io mi alleno a digiuno da 3 anni!!! ma a digiuno dalla mattina...mangio solo la sera e metto massa comunque....e nn ho cali energetici..nn dipende da quello!!
allenarsi a digiuno
Collapse
X
-
allenati senza carboidrati non a digiuno.se puoi allenarti al mattino fai uan colazione di proteine e qualche grasso.ci sn anche studi che dimostrano che l attivita aerobica se svolta dopo la digestione di un pasto proteico-lipido aglucido porta a bruciare molto piu grasso e conservare muscolo.allenarsi a digiuno come cardio a digiuno nn saggio.
cosa buona prima del cardio a digiuno 5-10 gr bcaa 2-3 gr carnitina e 500 mg fosfatdilserina.26.04.09 3° under 25 wabba FORLì
24.05.09 2° under 25 wabba ASTI
7.06.09 campione italiano under 23 NBBUI JESOLO
17.3.08 LAUREA BIOLOGIA DELLA NUTRIZIONE
12.12.09 PT UFFICIALE CONI
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da gagan Visualizza Messaggioio mi alleno a digiuno da 3 anni!!! ma a digiuno dalla mattina...mangio solo la sera e metto massa comunque....e nn ho cali energetici..nn dipende da quello!!sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da gagan Visualizza Messaggioio mi alleno a digiuno da 3 anni!!! ...mangio solo la sera e metto massa comunque....
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da gagan Visualizza Messaggioio mi alleno a digiuno da 3 anni!!! ma a digiuno dalla mattina...mangio solo la sera e metto massa comunque....e nn ho cali energetici..nn dipende da quello!!
cali enargetici neanche io li ho mai sent a digiuno
Commenta
-
-
La dieta da te illustrata si chiama carb cycling, non dieta a sbalzi glicemici. Il nome è dovuto al fatto che ogni giorno hai un apporto di carboidrati diverso, ciclizzando appunto l'assunzione dei glucidi. A mio avviso un ottimo metodo per "non farci capire niente" all'organismo, specie in fase di cut.
@Gagan: ottimo intervento...sempre tutti con questa paura del cataboismo....Ragazzi l'importante è il bilancio azotato positivo....non quante kcal mangi prima o dopo il work...quella è solo soggettività.
Commenta
-
-
oopps, ho appena scoperto che potevo ringraziere degli interventi, l'ho fatto.
io ho poca paura di catabolizare, ma non perchè abbia tratto chissà quale ragionamento, ma semplicemente perchè non ho tutto sto muscolo da mandare al macero eheheh. ho 38 di bicipite, magari uno con 45 rischia il catabolismo molto più di me no?
credo che inizierò in questo modo.
sveglia alle 7.00, caffè, 30gr di whey, 3gr creatina.
dalle 8 alle 9 W.O.
alle 9.15 80gr pane, 200gr albumi, 250gr succo d'arancia.
come va? sarebbero meglio i BCAA puttosto che le proteine? la creatina?
per il momento, nonostante abbia come obbiettivo il dimagrimento, non farò cardio, anche quello ho intenzione di inserirlo ad intermittenza, se poi si renderà necessario lo farò con regolarità, ma spero proprio di no, è noioso heheh.
altro accorgimento che ho pensato di avere è quello dei tempi di recupero. cioè io sono discretamente forte (110 bp, 140 sq, 180 dl) ma tendo a recuperare troppo. ho deciso di portare un cronometro e recuperare 1 min tra una serie e l'altre, 2 min tra un esercizio e l'altro, 3 min tra un gruppo e l'altro.
che ne dite?
Commenta
-
-
La mattina metterei anche 20g di grassi se non vuoi andare sui carbo giusto per evitare che quelle proteine siano sacrificate nella gluconeogenesi oppure vai di bcaa abbondanti e te ne fotti.
Per il post bisogna visualizzare la dieta in toto e vedere come ti muovi con macro e kcal, anche se a prescindere da ciò il fruttoio post-wo non mi piace molto...
Il cardio è molto importante: non solo in fase di def, ma anche in fase di bulk....20 minuti pot-wo tienili sempre...poi nel caso dovessi averne necessità si aumenta.
Per i tempi di recupero la questione non è così semplice; dipende molto dal tipo di allenamento che vuoi seguire: banalmente, se ti basi sull'intensità a discapito del volume, i tempi di recupero devono essere per froza di cose bassi, ma se invece ti focalizzi sul volume ecco che questi devono tornare a risalire.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da nebrik Visualizza MessaggioLa mattina metterei anche 20g di grassi se non vuoi andare sui carbo giusto per evitare che quelle proteine siano sacrificate nella gluconeogenesi oppure vai di bcaa abbondanti e te ne fotti.
Per il post bisogna visualizzare la dieta in toto e vedere come ti muovi con macro e kcal, anche se a prescindere da ciò il fruttoio post-wo non mi piace molto...
Il cardio è molto importante: non solo in fase di def, ma anche in fase di bulk....20 minuti pot-wo tienili sempre...poi nel caso dovessi averne necessità si aumenta.
Per i tempi di recupero la questione non è così semplice; dipende molto dal tipo di allenamento che vuoi seguire: banalmente, se ti basi sull'intensità a discapito del volume, i tempi di recupero devono essere per froza di cose bassi, ma se invece ti focalizzi sul volume ecco che questi devono tornare a risalire.
200gr albume, 250gr succo d'arancia, 5 mandorle
100gr cotto sgrassato, 5 mandorle
250gr petto pollo o 200gr carne rossa, verdura, 2 cucchiai olio d'oliva
30gr proteine, 5 mandorle
200gr prosciutto di maiale o 400gr pesce, verdura, 2 cucchiai olio di oliva
30gr proteine
a questo aggiungo i carbo nell'ordine settimanale di 50gr, 50gr, 200gr, 200gr, 150gr, 100gr e 200gr
multivitaminico + vitamina C con la pala. proteine e creatina dopo il WO (4 volte a settimana)
quindi oltre all'apporto di cho variano di gg in gg anche le calorie totali.
sono alto 180cm, peso 83kg ho una bf del 18% circa che vorrei portare al 14%, credo di essere un mesomorfo (?!)
Commenta
-
-
1) Indica nella dieta qual è il post-wo e gli orari anche un pò approssimativi dei pasti.
2) Con la vit c puoi anche abbondare (nei limiti del tollerabile ---> 1g die max). Con i multivitaminici occhio: se sono a dosaggio normale vanno bene 2 al giorno; se a dosaggio alto 1 è ok).
3) Se ho capito bene vuoi aggiungere carboidrati di settimana in settimana. Sinceramente l'idea non mi piace un granchè..
Adotterei piuttosto questo schema su base giornaliera:
Lunedì: 200g carbo, normocal
Martedì: 100g carbo, ipocal
Mercoledì: 150g carbo, lieve ipocal
Giovedì: 100g carbo, ipocal
Venerdì: 200g carbo, normocal
Sabato: 50g carbo, ipocal
Domenica: 100g carbo+free meal, ipercal
Lunedì, mercoledì e venerdì allenamento (punterei a questo punto su work intensi, con poco volume con qualche tecnica quà e là...farei 2 fondamentali e 2 complementari a distretto muscolare)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da nebrik Visualizza Messaggio1)
) Se ho capito bene vuoi aggiungere carboidrati di settimana in settimana.
"2gg 50gr cho
2gg 200gr cho
1gg 150gr cho
1gg 100gr cho
1gg 200gr cho"
non credo intenda settimanalmente
Commenta
-
-
grazie ragazzi per le risposte, le apprezzo davvero tanto!
l'ultimo schema è quello che seguo 2gg 50gr cho, 2gg 200gr cho etc fino a completare la settimana, avrei in mente di spezzare ogni due mesi con due sett di normocalorica a carboitdrati medio alti.
x nebrik: hai colto esattamente nel segno, alterno noemo, ipo ed iper calorica nella setessa settimana, il tuo schema è leggermente diverso dal mio, voglio rivedermelo con calma e parlarne ancora se ti va.
domani specifico meglio gli orari del w.o. e tutto il resto
grazie ancora!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da john_cena Visualizza Messaggioallenati senza carboidrati non a digiuno.se puoi allenarti al mattino fai uan colazione di proteine e qualche grasso.ci sn anche studi che dimostrano che l attivita aerobica se svolta dopo la digestione di un pasto proteico-lipido aglucido porta a bruciare molto piu grasso e conservare muscolo.allenarsi a digiuno come cardio a digiuno nn saggio.
cosa buona prima del cardio a digiuno 5-10 gr bcaa 2-3 gr carnitina e 500 mg fosfatdilserina.
Originariamente Scritto da oleh butkoIo ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da gagan Visualizza Messaggioio mi alleno a digiuno da 3 anni!!! ma a digiuno dalla mattina...mangio solo la sera e metto massa comunque....e nn ho cali energetici..nn dipende da quello!!
Commenta
-
-
Mattì guarda secondo me solo le proteine non servono a un granchè proprio per il motivo che hai detto te. Certo è vero che la GNG è un processo di extremis per il corpo, ma in quel caso è probabile che avvenga data la carenza di glucosio epatico.
Se accompagnate dai grassi invece, le cose cambiano. Ma allora perchè non prendere semplicemente carboidrati verrebbe da dire? E quì rientriamo nel discorso individualità: magari c'è chi si trova meglio con questi chi meglio con carboidrati, chi meglio con una miscela dei tre.
In definitiva: se c'è tempo per digerire un minimo prima di allenarsi, via di proteine e grassi e/o carboidrati. Se invece si è costretti ad allenarsi poco dopo essersi svegliati, via di bcaa. Che tra l'altro potrebbero (una volta abituatisi) essere un'alternativa migliore al pasto solido pre-wo.
Commenta
-
Commenta