Dopo un infortunio ....

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • genius1977
    Bodyweb Member
    • Dec 2009
    • 1
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Dopo un infortunio ....

    Salve a tutti e complimenti per il forum.
    Sono un ragazzo che ha sempre fatto molto sport (calcio, nuoto, palestra, tennis etc) anche se a livelli amatoriali.
    Premettendo che non ho mai seguito una dieta particolare, ho un età di 32 anni, alto 1.78 e nel maggio scorso pesavo 82 kg, di sicuro c'era qualche kg in più, ma mi sentivo bene.
    Appunto maggio scorso ... fino a quando mi sono rotto il tendine d'achille! Ovviamente dopo l'infortunio non ho cambiato di una virgola l'alimentazione (anzi, forse per via del nervosismo, ho ecceduto ancora di più) con l'aggiunta di non poter fare nessun sport.
    Oggi sono arrivato che peso 94 kg!!!!!
    La mia alimentazione tipo è la seguente:
    COLAZIONE: caffè o cappuccino (qualche volta accompagnati da cornetto)
    SPUNTINO: nessuno. Sporadicamente mangio qualche crackers a metà mattina
    PRANZO: qualunque cosa. Quasi sempre per primo c'è un bel piatto di pasta, condito all'inverosimile da quella santa di mia madre (olio a volontà, carne macinata ecc). Il secondo a volte lo salto, altre volte mangio qualche affettato (salame, prosciutto) di corsa con una fetta di pane.
    SPUNTINO: nessuno.
    CENA: carne o pesce e qualche volta anche pasta (se non l'ho mangiata a pranzo). Molto volte a cena mi 'massacro' anche con dei bei fritti!!!!

    Come bevanda sono un grosso consumatore di coca cola e durante il week end la birretta con gli amici non manca mai.

    Ripeto, fin quando avevo una vista sportiva regolare, quei 4-5 kg in più sinceramente non mi urtavano ... ora però devo reagire.
    Il mio obbiettivo è mirato a dei sensibili risultati nel raggio di 3-4 mesi ... chi può essermi d'aiuto??
    Ah dimenticavo ... malgrado non ancora al 100% (il tendine mi duole ancora) ho deciso di riprendere l'attività sportiva almeno con la palestra!!!!!!

    Saluti a tutti
  • max_power
    Low-Carb Moderator
    • Dec 2000
    • 61881
    • 860
    • 555
    • Torino
    • Send PM

    #2
    Originariamente Scritto da genius1977 Visualizza Messaggio
    Salve a tutti e complimenti per il forum.
    Sono un ragazzo che ha sempre fatto molto sport (calcio, nuoto, palestra, tennis etc) anche se a livelli amatoriali.
    Premettendo che non ho mai seguito una dieta particolare, ho un età di 32 anni, alto 1.78 e nel maggio scorso pesavo 82 kg, di sicuro c'era qualche kg in più, ma mi sentivo bene.
    Appunto maggio scorso ... fino a quando mi sono rotto il tendine d'achille! Ovviamente dopo l'infortunio non ho cambiato di una virgola l'alimentazione (anzi, forse per via del nervosismo, ho ecceduto ancora di più) con l'aggiunta di non poter fare nessun sport.
    Oggi sono arrivato che peso 94 kg!!!!!
    La mia alimentazione tipo è la seguente:
    COLAZIONE: caffè o cappuccino (qualche volta accompagnati da cornetto)
    SPUNTINO: nessuno. Sporadicamente mangio qualche crackers a metà mattina
    PRANZO: qualunque cosa. Quasi sempre per primo c'è un bel piatto di pasta, condito all'inverosimile da quella santa di mia madre (olio a volontà, carne macinata ecc). Il secondo a volte lo salto, altre volte mangio qualche affettato (salame, prosciutto) di corsa con una fetta di pane.
    SPUNTINO: nessuno.
    CENA: carne o pesce e qualche volta anche pasta (se non l'ho mangiata a pranzo). Molto volte a cena mi 'massacro' anche con dei bei fritti!!!!

    Come bevanda sono un grosso consumatore di coca cola e durante il week end la birretta con gli amici non manca mai.

    Ripeto, fin quando avevo una vista sportiva regolare, quei 4-5 kg in più sinceramente non mi urtavano ... ora però devo reagire.
    Il mio obbiettivo è mirato a dei sensibili risultati nel raggio di 3-4 mesi ... chi può essermi d'aiuto??
    Ah dimenticavo ... malgrado non ancora al 100% (il tendine mi duole ancora) ho deciso di riprendere l'attività sportiva almeno con la palestra!!!!!!

    Saluti a tutti
    1. Ottima scelta quella di riprendere la palestra, almeno puoi allenare la parte superiore del corpo.

    2. Purtroppo la dieta è pessima ed è tutta da rivedere. A colazione per esempio mancano le proteine (dal latte per esempio) e i carboidrati dovrebbero provenire da fonti pulite, non dal cornetto, ma da cereali integrali, fette biscottate ecc.

    3. A pranzo nella pasta devi evitare condimenti ed intingoli troppo pieni di grassi. Punta su un condimento semplice tipo una salsa pomodoro e basilico, un sugo alle verdure, dell'olio e del parmigiano (senza esagerare). Inoltre manca la fonte proteica (carne o pesce), non mangi verdura, manca l'olio da condimento.

    4. Almeno agli spuntini dovresti mangiare qualcosa. Magari senza esagerare, ma un frutto non lo vedrei male.

    5. A cena niente fritti, ma cibi semplici e non elaborati. Niente coca cola, è piena zeppa di zuccheri. Al massimo Coca cola Light.
    Max_power, The Sicilian Rock

    Commenta

    • PC_fanatic
      Bodyweb Advanced
      • Feb 2008
      • 259
      • 15
      • 0
      • Send PM

      #3
      Secondo me non voleva scrivere fritti ma frutti ^^

      Commenta

      • max_power
        Low-Carb Moderator
        • Dec 2000
        • 61881
        • 860
        • 555
        • Torino
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da PC_fanatic Visualizza Messaggio
        Secondo me non voleva scrivere fritti ma frutti ^^
        Parla di "massacro". Non mi sembra che la frutta abbia effetti massacranti sull'organismo. Di sicuro i fritti sì se in abbondanza soprattutto nei confronti del fegato.
        Max_power, The Sicilian Rock

        Commenta

        Working...
        X