Grasso sottocutaneo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Login
    Bodyweb Member
    • Jul 2008
    • 49
    • 1
    • 0
    • Send PM

    Grasso sottocutaneo

    Premetto che ho fatto circa un anno e mezzo di palesta, ma con scarsi risultati, sicuramente dovuti sia alle schede fatte male (qui me le avete sonoramente bocciate), sia ad una dieta non adeguata.

    Volevo un consiglio da parte vostra su come procedere per il piccolo problema che mi aveva afflitto. Sono sempre stato un HP-15 (57kgx172cm) o giù di li, poi per un problema che mi affliggeva ho dovuto prendere un farmaco che mi causava molta ritenzione idrica; in neanche 3 settimane mi sono gonfiato come un pallone passando da 57 a 68kg. Ora, andando in palestra sono passato a circa 64kg e nel complesso, a parte un filino di pancetta, mi vedo sicuramente meglio.
    Mi è rimasto però del grasso sottocutaneo praticamente generalizzato su tutto il corpo (e di che ti lamenti direte voi, eri pelle e ossa ) e volevo capire se seguendo una buona dieta (ho iniziato quella a zona) e con una scheda corretta (i primi sei mesi postati nella sezione neofoti) potevo, oltre che aumentare di massa, ottenere una maggiore definizione.

    Grazie per le risposte e buon 2010 a tutti.
  • salsa
    Bodyweb Zenior
    • Jun 2008
    • 1742
    • 619
    • 630
    • .
    • Send PM

    #2
    Originariamente Scritto da Login Visualizza Messaggio
    Premetto che ho fatto circa un anno e mezzo di palesta, ma con scarsi risultati, sicuramente dovuti sia alle schede fatte male (qui me le avete sonoramente bocciate), sia ad una dieta non adeguata.

    Volevo un consiglio da parte vostra su come procedere per il piccolo problema che mi aveva afflitto. Sono sempre stato un HP-15 (57kgx172cm) o giù di li, poi per un problema che mi affliggeva ho dovuto prendere un farmaco che mi causava molta ritenzione idrica; in neanche 3 settimane mi sono gonfiato come un pallone passando da 57 a 68kg. Ora, andando in palestra sono passato a circa 64kg e nel complesso, a parte un filino di pancetta, mi vedo sicuramente meglio.
    Mi è rimasto però del grasso sottocutaneo praticamente generalizzato su tutto il corpo (e di che ti lamenti direte voi, eri pelle e ossa ) e volevo capire se seguendo una buona dieta (ho iniziato quella a zona) e con una scheda corretta (i primi sei mesi postati nella sezione neofoti) potevo, oltre che aumentare di massa, ottenere una maggiore definizione.

    Grazie per le risposte e buon 2010 a tutti.
    tra qualche anno avrai ciò che cerchi per il momento mi sembra di capire che sei agli inizi quindi per ora il discorso "definizione", lo lascerei da parte.

    ps
    buon 2010.
    I guai da pignàta i sapa a cucchijàra chi i manìja.

    Commenta

    • Login
      Bodyweb Member
      • Jul 2008
      • 49
      • 1
      • 0
      • Send PM

      #3
      Grazie della risposta celere.
      Volevo capire visto che non mi è chiaro:
      dato che sono all'inizio, periodo in cui si notano subito dei miglioramenti evienti per tutto quello che è stato ampiamente discusso qui, riuscirei ad andare su di massa e nel contempo ad asciugarmi un pò?

      Scusate se c'è qualche parola sballata, ma ho la tastiera senza fili con le batterie scariche.

      Commenta

      • brosgym
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2008
        • 22488
        • 796
        • 615
        • Planet earth
        • Send PM

        #4
        Comunque allenati ed alimentati con obiettivo massa, non è escluso che tu riesca anche a perdere qualcosa.
        Ingegnere biochimico
        Tecnologo alimentare
        Nutrizionista sportivo
        Zone Consultant
        Personal trainer
        Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
        Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
        Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
        Consulente FIT, FIGC e WKF
        Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
        CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
        RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

        Commenta

        • nomoretrouble
          Crazy..... taaaazzzz!
          • Dec 2006
          • 10597
          • 685
          • 863
          • Heliopolis sopra l'albero sacro
          • Send PM

          #5
          anche se ti direi di non apsettarti troppo, all'inizio è facile migliorare la composizione corporea, ma l'organismo è furbo e si adatta velocemente

          Commenta

          Working...
          X