Salve a tutti chiedo aiuto....

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • black simba
    Bodyweb Member
    • Dec 2009
    • 8
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Salve a tutti chiedo aiuto....

    Innanzitutto un saluto a forum
    Appena ho visto il forum mi sn iscritto subito per chiedere il vostro aiuto
    Sono alto circa 1,85 e peso piu o meno 85 kili...
    In questi anni sono riuscito a perdere circa 20 kili grazie a molta dieta e palestra ma purtroppo è rimasto il problema dei fianchi (maniglie dell'amore)
    In parole povere quando sto a dieta riesco a dimagrire ovunque (e perdo anche molta massa muscolare)tranne che li.... non c'è nulla che tenga
    Ho provato in tutti modi tra palestra, diete (con personal trainer), creme varie (iodase, somatoline) termogenici ma i fianchi rimangono e parecchio.... premetto che ho le ossa larghe, ma in ogni caso ho molto grasso da togliere.... considerando che la pancia si appiattisce subito (insomma non avrò gli addominali però la pancia è abbstanza piatta)
    Faccio paelestra circa 5 volte alla settimana per 2 ore al giorno
    Comunque questa è la dieta che sto seguendo da circa 5 mesi:
    _Mattina
    latte parzialmente scremato con 50gr di cereali opp tè verde con 3 fette biscottate o succo di arancia con panino integrale con bresaola o prociutto
    _spuntino (metà mattina e pomeriggio)
    30 gr di proteine in polvere con un frutto o 100-150 grammi di tacchino o panino integrale con bresaola o prociutto o 150 grammi di tonno (sgocciolato o naturale)
    _Pranzo
    In genere carne o pollo o riso (80gr) o pasta con un frutto
    _Cena carne, pesce con patate lesse, pollo, insalata ecc

    Insomma nn mi sembra di sbagliare qualcosa.... mangio pochi carboidrati o almeno quanto basta soprattutto cerco di evitarli la sera (al massimo le patate lesse)
    Faccio un giorno di "carico" alla settimana dove cerco in ogni caso di non esagerare... faccio palestra ma niente...
    ormai sono anni che ci provo e sto quasi per rinunciare ma volgio fare un ultimo tentativo quindi voi cosa mi consigliate di fare?? grazie
    Last edited by black simba; 28-12-2009, 22:26:31.
  • luna80
    Bodyweb Member
    • Jun 2005
    • 40324
    • 1,256
    • 1,301
    • Switzerland [CH]
    • Send PM

    #2
    ciao
    prima di tutto devi sapere che non esiste il dimagrimento localizzato, quindi se vuoi assotigliare i fianchi dovrai rassegnarti a perdere cm un pò in tutto il corpo.
    venendo alla dieta, dovresti riscriverla con TUTTE le grammature, inoltre noto che non hai citato grassi, non usi mai dell'olio per esempio?

    Commenta

    • black simba
      Bodyweb Member
      • Dec 2009
      • 8
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      Grazie della pronta risposta.... cerco di essere piu preciso:

      Colozione

      _60/80 gr di pane integrale + 100gr di prociutto crudo e 3 arancie spremute
      _200gr di yougurt magro con 50/60gr di cereali
      _200gr latte parzialmente scremato con 5 biscotti misura

      Spuntino
      _30/40 gr di proteine in polvere accompagnato ad un frutto
      _ barretta proteica (non ricordo quanti grammi sia ma è piccola)

      Pranzo
      _60/70 gr di riso (dovrei usare quello integrale ma nn mi piace)
      _150/200 gr di petto di pollo o tacchino
      _ 250 gr di carne rossa o bianca con verdure

      Spuntino
      _proteine in polvere 30/40 gr
      _150 gr di tacchino o bresaola con 50 gr di pane
      _100gr di tonno
      Cena
      _200/250 gr di carne rossa o bianca e insalata
      _pesce con patate lesse
      _pollo ecc

      Insomma cerco dopo il pomeriggio di non toccare piu carboidraiti la sera
      Magari durante il giorno bevo qualche succo di frutta per sopperire la fame ma con tutta la palestra che faccio non mi sembra sia un garn problema
      Inoltre faccio uso di integrazione (carneitina e aminoacidi)
      Sto usando un crema Somatoline pancia e fianchi
      Ogni tanto durante la settimana posso sgarrare ma sempre senza esagerare
      Credo che per il mio problema ci sia poco da fare, perchè sembra quasi che facendo tutti questi sacrifici i fianchi non li tocco proprio.... sembra proprio pelle in piu
      Inoltre dovrei perdere anche un pò di glutei e un pò di grasso nel petto ma non sembra nnt di preoccupante li.....
      Saluti

      Commenta

      • luna80
        Bodyweb Member
        • Jun 2005
        • 40324
        • 1,256
        • 1,301
        • Switzerland [CH]
        • Send PM

        #4
        ma quelle che hai scritto son varianti o ad ogni pasto ti mangi tutto ciò che hai elencato? inoltre, ripeto, non usi olio per esempio per condire l'insalata?

        Commenta

        • black simba
          Bodyweb Member
          • Dec 2009
          • 8
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #5
          Ovvio che sono varianti...
          si uso l'olio d'oliva per insalata o per la pasta, ma sempre in modo moderato...
          Un'altra cosa che mi viene in mente..... prendo il caffè con mezza bustina di zucchero subito dopo pranzo (so che nn si dovrebbe perchè causa ritensione idrica) e a pranzo o a cena mangio come formaggi dei fiocchi di latte...

          Commenta

          • luna80
            Bodyweb Member
            • Jun 2005
            • 40324
            • 1,256
            • 1,301
            • Switzerland [CH]
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da black simba Visualizza Messaggio
            Ovvio che sono varianti...
            si uso l'olio d'oliva per insalata o per la pasta, ma sempre in modo moderato...
            Un'altra cosa che mi viene in mente..... prendo il caffè con mezza bustina di zucchero subito dopo pranzo (so che nn si dovrebbe perchè causa ritensione idrica) e a pranzo o a cena mangio come formaggi dei fiocchi di latte...
            scusa ma non si capiva se erano varianti o meno visto che nella maggior parte dei casi in termini di macro non erano sostituzioni...

            e chi lo dice che il caffè causa ritenzione?

            cmq qui sotto vedi i miei consigli in merito alla dieta (in neretto)

            Originariamente Scritto da black simba Visualizza Messaggio
            Colozione

            _60/80 gr di pane integrale + 100gr di prociutto crudo e 3 arancie spremute
            _200gr di yougurt magro con 50/60gr di cereali
            _200gr latte parzialmente scremato con 5 biscotti misura

            dovresti fare una colazione completa, quindi per esempio il latte (250 ml) con 60g di cereali e 80g di affettato magro (il prosciutto crudo non farebbe parte di questi ma se lo sgrassi ogni tanto va bene), vanno bene anche altre combinazioni con ciò che hai scritto, l'importante è che ci sia almeno una fonte glucidica ed una proteica


            Spuntino
            _30/40 gr di proteine in polvere accompagnato ad un frutto
            _ barretta proteica (non ricordo quanti grammi sia ma è piccola)
            lascia perdere la barretta, le pro in polvere (sono whey?) le sostituirei con una fonte proteica solida (50g di affettato magro), ok al frutto e aggiungi 20g di frutta secca

            Pranzo
            _60/70 gr di riso (dovrei usare quello integrale ma nn mi piace)
            _150/200 gr di petto di pollo o tacchino
            _ 250 gr di carne rossa o bianca con verdure
            anche qui ci vuole un pasto completo, quindi 80g di riso (non vero che dovresti usare per forza quello integrale) o pasta in bianco o con sugo semplice tipo pomodoro, 150g di carne o 200g di pesce, verdura che condirai con 1 cucchiaio da minestra di olio evo

            Spuntino
            _proteine in polvere 30/40 gr
            _150 gr di tacchino o bresaola con 50 gr di pane
            _100gr di tonno
            stesso discorso dello spuntino mattutino


            Cena
            _200/250 gr di carne rossa o bianca e insalata
            _pesce con patate lesse
            _pollo ecc
            150g di carne o 200g di pesce con verdura condita con 2C di evo, come già fai quindi carboidrati solo da verdura
            le pro in polvere, se sono whey, le terrei solo per la colazione ed il post wo, se mi dici a che ora ti alleni e a che ora fai i diversi pasti ti ottimizzo pre e post wo.
            cmq, mi sembra troppo il tuo allenamento...5 wo/week per 2 ore mi sembra eccessivo, se fossi in te posterei l'allenamento nell'apposita sezione per ricevere consigli in merito.

            Commenta

            • black simba
              Bodyweb Member
              • Dec 2009
              • 8
              • 0
              • 0
              • Send PM

              #7
              le proteine sono della whey
              Mi alleno solitamnete la mattina e quando capita il pomeriggio
              Allora:
              Faccio colazione verso le 8 e mezza circa e verso le 10 vado in palestra
              Finisco per le 11:30 e prendo subito lo shaker di proteine
              Verso l'1:30 pranzo
              Alle 16.30 / 17.00 faccio lo spuntino
              Cena alle 20.00 /20.30
              Concludo col dire che lavoro come cameriere per 6 mesi all'anno, quindi nel periodo in cui lavoro lascio completamente la palestra e alimentazione mentre quando finisco ricomincio di nuovo....
              Faccio palestra 5 volte alla settimana anche perchè nel periodo dove non lavoro conduco una vita piuttosto sedentaria....

              Commenta

              • luna80
                Bodyweb Member
                • Jun 2005
                • 40324
                • 1,256
                • 1,301
                • Switzerland [CH]
                • Send PM

                #8
                allora quando ti alleni alla mattina fai immediatamente il post wo con le whey (30g in acqua) e aggiungi anche una banana

                se ti alleni al pomeriggio a che ora?

                Commenta

                • black simba
                  Bodyweb Member
                  • Dec 2009
                  • 8
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
                  allora quando ti alleni alla mattina fai immediatamente il post wo con le whey (30g in acqua) e aggiungi anche una banana

                  se ti alleni al pomeriggio a che ora?
                  Si prendo le proteine immediatamente (30gr in acqua) e un frutto, ma senza banana perchè me l'hanno sconsigliata dato che le proteine non si assorbono come si deve con la banana......
                  Piuttosto una mangio una mela rossa (dovrei prendere la verde) o quando capita dei clementini...

                  Commenta

                  • luna80
                    Bodyweb Member
                    • Jun 2005
                    • 40324
                    • 1,256
                    • 1,301
                    • Switzerland [CH]
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da black simba Visualizza Messaggio
                    Si prendo le proteine immediatamente (30gr in acqua) e un frutto, ma senza banana perchè me l'hanno sconsigliata dato che le proteine non si assorbono come si deve con la banana......
                    Piuttosto una mangio una mela rossa (dovrei prendere la verde) o quando capita dei clementini...
                    e chi ti ha detto che le proteine non si assorbono con la banana? che cavolata!
                    whey + banana è un post wo classico, la banana è una fonte di carboidrati ad alto indice glicemico utilissimi nel post wo, basta che ti leggi un pò di discussioni qui nel forum per avere conferma di quanto ti dico se non mi credi.
                    mela e mandarini nel post wo invece non te ne fai niente...sono frutti con basso indice glicemico, preferibili negli altri spuntini della giornata (per esempio 1 oretta prima di allenarti)

                    Commenta

                    • black simba
                      Bodyweb Member
                      • Dec 2009
                      • 8
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

                      #11
                      Forse chi mi ha detto questa cosa intendeva che per una scheda di dimagrimento sarebbe piu adatta una mela piuttosto che una banana piu calorica....
                      In ogni caso secondo te sbaglio qualcosa nell'alimentazione?
                      Poi un'altra cosa: secondo te è cosi fondamentale il tonno naturale rispetto a quello normale in scatola? (ben sgocciolato ovviamente)
                      Last edited by black simba; 29-12-2009, 13:20:05.

                      Commenta

                      • luna80
                        Bodyweb Member
                        • Jun 2005
                        • 40324
                        • 1,256
                        • 1,301
                        • Switzerland [CH]
                        • Send PM

                        #12
                        Originariamente Scritto da black simba Visualizza Messaggio
                        Forse chi mi ha detto questa cosa intendeva che per una scheda di dimagrimento sarebbe piu adatta una mela piuttosto che una banana piu calorica....
                        In ogni caso secondo te sbaglio qualcosa nell'alimentazione?
                        Poi un'altra cosa: secondo te è cosi fondamentale il tonno naturale rispetto a quello normale in scatola? (ben sgocciolato ovviamente)
                        la banana è si più calorica della mela ma nel post wo è più indicata anche per chi vuole dimagrire, calcola che nel post wo i muscoli son "affamati"...quel che mangi non va a finire in grasso.
                        puoi leggerti questa discussione se vuoi...http://www.bodyweb.com/threads-consi...rboidrati.html, ti riporto la frase finale che è quella che fa a caso tuo

                        Originariamente Scritto da DORIAN Visualizza Messaggio
                        QUINDI,BENCHE’ ASSUMERE CARBOIDRATI INSIEME ALLE PROTEINE NON FAVORISCA LA SINTESI PROTEICA MUSCOLARE POST W.O. , ESSI SONO NECESSARI PER OTTENERE UN RECUPERO COMPLETO.
                        INOLTRE I CARBOIDRATI ASSUNTI POST W.O. SONO UTILIZZATI DIRETTAMENTE PER RIFORNIRE DI GLICOGENO E, NON INFLUENZANO NEGATIVAMENTE L’OSSIDAZIONE DEI GRASSI O LA PERDITA DI GRASSO CORPOREO.
                        per quanto riguarda la tua seconda domanda...la tua alimentazione diventa corretta con le modifiche che ti ho apportato io, prima i pasti non erano completi e bilanciati.
                        per il tonno, meglio quello al naturale per due motivi, perchè è meno calorico e perchè l'olio usato è solitamente di pessima qualità e quindi è preferibile inserire al suo posto una fonte lipidica migliore (frutta secca).

                        Commenta

                        • black simba
                          Bodyweb Member
                          • Dec 2009
                          • 8
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

                          #13
                          Grazie mille Luna per i consigli.... cercherò di seguire i tuoi consigli

                          Commenta

                          • luna80
                            Bodyweb Member
                            • Jun 2005
                            • 40324
                            • 1,256
                            • 1,301
                            • Switzerland [CH]
                            • Send PM

                            #14


                            poi fammi sapere come va, aggiorna tra una decina di giorni

                            Commenta

                            Working...
                            X