Originariamente Scritto da david_letterman
Visualizza Messaggio
allenarsi a digiuno
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da nebrik Visualizza Messaggio
Se accompagnate dai grassi invece, le cose cambiano. .
Originariamente Scritto da oleh butkoIo ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da nebrik Visualizza MessaggioMattì guarda secondo me solo le proteine non servono a un granchè proprio per il motivo che hai detto te. Certo è vero che la GNG è un processo di extremis per il corpo, ma in quel caso è probabile che avvenga data la carenza di glucosio epatico.
Se accompagnate dai grassi invece, le cose cambiano. Ma allora perchè non prendere semplicemente carboidrati verrebbe da dire? E quì rientriamo nel discorso individualità: magari c'è chi si trova meglio con questi chi meglio con carboidrati, chi meglio con una miscela dei tre.
In definitiva: se c'è tempo per digerire un minimo prima di allenarsi, via di proteine e grassi e/o carboidrati. Se invece si è costretti ad allenarsi poco dopo essersi svegliati, via di bcaa. Che tra l'altro potrebbero (una volta abituatisi) essere un'alternativa migliore al pasto solido pre-wo.Last edited by brosgym; 08-01-2010, 13:27:45.Ingegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
Consulente FIT, FIGC e WKF
Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggioallora meglio averla da proteine esogene che endogene (muscoli....), se mangi carbo si alza l'insulina ed addio lipolisi....
ovviamente intendo con i giusti tempi,cchesso' na bella scorpacciata di pro 10 ore prima del woLast edited by alenter; 08-01-2010, 13:36:20.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da alenter Visualizza Messaggioin definitiva solo pro è ok ? o pro+fat ? grazie
ovviamente intendo con i giusti tempi,cchesso' na bella scorpacciata di pro 10 ore prima del wo
Ottimo BCAA.Ingegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
Ottimo BCAA.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da brosgym Visualizza MessaggioAllenarsi a digiuno ed in fascia, significa cercare di spingere il nostro corpo ad utilizzare grassi, quindi in teoria poco o niente gluconegenesi, siccome siamo a digiuno comunque si produrrà glucagone e quindi un pò di gluconeogenesi sarà innescata, allora meglio averla da proteine esogene che endogene (muscoli....), se mangi carbo si alza l'insulina ed addio lipolisi....
Originariamente Scritto da oleh butkoIo ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da alenter Visualizza Messaggioquindi solo bcaa in dosi generose 20 min prima sarebbe il top ? Scusa se sono ripetitivo
Originariamente Scritto da mmaattyy Visualizza Messaggiobros invece aggiungendo grassi alle proteine cosa succede ? Sempre un po di gluconeogenesi delle proteine che abbiamo mangiato ?Last edited by brosgym; 08-01-2010, 15:13:31.Ingegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
Si rallenta la difestione, e consumi un pò meno dei tuoi ma probabilmente u pò meno pro consumate.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da brosgym Visualizza MessaggioAllenarsi a digiuno ed in fascia, significa cercare di spingere il nostro corpo ad utilizzare grassi, quindi in teoria poco o niente gluconegenesi, siccome siamo a digiuno comunque si produrrà glucagone e quindi un pò di gluconeogenesi sarà innescata, allora meglio averla da proteine esogene che endogene (muscoli....), se mangi carbo si alza l'insulina ed addio lipolisi....Originariamente Scritto da epicoZajka te la sei tirata troppo...mi sarebbe piaciuto scoparti ma a me non interessa piu' interagire con te..una volta che ce l'hai dentro stai sicura che non mi chiedi di tirarlo fuori
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Antoniome Visualizza Messaggioma intendi anche i carbo a basso IG?Ingegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Commenta
-
-
io sono andato almeno un anno avanti ad allenarmi non a digiuno ma quasi
nel senso che a parte la colazione, a pranzo mangiavo solo minestrone (senza patate)
niente integratori al tempo
adesso non voglio parlare di crescita ma a livello di energia allenandomi nel pomeriggio ero uno straccio
a questo si aggiungeva il fatto di irritazione durante il giorno, mal di testa e spossatezza
se proprio non posso salto senza problemi la colazione e gli spuntini ma a pranzo se voglio rendere al pomeriggio sotto il bilancere devo mangiare
Commenta
-
-
Bros ho capito cosa vuoi dire e, certo, è un'ottimo modo per consumare trigliceridi e svuotare gli adipociti. Ma a questo punto direi che sono meglio BCAA abbondanti delle proteine da sole, per il loro effetto pluridimostrato di anticatabolismo, di effettiva maggiore energia e maggiore resistenza alla stanchezza (vedi triptofano).
In entrambi i casi (proteine o BCAA) questi vengono "immolati" per GNG ed usati a scopi energetici: il fegato è vuoto...la GNG pertanto è molto probabile che venga attivata. Però i bcaa li vedo meglio se i tempi disponibili per la digestione scarseggiano. Come dicevo prima invece, aggiungendo alle proteine dei grassi, è più facile che saranno i grassi ad essere convertiti in glucosio piuttosto che le proteine, che a questo punto saranno maggiormente in circolo durante il work. Ovviamente ciò richiede maggiori tempi di digestione.
Commenta
-
Commenta