Annuncio

Collapse
No announcement yet.

consigli su dieta...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    consigli su dieta...

    Salve raga..! Auguri a tutti! volevo dei consigli sulla mia dieta e sull'integrazione..! Innanzitutto mi chiamo Davide ho 17 anni a maggio 18 solo alto all'incirca 1.84 il mio peso suopera gli 80kg circa 83kg la mia percentuale di grasso è circa il 9/10% faccio palestra da 3 anni e mezzo ma seguo dieta e integrazione da circa 1 anno e mezzo il mio punto debole è il petto a causa di una lieve ginecomastia ( GENETICA) causata per lo più dalla ghiandola ke dal grasso e quindi mi contrasta sia l'aumento di massa che la definizione del petto...! e il mio punto forte sono le spalle ke allargo subito altra cosa ke nn mi permette di sviluppare il petto come dovrebbe..xd! ho creato una dieta e vorrei sapere che ne pensate e se magari potete aiutarmi a modificare qualche cosa...!


    LUNEDì,MERCOLEDì,VENERDì GIORNI WORKOUT:
    Colazione
    spremuta d'arance 270gr
    100gr di pane 00
    10gr di mandorle
    Spuntino
    50gr di salatini integrali (2pacchetti)
    10gr di mandorle
    Pranzo:
    200gr di pasta+salsa
    10gr di olio di oliva
    100gr di scarole
    spuntino pre work
    100GR DI MELE
    200GR DI CLEMENTINE
    15GR DI MANDORLE
    SPUNTINO POST WORK
    30GR DI PROTEINE DELLA DYMATIZE ELITE (24GR DI PROTEINE,4GR CARB, 2GR GRASSI)
    3 cucchiaini rasi di miele (circa 18gr)
    CENA
    400GR DI BISTECCA DI VITELLO
    100GR DI LATTUGA
    10GR DI OLIO DI OLIVA
    PRE NANNA:
    30GR DI PROTEINE
    300GR DI LATTE PARZIALMENTE SCREMATO

    INTEGRAZIONE:
    PRE COLAZIONE
    5GR DI GLUTAMMINA GLUTABOLIC DELLA NUTRABOLICS CON 5 GR DI CREATINA DELLA SAN PERFORMANCE CREATINE MONOHYDRATE MICRONIZED TO 200 MESH ENTRAMBI IN 500ML DI ACQUA CON 10GR DI ZUCCHERO
    PRE WORKOUT:
    3GR DI B.C.A.A DELLA DYMATIZE NUTRITION TIME RELASE FORMULA MAXIMUM ABSORPTION
    DURANTE IL WORKOUT
    5GR DI CREATINA CON 10GR DI GLUTAMMINA IN 500ML DI ACUQA E 10GR DI ZUCCHERO. 2GR DI B.C.A.A
    POST WORKOUT
    3 GR DI B.C.A.A CON 30GR DI PROTEINE DELLA DYMATIZE NUTRITION (LEGGERE DIETA)
    PRENANNA:
    5GR DI GLUTAMMINA IN 500ML DI LATTE CON 5GR DI ZUCCHERO
    .................................................................................................... ..
    MARTEDì,GIOVEDì,SABATO (GIORNI OFF)
    POST COLAZIONE
    300GR DI LATTE PARZIALMENTE SCREMATO
    100GR DI PANE 00
    30GR DI PROTEINE
    SPUNTINO
    50GR DI SALATINI
    30GR DI PROTEINE
    20GR DI MANDORLE
    PRANZO
    100GR DI PENNE AL POMODORO
    10GR DI OLIO DI OLIVA
    250GR DI VITELLO O COSTATELLA
    SPUNTINO
    100GR DI ARANCE
    50GR DI TONNO (1 scatoletta)
    CENA
    300GR DI TACCHINO
    INTEGRAZIONE:
    POST COLAZIONE
    5GR DI GLUTAMMINA CON 5GR DI CREATINA IN 500ML DI ACQUA E 5GR DI ZUCCHERO
    PRE NANNA
    5GR DI GLUTAMMINA IN 500ML DI ACQUA E 5GR DI ZUCCHERO
    Last edited by aiccor2008; 02-01-2010, 01:11:42.

    #2
    mmmm è un pò da rifare mancano molte proteine durante la giornata e le piazzi troppe alla cena in più mentre ti alleni ti sconsiglio il mix gluta bcaa creatina e zucchero

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da titanium Visualizza Messaggio
      mmmm è un pò da rifare mancano molte proteine durante la giornata e le piazzi troppe alla cena in più mentre ti alleni ti sconsiglio il mix gluta bcaa creatina e zucchero
      per quanto riguarda la dieta ho cercato di mettere più carboidrati possibili fino all'allenamento e da dopo l'allenamento più proteine possibile per la ricostruzione muscolare...! perkè mi sconsigli il mix gluta crea e zucchero durante il work? forse è meglio assumere 3o 45 minuti prima la creatina e subito dopo la glutammina???

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da aiccor2008 Visualizza Messaggio
        per quanto riguarda la dieta ho cercato di mettere più carboidrati possibili fino all'allenamento e da dopo l'allenamento più proteine possibile per la ricostruzione muscolare...! perkè mi sconsigli il mix gluta crea e zucchero durante il work? forse è meglio assumere 3o 45 minuti prima la creatina e subito dopo la glutammina???
        si ma devi bilanciare le cose non è il massimo pr un semplice motivo: prima non hai a disposiz le proteine e poi sovraccarichi l'org con 400g di vitello le cose devono essere distribuite giuste
        poi dici di ricostruire i muscoli perche la mattina fino a prima del wo non continui a ricostruirli o pensi che app mangi il vitello tu hai già ricostruito tutto (anche se la cosa è + complic (riposo fattore stress fattore ormonale ecc)

        io farei bcaa pre e post wo li dividi alla tua assunz che fai la glutam post wo la creatina la prendi pre wo senza niente e post wo con lo zucchero che creatina èèè se è già tamponata va bene come scritto altrimenti se è monoidr la sposterei a colaz e post wo con zucchero

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da titanium Visualizza Messaggio
          si ma devi bilanciare le cose non è il massimo pr un semplice motivo: prima non hai a disposiz le proteine e poi sovraccarichi l'org con 400g di vitello le cose devono essere distribuite giuste
          poi dici di ricostruire i muscoli perche la mattina fino a prima del wo non continui a ricostruirli o pensi che app mangi il vitello tu hai già ricostruito tutto (anche se la cosa è + complic (riposo fattore stress fattore ormonale ecc)

          io farei bcaa pre e post wo li dividi alla tua assunz che fai la glutam post wo la creatina la prendi pre wo senza niente e post wo con lo zucchero che creatina èèè se è già tamponata va bene come scritto altrimenti se è monoidr la sposterei a colaz e post wo con zucchero
          AA okok ti ringrazio per aver risposto e per i tuoi consigli..! e cmq è una creatina monoidrato è della sun performance quindi dato ke è monoidrato la prendo precolazione e post wo??

          Commenta


            #6
            A proposito per quanto riguarda le pro ke ne dici se aggiungo a pranzo il lunedì mercoledì e venerdì 150gr di fesa di tacchino e come spuntino post colazione 30gr di pro???
            il martedì,giovedì e sabato come spuntino pomeridiano faccio 100gr di tonno in scatoletta e pre nanna 4 bianchi d'uova..! ke ne pensi??? può andare??

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da aiccor2008 Visualizza Messaggio
              AA okok ti ringrazio per aver risposto e per i tuoi consigli..! e cmq è una creatina monoidrato è della sun performance quindi dato ke è monoidrato la prendo precolazione e post wo??
              ma hai fatto il carico di creatina

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da titanium Visualizza Messaggio
                ma hai fatto il carico di creatina
                sisi ho fatto per 1 settimana 20gr di creatina divisa: 5 grammi colazione 10gr pre work e 5 durante

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da aiccor2008 Visualizza Messaggio
                  A proposito per quanto riguarda le pro ke ne dici se aggiungo a pranzo il lunedì mercoledì e venerdì 150gr di fesa di tacchino e come spuntino post colazione 30gr di pro???
                  il martedì,giovedì e sabato come spuntino pomeridiano faccio 100gr di tonno in scatoletta e pre nanna 4 bianchi d'uova..! ke ne pensi??? può andare??
                  guarda; le fonti di pro alternale durante i past giornalieri e settimanali, non farti diete es oggi lunedi pollo e x ogni lunedi seguente mangi sempre pollo devi variare un pò

                  esempio 70-80g di bresaola,300ml di albumi,150g di petto di pollo o tacchino,200g di pesce es merluz ecc 200g di fiocchi di latte o 200g di mozzarella (se la trovi lyte io la preferisco)
                  come pre nanna sono meglio i fiocchi di latte
                  le pro intendi gli integratori???

                  Commenta


                    #10
                    immagino sia una dieta per massa...solo leggendo la dieta nei giorni workout sembra tutto da rifare.trascurando l'integrazione (ti risponderanno i più esperti) non puoi ingozzarti di proteine alla sera e privartene nel resto del giorno.non è la stessa cosa assumere 180 grammi di proteine in 2 ore o assumerle durante l'arco del giorno.questo perchè non devi basarti solo sui grammi di proteine che devi raggiungere nell'arco del giorno, il tuo corpo riesce a assimilare tot grammi di proteine all'ora, per questo non si possono prendere tutte assieme!!!ti basta vedere un'altra dieta per capire la differenza.con una dieta del genere quell'integrazione equivale a soldi buttati al cesso.prima sistema la dieta.in primis leva quei 400 grammi di vitello per carità e mettiti un po' di proteine durante il giorno.e poi non hanno senso quelle differenze tra giorno di allenamento e non

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da titanium Visualizza Messaggio
                      guarda; le fonti di pro alternale durante i past giornalieri e settimanali, non farti diete es oggi lunedi pollo e x ogni lunedi seguente mangi sempre pollo devi variare un pò

                      esempio 70-80g di bresaola,300ml di albumi,150g di petto di pollo o tacchino,200g di pesce es merluz ecc 200g di fiocchi di latte o 200g di mozzarella (se la trovi lyte io la preferisco)
                      come pre nanna sono meglio i fiocchi di latte
                      le pro intendi gli integratori???
                      sisi gli integratori..!

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da marketto1984 Visualizza Messaggio
                        immagino sia una dieta per massa...solo leggendo la dieta nei giorni workout sembra tutto da rifare.trascurando l'integrazione (ti risponderanno i più esperti) non puoi ingozzarti di proteine alla sera e privartene nel resto del giorno.non è la stessa cosa assumere 180 grammi di proteine in 2 ore o assumerle durante l'arco del giorno.questo perchè non devi basarti solo sui grammi di proteine che devi raggiungere nell'arco del giorno, il tuo corpo riesce a assimilare tot grammi di proteine all'ora, per questo non si possono prendere tutte assieme!!!ti basta vedere un'altra dieta per capire la differenza.con una dieta del genere quell'integrazione equivale a soldi buttati al cesso.prima sistema la dieta.in primis leva quei 400 grammi di vitello per carità e mettiti un po' di proteine durante il giorno.e poi non hanno senso quelle differenze tra giorno di allenamento e non
                        quindi devo distribuire meglio le proteine..! ok..! a limite potrei fare 200gr di latte a colazione e fare tipo 200gr di vitello a pranzo e 200gr a cena...??

                        Commenta


                          #13
                          non so. non posso stare a calcolarti i grammi dei macronutrienti quello devi farlo tu, si deve guardare la dieta nel complessivo.il forum vieta di postare diete da zero.ti consiglio di cercarti una dieta e poi la si modifica.oppure se non vuoi cercarti una dieta ti consiglio almeno di lasciar perdere quella dieta oscena del giorno di workout.l'altra sembra già più decente a parte quella cena con 300 grammi di tacchino(dove sono i carbo??e abbassa a 150 grammi il tacchino) e quello spuintino con le arance, mangia un panino al loro posto con un pò di frutta secca

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da marketto1984 Visualizza Messaggio
                            non so. non posso stare a calcolarti i grammi dei macronutrienti quello devi farlo tu, si deve guardare la dieta nel complessivo.il forum vieta di postare diete da zero.ti consiglio di cercarti una dieta e poi la si modifica.oppure se non vuoi cercarti una dieta ti consiglio almeno di lasciar perdere quella dieta oscena del giorno di workout.l'altra sembra già più decente a parte quella cena con 300 grammi di tacchino(dove sono i carbo??e abbassa a 150 grammi il tacchino) e quello spuintino con le arance, mangia un panino al loro posto con un pò di frutta secca
                            ehy ho modificato la dieta inclusa anke l'integrazione
                            ke te ne pare?? ti scrivo anke la composizione


                            COLAZIONE
                            3cps BSN NITRIX
                            Maltodestrine powder della proforce 20g
                            sun performance creatine monoidrato 5g
                            glutammina glutabolic 5g
                            Latte (parz scremato) + caffè 300 g
                            Muesli 30 g
                            SPUNTINO
                            salatini integrali (2 pacchetti)
                            Fesa tacchino 100g
                            PRANZO
                            3CPS BSN NITRIX
                            pasta 200 g
                            insalata 100g
                            Prosciutto crudo magro150 g
                            1 caffè
                            SPUNTINO PRE WORKOUT
                            3CPS BSN NITRIX
                            Mela 200 g
                            maltodestrine 10g
                            sun performance creatine monoidrato 5g
                            B.C.A.A DYMATIZE SOLUZIONE TIME RELASE 4g
                            SPUNTINO POST WORKOUT
                            maltodestrine 30g
                            proteine dymatize 33.35g
                            B.C.A.A 4g
                            CENA
                            Pomodoro e basilico 50 g
                            vitello 300 g
                            Olio di oliva 10g
                            zucchine 100g
                            PRENANNA
                            maltodestrine 10g
                            glutammina glutabolic
                            proteine dymatize 12 ore 30g

                            Proteine 205,57 g
                            Grassi 60.38 g
                            Carboidrati 238,06 g
                            Last edited by aiccor2008; 02-01-2010, 20:14:34.

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da aiccor2008 Visualizza Messaggio
                              ehy ho modificato la dieta inclusa anke l'integrazione
                              ke te ne pare?? ti scrivo anke la composizione


                              COLAZIONE
                              Maltodestrine powder della proforce 20g leva tutta la maltodestrina e cerca di mangiare cibi solidi mettici 25g di miele o 2 fette di pane bianco ma è meglio integrale e aggiung una piccola fonte di grassi
                              sun performance creatine monoidrato 5g
                              glutammina glutabolic 5g
                              Latte (parz scremato) + caffè 300 g
                              Muesli 30 g portali a 60 almeno se fai una dieta x massa e aggiung 20g di whey o 200ml di albumi
                              SPUNTINO
                              salatini integrali (2 pacchetti) ma che sono mettici 70g-100g di pane integrale
                              Fesa tacchino 100g ok
                              PRANZO
                              pasta 200 g abbas a 100g
                              insalata 100g
                              Prosciutto crudo magro150 g ok
                              1 caffè
                              manca olio 10-15g
                              SPUNTINO PRE WORKOUT
                              Mela 200 g
                              maltodestrine 10g no
                              sun performance creatine monoidrato 5g la creatina sia mattina che post
                              B.C.A.A DYMATIZE SOLUZIONE TIME RELASE 4g
                              SPUNTINO POST WORKOUT
                              maltodestrine 30g aumenta a 60g
                              proteine dymatize 33.35g
                              B.C.A.A 4g
                              CENA
                              Pomodoro e basilico 50 g
                              vitello 300 g noo tienilo a 150g
                              Olio di oliva 10g
                              zucchine 100g
                              PRENANNA
                              maltodestrine 10g nooooooooo levala e metti una fonte di grassi tipo mandorle 10g-15g
                              glutammina glutabolic
                              proteine dymatize 12 ore 30g

                              Proteine 205,57 g
                              Grassi 60.38 g
                              Carboidrati 238,06 g
                              io la vedrei un pò meglio anche se è solo l'iniz

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎