If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
cavoli io stò andand in palla(ps ti rigr per la spieg) vado in palla perchè degli istrut della mia palestra con tanto di università alle spalle mi hanno detto che
devo contarli come cho
che sono usati dal fegato ma tutta la info che mi hai dato tu sull'assorbimento ecc nn la sapevoqiondi mi
Dipende dalla facoltà, se è Scienze Motorie con tutto il rispetto di nutrizione ne fanno ben poca.....
PS: evita le abbreviazioni specie quando dai consigli ad altri utenti.
Ingegnere biochimico
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
Consulente FIT, FIGC e WKF
Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
Ingegnere biochimico
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
ok grazie mille domani compro subito delle barrette low carbo perchè mi sono rotto negli spunt di mangiare sempre le solite cose
quindi mi fido di tè brosgym e non le conto
VB BAR 25 non è una semplice barretta!
In 50 grammi VB BAR 25 apporta ben Oltre 25 grammi di proteine biologico ad alto Valore (Proteine del latte isolato, Calcio caseinato, Proteine del siero concentrato), con pochissimi Carboidrati un basso indice glicemico, con soli 0,3 g di zuccheri e 3,5 g di grassi.
VB BAR 25 e un'ottima Soluzione Per avere sempre uno spuntino gustoso proteico e digeribile da consumare Durante la giornata o Dopo un allenamento per ricostruire le riserve proteiche e rappresenta Inoltre il nuovo standard di riferimento, SIA per il gusto (Ciocco-Arancio) Che Per le sue caratteristiche:
• 25,2 g di proteine ad alto Valore biologico
• Pochi Carboidrati a basso indice glicemico
• Con soli 0,3 di zuccheri
• con fibre alimentari
• Senza glicerolo e senza grassi idrogenati
• Solo 167 calorie
• Ottimo Gusto
Quali sono le caratteristiche Per avere una barretta realmente carbo bassi?
Proteine e qualità delle proteine.
Non solo è importante la quantità di proteine (VB BAR 25 ha oltre il 50% di proteine), ma anche la qualità.
VB BAR 25 Contiene Proteine del latte isolato, Calcio caseinato, Proteine del siero concentrato ad Altissimo Valore biologico. Contiene proteine non della Soia.
Pochi Zuccheri
Meno Zuccheri ci sono e meglio è perchè più zuccheri ci sono e più ci si avvicina aun dolce. Meglio i polialcoli ma con una giusta dose. E 'tollerabile per una barretta di 50g fino a 8 g di zucchero al fine di Alzare eccessivamente l'indice glicemico. Vieni dimostrato da diverse ricerche è preferibile utilizzare Zuccheri alcool (Maltitolo, xilitolo, sorbitolo) Perché apportano meno calorie e meno influenzano i Livelli glicemici.
Apporto di fibre
Le fibre rallentano il rilascio di zuccheri nel flusso ematico, producendo Livelli energetici Costanti e minore risposta dell'insulina E quindi molto importante
Controllare il contenuto di grassi e delle calorie
Barrette Molte "ricche di proteine" traggono quasi il 50% delle calorie dai grassi. Sebbene i grassi Passano Migliorare la "masticabilità" Il Sapore e, Servono a poco per il punto vita. I grassi contengono 9 calorie per grammo, Quindi ESISTONO barretta con 50g di oltre 200 calorie.
VB BAR 25 Contiene solo 167 calorie
Barretta da 50 g
Valore energetico 167 Kcal
Proteine 25,2 g
Carboidrati 13,5 g
DI CUI Zuccheri 0,3 g
DI CUI polialcoli 12,6 g
Fibra Alimentare 1,5 g
Grassi 3,5 g
Sembra buona, mi piace il fatto che abbia pochi grassi e niente glicerolo, per il sapore non so anche perchè non la conosco, e comunque non uso tantissime barrette, preferisco il cibo, ogni tanto diciamo un paio a settimana le uso, ma essendo in lowcarb, posso anche usarne con qualche carbo in più...
Ingegnere biochimico
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Sembra buona, mi piace il fatto che abbia pochi grassi e niente glicerolo, per il sapore non so anche perchè non la conosco, e comunque non uso tantissime barrette, preferisco il cibo, ogni tanto diciamo un paio a settimana le uso, ma essendo in lowcarb, posso anche usarne con qualche carbo in più...
Pro Nutrition presenta sul mercato le nuovissime barrette NO CARBO a bassissimo contenuto di carboidrati assimilabili e contenenti inulina. Questa barretta è da considerarsi a basso tenore di carboidrati poiché quelli utilizzati sono costituiti da zuccheri indigeribili e quindi non assimilabili in grado di produrre un basso I.G.
Ciò è stato reso possibile dall'utilizzo di una miscela di polisaccaridi, maltosio, glucosio e fruttosio che permette all'organismo di rilasciare quantità minime di insulina.
L'inulina contenuta in NO CARBO è un carboidrato complesso (frutto oligosaccaride FOS) costituito da catene di fruttosio con un potere calorico di 1 kcal per grammo contro le 4 kcal di ogni altro carboidrato.
Oltre all'inulina Pro Nutrition ha inserito all'interno della barretta i galattooligosaccaridi (lattulosio e lattitolo GOS) che rivestono anch'essi una spiccata azione prebiotica.
L'assunzione di inulina e galattooligosaccaridi contenuti nella barretta contribuiscono ad aumentare in modo significativo la quantità di fermenti lattici (bifidobatteri e lactobacilli) responsabili di una buona digestione ed ottima salute del colon oltre ad una riduzione della formazione dei gas a livello intestinale.
Per questi motivi NO CARBO è considerata una barretta prebiotica. Ogni barretta apporta inoltre il 27% di proteine ad alto valore biologico (mix di siero proteine) e di proteine della soia associate alle vitamine necessarie (vitamine B1 e B6) per massimizzare la ricostruzione della fibra muscolare ed il recupero dell'organismo.I lipidi utilizzati sono di origine vegetale (10% MCT) ed hanno la funzione di rendere omogeneo l'impasto pur mantenendosi ad una bassa percentuale. Per queste caratteristiche NO CARBO rappresenta una ottima soluzione per chi necessita di uno snack completo, altamente digeribile (per la presenza di GOS e FOS)), con pochi carboidrati assimilabili ed un buon apporto proteico senza provocare apprezzabili rilasci di insulina durante la giornata.
Pur non avendo prettamente una funzione energetica NO CARBO risulta essere un ottimo spuntino da inserire nella propria dieta tra un pasto e l'altro o quando si voglia soddisfare il palato.
INGREDIENTI:
Proteine del latte, sciroppo di glucosio (D.E. 4%), sciroppo di frutooligosaccaride, sciroppo di polidestrosio, sciroppo di frumento, cacao magro in polvere, proteine di soiamix oli vegetali (MCT 10%).
INFORMAZIONI NUTRIZIONALI:
per 100gr
Valore energetico 287.5kcal
proteine 27gr
carbidrati 30gr (polialcoli)
grassi 8gr
fibre 27gr
vit B1 1.5mg
vit B6 2mg
Proteine del siero del latte concentrate, proteine della soya isolate, proteine idrolizzate, proteine del siero di latte isolate, peptidi di glutammina, glicerina, maltitolo, olio di palma idrolizzato, cacao in polvere, olio di burro, esteri di glicerina, lecitina di soya, aromi, acqua, polidestrosio, burro di arachidi, sorbato di potassio, acido ascorbico, alfa-tocoferolo acetato, niacinamide, calcio pantotenato, piridossina HCI, vitamina A acetato, riboflavina, tiammina, acido folico, biotina, colecalciferolo, cianocobalamina, arachidi, acesulfame K.
per barretta da 85gr
Valore energetico 296kcal
Proteine 32gr
Carboidrati 33gr (di cui zuccheri: 1gr)
Grassi 4gr (d icui saturi 2gr)
Vit A 200mcg
Vit C 15mg
Vit D 2.5mcg
Vit E 2.5mg
tiamina 0.37mg
riboflavina 0.43mg
niacina 5mg
Vit B6 0.5mg
folacina 100mcg
Vit B12 0.80mcg
biotina 0.15mg
ferro 4.5mg
INGREDIENTI:
Proteine del latte, polidestrosio, proteine della soia, idrolizzato di gelatina, glicerina, cacao magro in polvere, aromi, olio vegetale, lecitina di soia, sucralosio, copertura di cioccolato al maltitolo
per 1 barretta (100 g):
Energia 285 kcal
Proteine 40 g
Carboidrati 18 g
-di cui zuccheri 1 g
-di cui alcoli polivalenti 16 g
Grassi 9,4 g
-di cui ac. grassi saturi 4,4 g
Fibre 1 g
Sodio 0,3 g
Proteine del latte, copertura di cioccolato al malto, collagene idrolizzato, proteine idrolizzate della soia non OGM, glicerina, grassi vegetali, polidestrosio, fiocchi di soia, aromi naturali, cacao in polvere. Emulsionante: lecitina di soia.
Per barretta (100 grammi)
- Valore energetico 373 Kcal
- Proteine 45 gr
- Carboidrati 22,4 gr di cui polioli 20 gr
- Grassi 15 gr
- Vitamina E 10 mg
- Vitamina C 60 mg
- Vitamina B1 1,4 mg
- Vitamina B2 1,6 mg
- Niacina 18 mg
- Vitamina B6 2,0 mg
- Acido folico 200 mcg
- Vitamina B12 1,0 mcg
- Acido pantotenico 6,0 mg.
A parte il discorso prebiotici che può interessare come no, le fonti proteiche migliori mi sembrano quelle della seconda, comunque hai riportati alcuni valori per 100g altri per barretta, ovviamente incide non poco il prezzo ma non puoi riportarlo, valutalo tu....
Ingegnere biochimico
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
A parte il discorso prebiotici che può interessare come no, le fonti proteiche migliori mi sembrano quelle della seconda, comunque hai riportati alcuni valori per 100g altri per barretta, ovviamente incide non poco il prezzo ma non puoi riportarlo, valutalo tu....
nn guardare il prezzo nn è quello che mi inporta di +
mele puoi spiegare meglio quello che ti ho sottolineato che nn ho capito cosa intendi dire???
I probiotici, come giustamente spiegato, sono fibre ovvero polimeri di carboidrati, l'inulina lo è di fruttosio, la cellulosa di glucosio, dei quali si nutrono i batteri presenti nell'intestino, ma il fatto che ci siano, seppur positivo, potrebbe non interessarci in una barretta.
Ho guardato meglio, slo sulla prima hai riportato i valori x100g ma quant'è una barretta?
Io tendo a giudicare in base alla fonte proteica, e la seconda è la migliore tutte dal latte (niente collagene o soia, che non sono male, ma neanche il meglio).
Ancora sulla prima non è chiaro quanti carbo assimilabili ci sono, anche perchè c'è sciroppo di glucosio (alto IG).
La seconda è più chiara (americana?), ed ha anche vitamine.
La terza contiene collagene e glicerina (per gli amici glicerolo...), e degli oli vegetali generici.
La quarta ancora collagene e glicerina ed ha un pò di vitamine.
Sono stato più chiaro?
Ingegnere biochimico
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
I probiotici, come giustamente spiegato, sono fibre ovvero polimeri di carboidrati, l'inulina lo è di fruttosio, la cellulosa di glucosio, dei quali si nutrono i batteri presenti nell'intestino, ma il fatto che ci siano, seppur positivo, potrebbe non interessarci in una barretta.
Ho guardato meglio, slo sulla prima hai riportato i valori x100g ma quant'è una barretta? 100g è il peso
Io tendo a giudicare in base alla fonte proteica, e la seconda è la migliore tutte dal latte (niente collagene o soia, che non sono male, ma neanche il meglio). si anche io le preferisco
Ancora sulla prima non è chiaro quanti carbo assimilabili ci sono, anche perchè c'è sciroppo di glucosio (alto IG). escluderei anche io x il glucosio pur quanto poco sia
La seconda è più chiara (americana?), ed ha anche vitamine. ovvio
La terza contiene collagene e glicerinaè un bene o un male?????(per gli amici glicerolo...), e degli oli vegetali generici.
La quarta ancora collagene e glicerina ed ha un pò di vitamine.
Sono stato più chiaro?
sei stato chiarissimo sopratt nella prima parte grazie
ps sono affascinato dal tuo saper ''nn mi fraintendere è che mi piace la cultura di tutti i campi)
sei stato chiarissimo sopratt nella prima parte grazie
ps sono affascinato dal tuo saper ''nn mi fraintendere è che mi piace la cultura di tutti i campi)
reppona appena riesco
La glicerina/glicerolo sno energia, possono diventare lo sche letro dei trigliceridi (triacilgliceroli), essere convertiti in glucosio o direttamente in energia, quindi andrebbero contati, ma non conoscendone la quantità non è facile.
A volte può essere voluto, ci sono prototcolli che prevedono l'assunzione giornaliera in più dosi in quel caso potrebbe tornare utile.
Ingegnere biochimico
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta