Annuncio

Collapse
No announcement yet.

allenarsi a digiuno

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #46
    Originariamente Scritto da nebrik Visualizza Messaggio
    Bros ho capito cosa vuoi dire e, certo, è un'ottimo modo per consumare trigliceridi e svuotare gli adipociti. Ma a questo punto direi che sono meglio BCAA abbondanti delle proteine da sole, per il loro effetto pluridimostrato di anticatabolismo, di effettiva maggiore energia e maggiore resistenza alla stanchezza (vedi triptofano).

    In entrambi i casi (proteine o BCAA) questi vengono "immolati" per GNG ed usati a scopi energetici: il fegato è vuoto...la GNG pertanto è molto probabile che venga attivata. Però i bcaa li vedo meglio se i tempi disponibili per la digestione scarseggiano. Come dicevo prima invece, aggiungendo alle proteine dei grassi, è più facile che saranno i grassi ad essere convertiti in glucosio piuttosto che le proteine, che a questo punto saranno maggiormente in circolo durante il work. Ovviamente ciò richiede maggiori tempi di digestione.

    quindi in un pasto pre work(a giusta distanza x la digestione),è più "consigliato"fare pro+fat?

    Commenta


      #47
      Originariamente Scritto da nebrik Visualizza Messaggio
      Bros ho capito cosa vuoi dire e, certo, è un'ottimo modo per consumare trigliceridi e svuotare gli adipociti. Ma a questo punto direi che sono meglio BCAA abbondanti delle proteine da sole, per il loro effetto pluridimostrato di anticatabolismo, di effettiva maggiore energia e maggiore resistenza alla stanchezza (vedi triptofano).

      In entrambi i casi (proteine o BCAA) questi vengono "immolati" per GNG ed usati a scopi energetici: il fegato è vuoto...la GNG pertanto è molto probabile che venga attivata. Però i bcaa li vedo meglio se i tempi disponibili per la digestione scarseggiano. Come dicevo prima invece, aggiungendo alle proteine dei grassi, è più facile che saranno i grassi ad essere convertiti in glucosio piuttosto che le proteine, che a questo punto saranno maggiormente in circolo durante il work. Ovviamente ciò richiede maggiori tempi di digestione.
      Sui BCAA sono assolutamente d'accordo, sono la scelta migliore, anche per il discorsa fatica.

      Però per convertire i grassi in glucosio ci vuole un giro pauroso, il nostro corpo (purtroppo) fa prima ad usare le proteine, dicevo dei grassi perchè è meglio averne un pò dall'esterno per ottimizzarne l'utilizzo.

      Un pò di pro vanno per forza sacrificate, serve glucosio, e la via più facile è da loro.
      Ingegnere biochimico
      Tecnologo alimentare
      Nutrizionista sportivo
      Zone Consultant
      Personal trainer
      Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
      Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
      Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
      Consulente FIT, FIGC e WKF
      Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
      CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
      RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

      Commenta


        #48
        Iron@: dipende dal contesto: se il pre-wo è, come in questo caso la colazione, se prima di questo si è digiuato per molto tempo, se l'obiettivo è perdere grasso o guadagnare massa o aumentare la forza o migliorare la densità e soprattutto dipende da come dall'individuo. Io mi trovo meglio con i carboidrati ad esempio.

        Bros@: si in effetti i grassi necessitano di un maggiore impegno che delle proteine per essere trasformati in glucosio. Quindi la tua ipotesi regge.
        Allora come dicevi te meglio solo proteine, magari belle abbondanti. O molto meglio ancora (con almeno un'ora e mezzo di tempo per digerire) carboidrati più proteine: tanto alla fine a zero carb non ci si scende mai o almeno io sono completamente contro, poi non so te come la pensi bros

        Commenta


          #49
          Originariamente Scritto da nebrik Visualizza Messaggio
          Iron@: dipende dal contesto: se il pre-wo è, come in questo caso la colazione, se prima di questo si è digiuato per molto tempo, se l'obiettivo è perdere grasso o guadagnare massa o aumentare la forza o migliorare la densità e soprattutto dipende da come dall'individuo. Io mi trovo meglio con i carboidrati ad esempio.

          Bros@: si in effetti i grassi necessitano di un maggiore impegno che delle proteine per essere trasformati in glucosio. Quindi la tua ipotesi regge.
          Allora come dicevi te meglio solo proteine, magari belle abbondanti. O molto meglio ancora (con almeno un'ora e mezzo di tempo per digerire) carboidrati più proteine: tanto alla fine a zero carb non ci si scende mai o almeno io sono completamente contro, poi non so te come la pensi bros
          Quoto in pieno, è che si parlava di allenamento a digiuno, che peraltro non è che mi piaccia molto, in quel caso se proprio si vuole BCAA, sennò carbo+pro è il meglio!
          Ingegnere biochimico
          Tecnologo alimentare
          Nutrizionista sportivo
          Zone Consultant
          Personal trainer
          Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
          Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
          Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
          Consulente FIT, FIGC e WKF
          Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
          CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
          RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

          Commenta


            #50
            Originariamente Scritto da mmaattyy Visualizza Messaggio
            John ma introducendo nel corpo a colazione solo proteine senza carboidrati sei sicuro che il corpo non usi le proteine come fonte energetica (gluconeogenesi)??
            si esatto usa quelle ed i bcaa, non i muscoli preesistenti, quindi nessun catabolismo
            26.04.09 3° under 25 wabba FORLì
            24.05.09 2° under 25 wabba ASTI
            7.06.09 campione italiano under 23 NBBUI JESOLO
            17.3.08 LAUREA BIOLOGIA DELLA NUTRIZIONE
            12.12.09 PT UFFICIALE CONI

            Commenta


              #51
              Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
              Quoto in pieno, è che si parlava di allenamento a digiuno, che peraltro non è che mi piaccia molto, in quel caso se proprio si vuole BCAA, sennò carbo+pro è il meglio!
              brosgym...al momento io faccio un unico pasto...o meglio,post-work e dopo mneo di 1h...cena!!!quindi work a digiuno...quanti gr di bcaa consigli??i classico grammo ogni 10kg di peso credi siano sufficenti...leggevo in deversi post che sarebbe meglio una dose maggiore...c'e un limite massimo??
              sigpic

              lavori sul front...basso front

              Commenta


                #52
                Originariamente Scritto da DRACO Visualizza Messaggio
                brosgym...al momento io faccio un unico pasto...o meglio,post-work e dopo mneo di 1h...cena!!!quindi work a digiuno...quanti gr di bcaa consigli??i classico grammo ogni 10kg di peso credi siano sufficenti...leggevo in deversi post che sarebbe meglio una dose maggiore...c'e un limite massimo??
                si può arrivare tranquillamente a 2gxKg
                Ingegnere biochimico
                Tecnologo alimentare
                Nutrizionista sportivo
                Zone Consultant
                Personal trainer
                Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                Consulente FIT, FIGC e WKF
                Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

                Commenta


                  #53
                  ragazzi, oggi ho iniziato con l'allenamento a digiuno la mattina presto.
                  in realtà ho preso un succo d'arancia, un caffè ed 8 aminoacidi prima di iniziare, 4 durante, al termine whey + creatina, dopo mezz'ora colazioe vera e propria con pane ed albumi.

                  l'allenamento è andato benino, cioè il primo esercizio l'ho fatto al 100% ero forte e carico, dal secondo ho iniziato a subire una certa flessione (erano superset devo dire), ma nel complesso sono riuscito a concludere degnamente il w.o. e senza distrazioni di sorta (la palestra era deserta) l'ho finito in 35 minuti, ora vediamo i doms che mi raccontano....

                  ho intenzione di provare quest'orario per almeno un mesetto, poi magari v'aggiorno.
                  ciauzz

                  Commenta


                    #54
                    Per esperienza personale un integrazione di bcaa evita in parte il catabolismo, inoltre io preferisco anche inserire una bustina di Neobros subito dopo l'allenamento (fosfatidilserina). Attenzione che però si trattava di allenamenti aerobici.
                    Quando ho provato dei Workout anaerobici al mattino le prestazioni erano pessime, ma devo dire che dopo qualche mese la forma fisica era migliore....il motivo è abbastanza intuitivo...ciao
                    https://www.youtube.com/watch?v=c7ipeGzxcr8


                    sigpic

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎