difficoltà nel conciliare dimagrimento e aumento massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • -jento-
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2009
    • 85
    • 0
    • 0
    • Send PM

    difficoltà nel conciliare dimagrimento e aumento massa

    Ciao a tutti, è da circa 6 mesi che faccio esercizi per aumentare la massa muscolare,con buoni risultati, e da poco ,ho anche appreso l'importanza dell'assunzione di proteine,(ora dovrei acquisirne circa 75(kg)x2=150g al giorno).
    Il fatto è che dovrei anche smaltire del grasso quà e là ma soprattutto nell'addome.
    Il peso, è abbastanza giusto essendo 1,85, anche se so che non è così immediato il rapporto peso\altezza. Diciamo quindi che non sono sovrappeso, ma ho troppa massa grassa. La cosa diventa complicata perchè dovendo assumere dalle 130 alle 150g di proteine al giorno, per arrivare a quella cifra va a finire che ingerisco anche troppi grassi. Infatti non basta la dose di pollo(l'unica carne che mi piace) o di pesce mezzogiorno e sera per arrivare a 150, ma neanche a 130!!!
    Quindi sono "costretto" a implementare con i formaggi come grana o mozzarella ricchi di proteine ma anche di grassi e molto calorici. Andando quindi a sforare nel bilancio calorico giornaliero. Non ingrasso, ma non dimagrisco neanche. Ovviamente i muscoli aumentano.
    Vi dico che al mezzogiorno non mangio mai il primo piatto: mangio solo pesce o petto di pollo con qualche verdura, ma la sera, non ci rinuncio(al primo carbo).
    E pane non ne mangio mai.
    Mi sembra ovvio poi che la soluzione vorrei trovarla senza ricorrere alle costose proteine del latte, che in ogni caso risolverebbero solo 20g di 150g di proteine richieste al giorno. Qualche consiglio?
    Last edited by -jento-; 29-12-2009, 19:59:51.
  • max_power
    Low-Carb Moderator
    • Dec 2000
    • 61881
    • 860
    • 555
    • Torino
    • Send PM

    #2
    Originariamente Scritto da -jento- Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, è da circa 6 mesi che faccio esercizi per aumentare la massa muscolare,con buoni risultati, e da poco ,ho anche appreso l'importanza dell'assunzione di proteine,(ora dovrei acquisirne circa 75(kg)x2=150g al giorno).
    Il fatto è che dovrei anche smaltire del grasso quà e là ma soprattutto nell'addome.
    Il peso, è abbastanza giusto essendo 1,85, anche se so che non è così immediato il rapporto peso\altezza. Diciamo quindi che non sono sovrappeso, ma ho troppa massa grassa. La cosa diventa complicata perchè dovendo assumere dalle 130 alle 150g di proteine al giorno, per arrivare a quella cifra va a finire che ingerisco anche troppi grassi. Infatti non basta la dose di pollo(l'unica carne che mi piace) o di pesce mezzogiorno e sera per arrivare a 150, ma neanche a 130!!!
    Quindi sono "costretto" a implementare con i formaggi come grana o mozzarella ricchi di proteine ma anche di grassi e molto calorici. Andando quindi a sforare nel bilancio calorico giornaliero. Non ingrasso, ma non dimagrisco neanche. Ovviamente i muscoli aumentano.
    Vi dico che al mezzogiorno non mangio mai il primo piatto: mangio solo pesce o petto di pollo con qualche verdura, ma la sera, non ci rinuncio(al primo carbo).
    E pane non ne mangio mai.
    Mi sembra ovvio poi che la soluzione vorrei trovarla senza ricorrere alle costose proteine del latte, che in ogni caso risolverebbero solo 20g di 150g di proteine richieste al giorno. Qualche consiglio?
    1. Se sei appena agli inizi, adotti una buona dieta e un buon allenamento potrebbe anche essere possibile perdere massa grassa ed acquistare della massa muscolare. Ma devi fare le cose correttamente.

    2. Il pollo non è l'unica fonte proteica esistente. Esistono molti pesci magri (tonno, merluzzo, nasello). C'è poi il latte scremato che è una buona fonte di proteine e gli albumi dell'uovo che praticamente non contengono grassi. Senza parlare di formaggi comunque piuttosto magri quali i fiocchi di latte, insomma di alternative ne hai, basta andare in un grosso supermercato e ne hai di scelta...

    3. Il mio consiglio è quello di postare comunque la tua dieta per intero, postando ciò che mangi con le relative quantità.
    Max_power, The Sicilian Rock

    Commenta

    • -jento-
      Bodyweb Advanced
      • Dec 2009
      • 85
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      ok ho tutto pronto, ma se lo scrivo si incasina e va insieme tutto, poi una volta inviato cambia ancora incolonnamento,insomma è praticamente impossibile... sapete un altro modo per far vedere queste colonne con vari cibi x giorno con quantità e contenuti macroelementi senza che si incasinino? non si può postare il file pad o word? avevo fatto un così bel lavoro, con anche totali, percentuali dei macro, e quantità macro in grammi e kcal...insomma ci avevo perso un bell po' di tempo,ma se le inserisco qui va insieme tutto. Non sapete qualche trucchetto se non si può fare il modo di postare in ile worpad o word?
      Last edited by -jento-; 29-12-2009, 21:09:33.

      Commenta

      • -jento-
        Bodyweb Advanced
        • Dec 2009
        • 85
        • 0
        • 0
        • Send PM

        #4
        ok ce l'ho fatta. Tenete presente 2 cose:
        1 aprite il file con wordpad o blocco note
        2 Il mio consumo medio giornaliero è 2000 kcal circa QUANDO NON FACCIO CARDIO (corsa).
        DIETA.rtf
        Grazie per intanto.

        Commenta

        • -jento-
          Bodyweb Advanced
          • Dec 2009
          • 85
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #5
          il fatto è che non mangio MAI uguale tutti giorni....
          non va bene il link col mediafire che ho fatto? il file è piccolissimo
          http://www.mediafire.com/?nqxnj1wridz (26kb)
          se uno non si fida poi può sempre fare uno scan veloce prima di aprirlo...
          Last edited by -jento-; 29-12-2009, 22:16:13.

          Commenta

          • luna80
            Bodyweb Member
            • Jun 2005
            • 40324
            • 1,256
            • 1,301
            • Switzerland [CH]
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da -jento- Visualizza Messaggio
            il fatto è che non mangio MAI uguale tutti giorni....
            non va bene il link col mediafire che ho fatto? il file è piccolissimo
            DIETA.rtf (26kb)
            se uno non si fida poi può sempre fare uno scan veloce prima di aprirlo...

            posta un giorno d'esempio soltanto e ti si corregge quello, poi negli altri giorni vari gli alimenti ma tieni sempre grosso modo la stessa ripartizione dei macronutrienti.

            Commenta

            • max_power
              Low-Carb Moderator
              • Dec 2000
              • 61881
              • 860
              • 555
              • Torino
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da -jento- Visualizza Messaggio
              il fatto è che non mangio MAI uguale tutti giorni....
              non va bene il link col mediafire che ho fatto? il file è piccolissimo
              DIETA.rtf (26kb)
              se uno non si fida poi può sempre fare uno scan veloce prima di aprirlo...
              Posta un giorno d'esempio.
              Max_power, The Sicilian Rock

              Commenta

              • -jento-
                Bodyweb Advanced
                • Dec 2009
                • 85
                • 0
                • 0
                • Send PM

                #8
                Il mio consumo medio giornaliero è 2000 kcal circa QUANDO NON FACCIO CARDIO (corsa).
                1 ora al giorno minimo di esercizi li faccio sempre
                25 anni 1.85 x 76kg
                giorno1:
                CAFFE' BAR, in tazza 100g
                ZUCCHEO FRUTTOSIO 5
                MANDARANCI e CLEMENTINE 70
                BRESAOLA 75
                CAROTE 60
                GRANA 130
                4 SALTI GNOCCHI AL SUGO 260
                YOGURT MULLER nocciola 150
                RADICCHIO ROSSO 90
                PISELLI SURGELATI 60
                CAVOLFIORE 100
                CRACKER OLIVA SENZA COLESTEROLO 15
                POLLO, PETTO 120
                VINO ROSSO 300
                Totali pasto: 2000 kcal

                p [133g]
                c
                [188g]
                g
                [62g]
                p [29%]
                c
                [41%]
                g
                [30%]
                Ovviamente ogni giorno vario x esempio al posto della bresaola mangio tonno al naturale, poi un altro tipo di primo,come ravioli,o il ramen giapponese che risulta avere 1/3 dei carbo della nostra pasta, e poi le verdure anche quelle variano....
                ma + o meno le kcal tot e i gr di proteine sono uguali
                e non ho suddiviso l'elenco nei pasti, ma cmq non è che cambia molto per capire se va bene o no
                P.s. l'esempio dell'utente che mi avete fatto vedere non prende in considerazione neanche un grammo di verdura. http://www.bodyweb.com/5561341-post1.html
                E sinceramente se devo fare una dieta come quello piuttosto mi sparo 2 ore di corsa al giorno. E io odio correre.....
                Last edited by -jento-; 30-12-2009, 12:32:04.

                Commenta

                • max_power
                  Low-Carb Moderator
                  • Dec 2000
                  • 61881
                  • 860
                  • 555
                  • Torino
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da -jento- Visualizza Messaggio
                  Il mio consumo medio giornaliero è 2000 kcal circa QUANDO NON FACCIO CARDIO (corsa).
                  25 anni 1.85 x 76kg
                  CAFFE' BAR, in tazza 100g
                  ZUCCHEO FRUTTOSIO 5
                  MANDARANCI e CLEMENTINE 70
                  BRESAOLA 75
                  CAROTE 60
                  GRANA 130
                  4 SALTI GNOCCHI AL SUGO 260
                  YOGURT MULLER nocciola 150
                  RADICCHIO ROSSO 90
                  PISELLI SURGELATI 60
                  CAVOLFIORE 100
                  CRACKER OLIVA SENZA COLESTEROLO 15
                  POLLO, PETTO 120
                  VINO ROSSO 300
                  Totali pasto: 2000 kcal

                  p [133g]
                  c
                  [188g]
                  g
                  [62g]
                  p [29%]
                  c
                  [41%]
                  g
                  [30%]
                  Ovviamente ogni giorno vario ma + o meno le kcal tot e i gr di proteine sono uguali
                  e non ho suddiviso l'elenco nei pasti, ma cmq non è che cambia molto per capire se va bene o no
                  P.s. l'esempio dell'utente che mi avete fatto vedere non prende in considerazione neanche un grammo di verdura.
                  E sinceramente se devo fare una dieta come quello piuttosto mi sparo 2 ore di corsa al giorno. E io odio correre.....
                  Non si capisce niente. Non puoi organizzarla in questo modo ?

                  Colazione

                  ...
                  ...
                  ...

                  Spuntino

                  ...
                  ...
                  ...

                  Pranzo

                  ...
                  ...
                  ...

                  Max_power, The Sicilian Rock

                  Commenta

                  • -jento-
                    Bodyweb Advanced
                    • Dec 2009
                    • 85
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

                    #10
                    colazione
                    YOGURT MULLER 150g
                    CAFFE' BAR, in tazza 100
                    ZUCCHEO FRUTTOSIO 5
                    MANDARANCI 70

                    pranzo
                    BRESAOLA 75
                    CAROTE 60
                    GRANA 70
                    RADICCHIO ROSSO 90
                    VINO ROSSO 150

                    SPUNTINO
                    MANDARANCI 70

                    CENA
                    PISELLI 60
                    CAVOLFIORE 100
                    GRANA 70
                    CRACKER OLIVA SENZA COLESTEROLO 15
                    POLLO, PETTO 120
                    VINO ROSSO 150
                    4 SALTI GNOCCHI AL SUGO 260

                    Totali pasto: 2000 kcal

                    p [133g]

                    c [188g]

                    g [62g]

                    p [29%]

                    c [41%]

                    g [30%]
                    Last edited by -jento-; 30-12-2009, 14:15:56.

                    Commenta

                    • max_power
                      Low-Carb Moderator
                      • Dec 2000
                      • 61881
                      • 860
                      • 555
                      • Torino
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da -jento- Visualizza Messaggio
                      colazione
                      YOGURT MULLER 150g
                      CAFFE' BAR, in tazza 100
                      ZUCCHEO FRUTTOSIO 5
                      MANDARANCI 70

                      pranzo
                      BRESAOLA 75
                      CAROTE 60
                      GRANA 70
                      RADICCHIO ROSSO 90
                      VINO ROSSO 150

                      SPUNTINO
                      MANDARANCI 70

                      CENA
                      PISELLI 60
                      CAVOLFIORE 100
                      GRANA 70
                      CRACKER OLIVA SENZA COLESTEROLO 15
                      POLLO, PETTO 120
                      VINO ROSSO 150
                      4 SALTI GNOCCHI AL SUGO 260

                      Totali pasto: 2000 kcal

                      p [133g]

                      c [188g]

                      g [62g]

                      p [29%]

                      c [41%]

                      g [30%]
                      La dieta è tutta da rifare, da capo a piede. Ti consiglio utilizzare la funzione "cerca" in alto a destra e cercare:"Diete per definizione" o "Diete per massa". Imparerai almeno ciò che si deve mangiare. Dopodichè riposti la dieta con le modifiche da te apportate e noi vedremo di fare le nostre eventuali correzioni. Perchè su questa dieta non riesco a lavorarci.
                      Max_power, The Sicilian Rock

                      Commenta

                      • -jento-
                        Bodyweb Advanced
                        • Dec 2009
                        • 85
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

                        #12
                        Ma ci sono dei cibi che non vanno assunti nelle mia alimentazione?
                        non sarà tutto da cambiare, almeno nella tipologia dei cibi...i carboidrati 1 volta al dì avevo scritto che non ci rinunciavo... e poi c'è il vino... quindi cos'altro c'è di tipologia di cibo errata?
                        Quella cmq non era una dieta, io avevo chiesto un parere su come conciliare la definizione con l'aumento massa.Poi mi avete chiesto di postare la mia alimentazione tipo. Avendo età peso e le kcal consumate giornalmente, non potreste dirmi almeno dove sono le principali cose da correggere? nelle quanatità\tipologie dei cibi?nelle quantità di macroelementi? o kcal totali assunte? sempre nell'ottica di una fusione tra alimentazione per definizione e per massa, dato che avevate detto che è difficile, ma non impossibile conciliare le 2 cose...
                        Last edited by -jento-; 30-12-2009, 23:05:50.

                        Commenta

                        • max_power
                          Low-Carb Moderator
                          • Dec 2000
                          • 61881
                          • 860
                          • 555
                          • Torino
                          • Send PM

                          #13
                          Originariamente Scritto da -jento- Visualizza Messaggio
                          Ma ci sono dei cibi che non vanno assunti nelle mia alimentazione?
                          non sarà tutto da cambiare, almeno nella tipologia dei cibi...i carboidrati 1 volta al dì avevo scritto che non ci rinunciavo... e poi c'è il vino... quindi cos'altro c'è di tipologia di cibo errata?
                          Quella cmq non era una dieta, io avevo chiesto un parere su come conciliare la definizione con l'aumento massa.Poi mi avete chiesto di postare la mia alimentazione tipo. Avendo età peso e le kcal consumate giornalmente, non potreste dirmi almeno dove sono le principali cose da correggere? nelle quanatità\tipologie dei cibi?nelle quantità di macroelementi? o kcal totali assunte? sempre nell'ottica di una fusione tra alimentazione per definizione e per massa, dato che avevate detto che è difficile, ma non impossibile conciliare le 2 cose...
                          Per quanto riguarda i cibi e le bevande che non fanno parte di una dieta per la massa:

                          1. Vino

                          2. Cracker all'olio d'oliva

                          3. 4 salti in padella

                          Il resto si salva, ma è anche importante cosa mangiare quando. E' qui che la tua dieta ha delle forti limitazioni: gli alimenti sono inseriti a caso, invece devono avere comunque un razionale. Per esempio a cena non puoi mangiare 70 g di grana e 120 g di pollo, perchè hai già troppe proteine. Agli spuntini invece le proteine sono praticamente assenti. Stessa cosa a pranzo che è carente anche in carboidrati. E anche la colazione è pessima. Sono diete su cui non ci si può lavorare.
                          Max_power, The Sicilian Rock

                          Commenta

                          Working...
                          X