ma è vero che gli alcolici aumentano metabolismo e bruciano grassi o è una mega palla?
Alcol in una dieta
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Alexthebest88 Visualizza Messaggioma è vero che gli alcolici aumentano metabolismo e bruciano grassi o è una mega palla?
Tutto vero, non hai visto Gascoigne come è snello e in salute?"Quanti BodyBuilder servono per avvitare 1 lampadina?3!1 che avvita la lampadina e 2 che gli dicono quanto è definito"
http://www.nothingtoxic.com/media/11...ld_Kill_a_Lion
sigpic
-
-
Se cerchi una scusa per bere...beh trovane un'altra più credibile.
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza MessaggioSe cerchi una scusa per bere...beh trovane un'altra più credibile.
non bevo, era solo per sapere, in un altro forum ho letto che l'alcol aumenta il metabolismo e la secrezione di ormoni...non sono mie fantasie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Alexthebest88 Visualizza Messaggionon bevo, era solo per sapere, in un altro forum ho letto che l'alcol aumenta il metabolismo e la secrezione di ormoni...non sono mie fantasieOriginariamente Scritto da menezun bilancere ti aspetta ogni giorno, ogni benedetto e santo giorno
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Alexthebest88 Visualizza Messaggionon bevo, era solo per sapere, in un altro forum ho letto che l'alcol aumenta il metabolismo e la secrezione di ormoni...non sono mie fantasie
quindi se arriva una persona qualsiasi che ti dice:
si, secondo alcune ricerche scientifiche l'alcool aumenta il metabolismo e la secrezione d'ormoni
Aprite un po' gli occhiki ha il pane non ha i denti per mangiarlo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da redlion86 Visualizza Messaggio
quindi se arriva una persona qualsiasi che ti dice:
tu inizi ad introdurre nella dieta fiumi di birra e vino perchè ""l'hanno scritto su un forum"".
Aprite un po' gli occhi
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da matti1987 Visualizza Messaggioio ho sempre sentito che l'alcool può far diminuire i livelli di testo, cmq se proprio vuoi bere al massimo fatti un bicchiere di vino ogni tanto, almeno quello contiene polifenoli..
ecco mi piacerebbe chiarire anche perchè un bicchiere di vino al giorno, come dicono, fa bene...sai il mio prof di fisiologia non lo sa, magari gli faccio sentire una delle poche perle di saggezza ke nn sa
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Alexthebest88 Visualizza Messaggioecco mi piacerebbe chiarire anche perchè un bicchiere di vino al giorno, come dicono, fa bene...sai il mio prof di fisiologia non lo sa, magari gli faccio sentire una delle poche perle di saggezza ke nn sa
in francia mangiano formaggi grassi, burro e robe del genere, ma le morti per malattie cardiovascolari sono generalmente basse e questo si attribuisce all'uso costante di vino, cmq non deve essere un incentivo a bere...se proprio vuoi fai un bicchiere ogni tanto a tavola, nello scientific corner ci sono articoli sui polifenoliOriginariamente Scritto da menezun bilancere ti aspetta ogni giorno, ogni benedetto e santo giorno
Commenta
-
-
non è che 'l'alcool aumenta il metabolismo' significa che mi ubriaco ogni giorno e mi ritrovo hp+20 al 7%
IN MODERAZIONE, TUTTO PUO' ESSERE INSERITO NELLA DIETA
nel caso particolare dell'alcool, grandi quantità non vanno ebne per quanto riguarda la produzione ormonale (c'è qualche studio a riguardo, su PubMed se scrivi 'Alcohohl sex hormon' ne trovi a bizzeffe)
d'altro canto piccole quantità (20-30g) aumentano la termogenesi e quindi, si, il metabolismo...superate le quantità tossiche però, il fegato blocca tutto per smaltire l'alcoo quindi tutto il resto viene stoccato
ci sono cmq altre cose che si dicono intorno all'alcol...praticamente le calorie che fornisce 'non si sa' dove vanno a finire (come detto prima, se prendi tante calorie dall'alcool oltre a fare una dieta ipercalorica, le calore che ti fanno ingrassare sono quelle degli altri macronutrienti)
altra cosa da prendere in considerazione...quei 20-30g di alcool che possono 'imbrillettarti' ti fanno magari camminare tanto, muovere di più, agitarti...e senza rendertene conto consumi di più
un'latra cosa da considerare (non poco importante) è l'effetto ipoglicemizzante dfell'alcool... -che può essere mkolto pericoloso per le persone diabetiche (considerato anche l'effetto acidificante dell'alcool stesso) - che si verifica anche 14-16h dopo l'assunzione. x chi è in diete very low carb, quindi, meglio assumere, se si vuole bere qualcosina, una piccola quota di carboidrati (tipo un paio di frutti)
detto questo, non è un incentivo per bere e cmq mi son riferito a 'bevute' piccole, non da porci...tipo 1-2 bicchieri di vino,per 'gusto', in un pasto--
Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com
Commenta
-
-
L'alcool a livello epatico viene trasformato in acetaldeide e successivamente in acetato.
Immesso in circolo e veicolato a livello di qualsiasi cellula quest'ultimo si attiva in forma di acetil-coA, il substato che attraverso il ciclo di krebs viene trasformato in energia.
Quindi se per "aumentano il metabolismo" intendi far utilizzare all'organismo fonti energetiche precedentemente accumulate , la risposta è no.
Ma non solo.... l'acetil coA può essere traformato in acido grasso. Legando 3 acidi grassi al glicerolo si ottiene il trigliceride, ovvero una delle molecole con la quale i lipidi sono accumulati negli adipociti.
Quindi, chi consuma grandi quantità di alcool avrà la classica pancetta da birra oltre che un fegato a pezzi... l'esempio di Gascigne è calzante
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggionon è che 'l'alcool aumenta il metabolismo' significa che mi ubriaco ogni giorno e mi ritrovo hp+20 al 7%
IN MODERAZIONE, TUTTO PUO' ESSERE INSERITO NELLA DIETA
nel caso particolare dell'alcool, grandi quantità non vanno ebne per quanto riguarda la produzione ormonale (c'è qualche studio a riguardo, su PubMed se scrivi 'Alcohohl sex hormon' ne trovi a bizzeffe)
d'altro canto piccole quantità (20-30g) aumentano la termogenesi e quindi, si, il metabolismo...superate le quantità tossiche però, il fegato blocca tutto per smaltire l'alcoo quindi tutto il resto viene stoccato
ci sono cmq altre cose che si dicono intorno all'alcol...praticamente le calorie che fornisce 'non si sa' dove vanno a finire (come detto prima, se prendi tante calorie dall'alcool oltre a fare una dieta ipercalorica, le calore che ti fanno ingrassare sono quelle degli altri macronutrienti)
altra cosa da prendere in considerazione...quei 20-30g di alcool che possono 'imbrillettarti' ti fanno magari camminare tanto, muovere di più, agitarti...e senza rendertene conto consumi di più
un'latra cosa da considerare (non poco importante) è l'effetto ipoglicemizzante dfell'alcool... -che può essere mkolto pericoloso per le persone diabetiche (considerato anche l'effetto acidificante dell'alcool stesso) - che si verifica anche 14-16h dopo l'assunzione. x chi è in diete very low carb, quindi, meglio assumere, se si vuole bere qualcosina, una piccola quota di carboidrati (tipo un paio di frutti)
detto questo, non è un incentivo per bere e cmq mi son riferito a 'bevute' piccole, non da porci...tipo 1-2 bicchieri di vino,per 'gusto', in un pastoOriginariamente Scritto da manco53 Visualizza MessaggioL'alcool a livello epatico viene trasformato in acetaldeide e successivamente in acetato.
Immesso in circolo e veicolato a livello di qualsiasi cellula quest'ultimo si attiva in forma di acetil-coA, il substato che attraverso il ciclo di krebs viene trasformato in energia.
Quindi se per "aumentano il metabolismo" intendi far utilizzare all'organismo fonti energetiche precedentemente accumulate , la risposta è no.
Ma non solo.... l'acetil coA può essere traformato in acido grasso. Legando 3 acidi grassi al glicerolo si ottiene il trigliceride, ovvero una delle molecole con la quale i lipidi sono accumulati negli adipociti.
Quindi, chi consuma grandi quantità di alcool avrà la classica pancetta da birra oltre che un fegato a pezzi... l'esempio di Gascigne è calzantesigpic
...è solamente un'altra notte ad occhi aperti
dimmi che daresti adesso pur di addormentarti
questa notte il buio sa parlare
e mai come stanotte il tempo va al rallentatore.
Commenta
-
-
Commenta