Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Pareri ed aiuto su alimentazione

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Pareri ed aiuto su alimentazione

    Ciao ragazzi,

    vi scrivo perchè ho un disperato bisogno d'aiuto in quanto la situazione mi sta scappando di mano e sto ingrassando sempre più (sempre + grasso!!).

    sono stato un nuotatore a livello agonistico (più o meno lo sono ancora) però da quando ho iniziato a lavorare ho dovuto ridimensionare radicalmente i miei impegni: da 7 mesi a questa parte riesco ad allenarmi 3/4 volte alla settimana tra piscina e palestra (prima mi allenavo tutti i giorni). Anche l'intesità in piscina è motlo diminuita in quanto non raggiungendo più i risultati di una volta la motivazione viene a mancare e nuoto molto contratto facendo molta più fatica.

    uscendo spesso per lavoro lo sgarro mi viene facile ma ora devo darmi una regolata in quanto non sto bene ne psicologicamente ne fisicamente.

    Peso ad oggi 95 kg per 190 cm. Ho perso molta massa e il mio fisico è caratterizzato per gambe magri (soprattutto i polpacci) e tutto il tessuto adiposo è piazzato sul tronco..

    Vi posto la mia alimentazione tipo di una volta e vi chiedo dove potrei andarla a ritoccare per perdere peso (vorrei tornare sugli 85 kg) e soprattutto grasso corporeo..

    COLAZIONE
    Fette biscottate integrali con marmellata o
    miele g 110 + 80

    Frutta fresca di stagione (mela,arancia,
    pera, ….) g 200

    Latte di soia o riso o avena con caffé d’orzo g 200

    META’ MATTINO
    Pane comune g 80

    Fesa di tacchino o prosciutto crudo g 50

    Parmigiano g 20

    PRANZO
    Insalata cruda mista o verdura cotta a piacere

    Carne magra di bovino adulto (manzo o
    vitello) o filetto o cavallo o agnello 180 g
    oppure
    Pollo o tacchino (fesa) o coniglio 160 gr
    oppure
    Bresaola (g 80) + parmigiano (g 30)
    +
    Riso basmati o riso comune 80
    oppure
    Pasta di frumento o farro o kamut 60

    Olio extravergine di oliva (tre cucchiai)

    META’ POMERIGGIO
    Frutta fresca di stagione 300 g

    Parmigiano 30 g

    CENA
    Insalata cruda mista a piacere

    Tonno fresco o salmone o pesce spada o
    sgombro o orata o sogliola o razza o altro 220 g
    oppure

    Pollo tacchino o coniglio 180 g

    Frutta fresca di stagione
    Olio extravergine di oliva (3 cucchiai)


    quindi questo è quello che mangiavo prima che mi allenavo tutti i giorni ed è una dieta di 2900kcal ( 50% glu, 19% Pro, 31% Lip).

    Il mio dubbio è il seguente: visto la mia attività fisica attuale (ripeto secondo me quello che mi "frega" è l'intesità degli allenamenti sia in piscina che in palestra che non è assolutamente come prima ma molto più blanda!!) non è che sia troppo??

    O sarebbe meglio cambiare le percentuali e aumentare l'apporto proteico?

    Tenete in considerazione che a pranzo mangio in mensa (servizio di cattering) e quindi non riesco a controllare il quantitativo degil alimenti!!

    Resto in attesa di vostre idee e consigli!!

    grazie mille per l'aiuto

    #2
    perchè hai aperto lo stesso thread qui? ne hai già uno in dimagrimento ed hai già ricevuto consigli...di cui non hai neanche tenuto conto riportando la dieta qui, allora tanto vale chiedere

    Commenta

    Working...
    X
    😀
    🥰
    🤢
    😎
    😡
    👍
    👎