Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Chiarimenti(portate pazienza, fra poco mi arriva il libro)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Chiarimenti(portate pazienza, fra poco mi arriva il libro)

    Ragazzi ho un paio di domandine da porvi riguardo al metabolica(spero per fine sett. che mi arrivi il libro!!!)
    1)Vorrei dei chiarimenti riguardo al pasto post w.o.: ho letto sia in rete che su dei post che si può assumere un totale di 100 gr di carbo tra prima e dopo il w.o. Questo è corretto? Inoltre durante la fase valutativa penso propio non si possa fare, giusto?
    2)Nel pre-nanna è corretto mettere grassi
    3)Una cosa mi lascia perplesso: dopo che si effettua la ricarica, non capisco come il nostro corpo non immagazzini i grassi ingeriti(nei pasti post ricarica) avendo tutto quel glicogeno da smaltire. Vabbè che abbiamo cambiato il nostro metabolismo verso l'ossidazione di grassi, però sto glicogeno dovrà essere utilizzato, prima di attingere ai grassi.
    Le mie domande potrebbero essere ripetitive però... portate pazienza.
    Ciao
    To failure
    sigpic

    Diario
    http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...ml#post5990915


    #2
    Ah dimenticavo
    4)Con tutti quei cibi pieni di sodio che si devono mangiare, come si farà a tirarsi a pennello?
    5)Ho letto riguardo la ricarica e DP afferma di mangiare fino a che non si ingrassa, però.... come si fa a dire se si ingrassa o no poichè con tutta quell'acqua e glicogeno anche se uno prende tra le dita la plica addominale come fa a distinguere l'acqua dal grasso?
    To failure
    sigpic

    Diario
    http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...ml#post5990915

    Commenta


      #3
      Originally posted by NL84
      Ah dimenticavo
      4)Con tutti quei cibi pieni di sodio che si devono mangiare, come si farà a tirarsi a pennello?
      5)Ho letto riguardo la ricarica e DP afferma di mangiare fino a che non si ingrassa, però.... come si fa a dire se si ingrassa o no poichè con tutta quell'acqua e glicogeno anche se uno prende tra le dita la plica addominale come fa a distinguere l'acqua dal grasso?
      1) E' corretto, ma durante la fase di valutazione devi provare a stare sotto i 30 gr.
      E se stai bene ( e la prestazione con i pesi non diminuisce) i 100 gr tra pre e post w.o puoi anke nn assumerli

      2)Si.

      3)Infatti dovresti terminare la ricarica non appena "senti" che ingrassi. E' dufficile da speigare in 2 righe, appena ti arriva il libro capisci meglio.

      4)Inizia a togliere i carbo e già ti tiri bene, al sodio ci pensi dopo, quando hai preso confidenza con la dieta e i suoi alimenti.

      5)Francamente avevo anke io questo dubbio, ma quando farai la ricarica vedrai che i prima carbo che assumi non ti danno particolari sensazioni, ma verso la fine incomincerai a sentirti gonfio.
      E' la verità!

      Commenta


        #4
        Stamattina sono partito da casa alla grande!!!E anche a scuola tutto ok (a diff. con i carbo che verso le 9 ero uno straccio).
        L'allenamento oggi è andato bene, sommando che sono in ipocalorica(quando ho fatto la panca verso le ultime vedevo doppio!!! ). Inoltre niente colpi di stanchezza dopo i pasti e sopratutto prima di andare in palestra. Adesso alzo pian pianino le kcal(quando arriverò alla giusta quota prevedo grandi w.o.).
        Una cosa volevo chiederti: tu rispetto ad una high carb come stai ora di kcal?Perchè ieri ho letto che DP diceva che con la metabolica si assumono + kcal per mantenere il peso.
        Inoltre riguardo i grassi: se ne assumo metà di "buoni" e metà di saturi c'è danno?Poichè (sempre da quello che ho letto ieri) DP dice che i grassi verranno ossidati quindi non c'è rischio colesterolo...., però nel nostro caso che siamo in ipercalorica(fra poco ci arrivo pure io) come la mettiamo?
        To failure
        sigpic

        Diario
        http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...ml#post5990915

        Commenta


          #5
          Mi è venuto un dubbio: nella fase valutativa bisogna seguire una ipo o iper oppure è lo stesso?
          Inoltre volevo chiedervi come vi regolate voi in una iper: le proteine son tantine(ad es. il 35-40% su 2800kcal sono 280 gr!!!!!!!!), come fate? Alzate di + i grassi e abbassate le pro?
          To failure
          sigpic

          Diario
          http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...ml#post5990915

          Commenta


            #6
            Ti l'avevo detto in un recente post: la ipocalorica Metabolica necessita di più kcal rispetto ad una ipocalorica normale.

            Io ho pesro 4 kg (sì 4 KG!) con 3000 kcal.

            Adesso sono a 3800kcal!!!


            La fase di valutazione non deve prevedere riduzioni caloriche, perchè in teoria una persona fa' già fatica ad adattarsi alla metabolica per via di qualche possibile disturbo collaterale (diarrea, giramenti di testa...), quindi DP dice "prima abituati al cambiamento, poi sistemi le kcal".

            Però io non ho avuto mai problemi con la Metabolica, quindi ho inizaito subito a "giocare" cone le kcal.


            I grassi?
            Prediligi gli insaturi. E' vero che una buona parte viene ossidata, ma se sono troppi potresti avere problemi a lungo andare.

            Le %? Ho alzato i grassi, perchè altrimenti con 4000kcal le proteine diventavano eccessive.

            Ciao.

            Commenta


              #7
              Originally posted by swanz
              Ti l'avevo detto in un recente post: la ipocalorica Metabolica necessita di più kcal rispetto ad una ipocalorica normale.

              Io ho pesro 4 kg (sì 4 KG!) con 3000 kcal.

              Adesso sono a 3800kcal!!!


              La fase di valutazione non deve prevedere riduzioni caloriche, perchè in teoria una persona fa' già fatica ad adattarsi alla metabolica per via di qualche possibile disturbo collaterale (diarrea, giramenti di testa...), quindi DP dice "prima abituati al cambiamento, poi sistemi le kcal".

              Però io non ho avuto mai problemi con la Metabolica, quindi ho inizaito subito a "giocare" cone le kcal.


              I grassi?
              Prediligi gli insaturi. E' vero che una buona parte viene ossidata, ma se sono troppi potresti avere problemi a lungo andare.

              Le %? Ho alzato i grassi, perchè altrimenti con 4000kcal le proteine diventavano eccessive.

              Ciao.
              Swanz nun te incazzà!! Io per il momento non ho problemi, voglio solo alzare le kcal perchè.... non vorrei rischiare troppo(anche se ho letto che DP afferma che con la metabolica c'è una perdita del 90% grasso e 10%muscolo, comunque penso sia troppo bello per essere vero).
              Io ad esempio ho steso la mia dieta(le kcal le alzo un po' per volta) ed è risultato che a 2220kcal i grassi sono 69%, le pro 29%, carbo 2%(rispettivamente 170 gr , 160 gr, 12 gr) .
              Sinceramente mi fa paura quella percentuale di grassi. Tu che ne pensi?
              To failure
              sigpic

              Diario
              http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...ml#post5990915

              Commenta


                #8
                E dai ragazzi dove siete, voi tutti veterani in low carb(Gawain, Mikeshell, Mike2000, Multipower, lo Zar,Zio,Arabafenice....)????(a parte Swanz che ringrazio). Vabbè si vede che avete da fare, ma se passate di qui datemi un consiglio, oltre a quelli già dati da Swanz.
                Ciao e grazie
                To failure
                sigpic

                Diario
                http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...ml#post5990915

                Commenta


                  #9
                  Vabbè...... ho capito, mi arrangio. Sbaglierò e poi mi riprenderò, come ho sempre fatto.
                  To failure
                  sigpic

                  Diario
                  http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...ml#post5990915

                  Commenta


                    #10
                    Originally posted by NL84
                    E dai ragazzi dove siete, voi tutti veterani in low carb(Gawain, Mikeshell, Mike2000, Multipower, lo Zar,Zio,Arabafenice....)
                    Sanno che i loro consigli sono inutili se ci sono io di mezzo.

                    Commenta


                      #11
                      Originally posted by swanz


                      Sanno che i loro consigli sono inutili se ci sono io di mezzo.
                      OK!!! . Comunque prova aleggere il post de 19/2/2002.
                      Sai ho provato con le striscie in questi giorni però negativo. Il fatto strano è che sabato avevo provato e c'erano i chetoni(dopo appena un giorno), ora non ci sono +. Forse bisogna provare a determinate ore?
                      To failure
                      sigpic

                      Diario
                      http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...ml#post5990915

                      Commenta


                        #12
                        Il memento migliore (se non mi confondo o dico cazzate) è la mattina appena sveglio.

                        Per la domanda precedente, penso che le percentuali possano andare bene.

                        Commenta


                          #13
                          Originally posted by swanz
                          Il memento migliore (se non mi confondo o dico cazzate) è la mattina appena sveglio.

                          Per la domanda precedente, penso che le percentuali possano andare bene.
                          Ok domani mattina provo.
                          Grazie
                          To failure
                          sigpic

                          Diario
                          http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...ml#post5990915

                          Commenta

                          Working...
                          X
                          😀
                          🥰
                          🤢
                          😎
                          😡
                          👍
                          👎