Come vi sembra?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ettor9
    Bodyweb Member
    • Jan 2010
    • 7
    • 0
    • 0
    • Modena ma siciliano
    • Send PM

    Come vi sembra?

    Salve ragazzi, questo è il mio primo post sul forum....volevo iniziare intanto col farvi i complimenti per il forum, per i frequentatori e per la dettagliatezza e completezza delle risposte che date a tutti, specie agli adepti che essendo tali cercano aiuto.

    Ma veniamo a noi....io mi alleno da metà marzo 2009 facendo marzo\aprile cn un'alimentazione di fatto non adeguata a quello che facevo in palestra (troppo, troppissimo....) con "un pò di alimentazione" da maggio e cn l'alimentazione seria da metà settembre 2009....bè che dire...nel primo periodo di frequentazione alla palestra nn ero riuscito a mettere quasi nulla in termini di peso (intanto, essendoci andato a marzo sarebbe stato un pò difficile mettere su peso in quel periodo visto il prossimo arrivo dell'estate, specie per quello che facevo io in palestra) per la semplice ragione che bruciavo + calorie di quante ne introducessi e cosi ovviamente anzicchè aumentare diminuivo ancora e rimanendo tuttavia inalterato a livello di peso...a metà maggio ero 71kg da quel tempo sino ad agosto facendo tanto e mangiando appena il giusto perchè mi desse la possibilità di nn dimagrire ed essendo complice anche l'estate ho messo qualcosa arrivando a 72,5kg (stiamo parlando di un allenamento la cui costanza era giornaliera...)...mentre poi da settembre ad ora ho messo c.a. 8kg arrivando cosi a pesare adesso 80kg c.a. dagli iniziali 68 di marzo 2009, naturalmente nn ai ritmi passati ma facendo molto meno, stressando i muscoli, e mangiando il dovuto

    La mia dieta da metà settembre è stata questa:


    Colazione

    250ml latte + 10\15 fette biscottate cn miele + supradyn


    Spuntino Mattutino

    Panino con 150gr di bresaola o 250 di prosciutto cotto (sgrassato) o 200 di crudo magro (differenze di peso per il quantitativo differente di proteine degli affettati) + 6\8 gallette


    Pranzo

    200-250gr pasta o riso cn 2 cucchiai d'olio extravergine e parmiggiano + 200-250gr di carne bianca\rossa o pesce conditi cn 1 cucchiaio d'olio extravergine d'oliva.


    Spuntino Pomeridiano

    3 tonni in scatola sgocciolati + 5\6 gallette + 30gr di frutta secca


    Cena

    250gr carne condita cn 1 cucchiaio d'olio extravergine d'oliva
    + 6\8 gallette riso



    Nell'ultimo periodo passando un pò di tempo prima che cenassi ed essendo già bisognoso dell'accumulo di "sostanze solide" prendevo e prendo degli spuntini subito dopo l'allenamento in modo da dare delle proteine nobili che vadano alla costruzione\ricostruzione imminente del muscolo.....generalmente facevo un frullato con: 1 banana (potassio, protezione di muscoli), 1 bicchiere di latte (calcio, reintegrazione di liquidi persi), 1 cucchiaino di zucchero di canna (briciolo di energia che nn guasta), 2 albumi d'uovo (proteine)


    Adesso, avendo già ordinato degli integratori della linea maximuscle (cyclone) cn dei normali aminoacidi ramificati dovrò un pò rivedere la mia alimentazione vista l'assunzione di proteine mediante sostanze integranti alla normale alimentazione e non volendo oltrepassare, com'è ovvio che sia, il mio naturale livello di proteine giornaliere, che cmq in determinati periodi è stato anche vicino ai 3g per kg nei gg di allenamenti....voglio cambiarla.....ora, uno dei miei allenatori (ne ho due in pratica uno a modena dove stò da settembre ed uno qui da me in sicilia) mi dice di mantenere inalterata la mia alimentazione e di assumere proteine in polvere normalmente, ma io francamente l'ho trovata un'eresia in quanto se facessi cosi passerei di gran lunga il mio quantitativo proteico gg con ovvi rischi nei reparti interessati.....io perciò pensavo quindi di diminuirla, i + esperti cosa mi dicono? Buttiamo giù qualcosa?


    E cmq di natura ho bevuto sempre tanto, naturalmente continuo a farlo anche in questo periodo con un alimentazione proteica in modo da cercare di drenare i reni il + possibile...di norma nn scendo mai sotto i 3,5\4 litri di acqua giornalieri...abitudine...
    Last edited by ettor9; 03-01-2010, 12:56:27.
  • old_fash
    Bodyweb Advanced
    • May 2009
    • 709
    • 3
    • 1
    • napoli
    • Send PM

    #2
    Originariamente Scritto da ettor9 Visualizza Messaggio
    Salve ragazzi, questo è il mio primo post sul forum....volevo iniziare intanto col farvi i complimenti per il forum, per i frequentatori e per la dettagliatezza e completezza delle risposte che date a tutti, specie agli adepti che essendo tali cercano aiuto.

    Ma veniamo a noi....io mi alleno da metà marzo 2009 facendo marzo\aprile cn un'alimentazione di fatto non adeguata a quello che facevo in palestra (troppo, troppissimo....) con "un pò di alimentazione" da maggio e cn l'alimentazione seria da metà settembre 2009....bè che dire...nel primo periodo di frequentazione alla palestra nn ero riuscito a mettere quasi nulla in termini di peso (intanto, essendoci andato a marzo sarebbe stato un pò difficile mettere su peso in quel periodo visto il prossimo arrivo dell'estate, specie per quello che facevo io in palestra) per la semplice ragione che bruciavo + calorie di quante ne introducessi e cosi ovviamente anzicchè aumentare diminuivo ancora e rimanendo tuttavia inalterato a livello di peso...a metà maggio ero 71kg da quel tempo sino ad agosto facendo tanto e mangiando appena il giusto perchè mi desse la possibilità di nn dimagrire ed essendo complice anche l'estate ho messo qualcosa arrivando a 72,5kg (stiamo parlando di un allenamento la cui costanza era giornaliera...)...mentre poi da settembre ad ora ho messo c.a. 8kg arrivando cosi a pesare adesso 80kg c.a. dagli iniziali 68 di marzo 2009, naturalmente nn ai ritmi passati ma facendo molto meno, stressando i muscoli, e mangiando il dovuto

    La mia dieta da metà settembre è stata questa:

    Colazione

    250ml latte +10\15 fette biscottate cn miele

    Spuntino Mattutino

    panino con 150gr di bresaola o 250 di prosciutto cotto (sgrassato) o 200 di crudo magro (differenze di peso per il quantitativo differente di proteine degli affettati)

    Pranzo

    200-250gr pasta o riso + 200-250gr di carne bianca\rossa o pesce

    Spuntino Pomeridiano

    3 tonni + 5\6 gallette + 30gr di frutta secca

    Cena

    250gr carne + 6\8 gallette riso




    Nell'ultimo periodo passando un pò di tempo prima che cenassi ed essendo già bisognoso dell'accumulo di "sostanze solide" prendevo e prendo degli spuntini subito dopo l'allenamento in modo da dare delle proteine nobili che vadano alla costruzione\ricostruzione imminente del muscolo.....generalmente facevo un frullato con: 1 banana (potassio, protezione di muscoli), 1 bicchiere di latte (calcio, reintegrazione di liquidi persi), 1 cucchiaino di zucchero di canna (briciolo di energia che nn guasta), 2 albumi d'uovo (proteine)


    Adesso, avendo già ordinato degli integratori della linea maximuscle (cyclone) cn dei normali aminoacidi ramificati dovrò un pò rivedere la mia alimentazione vista l'assunzione di proteine mediante sostanze integranti alla normale alimentazione e non volendo oltrepassare, com'è ovvio che sia, il mio naturale livello di proteine giornaliere, che cmq in determinati periodi è stato anche vicino ai 3g per kg nei gg di allenamenti....voglio cambiarla.....ora, uno dei miei allenatori (ne ho due in pratica uno a modena dove stò da settembre ed uno qui da me in sicilia) mi dice di mantenere inalterata la mia alimentazione e di assumere proteine in polvere normalmente, ma io francamente l'ho trovata un'eresia in quanto se facessi cosi passerei di gran lunga il mio quantitativo proteico gg con ovvi rischi nei reparti interessati.....io perciò pensavo quindi di diminuirla, i + esperti cosa mi dicono? Buttiamo giù qualcosa?


    E cmq di natura ho bevuto sempre tanto, naturalmente continuo a farlo anche in questo periodo con un alimentazione proteica in modo da cercare di drenare i reni il + possibile...di norma nn scendo mai sotto i 3,5\4 litri di acqua giornalieri...abitudine...
    intanto io non ho capito bene quali sono i tuoi obiettivi?dimagrire o mettere massa?

    a colpo d'occhio la dieta mi sembra un po scarna di fat/e mancano le pro a colazione.

    poi non ho capito cosa vuol dire il tuo allenatore quando dice di asumere le pro in polevere normalmente?perche si assumono anche in maniere anormale? forse si sniffano?
    IRON_GIO

    Commenta

    • luna80
      Bodyweb Member
      • Jun 2005
      • 40324
      • 1,256
      • 1,301
      • Switzerland [CH]
      • Send PM

      #3
      la dieta è assolutamente da rivedere, sicuramente troppe proteine e troppi pochi grassi.
      non hai citato condimenti come l'olio, non ne usi?
      e poi cosa intendi con 3 tonni? scatolette? da quanto?

      mancano cmq anche i dati (altezza e età)

      Commenta

      • ettor9
        Bodyweb Member
        • Jan 2010
        • 7
        • 0
        • 0
        • Modena ma siciliano
        • Send PM

        #4
        Ovviamente mettere massa per poi definirmi quel tanto che posso a partire da fine marzo\aprile

        Assumere le pro normalmente nel senso di abbinarle normalmente a questa alimentazione quanto io vorrei si assumerle ma diminuire le proteine dall'alimentazione "naturale" che faccio in modo da nn oltrepassare, essendoci l'aggiunta delle proteine in polvere, il mio quantitativo di proteine. Ci siamo capiti?

        Nella dieta ovviamente ho scordato il pane e l'olio che metto abitualmente nella pasta ma (poco) nei secondi piatti

        I tonni sn semplici tonni in scatola da 52gr cad sgocciolati

        H 1,77 età 22 peso 80



        Sicuramente cmq ho assunto pochi grassi, è da rivedere da qst pnt di vista

        Commenta

        • ale88
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2007
          • 1316
          • 73
          • 314
          • Torino
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da ettor9 Visualizza Messaggio
          Ovviamente mettere massa per poi definirmi quel tanto che posso a partire da fine marzo\aprile

          Assumere le pro normalmente nel senso di abbinarle normalmente a questa alimentazione quanto io vorrei si assumerle ma diminuire le proteine dall'alimentazione "naturale" che faccio in modo da nn oltrepassare, essendoci l'aggiunta delle proteine in polvere, il mio quantitativo di proteine. Ci siamo capiti?

          Nella dieta ovviamente ho scordato il pane e l'olio che metto abitualmente nella pasta ma (poco) nei secondi piatti

          I tonni sn semplici tonni in scatola da 52gr cad sgocciolati

          H 1,77 età 22 peso 80



          Sicuramente cmq ho assunto pochi grassi, è da rivedere da qst pnt di vista
          sinceramente nn ho capito...
          Solo la ricerca dell'impossibile può condurre a ciò che è realizzabile...

          Commenta

          • luna80
            Bodyweb Member
            • Jun 2005
            • 40324
            • 1,256
            • 1,301
            • Switzerland [CH]
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da ettor9 Visualizza Messaggio

            Nella dieta ovviamente ho scordato il pane e l'olio che metto abitualmente nella pasta ma (poco) nei secondi piatti
            allora riscrivi la dieta inserendo e quantificando anche pane e olio...


            Originariamente Scritto da ale88 Visualizza Messaggio
            sinceramente nn ho capito...
            neppure io

            Commenta

            • old_fash
              Bodyweb Advanced
              • May 2009
              • 709
              • 3
              • 1
              • napoli
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da ettor9 Visualizza Messaggio
              Ovviamente mettere massa per poi definirmi quel tanto che posso a partire da fine marzo\aprile

              Assumere le pro normalmente nel senso di abbinarle normalmente a questa alimentazione quanto io vorrei si assumerle ma diminuire le proteine dall'alimentazione "naturale" che faccio in modo da nn oltrepassare, essendoci l'aggiunta delle proteine in polvere, il mio quantitativo di proteine. Ci siamo capiti?

              Nella dieta ovviamente ho scordato il pane e l'olio che metto abitualmente nella pasta ma (poco) nei secondi piatti

              I tonni sn semplici tonni in scatola da 52gr cad sgocciolati

              H 1,77 età 22 peso 80



              Sicuramente cmq ho assunto pochi grassi, è da rivedere da qst pnt di vista
              l'unica cosa chiara è altezza peso ed età.

              ad ogni modo le proteine non è che si assumono cosi a piacimento..ma appunto essendo integratori vanno ad integrare quel pasto che per un motivo o per un altro è scarso di pro/vitam/etc.

              per cui...riscrivi la dieta inserendo quello che mangi in maniera un po piu precisa ,descrivi i tuoi obiettivi e poi si vedrà se è il caso di usare integrazione
              IRON_GIO

              Commenta

              • ettor9
                Bodyweb Member
                • Jan 2010
                • 7
                • 0
                • 0
                • Modena ma siciliano
                • Send PM

                #8
                Ma com'è che nn avete capito?

                Nuovamente: io faccio questa dieta e già raggiungo il mio quantitativo proteico giornaliero, quindi teoricamente starei bene cosi.

                La mia domanda nasce dal fatto che come dicevo ho appena acquistato il cyclone e degli aminoacidi che prenderei rispettivamente la mattina e dopo l'allenamento e prima e dopo l'allenamento.....ora prendendo gli integratori ed abbinandoli alla mia normale alimentazione di cui sopra naturalmente andrò a superare il quantitativo di proteine quindi in modo da non farlo volevo un pò rivedere la dieta abbinandola con gli integratori. Spero di essermi spiegato...

                L'utilizzo dell'integrazione verrà fatto solo per la semplice ragione che voglio vedere che risultati avrò cn l'integrazione, punto.

                I miei dati al 18/12/09 riportano 79,9kg cn 14,3kg di massa grassa e 65,6kg di massa magra. Indice di grasso del 18% ed indice di massa corporea del 25,5 kg\m

                Non ho una bilancia che mi vada a misurare questi parametri e di solito vado a farlo in farmacia, lo farò di nuovo domani in modo da essere più preciso


                La massa grassa prima era assai minore, una volta al di sotto del quantitativo minimo, ma naturalmente aumentando in muscoli lo si doveva fare anche in grasso....gli obbiettivi che mi prescindo sn quelli di aumentare il + possibile fino a marzo\aprile e poi da lì iniziare un programma di definizione.

                Commenta

                • luna80
                  Bodyweb Member
                  • Jun 2005
                  • 40324
                  • 1,256
                  • 1,301
                  • Switzerland [CH]
                  • Send PM

                  #9
                  ti ripeto che già ora la tua dieta ha un surplus proteico non indifferente e quindi sarebbe da rivedere, ma fino a quando non ce la riscrivi completa (quindi anche con pane e olio) di consigli non ne riceverai

                  Commenta

                  • ettor9
                    Bodyweb Member
                    • Jan 2010
                    • 7
                    • 0
                    • 0
                    • Modena ma siciliano
                    • Send PM

                    #10
                    Dieta modificata
                    Last edited by ettor9; 03-01-2010, 12:55:36.

                    Commenta

                    • alexguzz
                      Bodyweb Senior
                      • Sep 2006
                      • 7774
                      • 604
                      • 1,008
                      • Livorno
                      • Send PM

                      #11
                      Ettor, come sono gli 8kg che hai preso? te lo chiedo perchè cosi ad occhio mangi veramente tanto, io se mangiassi cosi ingrasserei come la maggior parte delle persone, però ripeto, è soggettiva la cosa. Hai una foto attuale (ad 80kg)?
                      capolavoro di GABRIELE81
                      Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...

                      Commenta

                      • Domy92
                        Bodyweb Advanced
                        • Aug 2009
                        • 1563
                        • 77
                        • 162
                        • Torremaggiore (Fg)
                        • Send PM

                        #12
                        Originariamente Scritto da ettor9 Visualizza Messaggio
                        La mia dieta da metà settembre è stata questa:


                        Colazione

                        250ml latte + 10\15 fette biscottate cn miele + supradyn
                        il supradyn è multivitaminico... io prendere delle fonti proteiche (whey\affettati magri\albumi)


                        Spuntino Mattutino

                        Panino con 80gr di bresaola\prosciutto cotto (sgrassato)\crudo magro +20 gr di frutta secca

                        Pranzo

                        150gr pasta o riso cn 2 cucchiai d'olio extravergine + 30 gr parmiggiano + 150gr di carne bianca\rossa o pesce + verdure a volontà

                        Spuntino Pomeridiano

                        3 tonni in scatola sgocciolati + 5\6 gallette + 30gr di frutta secca
                        idem come quello mattutino

                        Cena

                        150gr carne condita cn 1 cucchiaio d'olio extravergine d'oliva
                        + 6\8 gallette riso\80 gr di pane + verdure a volontà con 1 cucchiaio di olio
                        la vedrei meglio così... erano troppo proteine e troppi cho a pranzo (250 gr di pasta )

                        il DiAriO di Domy [il neOfita che sOgna di crescere]

                        Commenta

                        • ettor9
                          Bodyweb Member
                          • Jan 2010
                          • 7
                          • 0
                          • 0
                          • Modena ma siciliano
                          • Send PM

                          #13
                          Originariamente Scritto da alexguzz Visualizza Messaggio
                          Ettor, come sono gli 8kg che hai preso? te lo chiedo perchè cosi ad occhio mangi veramente tanto, io se mangiassi cosi ingrasserei come la maggior parte delle persone, però ripeto, è soggettiva la cosa. Hai una foto attuale (ad 80kg)?
                          Gli 8kg che ho preso in pratica sn dimezzati: 4 di massa magra e 4 di grassa. D'altro canto sarebbe stato anomalo se nn fossi aumentato mangiando praticamente come un bue...

                          Per le foto vedo di provvedere, ad ottobre ero cosi

                          Imageshack - p1100713020000



                          la vedrei meglio così... erano troppo proteine e troppi cho a pranzo (250 gr di pasta

                          Infatti adesso le pro in polvere le prenderò a colazione, ma contando che nelle due dosi giornaliere di 3 misurini dimezzati per ogni dose c sn 90gr di proteine, devo scendere le pro dall'altra parte. E' solo questo che devo fare...


                          Quelle che ho preso sn queste

                          ***niente link si siti che vendono integratori***

                          + i bcaa

                          Last edited by luna80; 03-01-2010, 16:49:45.

                          Commenta

                          • alexguzz
                            Bodyweb Senior
                            • Sep 2006
                            • 7774
                            • 604
                            • 1,008
                            • Livorno
                            • Send PM

                            #14
                            Sotto è come la vedo io

                            Colazione

                            250ml latte + 8 fette biscottate cn miele + 20gr di whey + supradyn


                            Spuntino Mattutino

                            Panino (80gr di pane) con 70gr di bresaola o 80gr di crudo magro + 6 mandorle

                            Pranzo

                            150gr pasta o riso cn 2 cucchiai d'olio extravergine e 10 gr parmiggiano + 200gr di carne bianca\rossa o pesce conditi cn 2 cucchiai d'olio extravergine d'oliva + verdure

                            Spuntino Pomeridiano

                            2 tonni in scatola sgocciolati + 6 gallette + 20gr di frutta secca


                            Cena

                            200gr carne condita cn 2 cucchiai d'olio extravergine d'oliva + verdure
                            + 100 gr di pane integrale + 1 mela
                            capolavoro di GABRIELE81
                            Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...

                            Commenta

                            • alexguzz
                              Bodyweb Senior
                              • Sep 2006
                              • 7774
                              • 604
                              • 1,008
                              • Livorno
                              • Send PM

                              #15
                              dimenticavo, cosi fatta non ti servono ulteriori proteine se non le whey a colazione.
                              capolavoro di GABRIELE81
                              Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...

                              Commenta

                              Working...
                              X