Inizio con stile Metabolico!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Contepes
    Bodyweb Member
    • Jan 2007
    • 282
    • 3
    • 2
    • Send PM

    Inizio con stile Metabolico!!

    Ciao a tutti, ho iniziato a leggere da poco il libro "la soluzione anabolica" di M. DI Pasquale e devo dire che mi ha convinto e vorrei iniziare a seguire i suoi consigli.
    Ho 23 anni e peso 70kg (il mio peso ideale dovrebbe essere 78kg) e sono alto 1,83m e non mi alleno da 2 mesi. Il mio obiettivo è fare massa.
    Da quanto detto nel libro dovrei iniziare con 70x40 caloria al giorno e per 12 giorni con 50% grassi, 40% prot.,30gr carb. e poi nel secondo weekend passare a 30%,20%,50%.
    Non ho capito bene però come assumere i 30gr di carbo e come impostare l'allenamento iniziale e se devo o no e come gestire gli integratori da lui consigliati.
    volevo iniziare adesso e per le prossime due settimane la fase iniziale cosi dal mese prossimo posso iniziare la fase di massa..

    p.s. sarei lieto se qualcuno volesse seguirmi in questo mia nuova avventura, almeno nelle fasi iniziali, in modo che possa apprendere ed acquisire meglio questo stile di vita sia in ambito alimentare che nell'allenamento. Grazie
  • ale88
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2007
    • 1316
    • 73
    • 314
    • Torino
    • Send PM

    #2
    cmq serve una dieta,sulla quale fare modifiche(se c'è ne sono da fare)...
    Solo la ricerca dell'impossibile può condurre a ciò che è realizzabile...

    Commenta

    • Contepes
      Bodyweb Member
      • Jan 2007
      • 282
      • 3
      • 2
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da ale88 Visualizza Messaggio
      cmq serve una dieta,sulla quale fare modifiche(se c'è ne sono da fare)...
      Mentre stavo cercando di stabilire quale era la dieta giusta per me mi sono sorti dei dubbi.
      1)Devo considerare come calorie giornaliere da assumere riferendomi al mio peso attuale o a quello ideale, ovvero rispettivamente 2800kcal e
      3120kcal?
      2)Se considero 2800kcal/die e come distribuzione dei macronutrienti 56% fat, 40%prot, 4% carb--> ho 1568kcal di fat, 1120kcal di prot, 30gr di carb...per convertirli in grammi devo dividere per 4 le prot e per 9 i fat (mi sembra che 1 gr di prot sia 4kcal e 1gr di fat 9kcal). Ergo 175gr di fat e 280gr di prot, va bene?
      3)Come faccio a sapere quanto un alimento possiede dei vari macro nutrienti?

      P.s. tutte queste domande perchè non ho mai seguito una vera dieta specifica e poi il mio peso rimane abbastanza stabile..ma adesso vorrei imparare una volta per tutte come impostarla..
      grazie per i vostri futuri consigli

      Commenta

      • Z3d-kun
        Bodyweb Advanced
        • Dec 2009
        • 69
        • 1
        • 1
        • Under the Tuscan sun
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da Contepes Visualizza Messaggio
        Mentre stavo cercando di stabilire quale era la dieta giusta per me mi sono sorti dei dubbi.
        1)Devo considerare come calorie giornaliere da assumere riferendomi al mio peso attuale o a quello ideale, ovvero rispettivamente 2800kcal e
        3120kcal?
        2)Se considero 2800kcal/die e come distribuzione dei macronutrienti 56% fat, 40%prot, 4% carb--> ho 1568kcal di fat, 1120kcal di prot, 30gr di carb...per convertirli in grammi devo dividere per 4 le prot e per 9 i fat (mi sembra che 1 gr di prot sia 4kcal e 1gr di fat 9kcal). Ergo 175gr di fat e 280gr di prot, va bene?
        3)Come faccio a sapere quanto un alimento possiede dei vari macro nutrienti?

        P.s. tutte queste domande perchè non ho mai seguito una vera dieta specifica e poi il mio peso rimane abbastanza stabile..ma adesso vorrei imparare una volta per tutte come impostarla..
        grazie per i vostri futuri consigli
        Premetto che anch'io sto attingendo a prepararmi una dieta metabolica.
        1)L'avevo chiesto anch'io in un topic ma non ho ricevuto risposta, però da quanto ho capito leggendo varie fonti, per la fase di valutazione ci si riferisce al peso attuale, quindi kcal al mantenimento del peso, dopo non lo so...
        2)Il conto va bene, però non so se vada bene la divisione in percentuale dei macro, io per esempio sto cercando di stilarne una con 60% fat, 35% prot e 5% cho.
        3) Ci sono le tabelle su internet, se non sbaglio c'era anche una discussione in rilievo in questo forum, però io non ho capito se per ogni alimento vadano conteggiati i cho, per esempio 100gr di lattuga (esempio stupido) contiengono 3gr di cho, se ne mangio 50 devo conteggiare questa quantità irrisoria (~1,5gr)?
        Nell'attesa che ti rispondi qualcuno di più competente spero di esserti stato utile e di non aver detto cavolate
        Last edited by Z3d-kun; 29-12-2009, 15:07:56.

        Commenta

        • Contepes
          Bodyweb Member
          • Jan 2007
          • 282
          • 3
          • 2
          • Send PM

          #5
          ti ringrazio Z3d-kun..aspettiamo e vediamo che ci dicono gli esperti
          Pensavo di inserire come integratori la creatinina e la carnitina più un multivitaminico come il multicent..cosa ne pensi? vorrei anche capire come distrubirli nell'arco della giornata e in che quantità

          Commenta

          • Z3d-kun
            Bodyweb Advanced
            • Dec 2009
            • 69
            • 1
            • 1
            • Under the Tuscan sun
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da Contepes Visualizza Messaggio
            ti ringrazio Z3d-kun..aspettiamo e vediamo che ci dicono gli esperti
            Pensavo di inserire come integratori la creatinina e la carnitina più un multivitaminico come il multicent..cosa ne pensi? vorrei anche capire come distrubirli nell'arco della giornata e in che quantità
            Purtroppo non mi intendo molto di integrazione, quindi non ti saprei dire come distribuirli nell'arco della giornata e in che quantità, però per esempio Di Pasquale consiglia per la metabolica un multivitaminico, un integratore di Omega 3 e in certi casi un integratore di fibre, per la creatinina e la carnitina boh...

            Commenta

            • titanium
              Bodyweb Advanced
              • Nov 2008
              • 2343
              • 125
              • 110
              • a casa mia
              • Send PM

              #7
              tutti i cho sia della lattuga che nei fiocchi di latte che nelle minime quantità trovate bisogna contarle in una metabolica

              Commenta

              Working...
              X