Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Aiuto

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Aiuto

    Ciao sono una ragazza di 19 anni sono alta 1.70 e peso 80kg, il polso è 16 cm. Faccio diete da quando avevo 9 anni, ho sempre perso una decina di chili ma appena smettevo riprendevo tutti i kg e se ne aggiungevano altri. Ho giocato a pallavolo fino ai 15 anni, poi ho sempre praticato sport, ora vado in palestra tutte le volte che posso, minimo 3 volte a settimana e faccio le lezioni di step.
    La mia alimentazione varia molto, in genere è composta così:

    Colazione= una tazza di caffè d'orzo o yogurt magro + cereali o 3/4 biscotti integrali

    Pranzo= una fettina di carne o comunque un secondo di proteine + l'insalata condita con poco olio, sale e aceto + la frutta

    Cena= formaggio o salumi + insalata + frutta

    In genere gli spuntini cerco di non farli ma il mio problema è lo spuntino a metà pomeriggio, quando mi vengono gli attacchi di fame mangerei qualsiasi cosa
    Dicevo che la mia alimentazione varia molto perchè frequentando l'università molte volte a pranzo mangio in mensa e quindi devo attenermi a cosa passa uff. Inoltre mangio poca pasta, una volta a settimana a pranzo, mai a cena.
    Il mio obiettivo è quello di perdere circa 20 kg sperando di mantenerli e non riprenderli più.
    Spero mi possiate aiutare

    #2
    Io ti consiglio di affidarti ad un dietologo
    Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!

    Originariamente Scritto da Steel77
    però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

    Commenta


      #3
      ciao, potresti ripostare il tutto con le grammature? quanti cereali? quanta carne? olio esattamente quanto? quanto formaggio? salumi? frutta? così la dieta non è valutabile, se non sai le quantità stimale.

      Commenta


        #4
        Scusa per la non precisione
        Dunque:
        Colazione: una tazza di caffè d'orzo senza zucchero o un vasetto di yogurt magro + 70g circa di cereali oppure 3/4 biscotti integrali.

        Pranzo: 150g circa di carne + 250 g circa di insalata + 1 o 2 frutti (principalmente kiwi)

        Cena: 3/4 fettine di salume (che può essere: prosciutto crudo, speck, salame o bresaola) oppure 100 g di formaggio + 250g di insalata + 1 o 2 frutti.

        Quando mangio la pasta, mangio solo quella più o meno 100 g.

        Spero di aver scritto tutto ora

        Commenta


          #5
          Ah ho dimenticato l'olio nell'insalata, un cucchiaino di norma.

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Lilli68 Visualizza Messaggio
            S
            Colazione: una tazza di caffè d'orzo senza zucchero o un vasetto di yogurt magro + 70g circa di cereali oppure 3/4 biscotti integrali.
            i biscotti meglio di no, ok ai cereali (meglio se sono integrali), aggiungerei una fonte proteica magra come 60g di affettato magro o 4 albumi (cotti)

            Pranzo: 150g circa di carne + 250 g circa di insalata + 1 o 2 frutti (principalmente kiwi) condisci l'insalata con 1 cucchiaio da minestra di olio evo, al posto della frutta metti 80g di pasta o 100g di pane integrale (tutti i giorni)

            Spuntino: frutto+50g affettato magro+20g frutta secca

            Cena: 3/4 fettine di salume (che può essere: prosciutto crudo, speck, salame o bresaola) oppure 100 g di formaggio + 250g di insalata + 1 o 2 frutti.
            evita i carboidrati alla sera (quindi niente pasta, niente pane, niente frutta), fai 80g di affettato magro oppure 150g di carbe oppure 200g di pesce, evita il formaggio, condisci la verdura sempre con 1 cucchiaio da minestra di evo
            ecco, io proverei così. ti ho aggiunto uno spuntino nel pomeriggio visto che da quel che dici mi sembra ti possa essere utile.
            tra 7/10 giorni fai il primo bilancio.

            Commenta


              #7
              Grazie mille!

              Commenta


                #8
                Volevo ancora chiederti come mi devo comportare in vista del cenone di capodanno

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Lilli68 Visualizza Messaggio
                  Volevo ancora chiederti come mi devo comportare in vista del cenone di capodanno
                  in che senso?

                  Commenta


                    #10
                    seguo quello che mi hai scritto oppure per quella sera lascio perdere la dieta? Per quanto riguarda la palestra continuo a fare step?

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Kalos
                      Inizia la dieta dall'anno nuovo senza farti troppi problemi..
                      le diete che si cominciano "domani" non si cominciano mai

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎