si ma aprire una discussione x bere 2 dita di vino non ne vedo il senso
Alcol in una dieta
Collapse
X
-
ahahah in effetti
va be' però c'è chi si fa paranoie magari per bere un bicchiere di vino in una cena...quando potrebbe berlo tranquillamente e non pensarci.
insomma...limitazioni si, proibizioni no--
Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da fedEx Visualizza Messaggiounendo i vostri 2 discorsi ne nasce che l'alcol, promuove una condizione di ipoglicemia, e genera acetil-coA. L'ipoglicemia però porta alla sottrazione di intermedi nel ciclo di krebs (es. l' ossalacetato per la gluconeogenesi); l'acetil-coA derivante dall'alcol quindi non trova ossalacetato a cui donare il suo gruppo acetilico per l'ossidazione nel ciclo di krebs, quindi va in accumulo e forma corpi chetonici, acetato appunto. right?!
Punto 2: le calorie dell'alcol possono essere utilizzate eccome !!! Quindi l'alcol bevuto nelle festività non creerebbe altro che un ulteriore surplus calorico.Max_power, The Sicilian Rock
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da max_power Visualizza MessaggioNon solo. L'alcol a bassisime dosi è in grado di ridurre il rilascio di vasopressina e quindi di aumentare la diuresi. Ad alte dosi invece si promuove l'effetto contrario. Quindi l'alcol solo a basse dosi è diuretico.
Punto 2: le calorie dell'alcol possono essere utilizzate eccome !!! Quindi l'alcol bevuto nelle festività non creerebbe altro che un ulteriore surplus calorico.
basta ot la smetto
ma mi fa troppo ridere...ma se ci pensi nelle gite in montagna lo zuccherino bagnato con della bertagnolli d'annata vasodilatava eccome
Commenta
-
Commenta