Ciao a tutti, premetto che come sport pratico ciclismo, mi alleno (in bici) in media 2 ore e mezza al giorno, sono alto 181 e peso 74.
Il mio obbiettivo è quello di riuscire finalmente a buttar giù quello strato di grasso che mi ricopre sia l' addome come la schiena e le gambe e metter su un po' di massa muscolare (non da body builder, solo per definirmi bene).
Ho da poco iniziato ad aggiungere al mio sport un po' di "pesi" alla sera prima di andare a letto, applicando le nozioni che mi hanno insegnato in palestra durante le sedute invernali.
In questo momento la dieta che ho iniziato e ho intenzione di seguire è una cosa simile:
Colazione
Plasmon (12) o fette biscottate con marmellata o miele
Caffè con un cucchiaino di fruttosio
Frutto o spremuta
Spuntino
Bresaola o Banana
Pranzo
80/90g di pasta in bianco o pomodoro
Verdura
1 Cucchiaio ' olio
Prosciutto o tonno.
Gallette
Spuntino
Tonno
Cena
2 bistecche di carne bianca o rossa.
In alternativa pesce.
Verdura
1 Cucchiaio d' olio
Frutto
Spuntino
Potrebbe andare bene una cosa simile?
Inoltre potreste aiutarmi a cercare qualcosa per variare (e nel caso dell' ultimo) scegliere qualche alimento alternativo per gli spuntini?
E se non chiedo troppo, dove potrei inserire il gelato? Alla frutta ovviamente, ma non posso farne a meno.
Grazie
Il mio obbiettivo è quello di riuscire finalmente a buttar giù quello strato di grasso che mi ricopre sia l' addome come la schiena e le gambe e metter su un po' di massa muscolare (non da body builder, solo per definirmi bene).
Ho da poco iniziato ad aggiungere al mio sport un po' di "pesi" alla sera prima di andare a letto, applicando le nozioni che mi hanno insegnato in palestra durante le sedute invernali.
In questo momento la dieta che ho iniziato e ho intenzione di seguire è una cosa simile:
Colazione
Plasmon (12) o fette biscottate con marmellata o miele
Caffè con un cucchiaino di fruttosio
Frutto o spremuta
Spuntino
Bresaola o Banana
Pranzo
80/90g di pasta in bianco o pomodoro
Verdura
1 Cucchiaio ' olio
Prosciutto o tonno.
Gallette
Spuntino
Tonno
Cena
2 bistecche di carne bianca o rossa.
In alternativa pesce.
Verdura
1 Cucchiaio d' olio
Frutto
Spuntino
Potrebbe andare bene una cosa simile?
Inoltre potreste aiutarmi a cercare qualcosa per variare (e nel caso dell' ultimo) scegliere qualche alimento alternativo per gli spuntini?
E se non chiedo troppo, dove potrei inserire il gelato? Alla frutta ovviamente, ma non posso farne a meno.
Grazie
Commenta