cornflakes, o andrebbe meglio mangiare solo gli all bran?
          capolavoro di GABRIELE81
          Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da alexguzz Visualizza Messaggio
            mi inserisco qui per non aprire un 3d simile; siccome ho intenzione di ricominciare una dieta per aumentare la massa ma non sopporto assolutamente la farinata di avena, dite che possono andar bene a colazione i cornflakes, o andrebbe meglio mangiare solo gli all bran?
            a colazione forse sono addirittura meglio i cornflakes che gli all brann. Gli all bran hanno davvero una quantità di fibre smisurata. Contando che di solito la dose è 80-100g io preferirei i corn flakes

            Originariamente Scritto da oleh butko
            Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

            Commenta


              #7
              quindi in massa dici un 80gr vanno bene o ne servono di più? (adesso sono 1.81x76kg, ho ripreso dopo 2 anni di stop)
              capolavoro di GABRIELE81
              Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...

              Commenta


                #8
                bisogna vedere tutta la dieta.
                Per me son pochini.

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da NCLman90 Visualizza Messaggio
                  Cioa a tutti, dando un'occhiata ai valori nutrizionali dei cereali per colazione, ho notato che i classici cornflakes kellogs, hanno dei dai interessanti, nel senso che sono una fonte di carbo abbastanza pulita, con pochi zuccheri aggiunti e anche il sapore e piuttosto "naurale", rispetto ad esempio agli special k che hanno un gusto più da dolciumi.
                  Insieme ai fiocchi d'avena e agli all ban mi sono sembrati quelli più raccomandabili.
                  Voi cosa ne pensate?

                  Un'ultima cosa consultando le tabbelle dell'IG ho notato che i fiocchi d'avena hanno un indice molto più alto dell'avena idem per i corn flakes rispetto al mais, come mai?
                  Fonti di carboidrati pulite ne hai a bizzeffe. Anche pane, pasta, riso, mais, patate, sono senza zuccheri aggiunti, nel senso che sono quasi esclusivamente composte da carboidrati complesse (amidi). Ma alla fine gli amidi altro non sono che lunghe catene di glucosio
                  Max_power, The Sicilian Rock

                  Commenta


                    #10
                    Ok che di fonti pulite ne ho a bizzeffe, ma per la colazione, pane, pasta e patate non sono molto appetibili per me, o meglio non rientrano tra le mie preferenze.
                    Comunque al di là di ciò avevo posto la domanda perchè spesso qui sul forum ho avuto l'impressione che un tipo di cereali valga l'altro, mentre a me sembrano abbastanza diversi, oppure sbaglio? Oppure ancora la mia è una pippa mentale inutile, nel senso che le differenze sono poco apprezzabili?

                    Commenta


                      #11
                      tra kellog all bran o cornflakes la differenza non è abissale.
                      capolavoro di GABRIELE81
                      Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da NCLman90 Visualizza Messaggio
                        Ok che di fonti pulite ne ho a bizzeffe, ma per la colazione, pane, pasta e patate non sono molto appetibili per me, o meglio non rientrano tra le mie preferenze.
                        Comunque al di là di ciò avevo posto la domanda perchè spesso qui sul forum ho avuto l'impressione che un tipo di cereali valga l'altro, mentre a me sembrano abbastanza diversi, oppure sbaglio? Oppure ancora la mia è una pippa mentale inutile, nel senso che le differenze sono poco apprezzabili?
                        Si che sono diversi. Gli All-bran io li consiglierei soprattutto in definizione in quanto per 100 g hanno un contenuto di carboidrati inferiore ai Corn-Flakes e inoltre il loro IG è più basso.
                        Max_power, The Sicilian Rock

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
                          Si che sono diversi. Gli All-bran io li consiglierei soprattutto in definizione in quanto per 100 g hanno un contenuto di carboidrati inferiore ai Corn-Flakes e inoltre il loro IG è più basso.
                          per non parlare dell'elevato contenuto di fibre che sazia più a lungo

                          Originariamente Scritto da oleh butko
                          Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

                          Commenta


                            #14
                            E per il gusto xD

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da Nachash Visualizza Messaggio
                              E per il gusto xD
                              ah perchè a te piaciono di più gli all brain che i conrflakes ? io il contrario

                              Originariamente Scritto da oleh butko
                              Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎