Aiutatemi a creare la mia dieta.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • gtz_sgm
    Bodyweb Member
    • Dec 2009
    • 33
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Aiutatemi a creare la mia dieta.

    Salve a tutti, sono nuovo e anche se pratico la palestra da anni non ho mai fatto delle diete perchè avevo una vita troppo sregolata. Adesso voglio mettermi in carreggiata e fare una dieta come si deve per ottene i risultati che desidero.

    sono alto 1,70 e peso 63kg. sono abbastanza magro visto che ho un metabolismo molto veloce, quindi la mia massa magra dovrebbe aggirarsi sui 60 kg.

    il mio obbiettivo è prendere circa 5 kili ed essere abbastanza definito quindi niente di impossibile.

    leggendo in giro e su questo forum mi sono fatto più o meno un'idea di come la mia dieta dovrebbe essere ma chiedo a voi esperti di aiutarmi a correggerla.

    COLAZIONE: 4-5 fette biscottate con margarina e marmellata, frutta(mela, banana, arancia con zucchero)

    SPUNTINO: frutta(mela, banana, arancia), 2 noci o 20 grammi di burro d'arachidi, 15-20 grammi di proteine in polvere.

    PRANZO: 100 grammi di pasta, 150 grammi di carne rossa /bianca/pesce, insalata condita con due cucchiai di olio extravergine.

    MERENDA: frutta(mela, banana, arancia), 2 noci o 20 grammi di burro d'arachidi, 15-20 grammi di proteine in polvere.

    CENA: 50 grammi di pasta o pane, 150 grammi di carne rossa/bianca/pesce, insalata.


    aspetto ocn ansia i vostri consigli e grazie in anticipo.
  • nebrik
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2008
    • 2131
    • 242
    • 154
    • Abruzzo
    • Send PM

    #2
    Alza i carboidrati specie a colazione e post-wo
    Alza anche le pro: a colazione ad esempio sono assenti
    L'impostazione non è male, ma hai bisogno di mangiare di più....e soprattutto fatti controllare l'allenamento.

    Commenta

    • gtz_sgm
      Bodyweb Member
      • Dec 2009
      • 33
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da nebrik Visualizza Messaggio
      Alza i carboidrati specie a colazione e post-wo
      Alza anche le pro: a colazione ad esempio sono assenti
      L'impostazione non è male, ma hai bisogno di mangiare di più....e soprattutto fatti controllare l'allenamento.

      grazie per le info, però potresti spiegarmi il motivo di alzare i carboidrati dopo l'allenamento? comunque considera che a volte mi alleno la mattina, a volte il pomeriggio.

      per la mattina cosa potrei aggiungere di proteine? considera che già così arrivo sui 100-120 grammi al giorno che dovrebbe essere il mio fabbisogno.

      Commenta

      • Domy92
        Bodyweb Advanced
        • Aug 2009
        • 1563
        • 77
        • 162
        • Torremaggiore (Fg)
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da gtz_sgm Visualizza Messaggio
        Salve a tutti, sono nuovo e anche se pratico la palestra da anni non ho mai fatto delle diete perchè avevo una vita troppo sregolata. Adesso voglio mettermi in carreggiata e fare una dieta come si deve per ottene i risultati che desidero.

        sono alto 1,70 e peso 63kg. sono abbastanza magro visto che ho un metabolismo molto veloce, quindi la mia massa magra dovrebbe aggirarsi sui 60 kg.

        il mio obbiettivo è prendere circa 5 kili ed essere abbastanza definito quindi niente di impossibile.

        leggendo in giro e su questo forum mi sono fatto più o meno un'idea di come la mia dieta dovrebbe essere ma chiedo a voi esperti di aiutarmi a correggerla.

        COLAZIONE: 6 fette biscottate con margarina e marmellata, frutta(mela, banana, arancia con zucchero)

        latte non ne bevi? cmq devi aggiungere 15 gr di pro in polvere\80 gr di affettati\albumi

        SPUNTINO: frutta(mela, banana, arancia), 2 noci o 20 grammi di burro d'arachidi, 15-20 grammi di proteine in polvere.

        può andare ...oppure puoi fare un semplice panino con 80 gr di affettati magri + 20 gr di frutta secca

        PRANZO: 120 grammi di pasta, 150 grammi di carne rossa /bianca/pesce, insalata condita con due cucchiai di olio extravergine.


        MERENDA: frutta(mela, banana, arancia), 2 noci o 20 grammi di burro d'arachidi, 15-20 grammi di proteine in polvere.

        idem come quella mattutina

        CENA: 50 grammi di pasta o pane, 150 grammi di carne rossa/bianca/pesce, insalata condita con 2 cucchiai di olio


        aspetto ocn ansia i vostri consigli e grazie in anticipo.
        la dieta in totale non è male... cmq i miei consigli in neretto

        il DiAriO di Domy [il neOfita che sOgna di crescere]

        Commenta

        • gtz_sgm
          Bodyweb Member
          • Dec 2009
          • 33
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da Domy92 Visualizza Messaggio
          la dieta in totale non è male... cmq i miei consigli in neretto

          grazie dei consigli però se prendo le pro in polvere anche la mattina così non vado oltre il fabbisogno giornaliero?

          Commenta

          • alexguzz
            Bodyweb Senior
            • Sep 2006
            • 7774
            • 604
            • 1,008
            • Livorno
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da gtz_sgm Visualizza Messaggio
            Salve a tutti, sono nuovo e anche se pratico la palestra da anni non ho mai fatto delle diete perchè avevo una vita troppo sregolata. Adesso voglio mettermi in carreggiata e fare una dieta come si deve per ottene i risultati che desidero.

            sono alto 1,70 e peso 63kg. sono abbastanza magro visto che ho un metabolismo molto veloce, quindi la mia massa magra dovrebbe aggirarsi sui 60 kg.

            il mio obbiettivo è prendere circa 5 kili ed essere abbastanza definito quindi niente di impossibile.

            leggendo in giro e su questo forum mi sono fatto più o meno un'idea di come la mia dieta dovrebbe essere ma chiedo a voi esperti di aiutarmi a correggerla.

            COLAZIONE: 4-5 fette biscottate con margarina e marmellata, frutta(mela, banana, arancia con zucchero)

            SPUNTINO: frutta(mela, banana, arancia), 2 noci o 20 grammi di burro d'arachidi, 15-20 grammi di proteine in polvere.

            PRANZO: 100 grammi di pasta, 150 grammi di carne rossa /bianca/pesce, insalata condita con due cucchiai di olio extravergine.

            MERENDA: frutta(mela, banana, arancia), 2 noci o 20 grammi di burro d'arachidi, 15-20 grammi di proteine in polvere.

            CENA: 50 grammi di pasta o pane, 150 grammi di carne rossa/bianca/pesce, insalata.


            aspetto ocn ansia i vostri consigli e grazie in anticipo.
            sicuro di essere al 5% di BF?
            togli la margarina alla colazione e metti una fonte proteica, il resto va benone. Se vedi che non aumenti di peso, aumenta i carbo.
            capolavoro di GABRIELE81
            Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...

            Commenta

            • gtz_sgm
              Bodyweb Member
              • Dec 2009
              • 33
              • 0
              • 0
              • Send PM

              #7
              ragazzi secondo voi è utile assumere uno di quei prodotti, che pubblicizzano anche in tv, che integra vitamine e aiuta ad assimilare meglio il cibo. non mi viene il nome ma credo abbiate capito.

              Commenta

              • alexguzz
                Bodyweb Senior
                • Sep 2006
                • 7774
                • 604
                • 1,008
                • Livorno
                • Send PM

                #8
                no
                capolavoro di GABRIELE81
                Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...

                Commenta

                • Tom88
                  Bodyweb Member
                  • Nov 2009
                  • 17
                  • 2
                  • 1
                  • Send PM

                  #9
                  sono alto 1,70 e peso 63kg. sono abbastanza magro visto che ho un metabolismo molto veloce, quindi la mia massa magra dovrebbe aggirarsi sui 60 kg.

                  il mio obbiettivo è prendere circa 5 kili ed essere abbastanza definito quindi niente di impossibile.


                  COLAZIONE: 4-5 fette biscottate con margarina e marmellata, frutta(mela, banana, arancia con zucchero) --->mancano le pro! latte non lo bevi perche sei intollerante al lattosio? altrimenti aggiungi il latte

                  SPUNTINO: frutta(mela, banana, arancia), 2 noci o 20 grammi di burro d'arachidi, 15-20 grammi di proteine in polvere. --->2 noci sono pochine, 3-4 almeno...poi se hai le pro in polvere, io lo sposterei a colazione

                  PRANZO: 100 grammi di pasta, 150 grammi di carne rossa /bianca/pesce, insalata condita con due cucchiai di olio extravergine.--->ok

                  MERENDA: frutta(mela, banana, arancia), 2 noci o 20 grammi di burro d'arachidi, 15-20 grammi di proteine in polvere.--->ok xò se è prima dell'allenamento assicurati che passi almeno un ora- un ora e mezza tra merenda e WO...
                  Post WO: è importantissimo!! non lo dimenticare!, pro + carbo è il minimo

                  CENA: 50 grammi di pasta o pane, 150 grammi di carne rossa/bianca/pesce, insalata. --->imho troppo leggera, poco calorica

                  se come dici hai un metabolismo veloce penso proprio che anche con queste correzioni "tecniche" sia ancora troppo poco calorica, quindi dovresti aumentare le quantità.

                  PS: il post work te l'ho messo la sera ma non so quando ti alleni...però è importantissimo!
                  Diario di Tom88: serve dedizione ed impegno

                  Commenta

                  • Sean
                    Csar
                    • Sep 2007
                    • 119477
                    • 3,210
                    • 3,340
                    • Italy [IT]
                    • In piedi tra le rovine
                    • Send PM

                    #10
                    Messaggio di moderazione.

                    Originariamente Scritto da gtz_sgm Visualizza Messaggio
                    Salve a tutti, sono nuovo e anche se pratico la palestra da anni non ho mai fatto delle diete perchè avevo una vita troppo sregolata. Adesso voglio mettermi in carreggiata e fare una dieta come si deve per ottene i risultati che desidero.

                    sono alto 1,70 e peso 63kg. sono abbastanza magro visto che ho un metabolismo molto veloce, quindi la mia massa magra dovrebbe aggirarsi sui 60 kg.

                    il mio obbiettivo è prendere circa 5 kili ed essere abbastanza definito quindi niente di impossibile.

                    leggendo in giro e su questo forum mi sono fatto più o meno un'idea di come la mia dieta dovrebbe essere ma chiedo a voi esperti di aiutarmi a correggerla.

                    COLAZIONE: 4-5 fette biscottate con margarina e marmellata, frutta(mela, banana, arancia con zucchero)

                    SPUNTINO: frutta(mela, banana, arancia), 2 noci o 20 grammi di burro d'arachidi, 15-20 grammi di proteine in polvere.

                    PRANZO: 100 grammi di pasta, 150 grammi di carne rossa /bianca/pesce, insalata condita con due cucchiai di olio extravergine.

                    MERENDA: frutta(mela, banana, arancia), 2 noci o 20 grammi di burro d'arachidi, 15-20 grammi di proteine in polvere.

                    CENA: 50 grammi di pasta o pane, 150 grammi di carne rossa/bianca/pesce, insalata.


                    aspetto ocn ansia i vostri consigli e grazie in anticipo.
                    Originariamente Scritto da Tom88 Visualizza Messaggio
                    sono alto 1,70 e peso 63kg. sono abbastanza magro visto che ho un metabolismo molto veloce, quindi la mia massa magra dovrebbe aggirarsi sui 60 kg.

                    il mio obbiettivo è prendere circa 5 kili ed essere abbastanza definito quindi niente di impossibile.


                    COLAZIONE: 4-5 fette biscottate con margarina e marmellata, frutta(mela, banana, arancia con zucchero) --->mancano le pro! latte non lo bevi perche sei intollerante al lattosio? altrimenti aggiungi il latte

                    SPUNTINO: frutta(mela, banana, arancia), 2 noci o 20 grammi di burro d'arachidi, 15-20 grammi di proteine in polvere. --->2 noci sono pochine, 3-4 almeno...poi se hai le pro in polvere, io lo sposterei a colazione

                    PRANZO: 100 grammi di pasta, 150 grammi di carne rossa /bianca/pesce, insalata condita con due cucchiai di olio extravergine.--->ok

                    MERENDA: frutta(mela, banana, arancia), 2 noci o 20 grammi di burro d'arachidi, 15-20 grammi di proteine in polvere.--->ok xò se è prima dell'allenamento assicurati che passi almeno un ora- un ora e mezza tra merenda e WO...
                    Post WO: è importantissimo!! non lo dimenticare!, pro + carbo è il minimo

                    CENA: 50 grammi di pasta o pane, 150 grammi di carne rossa/bianca/pesce, insalata. --->imho troppo leggera, poco calorica

                    se come dici hai un metabolismo veloce penso proprio che anche con queste correzioni "tecniche" sia ancora troppo poco calorica, quindi dovresti aumentare le quantità.

                    PS: il post work te l'ho messo la sera ma non so quando ti alleni...però è importantissimo!
                    L'utente non avendo quotato il post iniziale ha ingenerato un pò di confusione, ma, come di vede dal neretto, sta rispondendo a GTZ.
                    ...ma di noi
                    sopra una sola teca di cristallo
                    popoli studiosi scriveranno
                    forse, tra mille inverni
                    «nessun vincolo univa questi morti
                    nella necropoli deserta»

                    C. Campo - Moriremo Lontani


                    Commenta

                    • Tom88
                      Bodyweb Member
                      • Nov 2009
                      • 17
                      • 2
                      • 1
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                      L'utente non avendo quotato il post iniziale ha ingenerato un pò di confusione, ma, come di vede dal neretto, sta rispondendo a GTZ.
                      Mea culpa, ma mi sembrava davvero di aver quotato il mex, non ho fatto nessun copia-incolla....avrò cancellato il codice involontariamente mentre editavo
                      Diario di Tom88: serve dedizione ed impegno

                      Commenta

                      • gtz_sgm
                        Bodyweb Member
                        • Dec 2009
                        • 33
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

                        #12
                        ho bisogno di altri chiarimenti, perchè ho letto in altre discussioni che è molto importante l'alimnetazione anche in funzione del pre-post allenamento. però a dirla tutta non ho proprio le idee chiare, quindi potete darmi alcune delucidazioni considerando che mi alleno la mattina circa alle 10-10:30 o il pomeriggio diciamo verso le 18:00.

                        Commenta

                        • luna80
                          Bodyweb Senior
                          • Jun 2005
                          • 40324
                          • 1,256
                          • 1,301
                          • Switzerland [CH]
                          • Send PM

                          #13
                          postaci anche gli orari di tutti i tuoi pasti/spuntini

                          Commenta

                          • gtz_sgm
                            Bodyweb Member
                            • Dec 2009
                            • 33
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

                            #14
                            Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
                            postaci anche gli orari di tutti i tuoi pasti/spuntini

                            beh a questo punto non so, non ho ancora cominciato quindi li stavo pianificando. comunque quando mi alleno di mattina di certo non mi alzo prima delle 8:00. se mi alleno di pomeriggio vuol dire che ho il turno di mattina quindi mi alzo alle 6:45-7:00.

                            Commenta

                            • gtz_sgm
                              Bodyweb Member
                              • Dec 2009
                              • 33
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

                              #15
                              nessuno?

                              Commenta

                              Working...
                              X